Panico

Prima di leggere, togliersi il rimmel.

Dopo il post intitolato “Come la ‘big science’ sopprime le scoperte” illustrato con il famoso quadro della ‘big religion’ che censura Galileo, il dott. Passerini pubblicava un indovinello e poi il video del gorilla sotto il titolo “Occhio a quel che vedete!“.
Un lettore malizioso, non l’oca sia chiaro, ne avrebbe dedotto che:

  • il Vaticano censura Cardone & Carpinteri e la scoperta delle reazioni piezonucleari sulle quali 22 passi tace da mesi;
  • Mats Lewan ha sbagliato a indovinare  il COP del reattore Defkalion;
  • nel video delle demo c’è un gorilla e nessuno se n’è accorto salvo il dott. Passerini…

Ieri doveva chiarire tutto il post di Andrea “Mistero” Rampado, l’intermediario tra il CEO di Defkalion Europe e ricercatori indipendenti i quali, prima della demo, avevano sottoposto il reattore a test rigorosi e scritto un Third Party Report. Come da scoop del dott. Passerini, confermato da “Mistero“.

Usciva invece un commento terrorizzato:

@TUTTI
Mi scuso con i lettori del blog (per lo meno quelli veri ed autentici, non certo con chi viene qui per trollare e creare flames) per l’incomprensibilità di un piccolo numero di commenti rimpallati negli ultimi giorni tra VoA (Voice of America), Go Katto, Nessuno, MISTERO e il sottoscritto.
Cercherò di spiegare in breve quello che ho ricostruito.
Due giorni fa (sabato sera) sono venuto a sapere che GIRA VOCE che un gruppo di non meglio identificati ricercatori italiani, non si sa quando (presumibilmente prima dei recenti streaming del 22 e 23 luglio) e non si sa dove, avrebbero avuto modo di effettuare un test al reattore Defkalyon Hyperion 5: il risultato sarebbe stato impietoso, nel senso che il reattore greco non solo non funzionerebbe affatto, ma sarebbe stato smascherato un vero e proprio trucco ingegnato per far credere che il reattore funzioni. In altre parole il gruppo non meglio identificato avrebbe scoperto una truffa.
Ho così finalmente capito a cosa diavolo facessero riferimento una serie di commenti criptici apparsi sul blog nei giorni scorsi.

Che abbia “finalmente capito” anche i propri commenti?

Faccio infatti presente che questa (squallida) storia è approdata su 22 passi tramite i commenti di VoA, comparso per la prima volta il 25 luglio scorso (notate bene, che da persona a modo che è VoA accede al blog con due diversi Google Account) come potete ben vedere su Search 22 oltre ad accedere a tutti i suoi commenti.
Ragioniamo. Se veramente qualcuno fosse a conoscenza degli estremi di una truffa dovrebbe correre subito alla magistratura e raccontare tutto quello che sa, avendo avuto modo di vedere coi propri occhi e misurare coi propri strumenti. E mostrando naturalmente le prove di tutto ciò. Già le prove. Perché la VOCE dice anche che il non meglio identificato gruppo, causa ferrei NDA, non avrebbe tenuto con sé alcuna prova da produrre alla magistratura, fatto alquanto surreale!

Finché non viene compiuta la truffa o il tentativo di truffa, non c’è reato né vittima che possa correre a raccontarlo. Contrariamente a quanto crede il dott. Passerini, fare un test non è reato nemmeno se si pettina il vapore con un calzascarpe dicendo che è una sveglia.

Da parte mia, al di là di queste voci che girano, non so null’altro.

Aveva tirato fuori lo scoop dal cilIndro (wink wink).

