Riccardo Reitano scrive che da ieri la lettera di Giorgio Parisi e altri 69 ricercatori su Nature è diventata una petizione. Abstract:
L’Italia investe pochissimo in ricerca.
1,3 miliardi di euro quando andava ancora bene, da confrontare con Singapore (5,4 milioni di abitanti).
Gli scienziati invitano l’Unione Europea a fare pressione sul Governo Italiano perche? finanzi adeguatamente la ricerca in Italia e porti i fondi per la ricerca a un livello superiore a quello della pura sussistenza.
Quindi possono firmare anche cittadini di altri paesi UE.
aggiunt. 9/2 da Riccardo:
Scrive Giorgio Parisi su facebook:
“Da qualche anno, quando vado all’estero nei centri di ricerca più prestigiosi, mi domandano “Ma come mai ci sono tutti questi italiani bravissimi che vogliono venire all’estero. Ma in Italia che cosa succede? Stanno forse bombardando le Università?”
Questo giusto per dare un’idea delle dimensioni dell’esodo …
Può interessare anche l’intervista su Il Fatto Quotidiano.
***
Onde gravitazionali
Non è stato un cronista a violare l’embargo sulla ricerca che sarà presentata in una conferenza stampa giovedì pomeriggio (per l’Italia) quando sarà pubblicata on-line. Lo racconta Adrian Cho su Science Insider, sotto, un commento fa risalire strumenti e scopi dell’esperimento agli anni Settanta, di sicuro la teoria risale a
- “Die Grundlage der allgemeinen Relativitätstheorie,” Annalen der Physik 1916
- “Näherungsweise Integration der Feldgleichungen der Gravitation,” Königlich Preußische Akademie der Wissenschaften 1916
- “Hamiltonsches Prinzip und allgemeine Relativitätstheorie,” idem.
*
A proposito di fotoni invece, il gruppo “estremista“ di Marco Bellini all’Istituto Nazionale di Ottica-CNR ha pubblicato un bel lavoro sulle Phys. Rev. Lett. Spiegazione di Anna Lopes quand’era stato anticipato on-line:
Bellini and co-workers demonstrate that this need not be the case. Using an enhanced version of homodyne detection—a method used to analyze optical signals—the researchers measured the properties of a broadband single-photon optical pulse after it traveled through an atomic medium with a bandwidth much narrower than the pulse’s bandwidth. They found that the medium strongly modified the pulse’s temporal shape, creating positive and negative lobes that make the pulse’s area zero. Such a zero-area pulse—never before observed for single photons—is a clear sign that a strong interaction occurred between the photons and the atoms. This interaction could, for example, be used to map the quantum state of a photon onto the collective state of multiple atoms.
Dovrebbe piacere a Giancarlo.
***
Saga Macchiarini: procede su Retraction Watch e Science Insider
Firmato, a quanto pare accettano anche criminali scientifici giudei che incontrano mafiosi a Benevento….
Gravity waves, you are welcome!
http://www.worldscientific.com/doi/abs/10.1142/S0218271809015904
Ciao,
Ho appena firmato la petizione, “Commissione Europea e Governo Italiano: Salviamo la Ricerca Italiana”.
Credo che questo sia importante. La firmerai anche tu?
Ecco il link:
https://www.change.org/p/commissione-europea-e-governo-italiano-salviamo-la-ricerca-italiana
Grazie,
Christian
I vili e vergognosi attacchi dei criminali sionisti Corda e Coyaud contro il candidato al Nobel per la fisica, la chimica e la matematica, Professor Ruggero Maria Santilli sono solo un ulteriore conferma di quanto già scoperto dalla nostra agenzia investigativa. Corda e Coyaud si fingono nemici, ma è solo un trucco per portare avanti il loro oscurantismo scientifico ai danni della nuova scoperta storica del telescopio di Santilli-Galilei, che, dopo aver scoperto le galassie di antimateria, ha ora trovato delle entità extrasensoriali nell’atmosfera terrestre. Corda e Coyaud sono infatti molto nervosi per la portata epocale delle scoperte del Professor Santilli.
L. Petronio
fantastiche le entità di antimateria un po’ oscura e un po’ no che
sorvegliano senza autorizzazione installazioni civili industriali e militari
sulle spiagge di Tampa, Florida. Era dai tempi di Sterling “Obama su Marte” Allan che non ridevo tanto.
E complimenti per la sua volgarità sessista, sembra quasi il Professor Corda
—
CimPy,
Gli agenti Anatra 00ecc. hanno indagato: Petronio (a.k.a. Corda?) è pagato dai Fucilla per ridicolizzare Santilli a.k.a Petronio
—
Ci siamo spesso chiesti in passato come fosse possibile che la criminale scientifica giudea che si fa chiamare ocasapiens avesse la possibilità di scrivere le sue luride schifezze contro il Professor Santilli anche in media che non risultano essere sotto stretto controllo giudeo. Abbiamo dunque chiesto alla nostra agenzia investigativa di indagare in proposito. Oggi possiamo riferire i risultati dell’indagine. Negli ambiente in cui lavora, la criminale scientifica ocasapiens è nota col nomignolo di “sotto la scrivania del capo”. È dunque un’ulteriore conferma che abbiamo a che fare con un’autentica meretrice scientifica.
