Dott. Passerini, c'è posta per lei

Lei ha scritto il 12 ottobre 2015 23:19

E io dicevo a te di dire a CimPy che io so bene la differenza tra uno che come e te, nome e cognome, espone le proprie opinioni e chi come lui, anonimo e troll, secerne veleni e zizzania, per di più a pagamento (e su questo mi ci scommetterei la casa!).

Giancarlo De Marchis le ha risposto il 13 ottobre 2015 alle 10:16 

@Dany22
Accetto la scommessa della tua casa sul Cimpy pagato. Hai il mio cellulare, chiamami e andiamo da un notaio a formalizzare il tutto. Con ampia facoltà di prova da parte tua.

La accetto anch’io e mi impegno a pubblicare le sue prove.

38 commenti

  1. @ocasapiens
    Pare che la casa non sia più oggetto di scommessa. Peccato, sarei stato ovviamente disposto ad accollarmi il mutuo io se la avessi vinta.
    Ora l’attenzione è focalizzata sui 730 dei Cimpy (IBEC) per vedere se almeno ce ne sia uno che è pagato dai poteri forti o fortissimi.
    Il notaio costa e pare possa essere sostituito da Mario Massa [ciao Mario] che ne ricostruirà fedelmente uno artificiale nel suo box, accanto al calorimetro simil-Storms.
    Il passo successivo sarà quello di dire che se uno si fa pagare dai poteri forti i soldi se li fa accreditare direttamente in UBS o ci si fa acquistare case a Miami. Nel 730 è normale che non risultino. La falsificabilità non piace neppure nella vita quotidiana, non solo in scienza.
    Impareggiabile Dany. Io torno alla LAFF a tempo pieno, saluti.
    Ha risalito molte posizioni, e pensare che altri buontemponi sul suo blog lo avevano sopravanzato di tanto in quanto a stupidaggini dette e scritte.

    1. Giancarlo,
      Pare che la casa non sia più oggetto di scommessa.
      già, preferisce diffamare gratis e – cosa sempre esilarante – congratularsi per la propria superiorità morale.
      Capisco “l’ossessione” di alcuni Ibec per 22 passi, certe vette di comicità sono imperdibili. Per es. Andrea Mistero Rampado 13 ottobre 2015 14:23
      Il tuo amico DeChisciotte lo conosce bene, gli era sfuggito in tempi non sospetti che era un ingegnere informatico (bisogna diffidare degli ingegneri informatici, mi disse).
      Quindi, chi siete, a quale organizzazione appartenete?
      Collaborate con il CICAP o fate parte del CICAP?
      Che ruolo ha la Brainforce spa con voi?
      Che collaborazione esiste sta Brainforce spa, SISSA, il GSVIT e Ocapanza?
      Come vengono gustificati i fondi europei per la divulgazione della scienza in rete; il progetto “il parco delle bufale” è pagato da noi contribuenti?
      Quanto?

      Per rendersi ancora più simpatico aggiunge:
      Sai tutti mi dicono che Mario Massa è uno scemo, ma io non lo credo assolutamente…
      Ti ho dato dello scemo, ma ti dico che per me non lo sei (quindi non ti offendo, anzi passo per un amico che tiene a te e che ti avvisa aprendoti gli occhi su quello che ti accade attorno), anche se lo sei per tutti gli altri… my compliments!!

      e ricopia un testo che, nel caso le illazioni fossero sfuggite, spiega quello che ha appena fatto, “aspetto penalizzante per l’accusato” compreso.

  2. Di TUTTI i Cimpy??
    È che la faccenda appare complicata: ci stanno IBEC residenti all’estero e non soggetti a dichiarazioni nel Bel Paese (i poteri robustelli arruolano in tutto il mondo 😀 )….ma soprattutto, se D22 non si gioca la casa davvero, per la sua stessa logica (e solo per quella, che noialtri si ragiona in modo un po’ diverso) gli appassionati della saga che conclusioni dovrebbero trarre? Che è una brava persona in vena di goliardate in compagnia del Tec(h)Unter? Che era solo uno spunto per indurre riflessioni interessanti?
    Brutta cosa l’invidia dei flipper, specie quando – a differenza di quelli degli amici suoi carissimi per cui si spende – si tratti di flipper immaginari…