E sospettando che si tratti di una grande bufala, di una zingarata estiva,

Di zingarate per ora, risultano esserci una battuta di Giancarlo e il dépliant di una conferenza sulla fusione fredda organizzata dall’ing. La Gatta, (wink wink lol) al Teatro La Fenice (wink wink lol lol) di Venezia, nel 2015 con lo stesso programma del 2013 (roflmao ragazzi basta che mi viene il singhiozzo).

di un trappolone organizzato da qualche persona di molto spirito e ben poca anima, che ama prendersi gioco del suo prossimo più che aiutarlo, non voglio in alcun modo essere USATO, io e questo blog, per perpetuare il flame.

Sono usati invece “per perpetuare il flame” contro un migliaio di ricercatori, per “spazzare via dalle università il circo dei baroni e dai mezzi di informazione il circo dei giornalisti venduti”. Perché “giustiza sia fatta“…

Pertanto questo momento ogni commento che va dietro a tale flame (acceso da VoA) sarà cancellato.

La strizza lo costringe a censurare lettori e collaboratori, Mistero compreso:

E per 24 ore chiudo i commenti al blog, in modo che tutti possano ben riflettere su come difendere in futuro questo blog da tentativi di manipolazione così manigolde (per non dire maldestri).

perché le minacce del giorno prima non erano  servite:

P.S. Ovviamente non è vero che “qualcuno sta lavorando ad aggiungere a Search 22 una funzione fantastica… che permetta di scoprire se hanno scritto/scrivono su questo blog persone con google account diversi ma identici IP: ne vedremo delle belle! :)” L’ho detto ieri solo per provare a spaventare chi avesse un po’ la coscienza sporca… inutilmente… perché chi scrive qui dentro con la coscienza sporca dimostra di avere ottime conoscenze e strumenti informatici.

Ricordo che qui, i lettori veri e “falsi” di 22 passi che usano nick plurimi sono intercettati solo se spammano, violano leggi o insultano altre donne.

h/t Marco DL e Nasturzio per la verifica.

*

Have fun

Lopsi1

Lopsi2

Psicanalista3

03.08. 2013

Dopo l’entusiasmo suscitato dal “22 coi fiocchi!” e dalla demo in streaming con Columbus (sic), Missouri, lo “European R&D Center” di Defkalion GT ha – al 18′ – congelato i rapporti con le 1.300 aziende di 78 paesi interessate alla tecnologia di Defkalion GT.

38 commenti

  1. Non so a lei o ai suoi lettori ma a me queste cose non fanno ridere per niente. Capisco che fa caldo ma forse è il caso che voi “blogger” scientifici accendiate il condizionatore per calmare i bollenti spiriti e lasciate da parte un po’ di ego e personalismi vari a favore di qualche informazione seria. Meno sarcasmo e più notizie, è chiedere troppo? Ormai usate il blog per insultarvi a vicenda e non vi rendete conto che siete diventati inutili.

    1. @Pietro
      “Non so a lei o ai suoi lettori”
      Visto che non sa, forse le conviene informarsi leggendo quello che c’è scritto sotto la mia foto, per esempio?
      “personalismi”
      nel senso che quando un “blogger scientifico” diffama migliaia di scienziati e racconta bufale in fisica, biologia, medicina, climatologia ecc. riguarda solo me?
      “insulti”
      mai scambiati né ricambiati, forse confonde il mio blog con 22 passi?

  2. Passerini si conferma il solito pataccaro. Ormai l’unica qualità che gli riconosco è la buona fede…Ma non gli serve a nulla visto che fa sempre delle figure orrende

