Modello Rube Goldberg

http://blog.tmcnet.com/blog/tom-keating/images/Rube%20Goldberg.jpg
Un commento da Oggi Scienza segnala questa bella idea del governo canadese..
Fais-nous l’abstract, c’est dimanche quoi…

In attesa dell’e-cat Rossi-Focardi, dell’Hydrotron Abundo, della cella Piantelli-Focardi- Piantelli, del piezoreattore Cardone-Mignani-Fucilla-Aracu Bros-Start omissis per non finire in gale
Trouillarde.
e dell’o-cat Leonarda buttata da un filisteo fuori dal Nautilus a mo’ di Rumenta vulgaris, ma che Charles ha ripescato nei succhi gastr

Ou ça vient avant lundi ou j’zappe.

Il Canada comprerà mini-reattori nucleari in fase di sviluppo in Giappone adesso che vengono via con poco,  per smettere di truccare i dati sull’inquinamento ambientale e la CO2 e installarli lungo laghi e fiumi dell’Alberta entro il 2020 per produrre il vapore necessario a estrarre il bitume dal terreno asportato e trasferirlo in forma meno viscosa nei pipe-line fino alle raffinerie del Texas per farne petrolio per farne benzina ché il gas di scisti USA costa troppo poco per metterlo liquido nel motore.

(Il Rube Goldberg Machine Contest 2013 ha per tema “Hammer a Nail“.)

***

Eh, Scotty!
Nella Republica Ceca hanno trovato il tuo raggio attrattorePer adesso i fotoni attraggono le cellule – cellule, mica paglirticelle! – desiderate una per una, mais ce n’est qu’un début.

7 commenti

  1. siamo alla follia totale! minireattori nucleari per estrarre e produrre petrolio; basta cazzarola! ma è vero oca? ma possibile che sono cosi’ stronzi?

  2. è vero che vedendo presa diretta sull’IlVA ci si rende conto che tutto è possibile, ma si pensa sempre che gli italiani lo fanno peggio, e invece no anche i canadesi? allora è proprio il capitalismo, e ditelo allora!!

  3. Va tutto bene, ma una domanda incombe. Cosà ne sarà in futuro della polveriera di monte Cosimo, dopo che Aracu (quello di sanitopoli, non il “colonnello” suo fratello, quello dei “sonodroni”) è stato depennato dalle liste PDL in Abruzzo, e così pure il più che “onorevole” piezonuclearista Scilipoti, prima dato anche lui per sicuro poi dirottato in Calabria, dove pare si possa raccogliere di tutto, senza differenziare? Eppure sarebbe stata un’accoppiata fantastica, non crede signora Oca?
    Intanto all’Inrim, nel profondo nord, dicono sia tutto molto tranquillo, in attesa dell’ottimo Zich (Rodolfo).

  4. Ma renzo, che sta dicendo!?!

    è in opera il primo reattore piezonucleare con appoggi accademici ed istituzionali di altissimo livello.

    Da fonte che non sbaglia mai.

  5. Se “appoggi accademici ed istituzionali di altissimo livello” (!?!) stanno già facendo girare il “primo reattore piezonucleare” card&carp, beh allora cambia un po’ tutto, e di sicuro prima o poi ci stupiranno con un bel lavorone su Nature. (A quel punto, saranno (saremo) in tanti a mangiarsi le mani!)

I commenti sono chiusi.