Altri pesci Rossi

Andrea Rossi, “Spennapolli” 2011

Per il primo anniversario del processo intentato dall’astuto Sceicco della Brianza ai suoi investitori, è diventata pubblica la seconda puntata della perizia dell’ing. Rick Smith per conto di Industrial Heat, con alcune foto scattate un mese fa nella magnificent factory e nel vano contiguo, affittati da Rossi.

1. There was no steam flow from the E-cat to the black box, based on both a pressure difference analysis and a heat transfer (temperature difference) analysis. In fact steam flow (other than de minimus amounts to warm the piping) was impossible with the configuration at the time of the validation period. Thus, any steam flow numbers appearing in Mr. Penon’s report are not valid, therefore the whole report is invalid.

2. If there were a heat exchanger and cooling fans in the mezzanine, there is absolutely no physical evidence of their existence.

3. Because of anomalies in the reported data which violate the laws of thermodynamics, and major discrepancies between Mr. Fabiani’s data and Mr. Penon’s data, the data reported by Mr. Penon must be viewed with extreme skepticism.

4. Only the four BF units were running during the majority of the validation period. At times, some units were down for repair or maintenance. Their combined maximum “steam” output is 482 KW thermal. Despite this, Mr. Penon reported significantly higher produced energy numbers for the entire test. It is the author’s opinion that the produced energy numbers in Mr. Penon’s report are incorrect and therefore, his entire report is invalid.

5. It is the author’s opinion that the water flow numbers found in Mr. Penon’s report were not generated by condensate returning from the black box. The alleged steam and condensate system was in reality a hot water flow circuit using the Grundfos pump to circulate the water through the piping and the water meter. Because of this, any “steam” flow numbers in the Penon report are fictitious and the whole report must be invalidated.

6. As the photos of the BF units illustrate, there are no superheaters, thus there can be no superheated steam. Because of this, Mr. Penon’s reported steam temperature numbers are not valid, thus his whole report is invalid.

Bref, quattro boiler (BF: Big Frankes perché, Rossi says, “gli E-cat avevano problemi elettrici”) scaldavano l’acqua che veniva mandata in una scatola nera – la “magnificent factory”, in realtà uno scaldino – e tornava al punto di partenza, Fabiani s’inventava i dati, Rossi idem, Fabio Penon ha scritto un rapporto falso o, come gli era successo in precedenza, ha firmato un falso dietro compenso.

Giancarlo De Marchis dice che Penon deve trovarsi un buon avvocato, ma secondo me gli conviene raggiungere Fulvio Fabiani in Russia. Magari insieme a Rossi e signora.

19 commenti

  1. Eppure bastano le scuole elementari per capire che i numeri di Penon sono completamente inventati. Ma la fede batte anche l’aritmetica.
    Prendiamo la potenza consumata: ci sono due colonne nei fogli del report, una per la potenza (kW) e una per l’energia consumata in un day (kWh/d) che è ancora una potenza (valori medi), Tra le due colonne c’è un semplice fattore 24. L’indovinello è: sono stati misurati i kW, i kW/d o nessuno dei due? Io propenderei per la risposta numero tre, ma tra le prime due preferirei i kWh/d. Dividendoli per 24 si ottiene un numero periodico, che dubito sia misurabile per cui il valore dei kW è arrotondato come si conviene. Moltiplicando per 24 i kW non tornano i valori. Stranamente i valori kWh/d misurati sono tutti multipli di 100. Che razza di controllo avranno utilizzato per ottenere questo strabiliante risultato?
    Nel frattempo è uscita la deposizione di Penon. Istruttiva.

