Grazie CIA, cont.

Nel luglio 2011, il Guardian rivelava che la CIA aveva arruolato il medico pakistano Shakil Afridi per organizzare una falsa campagna di vaccinazione contro l’epatite B (i vaccini erano veri), per identificare Osama Bin Laden che viveva ad Abbottabad in un quartiere riservato ad alti ufficiali dell’esercito.

E’ stata l’operazione più vile mai approvata dal presidente Obama e dalla segretaria di stato Hillary Clinton: poco dopo iniziavano gli omicidi di medici che avevano partecipato alla campagna e via via di dipendenti e volontari di Ong nei paesi islamici.

Continuano da allora.

Afridi era stato arrestato dai servizi segreti afgani (ISI) e condannato nel 2012 a 33 anni di carcere quale “appartenente al gruppo militante illegale” Lashkar el Islam anche se era stato rapito dal gruppo e liberato dopo pagamento di un riscatto.

Durante il processo l’ISI accusava  Save the Children di aver messo Afridi in contatto con una straniera, la quale gli aveva fatto incontrare agenti della CIA. Non ci credo. Nessuna Ong pakistana farebbe una cosa del genere, mettendo a rischio il personale e i volontari.

I sei stranieri dei circa 1.200 dipendenti di Save the Children-Pakistan erano espulsi dal paese. Nel 2013, il processo di Afridi è stato annullato. L’anno scorso è stato invece accusato dell’omicidio di un paziente.

Ieri la polizia ha chiuso la sede di Save the Children, dichiarandola illegale, e dato 15 giorni al personale straniero – che non c’è – per lasciare il paese.  Secondo il ministro degli interni Chaudry Nisar Ali Khan, l’Ong sarebbe al servizio di Israele, degli USA e dell’India.

E’ stata chiusa pour l’exemple:

Local NGOs that use foreign help and foreign funding to implement a foreign agenda in Pakistan should be scared. We will not allow them to work here whatever connections they enjoy, regardless of the outcry.

In dicembre, il ministero degli interni aveva chiuso 3.000 Ong locali, accusandole di aver criticato il governo, di opporsi alla pena di morte, di essere favorevoli alla riforma della giustizia o di dedicarsi allo spionaggio per conto di potenze nemiche. E ora il parlamento dovrebbe approvare una proposta di legge  che regolamenta le donazioni dall’estero e consentirebbe alla polizia di chiudere tutte le Ong non islamiste, Action Aid per esempio.

O andrebbe chiuso per primo il governo pakistano?

The irony

Oggi il dip. di stato americano pubblica questo appello:

The US Department of State, Embassy of the United States, Islamabad, Pakistan is calling applications for large and small grants to strengthen civil society, support economic empowerment and entrepreneurship, foster regional stability, or support public sector institutions.

Award Information

  1. Large Grants
    1. Award Amount – The average proposal should be $150,000 per year, with an official cap of no more than $300,000.
    2. Duration of Award – Programs should be between 1 year and 2 years in length.
  2. Small Grants
    1. Individual Award Amount – The average proposal should be $25,000 per year, with a floor of $15,000 and an official cap of no more than $50,000.
    2. Duration of Award – Up to one year
  3. Community Engagement Grants
    1. Individual Award Amount – The average proposal should be $150,000 per year, with an official cap of no more than $300,000.
    2. Duration of Award – Programs should be between 1 year and 2 years in length.

Eligibility Criteria

  • Submissions are encouraged from U.S. and Pakistani registered not-for-profit, for-profit, civil society/non-governmental organizations, and educational institutions with at least two years of programming experience.
  • Applicants are only allowed to submit one proposal per organization per category.

 

13 commenti

  1. “Una riproduzione identica di un Giotto è perfettamente possibile, conosciamo i materiali e la tecnica dell’epoca, quella dell’immagine sindonica no.”
    ah ah ah siamo in attesa delle copie “perfette” di Giotto (attenzione all’esempio,probabilmente il grande esperto di radiodatazione pensava al celebre ancorche’ mitologico cerchio). diamo i numeri ,eh?
    solo su :
    http://www.enzopennetta.it/2015/06/sindone-un-caso-di-discriminazione-archeologica-i-nuovi-sviluppi/
    Perche’….
    “Se fai un prelievo in una zona contaminata da batteri e muffe, e inoltre nella zona che veniva usata per prendere in mano il telo, col C14 fai la datazione di un “sandwich” di roba che ha un valore nullo.” capito? gli era tutto contaminato !

