L'ingrato

Il dott. Vincenzo Valenzi, tanto caro a 22 passi in quanto reo confesso e condannato per truffa ai danni dell’Università La Sapienza, ha fatto un esposto all’Ordine dell’Agente Betulla. Questa volta ce l’ha con il direttore della Repubblica perché nel mio angolino, su Oggi Scienza e soprattutto sul Sole-24 Ore ho parlato bene della Steriwave QC-Altimed di cui era co-proprietario (il reo confesso, mica il direttore). Questa, preciso per il direttore,

mette sul mercato le ultime tecnologie mediche grazie a un ampio spettro di attrezzature mediche sviluppate da un gruppo di Dottori altamente competenti” (tra cui il dott. Valenzi che progetta (1)  di sperimentare una sua attrezzatura sui pazienti del Policlinico Umberto I, a Roma). 

Attrezzature nel senso di scatolette ucraine (traduzione da dépliant in inglisc):

L’Aquaactivator, per esempio, che ionizza l’acqua del rubinetto prescritta in “oftalmologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, polmonologia, dermatologia e chirurgia”. O il Lanta Z, un “congegno elettromagnetico oscillante che può curare un’ampia gamma di condizioni mediche causate da micosi, virus, batteri, elmintiasi, squilibri ormonali e pressione sanguigna”. Passato sulla pelle a mo’ di saponetta, procura una stimolazione elettrica che riduce altresì protozoi, nevralgie, cellulite e rughe.

*

Foto

Anti-ghiandole mammarie che tenuto sul comò cura l’impotenza, foto: Steriwave QC Altmed.

Gli elettrodi del Therapy Helper vanno “tenuti nei pollici per 7 minuti” a intervalli di 20 minuti e “2 o 3 volte per un minimo di due ore” se la patologia è così acuta da deformare il tempo. La sua “terapia della biorisonanza esogena” elimina i patogeni (un’ampia gamma: dalla tenia ai virus, ma anche artrite, ustioni, mal di denti e di testa) insieme alle loro tossine e risana dal “calo delle forze protettrici di un organismo”. Non quello della tenia, si presume.

Sull’ATM Helper BRT invece, si digita il numero corrispondente a una o più fra cento patologie: epatite A, B o C, climaterio, malattie veneree, impotenza, ghiandole mammarie, calvizie, tumore cellulare “Update”, colesterolo, diabete, “Chakroterapiya” o calcoli renali. Dopo, non serve più toccarlo: la sua terapia è efficace a distanza.

(1) Nel post del 24 giugno 2012 su 22 passi, il dott. Valenzi rimandava a un

Progetto di ricerca aperto a tutti i colleghi interessati della prof. Rosanna Cerbo, responsabile del Centro di Terapia del Dolore dell’Università “La Sapienza” di Roma

Purtroppo il “progetto di ricerca” è stato rimosso dal sito di 22 passi. Presumo che il dott. Valenzi ne abbia altri da presentare, perché si è comprato la partecipazione a una “bogus conference” da Omics, il più famoso degli spennapolli.

Aggiorn. 6/9
(Come sempre con le imprese dei “Proff.” FucillaCorda, conviene fare uno screenshot prima che scompaiano le pagine più gustose.)
Agli amici di FB, in marzo 2015 l’IURS annuncia:

Dipartimenti: 1) Medicina Integrata, Direttore Prof. Vincenzo Valenzi (…) 3) Scienze Biomediche e NeuroMotorie, Direttore Dott. Luciano Davini

in aprile 

Comunicazione di Servizio: il Comitato Direttivo comunica che dal mese di Aprile il Dott. Vincenzo Valenzi non fa piu parte del Team di Collaboratori dello I.U.R.S.

e in settembre

Comunicato di Servizio: il Presidente Marco Doria ed il Vice Presidente Christian Corda, congiuntamente comunicano che il Sig. Luciano Davini non fa più parte del Direttivo dello IURS

IURS sta un po’ per “Istituto Universitario di Ricerca Santa Rita” e un po’ per “Scuola Superiore Santa Rita di Studi Universitari e Ricerca”; sul sito Davini è Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, nonché “Prof.” in quanto “privo di laurea valida in Italia“. Pur ringraziato con una “Comunicazione di Servizio” in aprile,  il Prof. Dott. Vincenzi partecipa due mesi dopo alla bogus conference in qualità di

President from 2007 of CIFA, Centro Studi di Biometeorologia Roma, and Director of Integrative Medicine department in IURS

per dirla nel suo inglisc…

D’altronde nel 2013 un altro Direttore dell’IURS, il “Prof.” Piero Renda, diceva di essere

specializzando in chirurgia plastica e microchirurgia ricostruttiva e assistente presso la sezione di grandi ustionati dell’ospedale regionale di Targu Mures in Romania

Sembrano di cortesia anche “Prof.Roberto Citarella, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche insieme al Prof. Sig. Davini, e Prof.” Patrizio Carrai, “Responsabile del Dipartimento di Chimica e Biologia”. 

