Oca's fast food digest

The Economist
recensione di Bad Pharma, l’ultimo saggio di Ben Goldacre, una raccolta delle malefatte note e non in un mercato da $ 600 miliardi/anno e una sfida alla libel law inglese che tutti i politici dicono di voler cambiare e invece…; vedi anche Cory Doctorow e l’introduzione
The Guardian
parla dei dati raccolti dal Tara

nell’oceano meridionale e antartico c’erano circa 50.000 frammenti di plastica per km2 (in realtà da 956 a 42.826, ndt), come  da media globale…  i ricercatori se ne aspettavano dieci volte di meno.

Nature (e va be’,  sono in ritardo)
editoriale e articolo sui ratti di Séralini et al. che sarebbero morti di mais-Roundup, rif. post di ieri, vedi qui sul perché l’esperimento fa cascare le braccia e gongolare Monsanto;
– campagna per la liberazione di Olga Zelenina, la chimica arrestata la settimana scorsa e accusata di complicità in traffico di droga per un’analisi di semi di papavero – importanti dalla Spagna – che discolpava un businessman sgradito a Putin;
– dopo dieci anni di processi da essa intentati, l’American Chemical Society (ACS) è stata condannata a risarcire Leadscope per aver tentato di boicottarne un software, simile al PathFinder che l’ACS aveva rinunciato a sviluppare, per trovare i dati su una molecola nella letteratura;
–  Rush Holt vorrebbe che i politici americani che si presentano alle elezioni ragionassero un po’ di più come degli scienziati…
Ashley Seifert et al., anche un mammifero come l’Acomys è capace di  rigenerare il proprio involucro, ghiandole pelle e peli e perfino i peluzzi in fondo alle orecchie;
– il gruppo di Andrea Morello, foto sotto, cappellonecervello formatosi al Politecnico di Torino e rifugiatosi in Australia, ha fatto un qubit con dei colleghi e con lo spin di un singolo elettrone tra quelli attorno a un atomo di fosforo incastrato, l’atomo, in un’astuta nanotrappola di silicio. Sovrapposto coeso decoeso spin su e giù a volontà, rob de matt.  Adesso provano a farne due collegati.
Simpatico, no?

– per mandare in bestia i creazionisti, nelle loro colonie di Escherichia coli Richard Lenski et al. hanno osservato l’evoluzione di un’altra novità, questa volta nel giro di 10 mila generazioni circa.
Science
David Heckel celebra i 50 anni di Primavera silenziosa e la lungimiranza dell’autrice, gli insetti resistono agli insetticidi come previsto;
– in “Vivere in un mondo contaminato, Louis Guillette e Taisen Iguchi riassumono quello che si è appreso dopo quel libro e concludono:

Rachel Carson was right: Chemical contaminants play an important role in our health and the health of the environment. We must continue her legacy…

Richard Kerr è andato a sentire le previsioni dei glaciologi polari  su quando l’Artico avrà estati senza banchisa, c’è chi spera tra qualche decennio e chi teme fra qualche anno.
Ho scaricato un sacco di papers dalle riviste PLoS, magari faccio in tempo a leggerne qualcuno andando a Riva del Garda.
Obama su Marte, cont.
Giovanni segnala che il regista Francesco Bordino di Torino (sarà una coincidenza?) e il prof. Degli Antoni della SteriwaveAltiMed – nota per le scatolette che eliminano cancro, vermi, ghiandole mammarie ecc. – hanno denunciato La Repubblica all’Ordine dei giornalisti del Lazio e a 22 passi. Entrambi sono infatti certi che gli scritti di Sterling Allan sono la Verità, la fusione fredda è stata replicata in 17.000 esperimenti e Obama è andato su Marte. (1)
(1) La Casa Bianca lo ha smentito, segnalo a “potsie-weber“, e non era stato rapito da marziani, ma mandato in missione dalla CIA.

50 commenti

  1. A proposito di marziani, cara Oca, volevo scusarmi per avere precedentemente ironizzato sulla sua mancanza di attività sessuale. Infatti, sono oggi stato informato che lei ha dei legami coi famosi “Cassiopeadi” una nota setta che sostiene di far sesso con gli alieni
    http://cassiopaea.org/forum/index.php/topic,27261.510.html?PHPSESSID=823c033c7df3f03031fb92b67c12ddef
    Questo la dice lunga sul reale livello della sua conoscenza scientifica e sulla credibilità dei suoi informatori….
    Complimenti!