  3. Mi sa che D22 equivoca: quelli furbi che qualche soldo vero spargendo bufale l’hanno preso (e alcuni ancora lo prendono) sono certi amici suoi. Lui manco quello: fiancheggia fuffari praticamente gratis perché è bravissimo.
    😀

    1. CimPy,
      divertente però, tutti si defilano appena gli si offre l’occasione di tirar fuori le prove, non importa se dell’eccesso di energia prodotto da qualche congegno o degli Ibec pagati da Areva, Ugo Bardi ecc. per dire che non è possible.
      Chissà quando capiranno che con noi la “strategia del Serengeti” non funziona…

  4. Ma quante medaglie che sta prendendo il Cimpy!
    Prezzolato anonimo troll secernente veleno e zizzania, strumentalizzone distortone manipolone disgustoso e marcio!
    Uau!
    Ué Cimpy, poi ci fai vedere come fai a secernere la zizzania, eh! E caccia il 730!

  5. La scommessa della casa, mi par di capire, l’abbia tirata fuori il tic-tac-toc-ganass-foot-shooter-techunta. Per intenderci quello che fa lo “sboròn” con il culo ehm con la casa degli altri.
    Passerino Passerino, accusi il cimpy di esser sboccato ma non ti rileggi i commenti dei tuoi prediletti discepoli monaci-marmati-diacci-qualunque-che-aspettan-il-tepor-dell-ecat?
    Fossi in te tirerei fuori la lambretta e mi farei un breve giretto serale per rinfrescare la pelata e ti schiarire le idee.
    Poi se vogliam parlar di soldo per la propaganda chiederei un parere all’amico Peppino75000. Altro che i cento euro da google.

  6. Tzè, quelle sono quisquilie: ormai devasto blog senza nemmeno parteciparvi e causo la messa in moderazione dei passeracei appena mettono piede fuori dal nido (e a prescindere dalle perle sublimi che scrivono, tipo reazioni stellari in scatole di cartone come prova che le LENR in realtà sarebbero di casa nelle banche dati se solo le lasciassero abbastanza a lungo in mano a qualcuno di loro – una trentina di lavori, mr Caggia? E quanti di astrofisica?)
    Persino i Power Rangers a me fanno un baffo: c’ho già l’onnipresenza (grazie agli IBEC); per l’onnipotenza mi sto organizzando (ma dicono costicchi parecchio di più), l’onniscienza invece la lascio ai Caggia e agli HT: è una questione di fair play….
    Ma stay tuned: Mister Mistero prepara un nuovo post; dieci a uno che non diffamerà nessuno: è un bravo ragazzo, lui – i cattivi siamo noialtri, ricordiamocelo ogni tanto, almeno tra una (sua) simpatica minaccia per celiare e l’altra…

  7. To Mr CimpY (IBeC)
    Sir,
    my Pupil, Nasturzio, is very upset because you did’nt address his hereupon invitation to show him how you actually do secerne sisania.
    As long as you can not endorse your statement of being able to secerne said substance, I would call you a LIAR and a Phurphant and hereby and therefore I throw onto you the Glove of the Challenge, in the form of the fiscal declaration; so, unless you actually do secerne sisania right now in a controlled manner, I summon you to confront your 730 with Daniele’ one, tomorrow early in the morning behind the Offices of the Guardia di Finanza [Financial Police].
    Furthermore, I request you cease and desist sending in cow the thread [in inglese nel testo], while not being admitted on the blog (in original:sta riuscendo a mandare in vacca il thread, pur non essendo egli ammesso sul blog, AP) [magari è telecinetico, ndN].
    Indeed, only can imagine similar [untranslatable] someone who made them or thought of them seriously
    (in original: Può immaginare simili magheggi solo esclusivamente qualcuno che o li ha fatti o ha pensato seriamente di farli).
    Could you Sir now please be kind enough to inform Nasturzio, should you meet, that I’m gone fishing and will be back in a week? Thank you!
    Sincerely yours
    C

