Drill, baby, drill

Matt McGrath della BBC intervista Bill Walker, il governatore dell’Alaska, uno stato senza IVA né tassa sul reddito che si finanzia al 90% con imposte sull’estrazione di petrolio e gas.

“We are in a significant fiscal challenge. We have villages that are washing away because of changes in the climate,” Governor Walker said. “I don’t see anyone putting together contribution funds to help move Kivalina; that is our obligation, we stand by that – we need to figure out how to do that. But those are very expensive – we have about 12 villages in that situation.
I asked him if extra drilling was needed to help pay for these impacts.
“Absolutely, in a responsible way as we have in the past.” The governor argues that a small part of the Arctic National Wildlife Refuge should be drilled to boost Alaska’s revenues. “This isn’t something we can put off for 10-20 years… We have to begin this process now – it’s an absolute urgency for Alaska.”

Tra l’altro, McGrath scrive che il Trans Alaskan Pipeline che doveva trasportare 2 milioni di barili/giorno tra Prudhoe Bay e Valdez, ne trasporta un quarto per via del declino della produzione.

(fonte)

Per conto dalla GWP BigOil&Coal Foundation, Indur Goklany (fa pure parte dell’Industrial Policy Network della Exxon, quindi la pensa esattamente come il governatore), ha appena scritto un saggio contro-fattuale intitolato “Anidride carbonica: le buone notizie“. Abstract: la CO2 fa bene alla vegetazione, agli oceani e alla salute, quindi le emissioni non vanno assolutamente ridotte, tesi che ripete da anni – infatti nel testo continua ad autocitarsi.

Prefazione di Freeman Dyson, ormai ridotto a megafono della propaganda di BigOil&Coal, sigh…

Forse per via di una coda di paglia chilometrica, il WSJ spera che siano incriminati dai repubblicani del Congresso i 20 climatologi che hanno chiesto al Potus un’indagine RICO sui petrolieri perché hanno disinformato sui rischi dei cambiamenti climatici, come c’era stata sui produttori di sigarette che avevano disinformato sui rischi di cancro al polmone.

Dettagli e rassegna stampa da Climate Science legal defense fund.

*

Ieri il GISS-NASA – lavora anche di domenica? – ha pubblicato la stima per l’anomalia di settembre: +0,7881°C (h/t Riccardo) rispetto alla media della temperatura globale (baseline) 1951-1980. Scrive Nick Stokes:

This September was not (for once) the highest ever in the GISS record; it came second behind 2014 at 0.90°C…  September 2015 was still well above the record annual average (2014) of 0.75°C, keeping 2015 on track to be hottest ever. 

Entro stasera dovrebbero uscire anche le previsioni della NOAA per il Niño, già devastante adesso.

***

Pro memoria

Tutti possono firmare l’appello di Physicians for Human Rights, che chiede un’inchiesta indipendente sul bombardamento dell’ospedale di MSF a Kunduz. E’ anche l’ultima settimana della campagna Cibo per tutti di Action Aid; per ora va benino, ma 2 euro con un sms al 45599 fanno sempre comodo.

*

Per orfani di Cobraf/FuF

Al bollettino del Raleigh Industrial Park, Tom “Clueless” Darden, rivela che Industrial Heat condividerà un’officina di 20.000 mq con altre due aziende che non si occupano di FuF, ma non con il container a FuF che resta nel garage di Miami come ha confermato “l’ing.” Rossi. Curiosamente, il bollettino non riferisce dell’investimento in Industrial Heat annunciato da un fondo pensione inglese in agosto, e da Tom “Clueless” Darden su Fortune due settimane fa.

12 commenti

  1. Quella che per tutte le persone “normali” è un’assurda contraddizione del Governatore Walker, non lo è per chi vuole credere che l’improvviso riscaldamento globale sia un semplice accidente della sorte o una punizione divina. La pagheranno più cara di altri? Sfiga!
    P.S. Solita pignoleria, l’anomalia GISS di settembre è 0.81 °C, non 0.78 °C.

