Scherzi da sottosegretario

Il 13 gennaio, in Commissione Cultura Annalisa Pannarale chiedeva al MIUR perché la Legge di Stabilità privava i ricercatori precari dell’indennità di disoccupazione, per la quale versano i contributi. Venerdì scorso Davide Faraone, sottosegretario del MIUR, le rispondeva per iscritto che quei precari

non rientrano nell’ambito di applicazione soggettivo della nuova indennità di disoccupazione mensile, seppure iscrivibili alla gestione separata INPS, […] in quanto tali soggetti svolgono attività non riconducibili alle collaborazioni coordinate e continuative. Tali fattispecie, infatti, hanno una finalità diversa da quelle per le quali è stata introdotta la norma sopra richiamata, ovvero quello di formare studiosi altamente qualificati mediante lo svolgimento di attività di studio e di ricerca scientifica.

Sabato mattina invece

Quiz

Che differenza c’è tra un atto parlamentare e un “impegno” con gli amici di FB ?
(h/t) Andrea Idini

***

Anders Kompass è “esonerato”, una medaglia no?

***

Altre accuse di falsificazione alla Federico II, questa volta la procedura pare esser stata più spedita che nel caso di Alfredo Fusco. Dopo aver ascoltato in luglio l’intervento al Senato del prof. Federico Infascelli nel famoso incontro con la sen. Fattori (1) sui pericoli degli Ogm per l’alimentazione animale, Elena Cattaneo gli aveva chiesto di verificare alcuni dati. Il rettore ha aperto un’indagine, i risultati saranno portati in Senato accademico dove il prof. Fascitelli potrà contestare le accuse. Nel frattempo Food and Nutrition Science ha ritrattato un suo paper per duplicazione indebita di un’immagine.

Le “immagini problematiche” di altri paper sono su PubPeer, cfr. lanalisi di Paolo Enrico Bucci (h/t Enrico Bucci), l’articolo di Karl H. von Mogel, e quello di Alison Abbott su Nature.

(1) Eletta in base a una biografia da lei definita due anni dopo “non reale”… Detto questo, come lei noto che insieme alle colture di Ogm resistenti al glifosato aumentano a vista d’occhio sia le specie di male erbe resistenti al glifosato che l’uso di erbicidi, glifosato per primo stando alle dichiarazioni di Dow Chemical e Monsanto.

Invece mi sorprende che, da ex-ricercatrice, la sen. Fattori non abbia notato che i paper di Infanscelli sugli Ogm si reggono su auto-citazioni e citazioni di paper ritrattati come quello di Séralini et al. Di solito in questo caso si cercano conferme in letteratura prima di ritenere validi i risultati riportati.

***

Rimmel del giorno

Kourtney Houtkooper, January 18th, 2016 at 8:33 AM
Dr Andrea Rossi,
How do you react to the continue libelling going on against you?
Kourtney

Andrea Rossi, January 18th, 2016 at 9:44 AM
Kourtney Houtkooper:
Collecting and filing all the slandering material with the help of my attorney. The bill will be sent when the E-Cats will be diffused in the market. I attack only when I have 90% of probabilities to win.

Ma va? E cliccate, fainéants. Per mettervi in appetito:

As you can see all of Rossi’s claims have been rejected for the third time. The following document images are the text of the 01-11-2016 non-final rejection by the USPTO.

h/t e-cat (still no) news

5 commenti

    1. Enrico Bucci,
      Ups, chiedo scusa per la distrazione anche a suo fratello e correggo, grazie.

      Andrea,
      No problem, secondo certi “ragazzi” consumiamo 2 grammi di cibo al giorno.

      CimPy,
      questa la so. Alimentano la fabbrica segreta del DoD che dal 2011 produce i bollitori nucleari in località segreta della Florida, 1331 Lincoln Road, Miami Beach, citofonare flipper.

  1. >No problem, secondo certi “ragazzi” consumiamo 2 grammi di cibo al giorno
    >Micro Life ha realizzato a Padova una serra composta da una vasca di 200 metri quadri (utili per sfamare mille bambini al giorno) e da un fotobioreattore, dove si conserva e sviluppa il ceppo di spirulina da crescere nelle vasche.
    0,2×0,3>0,6 litri
    1 gr/litro/dx0,6> 0,6 gr/d x bambino

I commenti sono chiusi.