  8. Caro M’ascolto,
    Lei mi chiede (in un post recente) quale meccanismo psicologico abbia indotto il mio paziente Dany a scommettere la sua casa che Cimpy sia prezzolato. La ringrazio per la domanda perché mi permette di illustrare una classica situazione di conflitto interiore da tradimento che genera una proiezione.
    Dany sa di essere stato tradito dal suo migliore amico, Giusy. Tuttavia Dany deve restare leale a Giusy perché la propria immagine pubblica (con conseguente autostima) è fortemente legata a questa forma di coerenza, che è stata da Dany lungamente esibita. Questo è il conflitto. Dany riesce a ottenere una qualche stabilità psicologica (precaria) con una proiezione. Infatti Cimpy a livello inconscio rappresenta Giusy, il vero prezzolato. Dice dentro di sé Dany, sperando che Giusy capisca e soffra:
    “Falso amico. Traditore! Per anni ho tuonato contro i miscredenti accusandoli di essere pagati di nascosto. Ho predicato e portato la croce per la fuffa. Ma è stato tutto vano perché alla fine l’unico a essere stato pagato sei tu! E non me lo avevi detto. E mi hai mandato avanti solo. E non mi hai dato un soldo [zeppa!]. Mentre tu sei bello solido [rizeppa!]. Stolido. Strolido. Vabbe’. Mi merito la rovina per essermi lasciato tradire da te’ [rima apostrofata]. Portatemi via la casa … [A questo punto nel sottosubconscio sciaradico del mio paziente scatta il cambio di consonante del disprezzo più dannato: Giudy!].”
    E infatti, per finire di rispondere alla Sua domanda, caro M’ascolto, è il disprezzo la ragione per cui Dany si scaglia contro Cimpy anziché contro Franchini o Idini. Questi ultimi sono esseri umani, non sono abbastanza ripugnanti, non soddisferebbero la furia, l’umiliazione e la disperazione. Per una proiezione adeguata a Giusy vale solo un essere oggettivamente spregevole come il Cimpy (cioè uno strappo di carta igienica usato da un pappone con la dissenteria e su cui ha vomitato una puttana alla fine del suo turno).
    Questo è il meccanismo psicologico che sta dietro alla scommessa. Una specie di “parlare a nuora perché suocera intenda” parzialmente inconscio. Come vede è molto semplice.
    E’ evidente che il mio paziente è in una situazione di grave sofferenza. E’ anche chiaro che il conflitto non sarà davvero risolto come Dany inconsciamente spera perché non perderà mai la casa, dal momento che nessuno lo prende sul serio. Penso che la soluzione verrà dalla sfiga passerina che annienterà il traditore, con conseguente pace interiore per il mio paziente. Naturalmente a questo punto la mia scienza di psicanalista si ferma perché mi ritrovo a trattare non più con fenomeni psicologici, ma con fenomeni parapsicologici. Questi mi fanno anche un po’ paura per dirla tutta, ma continuerò ad aiutare i miei pazienti con tutto il sangue freddo di cui sono capace, e spero che tutti voi mi ammiriate per questo.

  9. @ Ocasapiens
    se il treno sta per Corte d’Appello di Torino, speriamo che arrivi presto: voglio sapere quali sono mie “affermazioni blasfeme” nella citazione di Scilipoti che avevo riportato e che è stata “incriminata” dai legali di Carpinteri
    Speriamo.
    In realta’ non so per cosa sta, quel treno; potrebbe coincidere con quello della Corte di Appello oppure no. Quello che mi sembra evidente e’ che in forte ritardo (per quanto, coi treni, non c’e’ da stupirsi piu’ di tanto).
    Il punto e’ che da 22 Passi arrivano frequenti (ma confusi e contraddittori) accenni a una gita in treno, organizzata con i mezzi messi gentilmente a disposizione della Procura di Torino, che dovrebbe essere partita da tempo. Una sorta di Orient Express ma con le grate ai finestrini (presumo) e senza omicidi alla Agatha Christie (spero).
    Solo che non e’ chiaro da dove e’ partito, quali sono le stazioni intermedie, gli orari, la destinazione esatta. Se e’ presente il vagone ristorante, il wi-fi, la possibilita’ di imbarcare biciclette. Non e’ chiaro a chi e’ stato riservato un posto e se quel posto e’ in prima o seconda classe.
    Insomma: a me piacciono le gite in treno ma mi aspetto un minimo di organizzazione. Altrimenti possono aspettarsi un mio giudizio negativo, su trip-advisor.
    Dopo tanta attesa, ho l’impressione che quella gita in treno abbia la stessa credibilita’ delle trasmutazioni in rame all’interno dell’ECat. E che non vengano rivelati dati piu’ precisi solo per non ritrovarsi poi costretti ad ammettere che, nonostante tutta la pubblicita’ degli organizzatori, il treno e’ stato soppresso.