  2. Giancarlo
    più che la fede secondo me c’è il desiderio di tirare sempre avanti le lancette. Alla mezzanotte la fantastica carrozza si ritrasforma in una zucca! O tapparsi le orecchie per non sentire che babbo natale in realtà è il papà che ha fatto la spesa da toys-r-us

  3. Secondo me siete voi che dovete andare in Corea del Nord e raccontare le vostre favole al dittatore Kim Jong-un, attenzione se avete sbagliato Kim vi fà fare la fine dello zio.
    Se voi non riuscite neanche a leggere le carte di cosa parlate?
    Il report di Smith è sbagliato perchè:
    1) parla di un impianto non conosce e che non ha mai visto in funzione, scrive per sentito dire;
    2) parla di principi termodinamici senza distinguere tra un sistema nucleare ed un sistema chimico;
    3) lui stesso dice di non avere nessuna esperienza di fenomeni o impianti nucleari;
    4) i calcoli sulle portate delle pompe sono tutti sbagliati.
    5) ha scritto quel report sputtanandosi solo per soldi, lui stesso dice il suo compenso a ora di 300 dollari.
    Prima di sparare cazzate leggete le carte della causa, lò sono tante e a voi piace scrive solo perchè dovete parlare e infangare la gente. Incompetenti e incapaci.

    1. Giancarla
      Prima di sparare cazzate leggete le carte della causa
      Lei le spara senza aver letto nulla.
      1) parla di un impianto non conosce e che non ha mai visto in funzione, scrive per sentito dire;
      Se avesse letto “le carte”, saprebbe che il giudice ha autorizzato Smith a fare un sopralluogo nonostante l’opposizione di Rossi.
      2) parla di principi termodinamici senza distinguere tra un sistema nucleare ed un sistema chimico;
      Secondo lei non si conserva l’energia prodotta da un sistema nucleare o uno chimica?
      3) lui stesso dice di non avere nessuna esperienza di fenomeni o impianti nucleari;
      i boiler “Big Frankie” non sono “impianti nucleari” e l’E-cat nemmeno stando all’ispettore del Centro per la protezione dalle radiazioni. Ma se lei crede a Rossi crede pure che in USA chiunque può installare un impianto nucleare in un magazzino.
      4) i calcoli sulle portate delle pompe sono tutti sbagliati.
      Lei non può saperlo, visto che non ha letto “le carte”
      5) ha scritto quel report sputtanandosi solo per soldi, lui stesso dice il suo compenso a ora di 300 dollari.
      Pochi per uno specialista come Smith. Per quanti $/ora s’è “sputtanato” Penon? E Levi?

  4. Giancarlo:
    Evidentemente Lei parla di scuole elementari perche’ sono le uniche che Lei ha fatto. Uno degli aspetti piu’ comici del sistema calunnatorio organizzato contro il lavoro di Rossi nella blogosfera consiste propro nel fatto che persone praticamente analfabete si possono permettere nei blog di “correggere” professori di fisica del CERN a delle migliori Universita’ Europee, ingegneri nucleari con esperienza di lavoro in centrali termonucleari, pur non avendo le minime basi per parlare anche di cose molto piu’ semplici, come le tabelline. Io Le consiglierei di rifare le scuole elementari, specialmente in materia di aritmetica. Per quanto riguarda le discussioni con un ingegnere nucleare, prima si laurei in ingegneria nucleare, poi ci riprovi, ma stavolta con cognizione di causa.
    Vediamo adesso di prendere in esame il suo “saggio”:
    Le colonne da lei citate sono:
    i – la colonna della potenza, che normalmente e’ espressa in W, ma che l’Ing. Penon ha definito come energia oraria effettivamente erogata, ossia kWh/h: ha cioe’ definito il rating non in base ai dati tecnici rilasciati dal costruttore, ma in base ai dati sperimentali. Ovviamente, ha saltato un passaggio, assumendo di essere letto da persone competenti di collaudi di impianti, non da bambini della scuola elementare, a cui bisogna prima spiegare che pa potenza e’ un rating, ecc ecc
    ii – la colonna dell’energia consumata per day (indicata in kwh/h): questa non e’ “ancora una potenza”, come Lei scrive commettendo un enorme errore che ci rivela la sua totale ignoranza del concetto di energia, ma e’ energia, dato che il Wh e’ un quantum di energia corrispondente ad una definita quantita’ di energia generata da un cavallo in un’ora (proprio cosi’, per strano che possa sembrare).
    La quantita’ di Wh per giorno, ovviamente ( e qui veniamo alle sue lacune di aritmetica) e’ pari a 24 volte la quantita’ di energia prodotta in un’ora, quindi e’ ovvio che dividendo per 24 l’energia prodotta in un giorno di 24 ore sia pari all’energia prodotta per 1 ora ( =kWh/h)
    Il fatto che in qualche caso risulti un numero periodico e’ ovviamente una casualita’ del tutto irrilevante, derivante dal fatto che dividendo per 24 si assume che la produzione sia uguale perfettamente in ogni ora, il che e’ un ovvio arrotondamento. Anche uno scemo capisce subito che dividendo i polli consumati dalla poppolazione Italiana in un giorno per il numero di abitanti, non si ottiene un risultato che ci dice quanto pollo ha mangiato lei nello stesso periodo. Forse, pero’, questo ragionamento, che salta un paio di passaggi, per lei sara’ un poco ostico da capire.
    E veniamo alla moltiplicazione dei pani, dei pesci e dei Watt, del tutto adeguata al presente periodo della Santa Pasqua: l’Ing. Penon aveva un Wattmetro PCE 830, che misura in Watt. La cifra in Watt, tradotta per semplificazione in kW, genera la moltiplicazione per 1000, che ovviamente e’ un arrotondamento. A proposito, altra fesseria, tanto per cambiare: la moltiplicazione riportata nel report e’ x 1000, non x 100. O forse lo zero mancante e’ lei.
    Torni a scuola.
    Buona Pasqua