  3. Signora Oca,
    il link “h/t Marco DL” rimanda e rimanda e non ne cavo nulla [ma forse dipende dal mio apparato ricevitore a neutrini della Pirelli. operato (credo anglo-neologismo per “manovrato”) dal Prof. Gamberone il quale nel ristretto spazio del sottomarino dal quale le scrivo dà prova di grande fermezza e determinazione, in quanto appena raggiunto il dieci percento della quota di progetto ha cominciato a tremare (più precisamente, tremolare)], ma via via che la profondità aumentava, la tremofrequenza diminuiva fino al raggelamento totale quando il Comandante (NDA), informato dal Secondo del raggiungimento della quota di progetto, ordinò “Forzare”.
    Già, perché bisogna sapere che un sottomarino (o un recipiente in pressione o sottovuoto, un ponte un ascensore una scala) vengono progettati con un fattore di sicurezza, cioè il carico applicabile in sicurezza deve essere alcune/molte volte inferiore al carico di rottura. Ma in determinate situazioni operative è più sicuro ridurre il margine di sicurezza meccanico e battersela il più alla svelta possibile,
    Insomma il dott. Gamberone non parla e non si muove, ma non siamo preoccupati perché respira autonomamente ed il riflesso corneale è attivo.
    Naturalmente adesso abbiamo altro da pensare, dato che per testare nave ed equipaggio il Comandante ci ha messi tutti in una situazione del xxxxx menga.
    A parte che non ho mai capito cosa vuole dire “h/t”, ma il punto non è questo, il punto è che non capisco di quale gorilla stia parlando, nel filmato non ci sono gorilla, c’è solo qualcun-o/a (ma propendo per -o) mascherato/a da gorilla.
    Ho capito che ci vogliono propinare uno scaldabagno come reattore LENR, ma il gorilla finto mi sembra veramente, se mi passa l’ anglicismo, una minchiata. E se non me lo passa, posso trovare altre forme per esprimere lo stesso concetto. Bétise per esempio è abbastanza vicino come significato, ma ne so molte altre. Ma davvero pensano che c’è gente così, diciamo, alienata da credere che si tratti di un gorilla vero? Ma non gettiamo il dado oltre il Rubicone, che non lo ritroveremmo mai.
    Nemmeno dobbiamo gettare il dado, oltre al Rubicone, cioè, vabbene gettare il Rubicone (operazione peraltro inutile, dato che si getta – in mare, ochei, comunque in qualche modo si getta da sé) ma gettare anche il dado? E se poi servisse in un’ altra occasione?
    Non è che il dott. Pssrn si sente tra l’ incudine e il martello? Ma perché mai, non ha niente da temere, si è circondato di onestissime persone dall’ agire trasparente, che certamente non lo metterebbero mai di mezzo.
    Nastù
    Disclaimer: in questa occasione, per ragioni che non mi dilungo a spiegare, non garantisco la corretta chiusura delle parentesi.
    N

    1. @Shineangelic
      “buona fede”: anche dopo le accuse ai firmatari dell’appello e a Ruocco?
      @Nasturzio
      Ben tornato, eravamo un po’ preoccupate per la sua salute, ci aggiorna su quella del prof. Gamberone, quando ha tempo?
      Grazie, ho corretto il link per h/t = Hat Tip = chapeau.
      @Pietro
      Vediamo se così capisce:
      Il mio blog non è un raccoglitore di notizie scientifiche – che in questo caso non esistono – e di mestiere non certifico la resa delle caldaie.
      E’ chiaro adesso?

  4. @Ocasapiens
    Si vede che il tempo da perdere da queste parti abbonda. Si citano le premesse, si fanno i dovuti distinguo tra insulti e scherni, ma non si risponde nella sostanza: in tutto questo l’informazione scientifica dov’è? Vi confermate inutili.
    A me non interessa delle vostre beghe personali, interessa solo capire se questo aggeggio funziona o no. E possibilmente anche il perché.
    grazie

  5. @Pietro:
    “interessa solo capire se questo aggeggio funziona o no. E possibilmente anche il perché.”
    E’ nell’interesse/responsabilità di chi fa affermazioni eccezionali fornire prove/spiegazioni, non dico eccezionali, ma ragionevoli e provabili.
    Basta un semplice brevetto che descriva come è possibile replicare l’effetto dichiarato, poi ogni laboratorio validerà autonomamente l’affermazione fatta anche in mancanza di una qualsiasi spiegazione teorica.
    La protezione della proprietà intellettuale è garantita come anche l’arricchimento oltremisura.
    Le demo fatte fino ad ora hanno la stessa attendibilità delle affermazioni sulle teiere in orbita nel sistema solare.