  10. @ Cimpy
    ormai devasto blog senza nemmeno parteciparvi
    In effetti… ci sono tanti di quei simpaticoni che iniziano a ringhiare pavlovianamente, al solo sentir nominare il tuo nome… che un po’ t’invidio.

  11. “As long as you can not endorse your statement of being able to secerne said substance, I would call you a LIAR and a Phurphant and hereby and therefore I throw onto you the Glove of the Challenge, in the form of the fiscal declaration; so, unless you actually do secerne sisania right now in a controlled manner, I summon you to confront your 730 with Daniele’ one, tomorrow early in the morning behind the Offices of the Guardia di Finanza [Financial Police]”
    Well, mr Colocasio, I do believe Financial Police should be more interested to see if at least one of people who worked on Rossi’s Mystical Eighth Wonder really did work also on pinball machines he said he was paid for, or if it was (another) case of false bill (might be only about the subject – pinball machines instead of testing an imaginary machine, which might even not be a crime per se), and if it might be the case that some more money could have been spread around in the neighbourhood of Lugano – let’s say around some banks in Switzerland (which, to tell the truth, I do not believe has happened – it might be easier that some of the Rossi’s money are actually there, but only as cash to be spent for the next Report of soon-in-(financial)-market Rossi’s Ninth Wonder ).
    But of course it might be more interesting to see who is less rich between a black cat and a chief sparrow, especially if the sparrow would give his nest to the winner
    Unluckily it seems as if he did not really mean it – he was kidding,or he has already changed his mind, or the like; so may be Financial Police would do better to stick to first idea and follow the bag of money (and people that really received it, exactly from whom, for what, and if all taxes have been paid in this strange bargain, which I am quite sure has happened – at least for the money that entered in Italy, none of which, sadly, reached the sparrow, despite his best efforts to spread the novelty and news about readiness of Wonders inside Leroy Merlin’s shops)
    In the meantime, if you might have a chance to lead mr Lo Psicanalista in my courtyard I could show you how much I may secerne, from a short distance, directly on him
    ps:
    By the way, mr Lo Psicanalista, I do believe you’re an artist, and despite it seems as if you enjoy a lot to talk spitefully about me, I must admit your posts are (often, at least) great .

  12. Ah, il treno…avevo un libretto degli orari, ma mi sa che era di qualche anno fa e non è più aggiornato. Ioi comunque pensavo riguardasse più una gita, tipo andiamo tutti a vedere il Colosseo, o la Cappella Sistina o il Cenacolo, ma forse mi sbagliavo. Certo che come treno è parecchio fantasma in ogni caso – che si sia perso lungo qualche binario morto? Mai che i capotreni ci informino come si deve, comunque…
    “ci sono tanti di quei simpaticoni”
    Non mi invidiare, sono certo che hai tanti ammiratori segreti pure tu – è solo che i tuoi son più timidi e ancora non hanno reso pubblici i dossier che stanno costruendo
    D’altronde, tu sei Hornbeck – mica pizza e fichi, devono ben inventarsi qualcosa di speciale, tipo chein realtà sei il cugino del nipote del dottore con cui faresti finta di litigare, magari venduto ai Poteri Forti di una qualche beauty farm che gestisce un traffico di creme a base di petrolio (o una cosa del genere).
    Vedrai che ne esci prezzolato e carbonoso pure tu
    Ma ve lo ricordate il 2011? Oggi sembra ieri…

