La settimana del cervello alternativo

Le manifestazioni della settimana del cervello tout court si trovano qui.

Risultati immagini per chemtrails hoax

fonte

L’altra inizia con un invito di maresciallo stefano a informarmi da Paolo Attivissimo sulle facoltà cerebrali del senatore Bartolomeo Pepe, eletto come Movimento 5 Stelle e passato al gruppo Misto e poi a Grandi Autonomie e Libertà, diventato famoso per aver tentato di promuovere le frodi di Andrew Wakefield.

Per il 20 marzo in un istituto del Senato, ha organizzato il convegno “Geoingegneria & disinformazione” ed con i complottisti:

  • Paolo De Santis, che avrebbe tenuto in tempi imprecisati corsi di fisica per ingegneri a Roma Tre, ma nel data base CINECA non l’ho trovato (agg. l’ha trovato Riccardo Reitano)
  • Giulietto Chiesa, giornalista ed ex parlamentare europeo che vede scie chimiche ovunque salvo in Russia
  • Gerardo Rossi, un medico che da piccolo chimico s’è specializzato in “mineral test”, gestore del “sito ufficiale delle scie chimiche in Italia”
  • Maria Heibel, pedagogista auto-certificata preferita dai Verdi toscani
  • Mattias (sic) Hanke, il regista svizzero del film di fantascienza Overcast – segue proiezione (è convinto che sia un documentario, perché alla fine ha attaccato 3 minuti estratti da un’intervista con un debunker).

Spero in un sollevamento popolare, non si discriminano così i fratelli Marcianò.
Il programma specifica:

Opinioni e contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva (sic) responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

Peccato.

*

Sotto “Sipario?”, Camille informa su un business di Stefano Montanari in Francia

Per una class action contro il Meningitec (iniziata nel 2015 e tuttora in corso), l’avvocato di un gruppo antivax gli ha commissionato un’analisi che ha consegnato nel marzo 2016, secondo la quale il vaccino era pieno di tossine.

Che sorpresa.

L’Agenzia per la sicurezza dei farmaci (ANSM) ha rifatto d’urgenza le analisi e concluso che la metodologia di Montanari era carente.

Che sorpresa bis, è istruttivo anche il comunicato dell’ANSM.

***

Siamo messi così male? chiede Paolo C. a proposito di un articolo del Guardian in  cui due ricercatori elencano istituti universitari americani finanziati da BigOil in modo “invisibile”.

Secondo me, quello è il modo visibile, a volte contestato, usato anche nelle grandi università europee. Molta ricerca applicata è finanziata o co-finanziata da industrie, dove troverebbero il personale specializzato altrimenti?

E il tasso di onestà o disonestà dovrebbe restare costante, dopotutto sul clima ricercatori della Exxon Mobil erano arrivati alle stesse conclusioni di tutti gli altri. Semmai trovo più pericolosi i finanziamenti personali e occulti nella ricerca biomed o le università che pretendono dai ricercatori start-up redditizie.

***

OMG, c’est Waterloo!

 Jed Rothwell, domenica 12 marzo 2017, dopo peggiora

The notion that this crowd of superannuated scientists constitutes a “global resurgence and expanding universe of LENR stakeholders” is public relations bullshit. Read what the researchers themselves have published and you will see it is bullshit…

It does not help anyone or anything to pretend there is funding, research or resurgence in cold fusion. The field is moribund… Hiding from reality and dreaming that things are not as they are never does any good. As Rossi directly caused much of this mess. He destroyed what was left of the reputation of the field…

D’altronde nel Confidential Lugano Report scritto da Darden al legale Thomas Watkins nel 2014, Rothwell ha scoperto che Höistad e Petterson hanno fatto una capatina all’inizio e che il test era opera di Rossi, Fabiani, Levi e Evelyn Foschi (presentata come “professore” di UniBo).

Darden non si fidava del quartetto, contava sui cinque “Swedish professors” per rassicurarlo e rassicurare gli investitori.

9 commenti

  1. “Look at the list of companies and people in that report. Every one of them is in JCMNS. Most of them are retired or they write theory papers.
    The only person from BARC listed is Srinivasan, who retired long ago. Mitsubishi is listed even though they gave all their instruments to Clean Planet. Gamberale is listed even though he left the research after he revealed the fraud at Defkalion.
    STM hasn’t published anything in 15 years that I recall. LENR cars and LENR city are long gone.
    There are not five people on that list doing experiments. In most cases there is one person per institution. Larry Forsley and others are listed in several different institutions, meaning there are more institutions than people”

    Con buona pace di chi vorrebbe e di chi teme che dietro alla FF ci fossero davvero Istituzioni e non furbetti del quartierino

  2. “Maria Heibel, pedagogista auto-certificata preferita dai Verdi toscan”
    Me la ricordo Heibel, era quella che “dimostrava” la pericolosità delle scie chimiche postando slideshow in powerpoint e video su YT di semplice immagini di contrails senza alcuna analisi e dato a corredo; come non ricordare le incredibili botte e risposte tra Heibel e Comoretto? http://giannicomoretto.blogspot.it/2014/12/dialogo-tra-quasi-sordi.html
    Pensavo si fosse ritirata a vita propria, invece la casalinga di firenze ed il suo circolo di ricamo sono ancora lì a ripetere le stesse cose che dicevano nel 2008/9 nascondendosi dietro al solito mantra “stia studiando il fenomeno”; sono anni che “studiano” e fin ora non hanno ottenuto nulla di interessante. A questo punto viene un po’ difficile credere che sia solo incompetenza.

  3. Forse l’aveva già visto: (http://www.sciencemag.org/news/2017/03/trump-s-defense-chief-cites-climate-change-national-security-challenge)
    e a fine luglio 2015 il Pentagono terminava un rapporto, richiesto dal Congresso, con: Conclusion
    The Department of Defense sees climate change as a present security threat, not strictly a long-term risk. We are already observing the impacts of climate change in shocks and stressors to vulnerable nations and communities, including in the United States, and in the Arctic, Middle East, Africa, Asia, and South America.

  4. ocasapiens
    Paolo De Santis è stato professore associato alla Facoltà di Ingegneria di Roma Tre fino al 2011.

    1. Grazie Riccardo, l’ho aggiunto sopra.

      Bombarda,
      certo, meglio se con la correzione di Riccardo.

      maresciallo Stefano,
      Mattis ha la fama di uno che non si fa condizionare, diceva l’Economist

I commenti sono chiusi.