Crononautica su FB

Per gli amici cui fosse sfuggito, a metà gennaio l’imprenditore Andrea Rampado parlava di affari su FaceBook con l’on.le Filippo Gallinella.

– Ciao Filippo, attendo la risposta a questa interrogazione ma non è ancora arrivata, abbiamo speranze?
– (…)  L’Ansaldo si era interessata nel 2008 al progetto Cardone , l’interrogazione è per capire che fine a fatto il prototipo. Per le altre macchine, quelle di cui si sente più spesso parlate (senza fare nomi), purtroppo abbiamo avuto chiarimenti sulla loro inefficacia (diciamo così).
– Ciao Filippo, leggo solo ora la tua risposta. Penso che questo post non sia visibile e pubblico ma per non sbagliare…

(h/t A.S.)

Per non sbagliare

Il 19 marzo, l’on.le Gallinella reinterroga il Ministero della Difesa perché “risulta” che nel 2014

 la società Ansaldo nucleare sta conducendo ulteriori ricerche volte a trasformare l’innovazione in materia di fissione piezonucleare in un prototipo industriale che consenta la realizzazione di un impianto pilota per la produzione di energia alternativo al petrolio

mentre il prototipo di reattore piezonucleare finito di costruire dal dott. Cardone nel 2005, è stato trasformato in prototipo industriale dal dott. Cardone, membro dell’Accademia dei Fucilla, e dal 2011 viene venduto da una multinazionale dei Fucilla “per la produzione di energia alternativo al petrolio”.

In attesa della risposta ministeriale, Ansaldo non più nucleare da mo’ ha risposto all’oca che non “risulta” (1), ma amici, eletti ed elettori possono sempre guardare la promo del reattore e il preventivo per il prototipo sul sito della ditta italiana che ne ha chiesto il brevetto.

(1) agg. 20/05

Per non sbagliare (bis)

In passato Ansaldo Nucleare ha seguito  una sperimentazione per verificare un’ipotesi avanzata da un ricercatore CNR circa fenomeni “piezonucleari”. Tale sperimentazione, come del resto dichiarato dal Ministero della  Difesa, non ha dato risultati di interesse e quindi non è stato dato seguito agli studi.

Fonte: Institutional Relations – Ansaldo Energia;  il “ricercatore” sta per il tecnico C3 Fabio Cardone.

agg. bis

Andrea Rampado crede che io abbia inventato una Google Cache, lo ringrazio del complimento, ma non ne sarei capace. Né mi servirebbe. Da persona onesta, l’on.le Gallinella non ha cancellato la loro conversazione

rimmel

(Added on May 16Gamberale has a PhD in theoretical high energy physics from the University of Milan, and at the Milan based Pirelli Labs he has further developed the theoretical work in coherent electrodynamics by his countryman, late Dr. Giuliano Preparata. Among his experimental work he has been assessing the technology of Black Light Power. He has also made studies on electrochemical loading of palladium wires.

tyyMats. I wish you wouldn’t have mentioned Blackligth Power. I really do.

13 commenti

  1. Sylvie
    Ora mi rendo conto della ragione per cui da Passerini sono furibondi nei tuoi confronti. Hai nientemeno rotto le uova nel paniere a un manipolo di grillini. Da oggi sarà più complicato per loro ricevere una risposta favorevole dal Ministero della Difesa. Complimenti.

    1. Camillo,
      nononono, è colpa vostra. Io non ho rotto niente e al ministero della Difesa non leggono i blog dei femminili. I furibondi ce l’hanno con te e gli altri fisici della domenica perché non trovate i miei errori di termodinamica. Solo che voi li azzannate, così se la prendono con una vecchietta indifesa senza neanche i soldi per comprarsi la dentiera (avendoli spesi in rimmel).

  2. Ma tu pensa: i cittadini 5 stelle in parlamento che fanno i portavoce di Mistero. E ti credo che poi escono certe interrogazioni parlamentari che pure all’Ansaldo poi si mettono a cercare se ci sono pietre di luserna, perché non si erano mai accorti di niente e non ne sapevano nulla

  3. @cimpy
    Nossignore, le interrogazioni le scrive un altro battagliero fuffofreddista che leggiamo spesso su quel forum di economia, non ricordo però il nome.

  4. @Cimpy
    Sapevi che i peggiori inquinatori del pianeta sono stati gli artigiani dell’età della pietra che hanno prodotto tonnellate di neutroni nocivissimi alla salute?
    Ho conosciuto gente dell’Ansaldo Nucleare, certi ingegneri con il regolo nel taschino che hanno poca voglia di ridere. Se sanno di essere considerati piezo e non gli piace s’incazzano di brutto. Mai metterti contro un ingegnere ligure.
    Avrebbero fatto meglio a scegliere un’altra ditta, tipo Chicco.