  13. @ Giancarlo (IBEC)
    Ora l’attenzione è focalizzata sui 730 dei Cimpy (IBEC) per vedere se almeno ce ne sia uno che è pagato dai poteri forti o fortissimi.
    Infatti.
    Mai che si concentrino nel fornirci una prova concreta e incontrovertibile del fatto che la fusione fredda e’ un fenomeno reale.
    Evidentemente sono ridotti a pensare che la colpa e’ nostra se, neppure quest’inverno, troveremo l’ECat in vendita nei supermercati.
    La cosa che mi angoscia di piu’ e’ che sono convinto che Passerini (e cosi’ molti dei frequentati del suo blog) creda davvero a quanto ha scritto oggi:
    Più passa il tempo e più l’e-cat e le LENR ricevono endoserment sostanziali, ancora scientificamente insufficienti, forse, ma sempre più difficili da negare.
    “scientificamente insufficienti”? Possibile che non riesca ad ammettere che, di scientifico, non c’e’ assolutamente *nulla* e che nulla mai ci sara’ finquando la comunita’ scientifica non avra’ la possibilita’ (non conterei sul desiderio) di replicare indipendentemente l’ECat, in tutti i suoi (presunti) dettagli?
    “endorsement sostanziali […] sempre piu’ difficili da negare”? Quelli di studiosi scelti col lanternino tra coloro che non sono neppure disposti a prendere in considerazione l’ipotesi dell’imbroglio e a prendere le opportune contromisure?
    Rossi una cosa giusta l’ha detta: “decidera’ il mercato”.
    Quanti altri anni di scaffali privi di ECat dovranno passare prima che Passerini sia disposto ad ammettere che il mercato ha deciso?
    E’ evidente che se Passerini e Co. fossero intimamente convinti della validita’ dell’ECat, non avrebbero cosi’ paura di (e dei) Cimpy e non cercherebbero di scaricare su noi scettici (presunti prezzolati) l’incapacita’, del loro beniamino, di lanciare sul mercato quella caldaia a fusione fredda con cui li tiene all’amo da anni.

  14. @ Cimpy
    sono certo che hai tanti ammiratori segreti pure tu
    Certo.
    Ma i miei mica diventano rabbiosi solo a leggere il mio alias.
    O, almeno, cercano di non darlo a vedere.
    tu sei Hornbeck – mica pizza e fichi, devono ben inventarsi qualcosa di speciale, tipo chein realtà sei il cugino del nipote del dottore con cui faresti finta di litigare, magari venduto ai Poteri Forti di una qualche beauty farm che gestisce un traffico di creme a base di petrolio (o una cosa del genere).
    Tutto e’ possibile: ho perso da tempo il conto, ma dovrei avere una cinquantina di cugini di secondo grado solo da parte di madre. Qualche parentela imbarazzante non sono in grado di escluderla.
    Quanto a essere venduto… be’… ho sempre ammesso di essere al servizio dei produttori di acqua liofilizzata. Il problema e’ che mi pagano con forniture del loro prodotto.

  15. “Quanti altri anni di scaffali privi di ECat dovranno passare prima che Passerini sia disposto ad ammettere che il mercato ha deciso?”
    Eh, si diceva “mesi, non anni” fino a poco fa. Ma adesso:
    “Nel 2011 ci siamo incontrati e conosciuti nel blog.
    Nel 2012 siamo entrati in 4F (ginnasio),
    nel 2013 in 5F, nel 2014 in 1F (liceo),
    nel 2015 in 2F,
    nel 2016 entreremo in 3F e saremo di maturità.
    Nel 2017 o si chiudono i battenti o ci iscriviamo all’università”

    Insomma, dalla fine del 2011 al 2017 – balzo di due anni preventivo, salvo ulteriori rinvii; che questo, stranamente, non è certo il primo e c’è qualche vaga possibilità che non sia l’ultimo
    Comunque l’ha scritto chiaramente: se per il 2017 ancora non c’è, si iscrive all’Università. Quindi il prossimo rilancio sarà di 3/4 o 5/6 anni (dipende se la fa breve e se finisce o meno fuori corso) – appuntamento per il 2020-2026, mese più, mese meno
    😀

  16. Caro Psicanalista,
    la ringrazio per la sua risposta esaustiva come sempre. Incredibile come diventi tutto chiaro sotto la luce della psicanalisi.
    Non ci crederà ma abbiamo trovato la parte la parte sulle zeppe particolarmente intrigante. Sa, pare che persino nella zeppa possa annidarsi un disturbo ossessivo-compulsivo, in cui la quadratura metrica costituisce il rituale neutralizzante – un po’ come toccarsi l’orecchio sinistro di tanto in tanto, o in certi casi persino parti del corpo ben più oscene.
    Ma chissà… forse è solo una coincidenza. Del resto non è possibile fare luce su tutto l’inconscio, alcuni lati resteranno sempre oscuri.
    Ma resta il fatto che il suo lavoro è davvero impagabile. Mi auguro che non smetta mai di trovare sempre un po’ di tempo da dedicare a questi ragazzi, che senza il suo aiuto sarebbero sicuramente perduti.
    Un rinnovato grazie da parte mia e da parte di tutti i ragazzi della terza effe.

