Gdm, c'è posta per te

Andrea Rampado a.k.a. Mistero a.k.a. Armando De Para a.k.a. non sono Rampado ma lo ammiro e ci ho due dottorati del Politecnico  scrive (domande dell’oca in grassetto)

@Giancarlo De Marchis
Ecco qui, abbiamo fatto innervosire Mistero e se la stanno prendendo col signor Cimpy schedando i suoi comportamenti sul web. Mi pare che stiano commettendo una mezza dozzina di reati ma sono talmente imbecilli che manco se ne accorgono. Ma tanto rimane tutto lì e negli screen-shot.
Non sono innervosito, per nulla. Sono caduto in una profonda crisi depressiva.
Visto che sei tanto bravo a riconoscere eventuali reati prova a contare quanti reati sono presenti in questo pos:
https://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2013/08/22/nasty-cimpy-crononauti/

(Come Sterling “Obama su Marte” Allan, Daniele Passerini, Hermano Tobia, Enzo Pennetta et al., crede ai crononauti. Prima che mi righi la Delorian, per favore Gdm, potresti spiegargli con tatto che si tratta di fantascienza?)

Dal 2012 stanno schedando i nostri comportamentei sul web, non ti proccupare se non riesci a contare i reati in questo caso – è comprensibile – non ti darò dell’imbecille per questo.

(Manca il soggetto, ti spiego: dal 2012, Rampado & Passerini stanno schedando i comportamenti dei crononauti per far loro “giustizia”. Dopo il dossier sull’oca uscito su 22 passi e Nexus, ora 22 passi ne preparano ha pubblicato uno su Cimpy. Sempre con tatto, Gdm per favore, cercheresti di spiegargli che “Mistero non sono Rampado ma lo ammiro” ecc. è il nick di Andrea Rampado?)

Poi eventualmente se puoi, potresti darmi una consulenza in merito a questo fatto:

L'oca riceve e volentieri pubblica


Ma guarda, il troll a firma Andrea Rampado che minacciava querele è sparito, cancellato, forse perché era un reato di sostituzione di persona?
E’ possibile recuperare l’indirizzo IP dei messaggi cancellati?
E’ possibile recuperarli dagli screenshot?
Che tipo di richiesta devo fare e che tipo di denuncia?

(Eri in vacanza, Gdm, ti spiego: nella discussione sulle Dolomiti e la termodinamica creazionista non risulta intervenuto alcun “Andrea Mistero Rampado non sono Mistero ma lo ammiro e vi querelo”. Sempre con tatto, riusciresti a fargli capire che

  • se so che un messaggio è di  unimpersonatore lo cancello insieme all’IP, e nessuno lo recupera più
  • niente messaggio = niente reato contenuto nel messaggio;
  • faccia lo screenshot se lo ricuperi lui, visto che dal 2012 fa screenshot di questo e altri blog per schedare i comportamenti miei e vostri – QED e Roflmao – ?)

Sono convinto che era uno della vostra squadra (visto che stavo preparando la denuncia e non avevo ancora fatto la richiesta di cancellazione ad Ocasapiens, è un MISTERO), infatti:
CimPy scrive:
7 novembre 2014 alle 22:17
Secondo me poi, non si può proprio parlare di schedatura – siamo parecchio lontani, che di nick ne ho 50 e di soci (almeno) 5…Ragazzi, è una media di 10 nick a testa, ma bisogna pure considerare che agiamo tutti insieme ruotando e quindi, media o non media, i nick sono sempre 50 a testa, per 5 persone
Che fai non mi aiuti?
Ah si hai ragione mi ero dimenticato, la magistratura non può nulla contro questo tipo di reati a mezzo stampa come correttamente sostiene Ocasapiens:
Minuto 4:36:28
“Il Direttore del Sole24Ore….che io [Ocasapiens] gli sto facendo rischiare un altro giro di querele, che perde un sacco di tempo, poi il processo non c’è, però insomma perde molto tempo”

(Prende Roma per toma, il direttore – che fa il giornalista, mica il magistrato – non vuol perder tempo in querele così ridicole da non approdare mai a un processo. Usare una falsa identità su un blog non è un “reato a mezzo stampa”, deve rivolgersi alla Polizia postale, solerte ed efficace.)