  5. Smith non ha visto in funzione l’impianto a solo scattato delle foto. Io i calcoli sulle portate li ho fatti e Smith si è sbagliato. quindi lei sta dicendo che almeno una quindicina di professori universitari si sono messi tutti daccordo per organizzare la mega truffa a IH.
    E’ il contrario, IH dopo aver raccolto tantissimi soldi in giro, dopo aver dato i segreti agli altri sta truffando Rossi e non vuole pagarlo.
    Oca fritta lei è non sta bene, si trovi un bravo medico, la smetta di aspirare, non ha speranze

    1. Giancarla
      Smith non ha visto in funzione l’impianto a solo scattato delle foto.
      “in funzione” l’ha visto solo Rossi, visto che vietava a tutti di entrare nella sua “factory (very beautiful)”
      Io i calcoli sulle portate li ho fatti
      li pubblichi o non ci crede nessuno
      uno quindicina di professori universitari
      nel senso di uno di cui 4 si erano fidati e Wong che ha fatto stime a caso basate sul Rossi says
      E’ il contrario, IH dopo aver raccolto tantissimi soldi in giro, dopo aver dato i segreti agli altri sta truffando Rossi e non vuole pagarlo.
      quali segreti?

  6. ocafritta
    devo pubblicare i dati dei miei calcoli sulle portate per farli leggere a lei che non ha nessuna conoscenza idraulica ingegneristica?
    Non ho intenzione di perdere tempo con chi neanche li sà leggere. Si prenda una laurea e poi ne parliamo, intanto aspiri aspiri
    Può solo aspirare

    1. Giancarla,
      devo pubblicare i dati dei miei calcoli ?
      no, grazie, i dati li abbiamo. Ma visto che secondo lei 7 = una quindicina, i suoi calcoli sono sicuramente interessanti.
      IH dopo aver raccolto tantissimi soldi in giro, dopo aver dato i segreti agli altri sta truffando Rossi e non vuole pagarlo.
      quali segreti?

  7. Ti diverti oca a scrivere falsità? sarai cotta a puntino non appena ci sarà la sentenza. Si hanno ragione sei una pennivendola ignorante

  8. Oca sono segreti i suoi pseudo titoli di studio? quante lauree in fisica nucleare ha? e quante lauree in ingegneria? nooo è anche laureata in scienza delle patatine? adesso ho capito perchè le hanno intitolato lo scarafaggio 🙂 sta facendo i soldi ?

