Porte

The%20Doors%2C%20from%20left%3A%20John%20Densmore%2C%20Robby%20Krieger%2C%20Ray%20Manzarek%20and%20Jim%20Morrison.%20%28The%20Associated%20Press/AP%29

Fonte.

Il 29 maggio Daniele Passerinipromotore (1) anche di una merce che cura la malaria in 5 ore e l’Aids in 5 giorni, scriveva

5 giugno 2013: la Sapienza apre le porte alla Cold Fusion

Giornata che si potrebbe quasi definire storica quella del 5 giugno prossimo a Roma: il dibattito scientifico sulle LENR entra ufficialmente alla Sapienza, da mattina a sera, con due eventi in staffetta che compongono un bel quadro d’insieme.

e l’auto-certificato “sfigato dell’università” Vincenzo Valenzi il 21 maggio, il 28 maggio e il 28 maggio, il 31 maggio e oggi alla sua mailing list:

dal CIRPS  al dipartimento di Fisica La Sapienza  ritorna al centro del confronto teorico e sperimentale sulla Fusione Fredda/LENR iniziata da F&P e sostenuta in Italia da importanti gruppi di ricerca dall’ENEA all’INFN dall’Università  di Milano a quella di Bologna, da Pirelli a Moratti a STM ecc. ecc

Dato il successo di pubblico e di critica ottenuto dal seminario promosso dal “prof.” Valenzi al PoliTo e il sostegno degli importanti gruppi ecc. ecc., ieri “per motivi organizzativi” il CIRPS ha deciso di non aprire le suddette porte rinviando il confronto a data da destinarsi. (2)

(1) Notare il riferimento a

Giulio Tarro, un infettivologo di fama mondiale, già candidato al Nobel

per le menzogne sui vaccini, la fede nei miracoli, le pubblicazioni ignorate e il curriculum pieno di patacche.

(2) Il promotore commenta così la suddetta informazione:

02 giugno 2013 17:37
@tutti
Ho appena scoperto che una certa giornalista scientifica ben poco sapiens ma molto ben pagata (3) e un matematico emigrato da Pisa a Bath col vizio di mandare al rogo accademico tutto ciò che sfugge ai suoi neuroni piuttosto che fare il suo mestiere (3), stanno vantandosi sul web (3), pubblicamente, dell’annullamento di un certo convegno alla Sapienza. Si vantano in pratica (3) che la Ruoccaforte (4) sia ancora ben armata, cazzuta (3) e tutt’altro che espugnata (3)… e fin qui passi, gli sfoghi goliardici (3) possiamo perdonarglieli. Ma che si vantino (3) dell’ennesimo convegno (3) che hanno contributo a far saltare (3) è veramente un comportamento a dir poco antiscientifico, talebano, degno dei peggiori censori e nemici del sapere (3). Sono così pieni del loro cervello d’ego che non s’avvedono che mentre accusano altri di portare sfiga, essi stessi stanno attribuendosi la sfiga peggiore del mondo: quella propria dei portatori di liquame quali sono loro e le loro parole. Sì liquame, perché fango non basta più a rendere l’idea di quello che sgorga dalle loro tastiere. Che schifo! 🙂

(3) Evidence, please.
(4) Termine coniato dal promotore, al quale piace solo la “goliardia” sessista e scatologica, meglio se la propria.

22 commenti

  1. Fra le tre slides di Widom che parlano di emissione di luce in coincidenza con i terremoti ce n’è una che mostra una bella immagine InSar dell’aquilano che conoscevo, elaborata dalla nota combriccola di omicidi colposi dell’INGV. Purtroppo Widom non aggiunge commenti, sarei curioso di sapere come la collega alle altre.

  2. @ocasapiens/silvie
    ci era mancata in questi giorni, bentornata, sulla piazza fredda nucleare.
    Le porte della Cold Fusion sono aperte alla Sapienza tanto che il pomeriggio è in agenda a Fisica all’Aula Marconi il convegno di Vittorio Violante e colleghi su F&P e sui 24 anni di ricerche. Sul CIRPS ci torneremo presto anche grazie alla sua amabile insistenza che aiuta a superare eventuali perplessità sulla ricerca nel settore LENR.
    Per quanto mi riguarda il rinvio del seminario al CIRPS del 5 giugno è un favore del cielo, in quanto difficilmente avrei potuto partecipare per impegni sopraggiunti, quindi non mi resta che ringraziarla ancora per le solitarie campagne di pubblicità & progresso che fa delle nostre attività e della mia persona, che aiutano anche le mie attività istituzionali. Non se se si rende conto ma Manzoni potrebe chiederel conto di tuttga questa pubblicità non occulta di cui la ringrazio di cuore.
    @ Riccardo Reitano
    grazie per i commenti al lavoro di Widom. Peccato che non è stato a Torino al Politecnico il 27 maggio, se vuole può contattare Allan direttamente. Purtroppo non credo che possa rimanere per il seminario di Luglio al CIRPS rientrando a Boston nella prossima settimana.
    saluti
    vv