Ma come, la magistratura tanto non fa nulla perché archivia sempre (con grande soddisfazione di Oca) e poi sempre Ocasapiens si lamenta della stessa magistratura che:
Minuto 5:05:22

(Risparmiati pure il video, sai già tutto. Prende un’altra cantonata, poverino, sarà il cartizze. Dico che in materia di scienza, la magistratura fa disastri – come nel caso Stamina.)

Mah…
Grazie per l’aiuto, ti abbraccio.
(Non vi sapevo legati da amicizia così affettuosa, smac, l’oca s.)

25 commenti

  1. Secondo me l’impersonificazione è un reato abbastanza grave. Spero che Mistero si rivolga alla Postale, ne ha tutti i diritti. Se intanto volesse agevolare lo screenshot che dice di aver fatto, tanto per fugare qualsiasi malalingua che volesse sostenere che si sta inventando tutto… Magari così si vede anche che si trattava proprio di un millantatore che si era inserito in una discussione dove al massimo si potevano querelare sole, pioggia e catene montuose…

    1. Cimpy,
      mi pare improbabile che nessuno abbia notato minacce di querela, di solito suscitano commenti ridanciani.
      Secondo lei, trova prima lo screenshot o il campione di R. detusculanense?

  2. Non so, provo a chiederglielo:
    @Mistero, a proposito di quello che scrivi:
    “quella cosina che stai preparando che prende in esame l’attività di un troll di nome Cimpy di cui noi ignoriamo totalmente chi possa essere e di cui lui stesso non ha mai dato conferma pur ammettendo implicitamente di esserlo ma fa finta di non esserlo cambiando foto e profili pubblici per non dare utleriori prove – si fa per dire tanto noi siamo imbecilli
    (…)
    con buona pace di Giancarlo (…) – ringraziamo per la sua apprensione – che non dovrà più preoccuparsi di mettere in agenda tra i suoi mille impegni professionali una visita in prigione per portarci le arancie.
    Eh si, proprio un caro amico…”

    Fai capire, Mistero: sei certo che tra me e te il troll sia io? Persino a qualcuno dei tuoi amici – almeno di quelli con la coscienza anche *non* completamente intonsa perché ben ripiegata – un dubbio deve essere venuto…
    Non escluderei le arance dalla dieta: fanno bene, sai? Ma te lo devo dire: non ho capito perché non posti lo screenshot del millantatore che ti ha impersonato: quello ha commesso un reato vero, e tra noialtri puzzoni ce n’è qualcuno che comincia a pensare che tu ti sia inventato tutto. Io dico di no, dico che invece non ti sei inventato niente – anche perché hai detto chiaro di averlo fotografato – e quindi di sicuro non hai sbagliato neanche post o pagina…
    Posta lo screenshot, così tappi la bocca ai detrattori una volta per tutte e magari l’Oca si convince che non racconti bubbole. Non racconti bubbole, no?
    ps:
    Di passaggio ne approfitto per ribadire che qualsiasi associazione tra il mio nick e una persona reale la stai facendo tu – io non ho mai detto di essere nessuno. ‘Zzi tuoi, Mistero, io non voglio saperne niente, lo dico anche a quelle persone che, qui o altrove, dovessero pensare che lo abbia indotto in errore io – ha fatto tutto da solo, sia chiaro: con la direzione delle sue indagini non c’entro niente e se c’era qualcosa che poteva indurlo in errore, non l’ho messa apposta, c’era per caso. E mi spiace per le persone con cui se la prende pensado a me, ma io, dopo questo ennesimo disclaim, non mi ritengo più responsabile di nulla, si difendano da sole.

    1. Cimpy,
      Posta lo screenshot
      Se non lo posta non gli crede nessuno; se lo posta diventa complice del reato di cui accusa altri. Lei gioca a scacchi, per caso?