15 commenti

  1. Gli elettrodi del Therapy Helper vanno “tenuti nei pollici per 7 minuti” …
    Mi sembra di risentire la barzelletta del luminare/professore che applicava la miracolosa crema anti ragadi/polipi/emmorroidi al paziente mentre aveva entrambe le mani occupate (una la teneva sulla spalla del paziente e con l’altra reggeva la cornetta e parlava al telefono).
    Le terapie dell’illustre V.V. non sembrano tanto lontane da questa fotografia.

  2. Gentile Silvye
    grazie ancora per voler far pubblicità a vecchi e preziosi link come la bella lettera al Fondatore
    Delle macchine ucraine avevo pensato di sottoporle al vaglio delle autorità britanniche e quinid avevo approfittato del buon Fucilla per organizzare l’accreditamento dopo le verifiche del caso britanniche
    Da ingrato ho abbandonato Fucilla e c e il tutto si è arenato
    Sicuramente della macchinetta ucraina che ho in dotazione con le cento associazioni di frequenze elettromagnetiche (la vecchia magnetoterapia aggiornata), quella che mi pare di poter promuovere è la 16, quella della Candida.
    Per il resto attendo che si spieghi meglio con le lauree false di cui parlava in un post
    E’ un tema che mi interessa e spero che potrà illuminare meglio me e gli altri soggetti che seguono d’ufficio la vicenda
    Le lascio una canzone https://m.youtube.com/watch?v=OQt9x-GZQ8g
    sintonica con il post
    cordialità
    vincenzo valenzi

    1. V. Valenzi
      le lauree false di cui parlava in un post
      Se intende quelle che vi procuravate dal fornitore della famiglia Riina, non le facevo io. Grazie di averlo pensato, ma non posso aiutarla.

  3. Gentile Sylvie
    grazie alle sue premurose attenzioni, tra Sole Scienza e Repubblica sono diventato famoso e come lei scrive , tra una truffa e una proprietà ricco. Tenterò di cogliere il suo inno alla ricchezza (che come indicherebbero altri parametri è stato poco coltivato ad oggi) anche tentando di replicare l’opera di Fleischmann e Pons (che recuperarono una modesta cifra dal suo editore condannato dal tribunale di Roma per diffamazione a pagare cento milioni di vecchie lire).
    La ringrazio anche per aver contribuito in modo importante a far finire la mia carriera IURS.
    Pare proprio confermato il detto che il veleno che non uccide fortifica
    Coraggio Sylvie lotta dura contro i ricchi
    buon we
    vincenzo valenzi

    1. “Prof.” Valenzi,
      Tenterò di cogliere il suo inno alla ricchezza
      Link o non ci crede nessuno.
      La ringrazio anche per aver contribuito in modo importante a far finire la mia carriera IURS
      Visto che lei dirige un dipartimento dell’IURS, mi sopravaluta. Dovrebbe semmai ringraziare ingrato con Fucilla, Passerini & Rampado che hanno fatto tanto per lei.
      Repubblica ha perso un processo, ma la storia continua a darle ragione: dal 1926 nessuno riesce a replicare un risultato FuF, nemmeno quelli che dicono di averlo ottenuto.

  4. Gentile Sylvie
    Temo che perda colpi
    Dia un’occhiata al sito IURS, http://www.unisrita.it/
    Vedrà che ha colpito ancora
    Per la fusione fredda riveda l’archivio di repubblica.it
    Troverà la nota dopo la scomparsa di Fleischmann che la possono meglio informare sulle repliche del l’esperimento di F&P
    Buona serata
    Vincenzo Valenzi

  5. Gentilissima Sylvie
    Non vorrei contrariarla molto
    Clicchi su dipartimenti http://www.unisrita.it/
    scoprirà che i suoi missili spesso vanno a segno
    Come in questo caso
    Grazie molte per questo affondamento
    La vita anche dalle lei parti continua
    Oramai buona notte
    Vincenzo Valenzi

  6. Gentile Sylvie
    Sono lieto di apprendere che ci vedo ancora bene e che la mia carriera IURS è finita.
    Di questo sicuramente debbo ringraziarla.
    Senza la sua attiva opera di denuncia delle malefatte valenziche sarei ancora li a rubare stipendi e questo non è saggio a fare con lei alle calcagne.
    Vedrò di rifarmi con Carlo che almeno può pagare, tentando di ripetere il sicuramente riuscito esperimento romano F& P:
    Di tramutare il fango in lire
    Buona giornata
    Vincenzo Valenzi

  7. @ocasapiens
    Ma perché sono sempre le stesse persone? Esiste forse un’altra forza di attrazione della natura a noi sconosciuta che le aggrega in cluster? O è forse è una forza repulsiva che le confina in spazi ristretti?

I commenti sono chiusi.