  2. Cobraf è giù? Sarà colpa dei poteri forti e dei furti di rame che causano guasti ai treni…
    😀
    Signora Guardiana, quando ha detto che ci pagano, questo mese? Guardi che ho fatto una cifra di straordinari, mica se la possono cavare con poco i poteri forti, eh? Che poi voglio l’aumento – anche in farmaci contro l’ossessione andrebbe bene: ha visto mai che guarisca dalla mia mania di vedere imbroglioni e mentitori dove non ce ne sono e capisca invece una buona volta che non solo la memoria dell’acqua, ma anche i motori ad acqua, ad aria, a fusione fredda, e persino il moto perpetuo – per non citare la Nuova Medicina Germanica, gli alieni tra i Sumeri, la spirulina e i paragnosti – son tutte cose vere.
    Magari è la volta che mi entra in testa che i passeri son tutti bravi ragazzi che amano scherzare giovialmente, che nessuno di loro fa dossieraggi, che nessuno di loro diffama né minaccia nessuno né incita al linciaggio di chicchessia – perché son tutti probi e buoni padri di famiglia e, soprattutto, onesti (al limite un po’ goliardi, specie quando dicono che intendono passare a intrattenere la tua famiglia o anche quella di qualcun altro, ma scherzano, si sa, son ragazzate via).
    E comunque non raccontano balle, specie su Rossi (tra 3/6/18 mesi sarà infatti evidente che c’aveva ragione il Pulitzer, 3/4/5 anni fa, quando diceva “presto” o “giustizia sia fatta” o “questione di mesi”) e sull’anno delle LENR (è il prossimo, è sicuro, ma intanto “ne vedremo delle belle” anche già 3/4/5 anni fa).
    Quand’anche linkino autentiche fesserie, intanto poi lo dicono, che loro per primi non ci credevano (un po’ come Rossi, che per primo ha detto che il rame doveva essere un’impurità, mica il prodotto di una vera trasmutazione, appena il campione era partito per un’analisi che ne avrebbe rivelato la natura straordinariamente simile a quella del rame naturale). Del caso, lo hanno spiegato bene, anche dicessero di “un milione di litri di benzina per 50 euro” o di “pedalare un’ora per ottenere 12/24 ore di energia per tutta la casa” si sarebbe trattato solo di scuse per accendere simpatiche discussioni.
    Tipo quella su dove stia il marcio in Italia, che ce n’è davvero tanto, principalmente tra chi insiste a non capire che non può dire in giro che il Pulitzer sostiene bufale, perché si fonde (bestia se si fonde, a questo mondo) e con le cure alternative e il trimprob si previene e si cura tanto, mentre coi farmaci – quelli veri – e con a medicina ufficiale ti accoppano.
    Magari mi faccio pagare in fiori di Bach, questa volta, così mi si aprono il terzo occhio e anche tutti i chakra, scavo anch’io una nicchia per l’E Cat domestico e, perché poi non si dica che faccio piaggeria nei confronti del solo Pulitzer, mi metto a finanziare il progetto open source LENR di Eroyka mentre partecipo ad un corso per installatore di sistemi HHO che non ci sono sulle macchine degli altri e inizio una personale battaglia contro i vaccini e, per mostrare un po’ di solidarietà con HT, una a favore del metodo stamina – per quanto, ad essere sincero, anche far volare aquiloni ad alta quota 330 giorni all’anno 24 ore su 24, con rendimenti da centrale termonucleare non sarebbe malaccio.
    Eh, quando uno diventa probo e onesto, poi certe inutili discussioni in rete smette di farle e si convince finalmente ad appoggiare la parte sana della società, quella che investe negli amici, nei conoscenti e nei salvatori del mondo. Specie, questi ultimi, se, per manifesta opposizione dei poteri forti (quelli da cui pure US Navy, Nasa, Mit, DoD e DoE si devono guardare) qualche noia con la giustizia l’avessero pure già avuta.