  2. Nemo Never, amico mio,
    sempre impegnato a dimostrare la validità della teoria della Montagna di Merda (ovviamente lei è l’accumulatore seriale)?

  3. cosa ne possa sapere un “nessuno mai (NdT: così fesso)” del sesso non è dato di sapere…..; solito cazzaglione che non conoscendo l’inglese imbastisce improbabili storie su uccelli femmina ahimè troppo intelligenti per lui.

  4. come offendersi se “nessuno mai” ti dice cose sgradevoli, maschiliste, scontate, prevedibli e anche un po’ idiote? spiace solo che questo diventi il blog non dell’oca sacra ma dell’uccello generico; certo se “nessuno mai” lo frequenta…….
    “nessuno mai” se non nascosto dietro l’anonimato direbbe tutte le cazzate che certi nessuno dicono pensando, ahimè per loro che manco la polizia postale potrebbe individuarli. ma chissà, …

  5. Il link ai cassiopei, essendoci “SESSID” nell’ indirizzo e dato il mittente pensavo fosse qualche porcheria, ma l’ ho aperto lo stesso e mi son dovuto ricredere.
    Secondo me vale la pena visitarlo.

  6. Ah Nemo, ti s’è risposto con eleganza e pacatezza. Ma ora sembra che tu non abbia proprio più niente da dire. Ed in questo caso è meglio tacere. Spero venga ripulito il commentario dagli sproloqui volgari ed inutili.
    I suoi gravi problemi psicologici li vada a risolvere altrove.

  7. @claudio della volpe: io non ti stavo cercando e tu mi dai del fesso e del cazzaglione. Ben venga la polizia postale, magari per te ci scappa una denuncia per ingiurie…

  8. e che ti aspettavi se senza capire il testo che citi sostieni che l’oca abbia legami con i cassiopeadi? se ironizzi alla c..o di cane sul sesso degli altri; se fossi responsabilòe del blog ti avrei già bannato; sei solo un vigliacco senza nome, che dice sciocchezze; in quanto tale effettivamente non sei nessuno nè lo sarai mai; soprannome azzeccato.

  9. @claudio della volpe: che c’entra capire il testo??!!! L’Oca ha scritto una email al gestore del sito dei cassiopeadi e questo gliel’ha pubblicata. Il legame c’è eccome!!! Scusa, ma tu scriveresti sul sito dei cassiopeadi??!!! La setta di chi fa sesso con gli alieni i cui capi sono stati recentemente arrestati in Francia per associazione a delinquere…
    mai scritto sul forum Cassiopea, l’oca s.

  10. ma tu credi a tutto quello che leggi su internet? hai prove che il testo citato dai tizi sia stato effettivamente scritto da Oca? a parte quel che dicono loro hai qualche tangibile segno di cio’? o ripeto credi a ogni boiata che trovi? perchè questo non depone a TUO favore.

  11. supponiamo sia vero: a parte che si tratta di una mail personale, privata scritta da una persona all’altra e non di una mail al sito dei tizi nella mail chi scrive chiede una serie di informazioni; e non vedo cosa ci sia di male a chiedere informazioni sul piano personale a chiunque le possegga; cio’ detto rimane che non c’è alcuna prova che il testo sia stato scritto da oca, che anche se l’avesse scritto sarebbe una mail personale e che comunque conteneva una semplice richiesta di informazioni che si possono possedere o meno anche se si è degli imbecilli totali: ergo che c..o vuoi? su questa base un tizio (TU) che rimane sconosciuto e le spara grosse offende e accusa; ripeto sei solo un vigliacco che si nasconde dietro uno pseudonimo e per me ti bannerei subito; ma l’oca sa difendersi da sola; la mia reazione è semplice mi arrabbio quando vedo che un blog di scienza viene trasformato da interventi come i tuoi nella palestra privata di una serie di personaggiuncoli neutrinoidi

  12. Claudio, con i cretini non si discute (forma più antica di don’t feed the troll).
    Nemo è un troll e basta, e pure poco fantasioso. Per cui…

  13. Non conta cosa Sylvie abbia scritto ma a chi abbia mandato un email e cosa questo signore ne abbia fatto. Logica sfuggente, quanto meno “non convenzionale”. O forse convenzionale, in certi ambienti.