  5. @ocasapiens
    “I furibondi ce l’hanno con te e gli altri fisici della domenica perché non trovate i miei errori di termodinamica.”
    Hai visto come cercano disperatamente di far sapere a tutti che hanno studiato?
    Ragazzi, sappiamo che siete scolarizzati, non insistete perché non è elegante.

  6. @Ocasapiens
    Hai per caso provato a chiedere al responsabile della comunicazione di Ansaldo, Luciano Gandini, se davvero sono impegnati nel piezonucleare? O magari in qualche altra diavoleria di FF? se non ricordo male erano presenti pure da Rossi, tempo fa.

    1. tutti,
      Ho aggiunto la precisazione di Ansaldo Energia.
      Giancarlo
      Sì, è stato molto cortese. Sono impegnati con Alfred, fissione classica, reattore a piombo fuso.
      Camillo,
      artigiani dell’età della pietra : noi bretoni ci siamo estinti ai tempi di Carnac, infatti.
      hanno studiato : beati loro, io non ho ancora finito e spero di continuare finché campo.
      Luca,
      Ah sì? Quel dialogo su FB proseguito in privato dà un’impressione molto diversa.
      Cimpy,
      ho messo la sua risposta a “claus” come post “ospiti”.

  7. Onorato, madame.
    Il povero HT ha starnazzato più forte di tutti. E dire che si era messo d’impegno a fare finta che io non esitessi; gli saranno andati i Tesla di traverso
    Però la faccenda che non ci siano “reattori di cui si parla più spesso” che funzionino è sicuramente più interessante, un po’ come la caduta dell’Hyperion e le tante somiglianze di quello con l’E-Cat…

  8. Cimpy,
    quella dei 2 reattori è una notizia bomba – per l’on.le Realacci. Chissà se Camillo gliel’ha mandata – io non me la sento, già stanno frignando in troppi e aumenta il prezzo del nickel rimmel.
    Difficile far finta che lei non esista, manderà a Repubblica anche il suo zero Kelvin, vedrà

  9. Il povero HT ha starnazzato più forte di tutti.
    E te pareva. E’ la reginetta dei blog del momento! Come non far fruttare questo attimo di celebrità? Da far schiattare d’invidia perfino Passerini.
    E non pago della platea di 22paxxi si è sentito costretto sfogarsi anche in quel forum dove strombazzano patetici yuppies, audaci e sboccati (solo in rete) grillini, trader wannabe, esperti di FV, docenti in temporaneo riposo ecc… ma dove ogni tanto piovono (sempre a caso naturalmente) i tanto gustosi AR leak.
    http://www.cobraf.com/forum/topic.php?reply_id=123553386#123553386
    Si sta troppo mettendo in mostra. La mannaia de “Lo Psicanalista” potrebbe abbattersi anche sul suo esile coppino nonostante il virile e minaccioso avatar/spauracchio che paventa nei blog. (P.S. per dirla alla Johnny Stecchino: Nun c’assomijia pe’ nniente)