  17. @Andrea Idini
    Ich bin ein Cimpy
    I Cimpy sono uno e trino?
    Uno e tredicino, piuttosto.

  18. Ma quale trino! Plurimo, Andrea, plurimo.
    Diciamo un collettivo?
    Diciamo pure un collettivo.
    Ci son dentro tutti quelli che indispettiscono il Giustiziere Misterioso, detto appunto il Giustiziere Indispettito perché perde facilmente l’aplomb, e/o i suoi amici. Tutti quelli che non gli dànno ragione rischiano una visita a casa, alla scuola dei figli, una telefonata sul lavoro …
    Al G. I. piace molto distribuire medaglie, la più comune che chiunque senza sforzo si può guadagnare è quella da idiota, mentre per quella da fanghificatore bisogna darsi un po’ da fare; odia particolarmente la decontestualizzazione mediante copia-incolla, specialmente se accompagnata da fine ironia (però, come faccia a distinguere la fine ironia dal grossolano dileggio, non si sa).
    Fino ad ora -AFAIK- non ha mai scritto “verminoso”, “venefico”, o “vile”, per quanto riguarda la “v” penso non sia oltre al “vergognoso” o “vituperevole”.
    Adesso sta aspettando un treno, ma sembra che manchi il Rame per farlo funzionare -il treno, dico; lui invece … ehm … funziona a perfezione.
    Saluti.
    H-IBEC
    —————-
    Aggiornamento: una volta ha detto “vìscido”.
    H

    1. Lo Psicanalista,
      se non ricordo male, il “pezzo di carta igienica” ecc sarei io, per via delle marchette che mi sarebbero pagate da Areva, dal petroliere Bardi et al.. Forse può controllare i suoi appunti?

      CimPy,
      non per contestare le sue medaglie, ma credo che le espressioni riferite tra parentesi dallo Psi riguardino i miei “mer…cimoni“.

      Andrea,
      riass. puntate prec. Ogni tanto su 22 passi uno statale supergarantito e il presidente di un’azienda aizzano i seguaci contro un CimPy e minacciano di rappresaglie varie. In forma più o meno volgare è successo ad altri detti collettivamente CimPy o IbeC.

      Giancarlo,
      va di moda la M maiuscola
      Non l’ho capita…

  19. L’importante è che non si tiri ancora fuori la storia di andare a disturbare gli anziani: egregio Mistero, si concentri sui giovani, che a quelli gli fa più paura. Anche minorenni, che così si diverte di piu: strizza un po’ gli occhi, fa il vocione, minaccia querele se non gli consegnano le caramelle….poi può sempre dire che era uno di loro che ha cominciato, che lei non stava parlando di querele a loro ma di quelle loro a se stessi, che tiene il diabete e gli zuccheri ci fanno male, che lo faceva per il loro bene, che era evidente che stava tutto uno scherzo, che chi pensa male è in malafede e che il primo che canta ha fatto le puzzette….
    Mi raccomando, i giovani. Anzi, i giovanissimi.
    Ehm.

  20. @Hortensio (IBEC)
    Ma per favore non usurpi! L’unico vero passero Uno, “Trino” & Cretino sono io! Ma la si faccia da parte, si faccia!

  21. Aò’, ma che ha il vecchio pelato?
    Passi che non veda, non senta e (in specifico) non dica di quel che accade fuori dal suo giardino (specie se le cose gli vanno male, come quando si facciano notare le svanziche che il suo carissimo amico d’infanzia s’è portato a casa con la scusa di testare una invenzione da Rebbbia), ma che adesso insista a non vedere quel che il suo compagno di giochi Mistero gli combina…Nun lo sa?
    E’ da un po’ che il tipo (picciotto? Forse, ma piccino picciò, specie da che s’è tolto la camicia nera – che tra quelli che non se la sono tolta si parla di infamia, non di lodi, per quelli come quello) fa tic…tac…Risulta che le caramelle tic-tac abbiano i puntini in mezzo?
    A noantri no, al massimo hanno il trattino. Poi no è da jeri che parla de treni che partono da Torino, di procure, di gradi di giudizio; adesso il pelato se ne accorge? Manco il suo giardino guarda più? Abbellooo, guarda che per amico hai un balordo – lo sai cos’è un balordo? Apri gli occhi che lo vedi, ti sta a fa’ comunellla, sì, a delinquere.
    Mannvedi quello – tic e tac, tic e tac….buuum. Proprio, stava a scarta’ caramelle. Che se tenevo l’età vedevi – invece ho chiesto al pa’ e m’ha detto che st’accollo nun sa da fare.
    Vabbe’ io ve saluto, la wii è più divertente e anche più onesta – pelato: “onesta”: ci arrivi?