  14. Popolo della terra,
    sono primo comandante in campo della flotta intergalattica della “Federazione di Luce”.
    Ho ricevuto personalmente la mail inviate dalla nostra sorella Silvye e abbiamo deciso di pubblicarle nel forum di Cassiopaea.
    La nostra cara sorella Silvye ha sventato con il nostro aiuto, da lei gentilmente richiesto, il più grave complotto galattico mai esistito.
    Mr. Fucilla è un personaggio noto alla giustizia galattica, finalmente dopo secoli di ricerche siamo riusciti ad individuarlo e presto sarà confinato nella 5a dimensione in una prigione di luce per il resto della sua esistenza.
    Il momento del nostro primo contatto è vicino, abbiate fede non verrete traditi.
    La prima deputata al contatto per i meriti acquisiti sarà la nostra cara sorella di luce Sylvie e per lei abbiamo in serbo una grossa e lunga sorpresa, sperando di non recar danno ai piccoli ragnetti che con lei convivono da tempo, questo è il vero motivo del nostro prolungato ritardo.
    Pace e bene
    Ashtar Sheran
    Primo comandante in campo della flotta intergalattica della “Federazione di Luce”

  15. Già già, ora l’Oca è costretta a rimangiarsi tutto, giacchè anche il Sole 24 ore ha rimosso da internet le castronerie che aveva scritto l’Oca sifatta sul gruppo Fucilla…

  16. Sul sito dei cassiopeadi ora c’è scritto “removed this email from as per request”. Qualcuna se l’è fatta sotto…

  17. nemo never..o andrea rampado..
    ma lei oltre ad essere fascista è anche imbecille?
    Le due cose volentieri si accompagnano ma nel suo caso vedo più il dolo da furbetto. Insomma è semplicemente fascista e furbetto (qui il binomio è non prescindibile). Il che poi vuol dire in fin dei conti essere imbecilli. E violenti.
    Torni da Passerini a far battute su uccelli e scopate, magari alla prossima riunione di fusionisti potete lanciare anche una gara di rutti.
    Si rallegri comunque: lei è un perfetto prodotto di selezione darwiniana, adatto alla società italiana attuale, nella me..a ci sguazza con godimento.

  18. Il fatto che l’Oca abbia scritto al responsabile del sito dei cassiopeadi chiedendo che la sua email venga tolta è una conferma del fatto che la stessa Oca abbia un legame con questa setta criminale che sostiene di far sesso con gli alieni

  19. @giovanni senzaterra: non confermo ne smentisco di esser il buon andrea rampado. Tu comunque, vai a saltar la corda su un campo minato. Meglio un fascista come me che un komunistoide come te….

  20. Oca ha scritto:
    “per la pornografia che interessa a lei questo non è il sito giusto”
    Per una volta concordo in toto:
    Nessuno la trattiene qui, l’oca s.

  21. Qualche informazione sui cassiopeadi:
    http://rationalwiki.org/wiki/Laura_Knight_Jadczyk
    Sarebbe il caso che l’Oca che si definisce “giornalista scientifica” chiarisse i suoi rapporti con costoro, che dalla email apparsa sul loro sito ufficiale sembravano piùttosto affabili e confidenziali. La email infatti inziava con “Dear Jim” mentre costoro la chiamavano semplicemente “Sylvie” anziche Ms. Coyaud. La confidenza tra la presunta “giornalista scientifica” e questa setta di “cranks” è infatti evidentissima.
    COMPLIMENTI OCA, LEI SI CHE FREQUENTA SCIENZIATI SERI, ALTRO CHE VALENZI E FUCILLA

  22. @comandante
    grazie del LOL.
    @Nemo Never
    Conferma il fatto che la corrispondenza privata è privata.
    “legame”: lei pensa di averne uno con il Corriere perché scrive su un blog intestato a Repubblica?
    “articolo”: vanno messi i nuovi link. Nel frattempo si trova qui
    “Dear Jim”: sbagliato
    Chiunque può chiamarmi come gli pare, rif. il post del “comandante”.
    Le domande fanno parte del mio mestiere, per es. quanto guadagna il “prof.” Valenzi quale azionista della ditta che vende scatolette per curare il cancro, i vermi, le ghiandole mammarie ecc.?