  6. @Marco DL
    Perfetto. Allora mi aspetto che un “blog scientifico” entri nel merito delle inutili demo e spieghi, a me che sono profano, il perché non hanno validità. Nel merito della questione però. Invece continuo a leggere chiacchiere, battibecchi, minacce di querele, e battute che non fanno ridere. Se no che senso ha questo blog?

  7. Eh, certo che non l’ho mai letto prima d’oggi. E’ forse un peccato? Ma oggi ho letto vari articoli… ricavandone ben poche informazioni utili. Un’accozzaglia di link e di commenti (wink wink lol lol) incomprensibili se non agli “aficionados” delle polemiche internaute.
    Ma non preoccupatevi, tolgo immediatamente il disturbo e vi lascio alle vostre ciance.
    saluti

  8. @Pietro
    Eh, certo che non l’ho mai letto prima d’oggi. E’ forse un peccato?
    Non si crucci, non ha perso assolutamente nulla.
    Se è interessato alla questione, le segnalo, oltre al blog 22passi, il blog di Camillo Franchini, di taglio molto scettico ma scientificamente di buon livello ed aperto a tutti i contributi: http://fusionefredda.wordpress.com/
    Inoltre c’è EnergeticaAmbiente, che essendo un forum raccoglie vari tipi di interventi: http://www.energeticambiente.it/fusione-fredda-e-trasmutazioni-nucleari-bassa-energia/
    Se legge l’inglese, le segnalo infine la mailing list vortex, di taglio invece possibilista: http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/index.html
    Buona Lettura

  9. Cara Oca e caro Shineangelic. Ma quale buona fede. Il Passerini applica la legge dello spettacolo. Ha valore tutto quello che ha pubblico, non importa se giusto o sbagliato. Importa solo che faccia audience. Perciò difende Rossi, perché fa spettacolo. Qualche briciola alla fine ci sarà anche per il Passerini. Già ha provato a diventare giornalista, riproverà con la tele. Farà di tutto per capitalizzare. Stessa mentalità del Rampado. Il Passerini deve difendere Rossi ma ha paura che Defkalion se la prenda con lui. Ho scritto un commento con questa osservazione sul suo blog e me l’ha fatto sparire dopo dieci minuti. Il bello è che si vanta di non moderare. Me l’aspettavo. E’ in pieno damage control. Non so se nel panico. Secondo me è un freddo cinico, sa quel che vuole.
    Un’osservazione. L’argomento che i petrolieri vogliano affossare la fusione fredda si può ribaltare. Si può dire che hanno interesse ad appoggiare la fusione fredda perché la speranza rallenta le fonti alternative. Chi si metterebbe oggi il fotovoltaico sul tetto se crede che tra sei mesi Rossi gli darà uno scaldabagno ff? Non mi stupirei se il Passerini facesse quel che fa nella convinzione di farsi ben volere dai petrolieri. E’ una cavolata ma quello è di fuori come un terrazzo, quindi ci sta. Infatti appena assunto all’Indro ha dato addosso a Bardi. L’ho scritto nel mio commento e l’ha fatto sparire immediatamente. Sembra panico.

  10. @ Lo Psicanalista
    Si è già formata una leggenda metropolitana, originata da Silvio Caggia, che il suo commento cancellato fosse esilarante, il che con buona probabilità vuol dire verosimile. Io me lo sono perso. Purtroppo, impegnato come sono a crearmi false identità Google per poter postare come VoA, GoKatto, Robbins, Pagnini, Sandro75k (ora sto preparando Paperoga e Capitan Miki), non mi riesce di seguire più i commenti. Non è che me lo spedirebbe per posta?