  10. Martino,
    Grillino dell’ultimo minuto? E’ un Lmwillys? Ma crederà anche al piezonucleare? Sarà di quelli che “qualsiasi cosa, comunque presentata”, nella speranza che, nel mucchio almeno una, anche per sbaglio, qualcosa di più di un azionariato comune faccia?
    Lmwillys?
    È quello che sostiene (ieri) che i “Cimpy ed altri recalcitranti a qualsiasi possibile ‘nuovo’ dall’alto dell’essere loro ASSENTI da qualsiasi esperimento test criticato che imperversano e fracassano ovunque con spropositato accanimento da anni compresi i coglioni di Roy Virgilio con il successone della chiusura del thread(…)”
    Intanto Roy ha chiuso il thread perché non poteva rispondere alla richiesta di far entrare di nuovo Massa a testare quella fantastica cella che al suo passaggio ha smesso di funzionare per sempre a dispetto di valori overunity fino ad un secondo prima. Che gli si rovinava il business, che tra l’altro non ha fatto proseliti neanche presso i Passeri, segno che comunque, a quello soldi … mmmm …. E anche qui, me lo spieghi un Lmwillys la differenza nel comportamento di quella magia (quella della cella di Piantelli, che funziona solo in assenza di Massa, non delle questue di Roy) rispetto a quello tenuto dall’Hyperion – tra l’altro, curioso dettaglio, entrambi testati senza il consenso dei relativi costruttori, perché se era per loro, di testarli davvero non se ne sarebbe parlato proprio…
    Ma a parte ciò, c’è da dire che mica tutti hanno bisogno di verificare se per caso questa volta il mentitore seriale dice il vero nel sostenere che l’impossibile è realtà: ad alcuni di noi non è nemmeno servito l’oscilloscopio, è bastato sentire la viva voce del magician e vederlo che mostrava orgoglioso pochi sbuffi di vapore e intanto sosteneva trattarsi di un tornado da fusione… C’è gente che occhi e orecchie li usa per scrutare cosa avviene fuori e non per immaginare che siano veri i desideri che si hanno dentro – è una questione di movimento, da fuori a dentro e non viceversa (con buona pace del simpatico Indopama).
    Tra un (per dire) Violante ed un Rossi c’è un abisso, e mentre per il primo è indispensabile andare a vedere gli esperimenti e cercare di capire che succede (ma Violante non è uno che sforna macchine con cop 200 a breve sul mercato, vero?), e serve la disanima di esperti (fisici e chimici), per Rossi davvero basta smettere di sognare che un Cavaliere dello Zodiaco fuori forma sia sceso tra noi per salvarci (appena terminato il business precedente).
    Tolti i veli dagli occhi Rossi appare per quello che è: un millantatore, che spaccia vaporelle e stufette per miracoli della fisica, con gamma dapprima presenti che però, alla richiesta dell’autorità, subito svaniscono (e per sempre e comunque se ne stanno ben lontani dalla Florida, che lì scherzano poco sul termine “nucleare”).
    Rossi ha il fisico del ruolo, è la volpe che convince i Pinocchi a seppellire gli zecchini d’oro nel camposanto sotto una quercia in una notte di luna piena. Che poi a ritirarli magari non va lui, ci manda un (altro) gatto. O magari li rende anche, appena può, che quelli servivano solo per il lancio pubblicitario alla conquista di borse più ricche, quelle di qualche allocco che, come un altro nostro compaesano col gatto greco, un milioncino a testa lo ha versato davvero (ed erano più di dieci).
    Sempre spicciolame, per l’invenzione del secolo, checché ne pensi il povero HT, ma intanto la volpe s’è comprata un po’ d’appartamenti… C’è qualche Lmwillys che vuole andarci di persona, a misurare il cop di quegli appartamenti, per vedere se si avvicina a quel 200 sbandierato ai tempi?
    Ai Lmwillys non servono prove, credono che il gatto italico approdato in Grecia e rifuggito in Usa, e che si dice “a breve” emigrerà anche in Cina (già finiti i polli in Europa e pure in Usa? Lo vedremo sbarcare nelle Americhe Latine e in Oceania?) fonda a freddo. Di freddo c’erano solo i capannoni di Bondeno, quando le bombole a gas non facevano il loro dovere, che per fare una foto in presenza di un reattore da fusione, un anziano ha provato a togliersi la giacca (Rossi e Focardi no, loro non ce l’han fatta), ma il caldo che NON c’era si intuisce anche senza essere passati di là…
    Perché un Lmwillys non prende il coraggio a due mani e prova a togliersi (se può) le fette di salame dagli occhi? Si guardi da vicino il grande Entrepreneur, poi spenga l’audio e guardi il gatto che svapora. Poi rilegga la questione della sonda, della pompa, della pressione del vapore. Poi ripensi alla prova che ha visto dell’Hyperion, e alla questione de rumore (il gatto di Rossi non ne faceva proprio?), della pressione del (ooopsss) vapore. Poi si disegni da solo la differenza, forse ce la fa anche senza aiuti…
    Assenti i Cimpy, Lmwillys? Sicuro sicuro? Perché magari in fondo alla fila una volta uno dei Cimpy è anche passato…Comunque io, davvero, non mi preoccuperei troppo degli assenti. Mi preoccuperei di più della presenza delle facoltà di quelli che c’erano, soprattutto se recidivi, e che (nonostante quel fatto) hanno pure creduto, perché la cosa è talmente grossa che per un bel pezzo s’è andati avanti ad ipotizzare fenomeni di ipnosi collettiva. Solo che anche quella ad un certo punto finisce e i mesmerizzati si svegliano. Qui invece, sembra di avere a che fare coi sogni della Bella Addormentata.
    Sogna sereno, Lmwillys, ma tieni la borsa sotto il guanciale, è meglio.

I commenti sono chiusi.