  22. Ma davvero? Davvero il Passero voleva credere che Carpinteri non era stato sbufalato a dovere? Davvero per lui il granito di Luserna faceva reazioni nucleari in pressa sonora? E magari pure gli angeli al sepolcro e il terremoto nei pressi? E quindi la sindone autenticamente di duemila anni fa?
    Ma soprattutto, il piezonucleare?? Dai, non ci credo. Noialtri prezzolati, a saperlo, avremmo fatto fior di soldi riprendendo l’argomento – speriamo insista, almeno uno di noi vorrebbe dimostrare che il crimine paga. Meglio di quanto abbiano fatto Rossi e Levi ad oggi.

  23. Hi, io sto alle Hawaii.
    Di solito, ma non oggi.
    Frasi facili, per stranieri:
    The cat is on the table, money inside the pocket.
    Money is good and God is money; follow the money.
    Levi money, but gold is few. Rossi money a bit better.
    Darden money is *much* better.
    More more difficoult: investors money – they’re on Cobraf.
    (repeat from start -it’s always same sound – coins are the same, too)
    Bye.

  24. Ciao Barney,
    se davvero hai scritto (ho verificato, è vero)
    “Di qua (22Passi) e di la (OcaSapiens) siamo alla canna del gas. Complimenti per la scelta dell’immagine, non c’e’ niente come la merda per dare un’idea del livello tuo e suo.”
    Io ti stimo abbestia per la libertà di giudizio e l’estraneità alle tifoserie.
    Se poi avessi ragione o meno, non mi importa affatto.
    Io voglio più Barneys nel 2016!
    mW

  25. Barney piace a tutti (tranne ai Mistero, ai Miseri Test, ai Canino,… ) – continua a soffiare le squinzie all’IbeC belloccio (a proposito, che fine hai fatto? C’è un’adunanza, non hai visto?), eppure sta simpatico lo stesso anche a lui.
    Quanto alla Merde d’autor, le cose andrebbero un po’ contestualizzate:
    22 Volatili parlava proprio di quello
    OcaSapiens però, prima:
    http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/05/28/kall-fusion-le-scorrettezze-misconduct/
    http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/05/27/fede-cieca-nella-fusione-fredda/
    Sarò di parte, ma la ruggine mi sa che era tutta nell’E Cat. E dire che il povero Passero non ci ha nemmeno guadagnato una mazza…Almeno Mistero una cena al Beppe l’ha scroccata grazie al suo attivismo in rete….
    Poi magari attendiamo anche di vedere se il Barney vuole dirci qualcosa – magari conferma e noialtri lo si elegge lo stesso Uomo del 2016 (che anche solo stare tra i monaci diacci marmati a rispondergli per le rime…)

  26. @ Mistero, da 22 Passi
    Ah aspetta Barney, non è finita.. Mi fai la cortesia di avvisare questo signore “Hornbeck” che
    Non e’ necessario disturbare il confratello Barney (sempre sia lodato il gustoso nome del Mostro di Spaghetti volante): lei legge me, io leggo lei; lasciamo che Barney non abbia altra incombenza oltre a quella di pensare che siamo due sciroccati.
    che l’informazione provviene dallo stesso blog dove lui scrive […] boomerang scrive: 25 settembre 2015
    Grazie per il chiarimento.
    Quindi non era un treno ma un boomerang! Che delusione: altra gita in treno saltata. E dire che ero anche comodo: abito a due passi dalla stazione.
    Ma la delusione e’ compensata dalla piacevole scoperta che lei considera fonte “tra le più autorevoli” chiunque pubblichi su questo blog una notizia quando “non essendo stata smentita […] la notizia è vera”.
    Credevo che condividesse il giudizio di Franchini secondo il quale questo e’ solamente un covo di giullari, ma, se le cose stanno come dice… avrei una certa fontana da vendere, a Roma… credo la chiamino Fontana di Treviri… o di Trevi… faccio sempre confusione con i nomi. Proprio perche’ e’ lei, potrei farle un prezzo di favore.
    (per OcaSapiens: se potesse non smentirmi… se ha creduto nell’ECat, potrebbe credere anche a questo)
    Visto che ci siamo, potrebbe precisarmi anche la fonte di quanto affermava, all’inizio dello scorso mese,
    Chissà se alla procura di Torino hanno fissato la data del primo dibattimento, visto la chiusura delle indagini e la richiesta di rinvio a giudizio….
    L’accusa è gavissima, diffamazione e associazione per delinquere..
    Per fine mese e inizio di Ottobre…Non resta che attendere..
    Tic tac, tic tac…

