Crowdsourcing

Nel suo primo intervento con il proprio nome su questo blog, Andrea Rampado minaccia il prof. Della Volpe di “procedere in altre sedi” se non cancella i suoi interventi e a me scrive:

Sa bene che cosa Le ho chiesto, veda Lei, sono a sua disposizione.

Ieri alle 21:47 mi ha mandato una “diffida” riguardante “contenuti diffamatori” della sua persona ad esempio dei quali citava questo commento:

Nel frattempo segnalo che Rampado ha abboccato deliziosamente al mio brutal commentario (link).

Caro Rampado, al di là del fatto che se rilegge con attenzione quanto da me scritto ho solo lanciato un’ipotesi d’identità e a seguire un punto di domanda, nel corso della sua carriera di arguto commentatore la si ricorda per l’eloquio garbato (“pezzi di merda”), essersi espresso sempre con misura e senza eccessi (oca colpevole di atti criminali), sempre concionando che le rarissime intemperanze erano bonaria vis polemica.
E al primo insulto mi reagisce come Puskin?

Da ciò gli sarebbe “chiaro ed evidente” che alcune persone o io stessa scrivono qui spacciandosi per Andrea Rampado. Pretende pertanto che entro il 2 ottobre 2012 alle 9.00, io censuri “ogni citazione o riferimento” alla sua persona.
“Certo”, ho risposto alle 23:30, basta che mi dica quali “parole diffamatorie” dovevo togliere dal commento. Non lo ha fatto e io non le vedo, ma forse qualche passante me le può indicare?

6 commenti

  1. mi associo; vorrei sapere in cosa ho offeso Rampado se Rampado non è nemo never

  2. @juhan
    grazie, ti farò sapere.
    @gdvr
    A. Rampado aveva sbagliato il link e ora ha mandato quello del post precedente. Non capisco nemmeno io cosa ci sia di offensivo o di diffamatorio nel chiedere a NN se si chiama A. Rampado.
    A meno che A. Rampado sappia che NN è un noto delinquente, ma questo deve dircelo lui. A me dall’indirizzo mail non risulta.

  3. Caspiterina e perdicinbacco non pensavo di causare un tale scompiglio.
    Oca, offro il mio petto (non pregiato come il petto d’oca peraltro) agli strali.
    Se uno è colpevole ello son io Rampado, prenda me!
    Io ho avanzato l’ipotesi.
    Solo, se posso, ribadilo la stupefazione di fronte a tanta indignazione.
    Che nobile anima, che intelletto sensibile il nostro Rampado, che s’infiamma d’emblée.

  4. san giovanni fu l’unico a non morire martire; narrasi che bevve parecchi calici di veleno rimanendo illeso e che per questo Domiziano lo esiliò; ah pare che abbia resuscitato coloro i quali costretti da Domiziano bevvero il veleno morendone; san giovannino mio non mi abbandonare…….contro quel cattivone di Domiziado (ho il raffreddore eh)

I commenti sono chiusi.