  3. Quando si dice la coincidenza: commento 666
    Può scegliere: simulava che fosse stato commesso quel reato ai suoi danni? Ha indicato un luogo preciso (post e pagina) e ha detto che aveva anche lo screenshot. Ho provato a chiedergli se si era sbagliato di luogo, ma niente. Ci sarà stata quella sostituzione di persona che ha dichiarato? E’ una cosa da codice penale, mica civile. In entrambi i casi.

  4. Attenti multinic stolker e troll,
    sono un infallibile cacciatore di Not Working Devices, senza di me ve li dovreste cercare da soli nella noiosissima letteratura sciendifica, quindi lasciatemi lavorare in pace o vi denuncio tutti quanti.
    Oppure vi vengo a trovare a casa e vi gonfio di botte, poi mi occupo dei figli e poi anche della moglie.
    Intanto col mio amico Pulitzer sto facendo un bel dossier, poi non dite che non vi avevo avvertiti, che già mi avete fatto fuori il Magnegas il Pantone e il Tubo di Ranque-Hilsch, oltre al WOW e un sacco di altre fregnacce, se mi mettete i bastoni tra le ruote anche con la Fusionefredda io vaben che sono sportivo ma poi di cosa campo, eh, di cosa campo io se non posso spacciare nemmeno un po’ di fuffa?
    LolZ

  5. Mistero qui dice qualcosa di poco chiaro. Mi pare che dia del Troll anche a M’arrazzo e che insista che qualcuno (credo intenda proprio me, poveretto!) lo avrebbe impersonato.
    Non è chiaro se abbia sporto denuncia o meno, però magari potremmo aiutarlo e segnalare questo reato penale per lui – sarà possibile o ci vorrà comunque la sua approvazione? Magari si potrebbe sentire la sua avvocatessa, sapere se la cosa può procedere d’ufficio, visto che sembra che lui sia timido o non lo prendano sul serio?
    Di passaggio, segnala anche di aver ricevuto qualcosa, forse dei messaggi o delle lettere dal contenuto equivoco? Magari anche a quelle potrebbero essere interessate le autorità. Non gliele hai fatte vedere, Mistero?

  6. Con tutto questo polverone su nick, nick anagrammati, fantanick e denunzie presunte e preannunciate state distogliendo il Rampado dal vero interrogativo. Ma la Ralstonia detusculanense esiste o no?
    C’è qualcuno che l’abbia mai vista prima che si perdesse?
    José vorrebbe saperlo anche lui.

  7. @Ocasapiens
    Vediamo se ho capito l’alchimia; ho dell’oro puro e lo sciolgo con acqua regia, come mi insegnò mio zio quando ero poco più che bambino. Poi ci metto dentro una bella colonia di metallidurans e questa mi restituisce l’oro 24 carati.
    Gajardo, come dicono dalle mie parti.
    Ma il guadagno dov’è?

    1. Giancarlo,
      guadagno nel senso che risparmi il cianuro per l’ore washing e disastri ambientali conseguenti.
      Per chiedere finanziamenti invece, credo sia meglio non usare l’immagine di un batterio che ha migliaia di “pubblicazioni valide”, qualcuno potrebbe riconoscerlo!

  8. Giancarlo, dice MisteRampado che chiedera’ a D’Agostaro circa la Ralstonia. Credo abbia capito che le Ralstonie trovate in giro per il mondo non sono una “prova”.