  2. Qui : la pionieristica ricerca di Garza Valdes (nomen,homeno,per falsare la radiodatazione di garza ce ne vorrebbe una massa pari al doppio di quella di TUTTO il lino)
    https://en.wikipedia.org/wiki/Leobacillus_rubrus
    e’ magicamente comparso un certo “aurelio” (chissa’ chi sara’ mai ah ah ah) il quale oltre a insunuare che “Garlaschelli non si rende disponibile , ( sa benissimo che la sua opera non puo´ avere una colorazione superficiale delle fibre) .” non sa o non ricorda che l’ingiallimento superficiale delle fibre riguarda anche parti del telo fuori dall’immagine,ed e’ quindi verosimilmente legato proprio all’invecchiamento naturale del lino. Se questo ingiallimento e’ dovuto a una ossidazione,niente di piu’ facile che le fibre sottoposte a maggior trauma (ossia quelle interessate dalla procedura di spazzolamento alla Garlaschelli) siano in maggior numero nelle zone di immagine,e dunque siano cio’ che oggi resta dell’impronta “originale”.
    quanto al sangue apposto dal falsario prima o dopo,cambia poco rispetto alla mole enorme di prove accumulate. ma guarda la famosa “fede” di questa gente a cosa si e’ ridotta….ah ah ah RIDICOLI
    strano pero’,erano partiti demolendo il lavoro di Garlaschelli come una sciocchezza,adesso ci si trovano impigliati. ma pensa che furbi.

  3. Gente che non sta tanto bene…
    Poi la cosa bella è lo sloganone “NEANCHE COL LASER!11!!!!1!!UNO!!”, di un addomentamento mentale unico veramente.
    Complimenti comunque anche all’ENEA di Frascati che un premio Nobel dopo l’altro vedo…

  4. Scusate lo sfilacciamento, riguardo alla storia bisognerebbe sapere come la prendano a tal riguardo in altre zone. C’è già disfiducia rispetto ai vaccini, per altri motivi ben più stupidi e futili e concreti di questo (come sempre il prode P e altri cattotalebani che non san distinguere la siringa dal rosario han diffuso tempo fa), ma che non rendono meno reale la disfiducia e quindi la difficoltà di vaccinare in alcune zone.
    Se questo scivolone dovesse tradursi in campagne antivacciniste concrete, potremmo assistere ad epidemie tremende in africa.

  5. notare che “piero” e “aurelio” (chi si celera’ mai dietro i due nicknames….eh eh) traggono le loro fonti da wikipedia….ah ah ah

  6. perche’ le campagne contro l’antitetanica in kenya ve la siete dimenticata? sono teste di cazzo uguali,che siano cattolici o islamici. la’ fanno quello che qui non possono fare.
    o ci mettiamo in testa che serve una spazzolata generale,o andremo sempre peggio.dobbiamo dire grazie a quelli che accelerano i tempi dimostrando sulla rete cosa e’ la religione : droga e attitudine al crimine e alla scorrettezza.

  7. Eh sì, infatti sono cose gravissime minare la fiducia del servizio sanitario, e d’altro canto altrettanto gravissimo è spargere bufale ad minchia.
    @M’arrazzo: chi si cela dietro ai due nickname?! O_o sono ingenuotto e me le devono spiegare…

    1. M’arrazzo,
      non è la religione, ma il fanatismo in generale: molti dei medici e infermieri che vengono uccisi hanno la stessa religione dei loro assassini.

      Andrea,
      ma qui possiamo denunciarne l’ignoranza senza rischiare la pelle – al massimo una querela…

  8. secondo me gente che non si perde un numero di ocasapiens ah ah ah del resto e’ l’unica che di tanto in tanto cita le loro scemenze a mo’ di dileggio.
    adesso si stanno improvvidando esperti di radiodatazione dei tessuti antichi,attenti a cosa saltera’ fuori.l’importante e’ sostenere che delle 9 misurazioni (3 per ogni laboratorio) non ce n’e’ una che funzioni. che sia stato un complotto,o un biofilm di batteri inesistenti,o impronte di unto sulle dita…poco importa. lo dice la statistica robusta ! ah ah ah
    poveracci

I commenti sono chiusi.