  11. @Lo Psicanalista
    tra incudine e martello o tra freddo cinismo e panico?
    “ribaltare”: certo, come tutti sanno, i fusionisti freddi mi pagano per dire male di Big Oil.
    @Giancarlo
    hai appena avuto un sunto dall’autore, mi sembra.
    @passanti
    Energeticambiente è per chi crede nei generatori di antimateria e Vortex per chi crede che si costruiscono con ingegneria inversa degli UFO
    Ora che Giancarlo, VoA, GoKatto, Robbins, Pagnini, Sandro75k, Indopama ecc. son tornati dal mare, conviene leggerne il TPR della demo Defkalion su fusionefredda.wordpress.com – cliccare su Preparata 1.
    Voglio vedere cosa dicono dell’1 tesla attorno al bollitore e degli UFO dei cacciavite volanti.

  12. @ocasapiens
    Immagino che il campo da 1 tesla non se lo aspettassero neppure loro, altrimenti non avrebbero usato un flussimetro a impulsi magnetici. Avranno avvisato i portatori di pacemaker e di piercing? Ah, già, hanno usato una doppia gabbia di Faraday. Speriamo che il campo non fosse statico o quasi statico.

  13. @Giancarlo
    Se proprio ci tiene. Però non conosco il Suo indirizzo, e non vorrei rivelare il mio. Facciamo così, usiamo 22 Passi. Lei manda un commento qualunque per abbonarsi ai commenti via email. Io poi rimando il mio commento della notte scorsa e Lei lo riceverà prima che venga nuovamente cancellato dal furbissimo Passerini. Divertente no?

  14. @Lo Psicanalista
    La ringrazio della sua disponibilità, ma i suoi due commenti mi sono già arrivati in triplice copia evidentemente da chi abbonato lo era già. Le faccio i miei complimenti, per la bella penna.
    giancarlo.demarchis@tiscali.it

  15. Mi unisco ai complimenti, sono le stesse cose che ho pensato io solo che le ho scritte peggio e mi sono beccato del ‘Ghedini dei poveri’. Sara` meglio o peggio del classico ‘idiota’ assegnato ai cosiddetti troll?

  16. siccome qui non facciamo scienza ma solo chiacchiere per passare un po’ di tempo e magari perche’ semplicemente ci piace farlo, io ogni tanto mi porrei la domanda sul motivo per il quale esiste questo blog e quell’altro che si azzuffano in continuazione. magari poi (magari poi ma non e’ detto) uno capisce anche che i motivi non sono quelli esposti con la scrittura (faccina sorridente)
    il senso e’ (lo metto in chiaro cosi’ si perde meno tempo a pensarci, il tempo e’ denaro) che la scienza non ha mai chiesto a nessuno di venire ne scoperta ne protetta, sono solo gli uomini che hanno deciso di scoprirla e di proteggerla (ognuno dal proprio punto di vista) per motivi loro per cui tutto cio’ che fa muovere sia questo che quell’altro blog e’ da ricercare dentro l’animo umano, personale, di ogni partecipante al gioco.
    non esiste un punto di vista assoluto da proteggere e dentro il quale ci si puo’ sentire nel giusto, non esiste perche’ nessuno di noi ha la conoscenza ultima.
    la vita va avanti anche senza essere scoperta, anche senza che ne riveliamo le leggi, quelle sono gia’ li’ belle pronte, non e’ che senza di noi cade tutto…
    just relax and take it easy………………………………. e’ solo un arruffamento tra uomini.

  17. ocaccia, il rimmel se lo erano gia’ tolto prima di venire a leggere qui dentro!
    😀

  18. @Oca
    Su oggiscienza, Talebana della Domenica, mi son divertito a dare una bella piallata alle opinioni metrologiche dell’Ing. Mauro Marchionni ma il commento risulta in moderazione da ore, ormai.
    Tra l’altro mi è tornato alla mente il generatore eolico Paula, un dirigibile a tutti gli effetti, da lui ideato; circa tre anni fa fui impietoso col progetto e sconsigliai vivamente un possibile investimento da parte di un ingegnere veneto amministratore di una ditta dal nome famoso.
    Corsi e ricorsi storici.