  3. Bello l’ articolo linkato da Nemo “Zappata sui Piedi” Never: riporta fatti e opinioni senza tanto strologare, un po’ scarso di link alle fonti per i nostri pagliacceschi scagnozzeschi gusti, ma nel complesso dice proprio il contrario.
    Un commento, fuori tema abbestia.
    PaSca

  4. @Ocavecchia e racchia
    mi spiace deluderla, ma, per quanto lo conosca, NON sono il dottor Corda.
    Riprovi, magari sarà più fortunata… (più racchia e servile è impossibile)

  5. @Ocavecchia e racchia
    mi spiace deluderla, ma, per quanto lo conosca, NON sono il dottor Corda.
    Riprovi, magari sarà più fortunata… (più racchia e servile è impossibile)

  6. Nemo @
    se potessi evitare certi toni non guasterebbe alla causa che vorresti difendere. Un minimo di fair play si usa anche in guerra…qua staimo solo a chiacchierare … Su Nature purtoppo è schierata ancora una volta dalla parte giusta ,,,, quindi prima di partire all’attacco è meglio leggere attentmente, in questo caso gli italian winner scientist erano i Mille che avevano vinto non si sa cosa (Nobel, campionato, ..). L’impressione è che con questi toni e modi perda la dialettica scientifica e il progresso scientifico conseguente…ma pare che la cosa interessi relativamente ..Il buon Einstein amava dire: “CHI DICE CHE E’ IMPOSSIBILE ..NON DOVREBBE DISTURBARE CHI CE LA STA FACENDO”… Ma mi rendo conto che forse è chiedere troppo..
    Quindi vinca il peggiore e perchè no qualche volta il migliore ,
    Silvie @
    Grazie ancora Silvie per tutta la pubblicità su Torino. Ci sentivamo soletti con i nostri piccoli blog e giornali e poco pubblicizzati…grazie
    vv

  7. @ Valenzi
    Certi toni contro certa gentaglia miserabile sono sacrosanti. Il fair play va usato solo con chi merita rispetto, non con chi fa dello sciacallagio ( contro scienziati seri che credono davvero in qualcosa ) al solo scopo di infangare tutto ciò che non va in una direzione prestabilita da chi gli paga lo stipendio. Questo sono l’Ocavecchia e racchia ed i suoi amici, sguazzatori nello sterco più fetido, non gente seria

  8. Sono costretto ad intervenire in questa deprimente ed infima discussione in quanto un mio conoscente, che usa il nickname di Nemo Never in questo sito radical chic, mi ha informato che, ancora una volta, la “signora” Coyaud, mi sta accusando di cose false. Non sono infatti io ad intervenire in questo sito, che mi fa profondamente schifo (come colei che lo gestisce) e sul quale non intervengo ormai da mesi, col suddetto nickname di Nemo Never.
    Colgo l’occasione, prima di ritirarmi nuovamente nell’anonimato dato che non ho tempo da perdere dietro ai totalmente errati ed antiscientifici proclami della “signora” Coyaud, paladina dell’ambiente e della “vera” scienza, per ringraziare la stessa “signora” Coyaud per la pubblicità che ancora ogni tanto mi fa in questo sito.
    Saluti a tutti

  9. @Corda
    La discussione è deprimente ed infima poichè deprimente ed infimo è l'”articolo” dell’Ocavecchia e racchia… Comunque, sei certo di aver capito chi sono? Potresti avere delle sorprese…

  10. Dunque, vediamo un po’.
    Abbiamo il solito troll infestante che nemmeno legge le cose che linka; per quanto gli interessa dichiarerebbe che hanno già promesso il Nobel a Rossi o Celani. Insulti e menzogne, la solita meschinità troll.
    Valenzi invece è più lungimirante e sa quanto male facciano alla causa i soliti idioti. Ma forse non sa che questa gente il cervello l’ha venduto allo sfasciacarrozze sotto casa per un caffè.
    Ciliegina sulla torta Christian Corda che proclama la sua amicizia al troll di cui sopra con il quale condivide il nick. Non c’era bisogno del proclama, lo stile è lo stesso tanto da far pensare ad uno sdoppiamento di personalità.
    Una bella raccolta per il bestiario del popolo della rete, ancor più perchè non c’è bisogno di inventarseli, si dichiarano da soli.

  11. L’Italia ha l’opportunità di essere leader nella fusione fredda. Perché alcuni remano contro? Chi li finanzia? Chi li ricatta?
    Mettiamo il Paese al primo posto.

