Why can't Guido Guidi tell the truth?

Nel post da caserma “Con la faccia come il cooling“, a partire da un com. stampa adocchiato su Science daily, il ten. col. Guidi si inventa

una pubblicazione uscita su Sage

in realtà su Index on Censorship: “Why can’t we tell the truth about climate change?” di John Sauven. La parola “verità” gli fa girar la testa e lo stomaco, per ripetere le solite bufale che chiama “fatti”  è costretto a prendere anti-emetici che gli causano una crisi allucinatoria:

vedere queste assurdità in una rivista di divulgazione scientifica e ancora di più vederle trattate da vera e propria pubblicazione scientifica con tanto di DOI è veramente troppo.

IoC è la rivista di un’Ong che lotta contro la censura, il DOI è solo un url che si applica a qualunque pagina web. Tra un conato e l’altro non ha potuto “vedere” nulla perché nella sua mente ottenebrata

l’articolo di Sauven è paywalled

e non è vero nemmeno quello, ovviamente.

*

Aggior.
Non si è ancora ripreso, poverino. Oggi riproduce grafici taroccati – dal solito Bob Tisdale – sulle temperature marine, i quali smentirebbero un sotto-modello di Kerry Emmanuel (sic) per la previsione dei cicloni tropicali. Cerca pure di far credere ai seguaci che l’epistemologa bigoilista Judith Curry sia tuttora una “climatologa” e che il politologo Roger Pielke Jr. sia

anch’egli impegnato nella ricerca in questo settore.

Confonde valutazione dei danni economici e fisica dell’atmosfera…

19 commenti

  1. Oh Signora Oca,
    è tanto che non ci sentiamo perciò forse l’ antica confidenza si è un po’ ossidata, ma mi permetto comunque di rappresentarle una mia preoccupazione: Sua Signoria Sir Rutiliano traffica con una certa fissità con la pistola a un colpo, ricordo di quella volta che la Nonna del Corsaro Nero gliela diede (la pistola de quo, ovviamente).
    Riordinando da bravo fedele lacchè le sue carte (oltre alle sue mutande eccetera, e sarebbe sorpresa di quante cose strane ci sono nell’ eccetera) trovo molti fogli spiegazzati con su scritto più o meno così:
    “Signora Oca!
    Lei sa bene che l’ emetismo per me è l’ accesso al sublime, uno dei rami dell’ Ottuplice Sentiero del quale sono Guida Ambientale Certificata, e pertanto mi sento molto sminuito nel leggere un titolo *non mio* così profondamente vomitevole, l’ invidia mi assale per non averlo prodotto per primo; semplice e pervadente, vetta espressiva paragonabile al “Mi illumino di immenso”.
    Ma perché, perché umiliare me, emetico della prima ora, prendendo farmaci antiemetici? Ecco, questo davvero non me lo spiego”.
    Secondo me ha capito male qualcosa, ma è così sensibile che temo faccia un gesto inconsulto.
    Tipo tirarsi una pistolettata, per esempio.
    Io intanto gli ho scambiato la polvere da sparo con del pepe nero macinato grosso, ma quanto potrà ancora andare avanti questa farsa?
    N

  2. GG confonde editori e riviste, doi e issn, insomma un professionista.
    Leggendo il commento di questo N: Sylvie, in tutti questi anni hai messo insieme una bella collezione di teste bacate.

  3. il problema è quando uno non PUO’ diventare generale; quanto a Nastrunzio, beh nomen omen

  4. Nessuno tocchi Nasturzio! (Imparentato alla lontana con Caino).
    Si abbia un po’ di rispetto per le istituzioni una volta per sempre.

  5. @Nasturzio
    Li scusi, si sono persi le puntate precedenti, non sanno che la sua poesia emetica ha messo in fuga certe troupes che l’alt.uff. se le sogna.

  6. G, O.S.,
    grazie per il sostegno.
    Tanto può la parola di O.S. che invece di scusare i critici, li ringrazio; per l’ attenzione, e per evidenziarmi che, come un ermetico qualunque, non mi sono fatto capire,
    Senza tale intercessione, e senza la riflessione da essa stimolata, adesso quei signori nuoterebbero in un lago di lava: avevo infatti già acceso la miccia di quel vecchio Polaris che mi ingombra la stiva da anni e che ogni volta che faccio dogana devo inventare delle storie assurde per non farmelo sequestrare.
    La miccia l’ ho spenta, ora è molto corta.
    N
    PS: per ben puntinare le “i”, il titolo inarrivabilmente vomitorio cui mi riferivo è “la faccia come il cooling”.

  7. Why, why… (in inglisc uaiii, uaiii)
    Cara Oca, con un nome del genere uno che prospettive avrebbe nella vita se non aprire un’agenzia di pratiche automobilistiche e scuola guida? Pretende pure che dica la verità?

  8. Devo ammettere che il post di Guidi mi ha sorpreso. Lui in genere è più cauto e lascia volentieri ad altri il ruolo di strilloni. Forse è stata solo la coincidenza casuale della lettura dell’articolo su ScienceDaily e una normale intossicazione; solo ha sbagliato la diagnosi.

    1. @Alessio L
      “scula” guida: posso correggere?
      @Riccardo
      prima c’erano Guido Guidi l’educato e Sancho Senza Panza lo sbracato, si vede che si sono fusi.

  9. > posso correggere?
    ma senz’altro! Unitamente alle mie scuse per non aver dedicato qualche secondo in più alla caccia di questi insidiosissimi typos.

  10. a me, sinceramente, il Guidi sta a anche simpatico..e non ci vedo nulla di male nel tenere una ‘linea’ di pensiero che a volte può sembrare molto particolare..
    quello che sinceramente non capisco è l’onnipresente riferimento al business della green economy e degli interessi legati a tal settore..
    ultimamente ho conosciuto diverse realtà in tale settore e, o sono fallite o stanno galleggiando sulla crisi in maniera tutt’altro che serena..
    e parlo del rivenditore di scooter elettrici come della grande azienda di pannelli solari..
    tra l’altro non capisco nemmeno il riferimento -che molti fanno- alle ‘politiche’ dispendiosissime che gli stati attueranno in futuro a ‘causa’ del warming antropico..
    sanno tutti che queste misure non saranno mai adottate e che le uniche nazioni che rientrano a tutt’oggi nei parametri di Kyoto lo sono solo a causa della crisi..
    un saluto.

  11. Oh, ma qui stiamo proprio alla frutta e alle intimidazioni al limite della “psicopatia”, alla violenza bruta-militare, qui ci scappa tranquillamente la denuncia e si finisce il tribunale: il web sembra diventato “terra di nessuno”, pero che prima o poi tutto si chiarisca, davvero una brutta pagina e una brutta pubblicità per l’Aeronautica Militare. Vi saluto, questi sono toni da guerra.

  12. Quel primo commento sembra più una dichiarazione di guerra di un “folle” che una sana discussione. Bene, vediamo se come da previsioni tutto il web è destinato a crollare entro il 2020-2021.

I commenti sono chiusi.