  19. @Indopama
    Ma era ieri, oggi se lo saranno rimesso.
    @Giancarlo
    Grazie! Forse il Medialab è andato al mare perché sono bloccati anche i miei – chissà quanti kilocal generava Paula.
    Il campo da 1 tesla: la folie des grandeurs …
    @passanti
    Ho messo sopra il rap dello Psicanalista nel caso i membri di 22 passi cambiassero di nuovo idea.

  20. @Oca
    Avevo già letto il brevetto, ma la presentazione della macchina ad antimateria su youtube è deprimente a dire poco. Del resto l’analogia che l’oratore fa col telegrafo è illuminante: elettroni che vanno a Sidney e tornano sul circuito di terra. Allo stesso modo i positroni e gli elettroni vengono guidati a ricombinarsi proprio sul bersaglio. L’oratore non sa neppure che gli elettroni da Roma a Sidney non ci vanno proprio. Da Roma a Sidney, o Londra o Buenos Aires ci va solo l’informazione. Un elettrone da Roma a Sidney ci arriva in 127 anni, se prima non dismettono la linea. Così come gli elettroni dell’interruttore non passano attraverso la lampadina. Ma questa forse è colpa dei professori di scuola media.
    Secondo me sarebbero necessari dei campi rieducativi (alla Mao Dze Dong): mentre zappano l’orto gli spiegano la teoria di Drude o quella più accurata di Sommerfeld per gli elettroni nei metalli. Poi la sera gli dànno da mangiare solo se non dicono più stupidaggini.

    1. @Giancarlo
      “deprimente”: anche illuminante, la persona giusta al momento giusto. Per la rieducazione, comincerei da chi laurea e mette in cattedra i vari Marchionni.

  21. Il tuo merito oca è di elevare il blog 22passi a qualificata fonte di informazione. Nessuno si spenderebbe come fai tu da repubblica.it per controbattere un blog qualsiasi. E’ chiaro che qualcosa di importante lo dice altrimenti non te ne occuperesti così di frequente, almeno che tu non sia in vena di rubare lo stipendio (cosa per altro probabile a giudicare dalle cretinate di cui ti occupi di solito), ma si sa, la vita del giornalista è così: “è sempre meglio che lavorare” (Luigi Barzini).

  22. @Diego
    era già squalificata e squalificante come hanno scoperto Cardone, Carpinteri et al. Resta comica e le occasioni di ridere non si buttan via.
    “Cretinate”: siamo d’accordo.
    Sono anche promozioni per aziende opache e per chi sfrutta la disperazione delle persone più indifese, su questo, siamo d’accordo?

  23. @ocasapiens
    Energeticambiente è per chi crede nei generatori di antimateria e Vortex per chi crede che si costruiscono con ingegneria inversa degli UFO
    Su, non sia modesta: come non ricordare che allora questo blog è per chi crede che il giornalismo si faccia attingendo da fonti qualificate come le sette di visitati che affermano di accoppiarsi regolarmente con gli alieni.

  24. @Hermano Tobia
    L’avevo già linkato io – clicchi su “giustizia sia fatta” – perché dimostra che lei e altri credete che io viaggi nel futuro e pubblichi informazioni due mesi prima di averle chieste e vi bevete ogni bufala di Rampado & Passerini.
    QED.
    @passanti
    quando si parla di FF i visitati dagli alieni sono inevitabili.
    E questo è un blog dove le bufale sono taggate bufale – il che fa imbufalire il saccente Hermano Tobia

