Molto onorato


DTravchenko, November 8th, 2014 at 10:07 AM

Dr Andrea Rossi:
Did you see 
the article on Proatom written by Dr Vitaly Uzikov?
This is a peer reviewed nuclear physics magazine and Dr Uzikov is a preminent figure of the Russian Nuclear Physics world. (1) Congratulations to the Professors of the ITP, this is an important endorsement from the mainstream Russian scientific environment. If you come in Russia you will find friends of much higher level than you can even imagine.
From Russia, with love and with the regular Warm Regards,
D. Travchenko

Andrea Rossi, November 8th, 2014 at 10:33 AM
This paper is becoming viral and I am very honoured of what you say:  yes, I agree totally with you in regard of the inportance of this publication.
Warm Regards,
A.R.

Abbocca anche Elizabeth, su Cobraf,  08 Novembre 2014  16:07
@Cimpy e Ramar
V.A.Uzikov è tra i maggiori esperti russi (1) avete voglia ancora di parlare?Sta parlando di voi ” DETRATTORI” :” La seconda relazione sui risultati di un lungo test “a caldo E-CAT (Energy Catalyzer)» di Andrea Rossi, pubblicato 8 Ottobre 2014, ha causato un pò di shock per chi segue questa “saga della fusione fredda”, ma soprattutto sui detrattori Rossi. Perché in particolare? Sì, per un semplice motivo – queste 53 pagine del rapporto scientifico non è chiaro da confutare e respingere, oh, come vorrei …. “

ignorato perfino dai quattro trubì rimasti.

*

Nota 1
Elizabeth è un mio affezionato lettore, non vorrei avesse l’impressione che, ingrata, non ricambi. Gli segnalo pertanto che secondo il suo fondatore, il sito Proatom è un forum di lobbisti pro-energia nucleare e l’expertise di Vitaly Uzikov è evidente dalle sue fonti scientifiche, Mats l’Agiografo Lewan e Sterling Obama su Marte Allan, e da questa sua risposta a vari elenchi delle sue cantonate da parte dei “DETRATTORI”:

So it is not as  it appears at first glance. As I said earlier, I certainly apologize if I misled  so many respected people. I hope that the experimenters will clarify the situation. And of course, absolutely independent tests are absolutely necessary and only after can we talk about true clarification of emerging issues. So we will wait for further developments. B Uzikov

e da numerosi commenti quali

no such as illiterate idiots like Uzikov be admitted to nuclear reactors.

Via Google translate

ORLY? bis

Da 22  passi, Hermano Tobia scrive 09 novembre 2014 20:49

@Barney
A proposito di cose “non provate nel senso scientifico del termine”, qui pare ce ne sia una bella grossa (125 GeV), assai costosa e con Nobel e pomposo circo mediatico annesso … Chissà perché mi viene in mente la storia della pagliuzza e della trave …

Link incorporato che riprende il com. stampa di un’università danese sul paper di quattro fisici. L’Higgs da 125GeV scoperto al CERN, come da previsioni della teoria del modello standard, potrebbe eventualmente far parte di ipotetici techni-higgs nell’ipotesi che ulteriori dati del CERN confermino le previsioni di teorie dette Technicolor (TC) basate sull’ipotesi di una quinta forza

What was found last year in CERN’s accelerator could thus be either the Higgs particle of the Standard Model or a light techni-higgs particle, composed of two techni-quarks,” it added, noting that Frandsen’s team “believes that more data from CERN will probably be able to determine if it was a Higgs or a techni-higgs particle. If CERN gets an even more powerful accelerator, it will in principle be able to observe techni-quarks directly.”

Più che la storia della pagliuzza e della trave, fa venire in mente quella di uno che non legge la fonte di terza mano che cita e nemmeno guarda quella di seconda mano.

A proposito di cose “non provate nel senso scientifico del termine”, avrebbe visto già nell’abstract:
This indicates that the discovered Higgs boson is consistent with the TC Higgs hypothesis for several TC theories.

Teorie derivate dalla cromodinamica quantistica che non avevano previsto il bosone di Higgs. Mica vuol dire che son da buttare. Il modello standard così com’è non basta a nessuno, per cui molti teorici militavano nel movimento “Higgs Libero!”: SUSYsti, technicoloristi, stringhisti… Sono rimasti peggio dei democratici americani cinque giorni fa, quando il 4 luglio 2012 hanno avuto la “prova scientifica” che il goddam boson era stato catturato a circa 125 GeV.

6 commenti

  1. Cara Oca
    mi conforta che lei abbia acceso un faro su questo misterioso Prof. Uzikov che Elisabet(to) ha sbandierato come una frustata sui nudi tricipidi dei cattivi DETRATTORI che tratta dall’alto in basso tenendosi il naso tra pollice e indice.
    Comunque sia, si capisce che Rossi è molto odorato di quello che dice D. Travchenko.
    Mhhhh, quella strana prosa da Google translator … che Elisabetto non si tratti alla fine di quel pietoso caso umano di Alain Co che tutto beve e poi predica sui blog?

    1. Molto Odorato,
      poverino, s’è dato un’altra frustata sui propri. Non mi sembra AlainCo che sarà masochista pure lui, ma è beneducato.

  2. No, il francese no: quello ci crede davvero – il Betto invece sa benissimo che non funziona niente, ma ha un pacco sotto la gonna da piazzare

    1. Leone,
      almeno non spaccia l’E-cat come la soluzione ai bisogni energetici del terzo mondo, dove i poveri non hanno certo l’elettricità necessaria a tenerlo in funzione.

  3. Trovo sinceramente incredibile che qualcuno possa scambiare l’enterpreneur per un filantropo. Ma anche per un enterpreneur, per dire….

I commenti sono chiusi.