Befana anticipata

Mi si son riempiti i calzini prima ancora di appenderli al balcone. Tre anni prima che lo facesse Tyndall, l’effetto serra era stato dimostrato sperimentalmente da Mrs. Eunice Foote nata Newton, rammenta Riccardo Reitano. Speriamo che non sia un regalo alla misoginia di global-coolisti e creazionisti.

*

Clare Francis porta nuove immagini “interessanti” di gel napoletani, oltre a quelle già segnalate a PubPeer,  in un paper del 2006 su Blood a firma dell’oncologo Fulvio Della Ragione e del suo gruppo.
Regali così dovrebbero incoraggiare le università, non solo a Napoli, e i centri di ricerca italiani a darsi regole per indagare sulle misconduct, proteggendo sia i whistle-blowers che gli indagati, diceva un editoriale di Nature un mese fa. E a farle rispettare com’era successo dopo le falsificazioni degli oncologi Friedhelm Herrmann, Marion Brach e Michael Kiehntopf, uno scandalo scoppiato nel 1997.

Forse è chiedere troppo?

*

La Befana è passata anche dal figlio di Giancarlo De Marchis: da stamattina Lorenzo non è più intubato.

7 commenti

  1. @Renato
    pare che ci siano stati “salti di gioia” – metaforici, penso – nel corridoio dell’ospedale
    @Hektor
    Sarà “carità cristiana”.
    Turney scrive che si è staccato un iceberg dal Mertz – un ghiacciaio costiero ritenuto stabile – e compattato di botto i ghiacci marini.
    I russi sono abituati, per i cinesi è una prima e ne sono fieri giustamente
    Ho visto che gli USA hanno mandato la Polar Star, vecchiotta ma appena risistemata, non male questa collaborazione tra superpotenze…

  2. hektor
    non si tratta di essere squilibrati, quello di Pennetta è uno sproloquio ignorante. Non si è nemmeno curato di guardare dov’è Commonwealth Bay e cosa è successo di recente, tre anni fa per la precisione. E non ha letto l’articolo scritto di suo pugno da Chris Turney, il capospedizione. Ha parlato prima di informarsi seguendo il suo pregiudizio, con un’aggiunta di un po’ di cattivo gusto, e come facilmente accade ci ha fatto una brutta figura.

  3. Qualche salto (sperando di non far troppo rumore) lo abbiamo fatto in tanti quando abbiamo saputo.

I commenti sono chiusi.