  25. Si ricorda, Signora Oca,
    di quando faceva lo stalking ora non so più se all’ A (Rivoltellata nel Piede) dP, o a qualcuno dei suoi [di A (RnP) dP)] beniamini, quale poteva essere tale Fuccilla o forse Crpntr Schiacciasassi, per l’ appunto non rammento altrimenti lo direi ma qualcuno era di sicuro.
    O forse non era nemmeno lei; allora senza dubbio era qualcun altro.
    Insomma ho chiesto al mio cognato avvocato, lui è sempre molto occupato a togliersi dalle grinfie il sangue rappreso ma ha trovato il tempo di bofonchiare “ma quale stalking, non ci sono gli estremi, comunque se mi dànno un millino una letteraccia gliela posso anche scrivere, intanto mi verseresti da bere?”.
    Poi si è un po’ sciolto, infatti è solubile nella vernaccia, e si è allargato ad altri argomenti, sempre da leguleio ma con ampi punti di vista, e siamo addivenuti (addivenuti, sì, perché?) a ragionare di NDA, e io gli ho posto il caso di scuola di un, diciamo, ingegnere, che firma una NDA, e nel proguesio proseguio prosieguo, così dice lui che si dice, della faccenda, viene a conoscenza di un reato penale; ebbene la questione era: “La NDA esenta dall’ obbligo di denuncia?”.
    Ebbene Signora Oca, lo sa cosa cosa mi ha detto il mio cognato avvocato, dopo il secondo bottiglione? E come potrebbe saperlo, ma non si preoccupi, glielo dico io stesso en seguida: il mio cognato avvocato mi ha detto le seguenti testuali parole, ovviamente espurgate dal turpiloquio e precedute dal disclaimer che, non essendo il nostro un rapporto professionale, non era tenuto alle cautele tipiche della sua professione quale, per esempio: “per ora minaccialo di causa poi vediamo, intanto dammi cinquecento euro e versami gentilmente ancora da bere”, dunque il mio cognato avvocato , dicevo, mi ha detto: “Ma quale stalking, non ricorrono gli estremi”
    “Scusa, cognato caro” gli ho detto io allora, riempiendogli il secchio calice, “stavamo parlando dell’ ennedià”.
    L’ ennedià -ha sentenziato il mio cognato avvocato dopo il terzo bottiglione- non esime un piffero di un cavolo di nessuno dal riportare all’autorità competente una notizia di reato; nell’ evitando caso che vieni a sapere di una porcheria, e non lo dici al confessore magistrato competente, diventi ipso facto complice, ben che vada favoreggiatore. Se vuoi saperne di più, caro cognato, vieni in ufficio con le carte e con un assegno da riempire secondo le indicazioni che ti darò al momento.
    Ora, caro cognato, -ha proseguito- credo di aver bevuto troppo, per rimettermi in sesto ci vorrebbe un po’ di Amaro Medicinale Giuliani, ma se non ne hai va bene anche del Vov o della Coca Buton. perché domattina (cioè fra sei ore) ho una comparsa importante e bisogna che mi presenti al meglio.
    Quindi, cognato caro, -ha concluso- se tu volessi finalmente portare in tavola quello spiedino di gamberoni che* ci tantalizzi da stamattina, potrebbe fare la differenza di uno zero nella compilazione dell’ assegno di cui sopra.
    Nastù
    —————————————
    *: “che ci tantalizzi”: col quale ci tantalizzi* (L’ ho imparato dal Carducci ndN (nota di Nasturzio)
    —————————————–
    *:: “tantalizzare”: allettare, attirare, promettere very soon

  26. Nasturzio,
    sta facendo casino con le parentesi e i corsivi.
    Segue notula.
    E.C.

  27. @Nasturzio
    La stalker ero io, inseguivo lo Schiacciasassi per le strade di Torino minacciandolo di lesioni aggravate se non mi si concedeva.
    Mia cugina è d’accordo con suo cognato: l’NDA non esenta. Ma non ha capito quale sarebbe il (tentato) reato e se sarebbe stato commesso (tentato) dalla Defkalion Green Tech contro il suo “European R&D Center” o vice versa. Suo cognato cosa dice?