  12. @Alberto Chiari
    Quante belle cose sa, caro “signor” Chiari.
    Mi permetta di puntualizzare:
    1) Relativamente allo sdoppiamento di personalità, si occupi di quello suo, di sua moglie e di sua sorella.
    2) Le rare volte che intervengo su questo sito non uso nessun nickname, ma il mio vero nome, perchè sono profondamente lusingato dell’attenzione perversa che la “signora” Coyaud mi dedica talvolta e le sono grato per la pubblicità che mi fa.
    3) Dopo aver letto quache suo post, devo dire che lo stile del sig. Nemo Never non piace neppure a me in quanto eccessivamente scurrile e a volte controproducente. Mai detto di esser suo amico, ne ho mai usato il suo nickname, questo se l’è inventato lei, caro “signor” Chiari che pare avere la stessa bravura della “signora” Coyaud (non è che lei è la “signora” Sylviette che usa un altro nickname?) nel falsificare le cose. Penso di sapere chi sia NN, ma potrei sbagliarmi e comunque non mi interessa, Se lei pensa che il mio modo di scrivere è simile a quello di NN è un problema suo. Io penso che il suo modo di mostrare le cose sia analogo a quello della “signora” Coyaud, e questo non le fa certo onore.
    Saluti a tutti.

  13. Oh mi dispiace, la corda si sente invincibile quando fa la frusta ma se viene messa sotto tensione rischia di rompersi.
    Consiglierei, visto il coinvolgimento della famiglia, di citare anche padre e fratello per non passare per volgare maschilista ma evitando di alludere ad un amante (la moglie sembra sappia che esiste già) maschio per non passare per omofobo. Ma non sono esperto di questo stile, lascio all’illustre Scientific Director multinazionale (wow! I’m impressed) scegliere che tipo di figura barbina preferisce.
    Ma come mai la corda è andata in tensione? Forse perchè è rimasta sorpresa che qualcuno potesse usare gli stessi mezzi? Oh povera corda, come il bambino che prima fa il provocatore e quando poi viene picchiato frigna. Ma visto che è in buona compagnia, potrebbe andare a piangere sulla spalla di NN, anche se è solo un conoscente e non un amico. Mal comune mezzo gaudio e se ci crede si consolerà.
    Oh my God!

  14. @Alberto Chiari
    Lei non ha capito caro “signor” Chiari. Non sono ne andato in tensione ne ho frignato. Tra l’altro lei mi accusa di fare il provocatore, ma poiché, io non ho il bene di sapere chi lei sia, tale accusa cade nel vuoto. Non mi risulta di averla provocata. A meno che lei non mi accusi di provocare la “signora” Coyaud. In questo caso mi chiedo che tipo di relazione abbia lei con la suddetta “signora”, è forse il suo avvocato difensore? Per il resto confermo quanto scritto prima, sono lusingato e mi fa piacere essere attaccato da nullità quali lei e la “signora” Coyaud. Chi ha fallito nella vita cova invidia e rancore per chi ha ottenuto un po’ di successo. E quindi reagisce spalando sterco (in questo caso mediatico) su persone e/o situazioni su cui non è informato.

  15. Oh oh, vola alto il nostro Scientific Director multinazionale, gli altri tutti falliti e lui invidiato dalle folle. Si faccia un favore, eviti di fare queste figuracce e si rassegni, le folle invidiose dei suoi grandi successi sono solo un sogno.
    @ocasapiens o “signora” Coyaud per far felice la corda
    ma come mai non ci ha ancora mandati a quel paese tutti quanti e cancellato questi commenti deliranti?

    1. @A.Rampado
      Smemorato?
      sono informato che procedono le verifiche sperimentali della statistica delle reazioni piezonucleari presso laboratori sia universitari sia di industrie private
      Fonte
      Cardone/Carpinteri: come ho scritto è in opera il primo reattore piezonucleare con appoggi accademici ed istituzionali di altissimo livello.
      Fonte.
      “5.000 euro a pezzo”: di più quando ci sono di mezzo “appoggi accademici e istituzionali di alto livello” e sopratutto “laboratori di industrie”.
      @Alberto Chiari
      oca va benissimo, è “il preludio a ogni scoperta”
      “commenti deliranti”: cancellerei, ma poi blade runner resta senza la sua dose.

  16. Ormai non riesco a fare a meno di collegarmi giornalmente.
    Questo Blog sta diventando sempre di più un prontuario di Psichiatria tascabile 😉
    Davvero.
    E’ estremamente divertente 😀

  17. blade runner
    magari non propio come dici tu ma una volta tanto mi sento vicino al tuo modo di pensare 🙂

I commenti sono chiusi.