Dagli amici lo guardi l'Essere Supremo

Celani Kresenn
Per ingannare il tempo nella trepidante attesa del Report sull’Hot-cat che uscirà di sicuro entro metà aprile, l’oca segue la verifica della teoria detta da alcuni, non dall’oca beninteso, “della sfiga passerina”.

Dopo la réclame del titolare per il paper in inglisc di Celani & Co. su rivista spenna-polli, emergono contraddizione in seno ai true believers. Hermano Tobia 04 aprile 2013 12:05

A questo proposito chiedo, visto che il dott. Mastromatteo legge questo blog, se esiste una pubblicazione dettagliata dei materiali, metodi e risultati relativi alla replica dell’esperimento di Celani in ST.

Ma Ubaldo Mastromatteo, la cui Genesis in inglisc su rivista spennapolli è stata generosamente reclamizzata da Celani e dal titolare, scrive il 05 aprile 2013 01:47

Risposta: No, abbiamo in pratica solo raccolte di dati sperimentali che però confermano le anomalie riscontrate da Celani e quanto già visto in alcuni miei esperimenti fatti in precedenza col Palladio (trasmutazioni). Una pubblicazione organica sarebbe un breve riassunto di molteplici esperimenti, eseguiti con una certa accuratezza, ma con risultati ancora modesti, che si esporrebbero alle solite critiche di chi pregiudizialmente nega questa fenomenologia. Credo ci sia ancora molto da capire, specialmente perchè sul materiale che ha prodotto calore anomalo io riscontro formazione di elementi leggeri come fosse una fissione, mentre tutti o quasi gli altri ricercatori parlano di assorbimento di idrogeno nel nucleo del nichel o addirittura di reazione D+D=He se non di improbabili reazioni da neutroni, di cui qui da noi non c’è la minima evidenza. ??

Senza la minima evidenza di gratitudine, come Hermano Tobia che rigira il coltello nella piaga.

Anche là da Steriwave, ricorda l’oca, non c’è la “minima evidenza” di neutroni nel reattore del “prof.” Cardone. Ma il visionario dott. Ovidi della Kresenn non tema per le sue 11 sterline di capitale né l’INFN per il suo investimento nella ricerca sulla fusione fredda dal 1989 a oggi.

Al pari del reattore Cardone, possono sempre vendere la cella Celani come bibelot d’inanité sonore.

5 commenti

  1. “… Una pubblicazione organica sarebbe un breve riassunto di molteplici esperimenti, eseguiti con una certa accuratezza, ma con risultati ancora modesti, che si esporrebbero alle solite critiche di chi pregiudizialmente nega questa fenomenologia. …”
    Parafraso liberamente?
    …3
    …2
    …1
    In mancanza di obiezioni, parafraso liberamente:
    ” Non possiamo fare una pubblicazione un po’ a modo perché:
    i dati li ha mangiati il cane;
    – abbiamo solo uno scartafaccio tutto scarabocchiato, praticamente illeggibile;
    – abbiamo cambiato qualcosa ogni cinque minuti, e abbiamo perso il filo;
    – il margine di errore delle nostre misure va da enorme a esagerato;
    – migliorando la precisione, diminuisce il “calore anomalo”;
    – non abbiamo dimostrato proprio nulla;
    – c’è una conventio ad excludendum;
    – nessuno ci vuole bene. ”
    Ehh, è un mondo difficile.
    http://www.youtube.com/watch?v=CAW5TbSRv3M

  2. Ubaldo Mastromatteo è il più efficace divulgatore scientifico degli ultimi tempi. Riesce a fare riflettere la gente, convincendola che Dio non esiste, che il caso e la necessità sono all’origine della vita, che vitalismo e creazionismo sono bubbole da bigotti. Sono argomenti su cui non si riflette spesso. Sono giorni che cerca di convincere che a fronte della diminuzione di entropia del vivente non si riscontra un maggiore aumento di entropia nell’ambiente. Tra quelli che lo seguono da Daniele, che gli ha dato ospitalità su richiesta di Celani (faccina che ride), nessuno gli dà retta. Ma credo che dovrà soffrire ancora. Ha sbagliato a generalizzare: i creduloni in campo ff non sono necessariamente creduloni creazionisti, vitalisti, antievoluzionisti. Essere messo in difficoltà da un ff deve essere dura. Ringrazio Dio che lavora nel privato, altrimenti dovremmo occuparci anche di lui.

  3. Oca, perché i più bravi, Renato, Barbagianni, stanno solo da te? Sarebbe bello se ogni tanto dessero una mano anche di là per vivacizzare.

  4. @Camillo
    ho notato una certa sospensione di credulità anche verso l’hot cat, la cella Celani, il Ministry of Aeronautics ecc. Se si estende all’ing. Abundo, restiamo senza bufale.
    Per barbagianni, Renato et al., credo che la risposta l’abbia data sandro75k:
    Sa qual è la differenza fra le sue riviste/rubriche e “22 passi”?
    La differenza è che Passerini non ha mai spacciato il suo blog come “scientifico”.
    Camillo Franchini , a livello scientifico, è di altra categoria, anche quando per specifici atteggiamenti può risultare non condivisibile, merita l’onore delle “armi”!!!
    Se la sua rivista si rivolge ai frequentatori di bar chiedo scusa e Le prometto di non intervenire mai più!

    (spaccio il mio blog per tutt’altro, ça va sans dire.) Chez toi, les snobs à la sandro75k et chez moi les poètes à la Raymond Queneau!

  5. Camillo il 5 aprile alle 23:20 ha scritto:
    “… Riesce a fare riflettere la gente, convincendola che Dio non esiste …”
    Forse potremmo accontentarci che riflettendo su quelle considerazioni qualcuno sia portato a considerare con grande attenzione l’ ipotesi che – vabbè lei ci mette la maiuscola, ce la metterò anch’ io, sa la mia vecchia inclinazione di lacché … – che Dio semplicemente non sia necessario.
    Un’ altra tacca sulla stecca di Occam.
    bg

I commenti sono chiusi.