  23. Certo che passando ogni tanto di qui resto sconcertato dall’incredibile produzione di pattume mediatico e, più in generale, di sciocchezze varie. Ma dove li trovate tutti sti’ siti improbabili? Ma veramente li vede qualcuno? E poi, querele, controquerele, minacce..Per sta’ roba qui? Mi sembra veramente pazzesco. E sembra che di qui passino anche scienziati seri. Ma nessuno ha noente di meglio da fare che sentirsi vivi rantolando qui? Mah….Contenti voi tutti…

  24. Cara Oca, ti farà piacere che alcuni colleghi, sentita l’eco di rumori più o meno forti sulle LENR, si siano decisi a buttar giù due considerazioni. A mio modesto parere, ridimensionano di molto tutta la faccenda… ma puoi farti un’idea tu stessa…
    http://wp.me/pnlLt-2MO

  25. Grazie dell’informazione Oca, ora qualcuno provvederà a far togliere anche quel link. Non rimarrà traccia sulla rete delle sue miserabili e squallide menzogne di radical-chic ambientalisto-komunistoide. Quelli come lei sono il peggio del peggio della nostra società, coloro che distruggono e non costruiscono, gettando fango sull’opera di brave persone.

  26. La prode Ocasapiens è stata recentemente arruolata anche nel Gran Consiglio degli Jedi della Galassia lontana lontana per meglio combattere il Lato Oscuro della Forza rappresentato dall’Oscuro Darth Fener che nella sua ultima re-incarnazione ha preso il nome di Francesco Fucilla
    commento di Nemo Never che usa vari nick per sentirsi meno solo, l’oca s.

  27. L’autore dell’inchiesta citata dall’Oca è Laura Knight-Jadczyk, capo della setta criminale dei cassiopeadi, che sostiene di aver fatto sesso con degli alieni e che è recentemente finita in galera in Francia per associazione a delinquere. Ecco il genere di persone da cui l’Oca è solita informarsi
    http://rationalwiki.org/wiki/Laura_Knight_Jadczyk
    ***
    Falso, sono due maschi – l’oca s.

  28. Collega Nemo, che problema c’è, forse il tuo bel Nautilus è individuato dal sonar di un caccia? O emergi e lo attacchi con il cannone (e pigli la medaglia alla memoria perché ti fa a pezzi) o ti appoggi sul fondo e respiri piano piano. In ogni caso mettiti un pannolone. .
    Tuo Werner

  29. Dear Nemo, impara:
    Nel mondo che parla inglese il “dear” non è formula solo amichevole o colloquiale. Ho dato del “Dear” a un Lord e con il “Dear” mi è stato risposto.
    Sarai fascista (come pari ammettere), e sei anche molto provinciale.
    Se poi sei uno di quelli che negano l’olocausto oltre che provinciale fascista sei pure ignorante (della storia) e stupido (non in grado di capire testimonianze, inchieste e documenti). C’è chi ritiene che Andrea Rampado (sei lui oppure no?) sostenga queste tesi (http://www.tankerenemy.com/2010/10/vecchi-e-nuovi-negazionisti.html). Spero che il signor Rampado si faccia vivo per negare tale infamante e grave accusa, e sarò ben contento di scusarmi. In caso contrario un “provinciale fascista ignorante e stupido” gli spetta di diritto.

  30. Nel frattempo segnalo che Rampado ha abboccato deliziosamente al mio brutal commentario.
    http://22passi.blogspot.com/2012/09/addiator-autore-mistero.html?showComment=1349103245294#c4614695410227203375
    Caro Rampado, al di la del fatto che se rilegge con attenzione quanto da me scritto ho solo lanciato un’ipotesi d’identità e a seguire un punto di domanda, nel corso della sua carriera di arguto commentatore la si ricorda per l’eloquio garbato (pezzi di merda), essersi espresso sempre con misura e senza eccessi (oca colpevole di atti criminali), sempre concionando che le rarissime intemperenza erano bonaria vis polemica
    E al primo insulto mi reagisce come Puskin?