    Oltre a metterla in guardia contro gli eccessi della passione per le caramelle alla menta (che fanno ingrassare e, a volte, anche venire il mal di testa, come spiegava magistralmente, qualche anno fa, il compianto Giovannino Guareschi) vorrei chiederle se la sua fonte puo’ chiarirci quale rito e’ stato seguito, visto che ipotizza il passaggio diretto dalla richiesta di rinvio a giudizio al dibattimento senza far cenno all’udienza preliminare.
    E, comunque, se la richiesta di rinvio a giudizio e’ di inizio settembre… ormai dovrebbero esserci stati sviluppi (a meno che non si tratti di un altro treno fantasma).
    Visto che seguo con interesse la vicenda, potrebbe tenerci aggiornati nel caso riguardasse il caso Stamina?

    1. E.K.Hornbeck,
      Ah ecco, Mistero chiede a Barney di dire a lei che la fonte del “costante tic tac… da piciotto” sul treno in arrivo a Torino che Mistero emette dal 1 settembre è una frase scritta qui il 25 settembre che non parla né di treno né di Torino.
      Poverino, così giovane… per fortuna, le caramelle non mi son mai piaciute.

      Cosmic,
      vaccinazioni
      anche secondo me, prima le regioni dovrebbero fare il proprio lavoro e i medici pure. Ma visto quel 45% di astenuti in Toscana sembra un’utopia.

  27. >C’è un’adunanza, non hai visto?
    Visto. Chi chiama gli altri?
    Nonno, smetti di fare lo scaricabarile, lo sai com’è: a chi tocca tocca – che poi, che hai contro i tic tac? Piuttosto, il treno l’hanno soppresso, ma intanto io ho perso il mio boomerang; bisognerà ritrovarlo da qualche parte. Non avevamo un cugino in Australia? Magari ce l’ha lui…
    Cos’è la storia della dichiarazione dei redditi?? Ma il Passero ha finito anche la frutta o non ricorda cosa scrive da un anno all’altro?

  28. @Cimpy,
    con tutto il rispetto, oggi non ho nessuna voglia di perdere tempo a contestalizzare battibecchi.
    Ora io penso prima di tutto di dover solo dire:
    Io voglio più Barneys nel 2016!
    mW

    1. mW,
      Io voglio più Barneys nel 2016!
      Sottoscrivo e rAmen. Ma se nessuno ne contestualizza i battibecchi, come faccio a capire quello che dicono?

  29. @Ocasapiens,
    cara Oca, oggi mi voglio semplicemente sottrarre alla logica del battibecco .
    Mi stanca solo il pensiero del battibecco.
    La cosa più importante è che anche tu voglia più Barneys nel 2016!

  30. Vi ringrazio per la bonta’, e vi saluto dalla cella di massima sicurezza che mi sto preparando in vista del tic-tac-toe.
    Prima o poi il treno arriva, se lo senti fischiare poi magari ti viene in mente la bella che c’e’ sopra e che non vedrai piu’, e ti viene la lacrima. Sono romantico, in fondo…
    Beh, ora torno di la’ a vedere se lo scudo di piombo anti Gamma e’ sempre attivo, o se s’e’ fuso con il litio. Buona notte, e cominciamo tutti a preparar le arance: nessuno sa il tempo, ne’ l’ora (anche se basterebbe guardare l’orologio).
    Ramen.

I commenti sono chiusi.