  3. @ Cimpy
    Sarà colpa dei poteri forti e dei furti di rame che causano guasti ai treni…
    Vuoi dire che non e’ passato neanche dalle tue parti il treno diretto a Torino?
    E’ una bella seccatura; e io che sono anche un fan dei treni e da anni abito vicino alla stazione: per me sarebbe comodo prenderlo. Ho anche l’impressione che qualcuno sia passato a lucidare le rotaie, per favorirlo.
    Ma niente: il treno per Torino non passa.
    Sara’ colpa dei furti di rame.

  4. Magari è già in vigore l’orario invernale e noi si è rimasti a quello estivo. Speriamo che la parte sana della mobilità su rotaie ci fornisca gli aggiornamenti necessari…

  5. @Dany22
    Accetto la scommessa della tua casa sul Cimpy pagato. Hai il mio cellulare, chiamami e andiamo da un notaio a formalizzare il tutto. Con ampia facoltà di prova da parte tua.

    1. CimPy e Hornbeck,
      se il treno sta per Corte d’Appello di Torino, speriamo che arrivi presto: voglio sapere quali sono mie “affermazioni blasfeme” nella citazione di Scilipoti che avevo riportato e che è stata “incriminata” dai legali di Carpinteri. Sulla diffamazione siamo a posto, nel frattempo Carpinteri ci ha dato due volte ragione eliminando le patacche dal suo cv e ritrattando i suoi articoli su Meccanica.

      CimPy,
      anche lei è sempre controllato dall’OVRA passerina! Pura perdita di tempo, Rossi non querela nessuno e i suoi ex soci della Defkalion neppure.

      Giancarlo,
      Accetto la scommessa della tua casa sul Cimpy pagato.
      Posso partecipare? Secondo 22 passi sono una “merda” pagata da Areva, dal petroliere Ugo Bardi, dal “sionista” di Sorgenia ecc. per produrre “merda” insieme ai miei “ghost-writers”, tra cui il CimPy.
      Mi piacerebbe vedere la prova dei nostri “mer…cimoni” e “mercimerio” (variante dell’11 ottobre 2015 20:24).

  6. Psicanalista,
    ho un dubbio che mi opprime. Mi chiedevo quali slittamenti freudiani potrebbero celarsi dietro chi volesse di punto in bianco convincere a tutti i costi gli altri e soprattutto se stesso, con reazione isterica immotivata comprensiva di scommessa sulla propria casa, che anche (e soprattutto) il nemico è pagato? Se il nemico fosse pagato cosa diventerebbe un po’ meno amaro agli occhi della di lui coscienza? E mi chiedevo anche: perché identificare il nemico nell’innocuo Cimpy e non… chessò… in un Franchini o un Idini o un Ascoli?
    Purtroppo io ho solo un diploma pitagorico in ragioneria e non ho gli strumenti per addentrarmi nei meccanismi della mente umana. Anche se m’ascolto spesso.
    Grazie in per il tempo e gli eventuali chiarimenti.

  7. Ma perche’ io sono ovviamente pagato, sono un concentrato di bestie nere.
    Universita’ di Milano, Italiana all’inizio, quindi leccare il culo al baronato accademico.
    Universita’ di Darmstadt e GSI, prima, quindi l’ingresso nella cricca accademica Sionista e della corrotta scienza ufficiale dal portone principale.
    Universita’ di Jyvaskyla ora, quindi alla corte dei nordici responsabili della mafia Nobel che si rifiuta di riconoscere i nostri miti.
    E infine Royal Society poi, quindi l’alta elite della massoneria scientifica.
    La mia e’ evidentemente una escalation massone (o massona?).

    1. Andrea,
      se Passerini dice la verità, tassiamo anche te per pagare il notaio di Giancarlo.
      l’alta elite della massoneria scientifica
      e “sionista”, ha pure ammesso Miriam Rothschild.

      M’ascolto
      scommessa sulla propria casa
      Scommettiamo che se la rimangia?

  8. Ovvio… coi fantastiliardi che mi incamerano i rettiliani massoni che problema sara’ mai un rogitino… poi se uso la stretta di mano speciale col notaio mi fanno lo sconto!

I commenti sono chiusi.