La nostra agenzia investigativa ha anche preso informazioni sullo sporco individuo che, firmandosi Giancarlo, ha offeso la memoria del Professor Kadeisvili, co-creatore dell’iso-matematica assieme al Professor Santilli e morto sotto atroci sofferenze dopo una vita di disabilità. Si tratta di un piccolo elettrotecnico dell’ottica servo del noto criminale scientifico sionista Gabriele Veneziano.
Sporchi individui, il vostro gioco è stato scoperto.
Sinceramente,
Luca Petronio
Segretario
Comitato per l’Etica Scientifica
Scrive Giorgio Parisi su facebook:
“Da qualche anno, quando vado all’estero nei centri di ricerca più prestigiosi, mi domandano “Ma come mai ci sono tutti questi italiani bravissimi che vogliono venire all’estero. Ma in Italia che cosa succede? Stanno forse bombardando le Università?”
Questo giusto per dare un’idea delle dimensioni dell’esodo …
Può interessare anche l’intervista su Il Fatto Quotidiano.
Grazie Riccardo, aggiungo sopra.
@Luca Petronio
La nostra agenzia investigativa ha anche preso informazioni sullo sporco individuo che, firmandosi Giancarlo…
Mi dia retta, li licenzi… soldi sprecati. Quanto a Lei cerchi di crescere, non si può rimanere bambini tutta la vita. Chi crede di prendere in giro?
@ signor Santilli-Petronio-Giacomino-Kadeisvili-Weiss-Cox-Pound-Borghi-Victor-eccettera: pazzesco, per una volta mi tocca difendere l’ocasapiens. Dubito fortemente che negli ambienti in cui lavora, l’ocasapiens sia nota col nomignolo di “sotto la scrivania del capo”. In tal caso i capi dell’ocasapiens dovrebbero avere dei gusti orridi ed uno stomaco molto forte. A me risulta che sia nota col nomignolo di Nonna Papera. Tra l’altro, restando in tema caro Ruggero, ti informo che Weinberg mi ha detto che l’ocasapiens vorrebbe essere pagata da me in natura per la sua opera di oscurantismo scientifico nei tuoi confronti. Mi sono categoricamente rifiutato, per motivi che tutti possono capire e pur essendo a conoscenza di questa sua ossessione nei miei confronti da molto tempo. Allora ci siamo accordati io e Weinberg: userò i soldi che mi darà per corrompere ulteriormente la Coyaud per pagarle uno gigolò superdotato la prossima volta che passerò da Milano.
@ Nonna Papera: se si dovesse scoprire che sei davvero un’ebrea (cosa di cui dubito perché gli ebrei sono solitamente persone intelligenti), arriverò a rinnegare le mie origini giudaiche.
@ Giancarlo: benvenuto nel club, la inviterò a venire con me la prossima volta che andrò a Benevento ad incontrarmi con dei mafiosi (rigorosamente giudei) in modo che Nonna Papera possa riportare il tutto sul sito dei Cassiopeadi, un blog di una setta criminale i cui componenti sono recentemente finiti in galera e che sostengono di far sesso con gli alieni, che Nonna Papera ha frequentato in passato.
@ Giancarlo: PS, mi saluti Veneziano quando lo sente, non lo vedo da una decina d’anni
@Christian Corda
mi saluti Veneziano quando lo sente, non lo vedo da una decina d’anni
Lo farò senz’altro oggi pomeriggio. Abbiamo un summit per contrastare le pretese del nostro amico di vincere quest’anno il Nobel per la matematica. Per gli altri due ci riuniremo a carnevale finito.
Per Benevento non so se potrò accettare il suo invito. Non viaggio spesso e sono tutto preso a preparare il mio prossimo viaggio alla conquista cristiana del cosmo. Con motore PNN, ovviamente.
PS, ma che ore sono in Florida ora?
Certo che questo Petronio scrive tale e quale ad un tal Bertoldo – l’unico autore di 22 Passi di cui persino il Capo Passero in persona ignora l’identità (che, nel suo esclusivo caso, per essere ammesso tra gli autori, presentarsi al suddetto Capo era un optional)
Ancora sul raggio del Calcio:
http://www.nature.com/nphys/journal/vaop/ncurrent/full/nphys3645.html
Andrea,
e del neutrone che è un atomo “compresso” di idrogeno, che dici?
Ovvio, e’ per questo che vengono prodotti antineutrini nel decadimento beta-, perche’ la conservazione dei leptoni si prende una pausa, utile per dare indice di rifrazione negativo all’antimateria Santillica!
@ocasapiens
Secondo me il neutrone Rutherford-Santilli è alla base della materia di cui è fatto Saturno. Non siamo mica obbligati a credere che l’universo sia tutto fatto di atomi uguali. La creatività ne risentirebbe non poco.