  9. Standing ovation – avrò battuto anche Caggia? Chissà. Però lo lascio verificare al Pulitzer, che se la cava decisamente meglio di me (almeno se l’aiutano) a cercare. Chissà se qualcosa ha anche letto o se è stato solo capace di contare?
    😀

  10. Signora Oca!
    Che io la stia prendendo in giro col Pantone è, scusi la rima, una sua illazione senza fondamento, del che informerò il mio avvocato affinché imbastisca contro di lei azione legale, intanto direi che a (tentare di) prendere in giro il mondo con il Pantone era un giovaneTecunta che in forma ancora acerba ma già classicamente intimava a Max: “Max, mandami il tuo indirizzo nome e cognome e numero di telefono”.
    Ma voleva sapere del Pantone; ecco qua il seminal paper:
    http://www.nexusedizioni.it/it/CT/pantone-questo-sconosciuto-di-armando-de-para-533b2be6b359c
    Comunque niente di che, i Tecunta si sa di fesserie come questa ne trovano a bizzeffe, o se le inventano addirittura.
    Adesso se permette prendo commiato, che nella mia qualità di attaccabrighe devo andare in Procura a denunciarla per illazione arbitraria, e spero che la Giustizia le farà pagare il fio dei suoi misfatti.
    Niente di personale, ma ho comprato un metro cubo di carte da bollo e un po’ di denunce le devo fare.

    1. Don Lollò Zirafa,
      Che anno era? Vedo che cita l’instancabile e caro amico Alan Sterlin a.k.a. Obama su Marte che nel 2004 sarebbe stato eletto presidente degli USA, come aveva letto nella Bibbia.

  11. Ehm, Don Lollò Zirafa, cerchi con Google se non ci crede.
    “Zifara” è anagrammizzazione non autorizzata e pertanto appena finito di risponderle sarò costretto a buttare giù dal letto il Maresciallo per depositare nelle sue (del Maresciallo) mani una denuncia contro di lei per questo delitto.
    Che anno era? Me lo son chiesto anche io, e ho messo lo zoom per vedere se c’era scritto in piccolo da qualche parte ma non l’ho trovato, il fatto che nemmeno lei trovi la data da un lato mi conforta che probabilmente la data non c’è, dall’ altro lato mi rattrista perché vuol dire che non ce l’hanno messa, e perché non ce l’ hanno messa?
    Non posso fare a meno di sospettare che la data sia stata omessa apposta per confondere le idee a chi legge, era meglio se non ero paranoico perché ora mi tocca svegliare anche l’ Avvocato Scimè per chiedergli se ci sono gli estremi per una bella denuncia contro ignoti per omissione di dati temporali.
    Saluti giureconsulti.
    Don Lollò ZIRAFA.

  12. Visto Colonna Infame su 22P.
    Bravo Daniele Passerini, meglio così che gonfiarlo di bòtte, come minacciava il tuo amico.
    Fate schifo, tutti e due, se non mi faceste paura, vi direi che fate schifo. Tutti e due.

  13. Ragazzi, che storia…funzionerà oggi l’E Cat o serviranno purghe a base di olio di ricino per farlo andare come si deve?

  14. Volevo esprimere a Cim_Py, da collega a collega, tutta la mia comprensione per essere stato oggetto di una pesante schedatura degna dell’OVRA dal parte del sedicente Blogger CapoPassero. La storia non dimenticherà e si scioglierà in un’enorme risata.
    Un saluto anche a Josè per la notevole dose di ironia mostrata
    Caro Omissis,
    peço desculpas se eu não falo italiano, eu li todos os porqueiras que o Sr. Rampado escreveu sobre Ralstonia Detuscolanense e bancos de dados de bactérias.
    Eu também li todas as acusações que ele fez e eu podia ver a difamação científico de pessoas.
    Eu não pude resistir e eu nomeei um Rastonia especial. Ele está localizado no óleo, mas poderia muito bem estar localizado na popa.
    Você pode encontrá-lo aqui:
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/KF835852
    Divirta-se.
    José R. Bonelli

  15. Ora mi dispiace di aver dato l’ avvio a questa procedura, e spero che il Giudice terrà conto del suo ravvedimento operoso.

  16. La data del ricerca di punta del PANTONE* mi è ignota, ma è sicuramente anteriore al 16 settembre 2007, giorno in cui per la prima (e ahimè) unica volta viene citata nella sua interezza.
    Saluti;
    Matteo
    (*leggibile, a scelta, come “ricerca di punta: del pantone”, ma anche “ricerca: di punta del pantone”)

I commenti sono chiusi.