  31. incredibili sti personaggi rampa-nti; ho trovato la questione che usa decine di alias in vari siti; sarei curioso di sapere come fa a campare uno che apparentemente non fa nulla, da cui giustamente l’ultimo alias. beh oca tu almeno puoi vedere l’indirizzo da cui scrive e se è sempre lo stesso; mistero, armando de para, nemo never ……si è inimicato perfino tanker enemy e spera cambiando continuamente nome di sfuggire, casomai tramite una pompa a bolle neutroniche, che lo trasferisca su marte insieme a qualche suo amico ….fuso.

  32. @gvdr, cdv, giovanni e Werner H.
    A. Rampado crede ai visitatori alieni, non penso sia NN (che spero ci spieghi come mai una Laura sarebbe un “Jim”).
    @giovanni
    “E al primo insulto mi reagisce come Puskin?”
    Più di quanto immagini.

  33. @gdvr
    Non sono nemo.
    Ho già provveduto ad inoltrare formale diffida a chi di competenza.
    In merito a Tankerenemy, ci sono delle denunce in corso, e spero che presto o tardi la giustizia faccia il suo giusto corso.
    Non mi piacciono gli esaltati e gli estremisti, soprattutto quando incitano altri esaltati ad utilizzare laser verdi ad alta energia per rilevare le quote di volo degli aerei che producono scie di condensazione, con il gravissimo rischio di accecare i piloti.
    Non solo questo c’è molto altro ancora ma non è questo il luogo adatto ne la situazione.
    @ della Volpe
    Le do tempo fino a domani mattina ore 09:00 per cancellare i suoi interventi e porgere sentite scuse, poi procederò in altre sedi.
    @giovanni
    Idem come sopra, l’apparente anonimato è appunto solo apparente e di solito è oggetto di forte risentimento da parte del sig. Della Volpe, ma stranamente in questo caso non è intervenuto.
    @Ocasapiens
    Sa bene che cosa Le ho chiesto, veda Lei, sono a sua disposizione.

  34. Rampado ragioni: ma se lei NON è nemo never perchè dovrei chiederle scusa? e come farei a cancellare interventi quando non sono gestore del sito? mi chiede cose impossibili o prive di senso; rimango tremebondo ad attendere terribili vendette neutroniche.

  35. @A. Rampado
    Per ora so soltanto che lei esige una censura perché sarebbe stato diffamato e che non vuole dire quali termini sarebbero “diffamatori”.
    Lei sbaglia, “giovanni” si chiama proprio Giovanni.
    @claudio
    QED, QED & more on request.

  36. Egregio Andrea Rampado.
    Apprendo con piacere che lei non è nemo, per lo meno il mio personale giudizio di provinciale non le è dovuto. Rimangono gli altri tre epiteti ipotetici.
    Lei nega l’evidenza dell’olocausto o, parimenti, ne vorrebbe ridimensionare la portata? (Ha ragione, lei non è legalmente tenuto a rispondere in questa sede. Credo che moralmente, però, non possa che farle piacere poter rispondere ad una accusa così grave in ogni sede disponibile).

  37. @gvdr
    Appurato che Nemo Never non è Andrea Rampado, io mi sono scontrato più volte pubblicamente (sul web intendo) con lui ma, non ostante si ostini a frequentare cattive compagnie, io personalmente non l’ho mai sentito pronunciarsi su questioni relative all’olocausto con tesi negazioniste o di qualsiasi tipo.
    Manteniamo la discussione sui binari della correttezza ideologica, pure se contornata da lanci di epiteti un po’ volgari.