  28. Buongiorno Signora Oca,
    sono il cognato di Nasturzio, mi dice il Nastù che lei vorrebbe il mio parere su un caso delicato, ora non posso scendere nei particolari perché sarebbe lavoro e quindi per essere deontologicamente corretto dovrei farmi pagare, mi trovo in imbarazzo, come fare come fare, ecco ho trovato, starò sulle generali, il mio parere è che il reato tutto sommato non ha importanza quale sia, l’ importante è lavorare e qualcosa scavando si trova sempre;
    A questo proposito cito la storia di “Sussi e Biribissi alla ricerca del petrolio”, un capitolo della quale è intitolato “Chi cerca trova, anche se non trova quello che cerca”, infatti i due cercavano il petrolio e invece trovarono l’ acqua; questo avveniva su un poggio aridissimo, e il padrone del terreno li coprì di regali in contanti e in natura.
    Purtroppo mentre tornavano felici verso casa incrociarono il carro attrezzi dell’ acquedotto, capirono che era il caso di allungare il passo ma il padrone del terreno, disponendo di un calesse, in breve tempo li raggiunse …
    Il capitolo successivo è intitolato “Sussi e Biribissi all’ Ospedale” (o forse “S&B in Tribunale? Mah, è passato tanto tempo dai miei studi di legge) …
    Il reato, come dicevo, è la cosa più facile da fare, il difficile è non pagarne il fio ed è per questo che ci vuole l’ avvocato, perché se si andasse secondo logica e giustizia sarebbe tutto troppo semplice; naturalmente va pagato l’ avvocato, di solito mi contento del trenta percento della refurtiva, più un forfait per, ehm, ungere certi meccanismi che non le sto a spiegare.
    Che poi più che ungere certe volte si tratta di gettare sabbia, tanto per tirarla in lungo che arriva un indulto o una prescrizione.
    Ora non vorrei sembrale esoso, ma di solito i reati è meglio pianificarli prima intortando appunto un avvocato, invece di farlo intervenire in urgenza a cose fatte, quindi se pensa di voler infrangere la legge mi mandi il suo programma e un assegno in bianco, che riempirò in base alle necessità del momento, per esempio adesso ho appena fatto il pieno al motoscafo e sono trentasei metri cubi di benzina.
    Saluti marini.
    Cognato

  29. Scusate l’eccesso di modestia, ma vi sarei grato se poteste commentare i miei ritratti di Daniele Passerini e Andrea Rampado. Vorrei sapere se li trovate azzeccati e divertenti. Finché il Passerini si sentirà costretto a tenerli li trovate a
    http://22passi.blogspot.com/2013/07/spazio-ai-troll-autore-andrea-rampado.html?showComment=1375326358734&m=1#c6151132545623685634
    http://4.bp.blogspot.com/-BouLPcolV1Y/Ufz768eliUI/AAAAAAAAAU4/H7-nqsyE7s0/s1600/Schermata+08-2456508+alle+13.50.04.png

  30. Buonasera signora Oca,
    ma secondo lei, centosedici faldoni e seicento CD, è “un plico”?
    E se, per non scarriolarli tutti allo studio di mio cognato (a proposito, si chiama Franco), che sta dall’ altra parte della città in un settimo piano senza ascensore, li cospargessi semplicemente di benzina e poi gli dessi fuoco?
    N

  31. Considering that HE4 fusion through low energy interactions (i.e. hadron or more commonly termed “photon” chain reactions) could collapse a couple of Du atoms into He4, and release the same energy density as a FUSION BOMB….
    Curious,… where it all could go from this point…
    HE4,… very curious properties,… has anybody a practical “theory” for so called “Super Solids”.. where He4 looses mass below 0.5 degree Kelvin…
    Seems, from exp evidence… could potentially shrink all the way down to near 0 mass,…
    AND, Gee… where does all this mass/energy (i.e. E = MC^2) go?
    Like,… you THunk we understand SHIT !….
    GOD HELP US ALL !!!!

I commenti sono chiusi.