  38. @gvdr
    Penso di aver capito l’equivoco in cui è caduto.
    Il link da lei precedentemente citato http://www.tankerenemy.com/2010/10/vecchi-e-nuovi-negazionisti.html ha come titolo “Vecchi e nuovi negazionisti dell’olocausto” ma se Lei entra nel merito e legge l’articolo scritto da un certo Rosario Marcianò (la invito a fare una ricerca su questa persona) non ha nulla a che vedere con l’olocausto storico ad opera dei nazisti. Il titolo richiama invece per i contenuti espressi, la negazione di un nuovo e moderno “olocausto” che secondo chi scrive, Rosario Marcianò appunto, sarebbe in atto da tempo da una non meglio precisata organizzazione mondiale che utilizza gli aerei per produrre scie chimiche tossiche, velenose, patogene, per annientare la popolazione mondiale o in alcuni casi con l’utilizzo abbinato della tecnologia HAARP, il controllo mentale e chissà quante altre diavolerie frutto di menti diaboliche, ma più che altro frutto di psicopatiche menti contorte.
    Vengo citato dal sig. Rosario Marcianò nel suddetto articolo come negazionista di queste ipotesi fantasiose che porteranno ad un nuovo olocausto.
    E’ vero, sono un negazionista delle scie chimiche prodotte con lo scopo di decimare la popolazione mondiale o per controllare le menti e i cervelli della popolazione indifesa.
    Grazie a queste mie “NEGAZIONI DI UN MODERNO OLOCAUSTO IN ATTO”, ho avuto l’onore di essere inserito in una lista di “NEGAZIONISTI”, con molti nomi eccellenti, tra i quali: Piero Angela, Claudio della Volpe, etc…
    A seguito una lista completa di “negazionisti debunker” nella quale compaio assieme a Claudio della Volpe:
    http://www.nibiru2012.it/forum/complotti/complotto-chemtrails-disinformazione-pagata-organizzazione-logistica-ecc.-135017.0.html
    Non si soffermi solo sul titolo la prossima volta, potrebbe essere tratto in inganno involontariamente.
    Per finire, non sono fascista e non sono di destra, questi epiteti mi sono stati assegnati a seguito di voli di fantasia, porto spesso la camicia nera perché avendo la carnagione molto chiara mi aiuta ad aver una buona presentabilità, d’estate uso spesso la camicia bianca dopo aver preso un po di colore.
    Anche questa fantasia parte da una foto segnaletica del sig. “Rosario Marcianò” che mi ha inserito nel suo elenco di “disinformatori prezzolati”, foto che la Sylvie utilizza spesso quando mi cita:
    http://tankerenemy.dyndns.org/Identified.htm
    Cerchi il mio nome in questo ultimo link e clikki, comparirà questa foto:
    http://tankerenemy.dyndns.org/Immagini/andrea-rampado-armando-de-para.jpg
    Ha trovato il nome di Claudio della Volpe nel primo link, negazionista anche lui? )))
    gvdr, La ringrazio per avermi dato lo spunto di chiarire almeno questa parte di storia che ovviamente non giustifica tutte le altre accuse che ho ricevuto, tempo al tempo.
    Grazie ancora
    Andrea Rampado

  39. direi che Rampado ci ha dato materia di riflessione; ne prendo atto con piacere; soprattutto che ci sia un fascista in meno; fra l’altro so per esperienza che è faticoso e poco gratificante fare questo tipo di ricerche e precisazioni; mi spiace di aver frainteso almeno in parte le info della rete; per il resto la discussione continua

  40. @gdvr
    Spero che il signor Rampado si faccia vivo per negare tale infamante e grave accusa, e sarò ben contento di scusarmi. In caso contrario un “provinciale fascista ignorante e stupido” gli spetta di diritto.
    Il 2 Ottobre mi sono fatto vivo e ho argomentato, ma le sue scuse attendono dal quel giorno, mi attendo siano ben dettagliate perché in caso contrario “provinciale comunista ignorante e stupido” gli spetta di diritto.

  41. Ha ragione, me ne ero dimenticato. Non solo le porgo le mie scuse, ma le ripeto che sono felice di sapere che anche lei giudica il fascismo una barbarie e condanna chi lo vorrebbe riabilitare.
    Non senza ironia, dal canto mio, accetto do buon grado ill provinciale (sono nato in estrema provincia), comunista (che non è il parallelo di fascista), ignorante (ma cerco di rimediare) e stupido (almeno in relazione ad altri più intelligenti, visto anche il ritardo).

  42. ———– Le Leggi di Murphy e la Logica Classica. ————
    omissis
    – Ciò che può essere frainteso sarà frainteso – l’ Anfibolìa.
    Esempio:
    Minuscolo: olocausto
    Maiuscolo: Olocausto
    “… Lei nega l’evidenza dell’olocausto …?”
    A norma di legge di Murphy la domanda viene “fraintesa” e genera una pseudo-risposta.

I commenti sono chiusi.