  9. Cuoco elisabetto o cuoca elisabetta?
    Cucinare l’anatra è un’ arte. Mica ci si improvvisa.

    1. susangipp,
      Il cuoco giancarla.

      albert,
      il tipo di wattmetro è irrilevante: quel test non era il GPT, Penon ha dichiarato di aver usato i dati che Fabiani e Rossi gli mandavano e comunque Rossi scriveva cifre diverse nelle fatture che il “secret customer” trasmetteva a IH.

      giancarla/Il cuoco ecc.
      lei non sa nemmeno contare fino a 6 – QED

  10. @Albert
    Lei dovrebbe fare più attenzione quando cambia spacciatore: al nuovo chieda almeno le referenze altrimenti come fa a sapere che cosa Le vende?
    il Wh e’ un quantum di energia corrispondente ad una definita quantità di energia generata da un cavallo in un’ora (proprio cosi’, per strano che possa sembrare
    In effetti mi pare un po’ strano. Quello che scrive è affascinante, mi dà il permesso di riportare la sua affermazione in un libro che sto scrivendo, citando la fonte ovviamente?
    E’ sconvolgente pensare che produce più energia Lei pigiando i tasti che un cavallo che trascina un carretto (gliela spiego solo a pagamento).

  11. il Wh e’ un quantum di energia corrispondente ad una definita quantità di energia generata da un cavallo in un’ora (proprio cosi’, per strano che possa sembrare
    Già pregusto quando darà la sua definizione di newton …

  12. Io ho conosciuto penon.
    Ho portato per conto di fulvio due chiavette che avrebbero dovuto contenere dei dati ecat.
    Quindi di fatto penon non ha mai forse visto l ecat.
    Perché faceva i test su dati passati a mano da fulvio fabiani.
    Contando che il sig. Ing. Fulvio fabiani mi ha confidato di aver comprato
    Sotto banco il diplomino sostenendo che avrei dovuto farlo anche io
    Contando che ha falsificato un documento statale all’ estero con me presente
    Contando che mi ha minacciato di percosse tramite un suo amico ex ergastolano
    [ho tolto il nome, le spiego perché nel mio commento, l’oca s. ]
    Contando che mi ha chiesto di fare profili falsi… mai fatti
    Contando che non mi ha mai pagato per 5 anni di lavoro con false promesse
    Secondo il mio onesto avviso…
    Sono tutte palle
    Infatti il sig. Fulvio voleva aprire in bulgaria una società con giro di prostitute gestito
    Dal de rocchis e dalla figlia del capo polizia di burgas per
    Creare un trasporto illecito di soldi sporchi
    Contando che la ditta di Rossi ha versato alla ditta di fulvio 35.000 che poi sono misteriosamente finito
    In un progetto per flipper a cui avrei dovuto lavorare anche io ma che grazie a Giuseppe Levi si è fermato
    All’ accensione di una comune scheda pc… il quale però sembra abbia ricevuto
    Anche ulteriori 40.000 per un progetto flipper che non è mai esistito
    Diffidare da queste persone

    1. Enea,
      ergastolo significa “detenzione a vita”, non la messa in libertà una volta scontata la pena, penso che lei abbia sbagliato e ho tolto il nome della persona.
      Mi dispiace delle minacce e del lavoro non pagato, ma non posso aiutarla: deve denunciarlo alla magistratura. Per il resto, non posso sapere se Fabiani le mentiva o le diceva la verità. Mi sembra uno poco credibile in generale.

  13. Enea
    la mia piu’ completa solidarieta’ per le sue sventure lavorative ma sa, chi va con lo zoppo, impara a zoppicare. Le auguro ogni bene ma le consiglio per il futuro di scegliersi con piu’ oculatezza i partner commerciali. Confidi che entro la fine del 2018, a detta dell’inge(g)gnere in filosofia e di uno stuolo di fan, il QuarkX (ECAT 1000 punto 0) sara’ in solida ed affermata produzione industriale. Chi ci ha investito (anche solo marginalmente e/o simbolicamente) sara’ ricco come un creso ed onorato in eterno. Porti pazienza. Al massimo, se il sogno non s’avvera, vada a piangere su 22 passi da Passerini che ascolta e aiuta tutti (IBEC compresi).
    (metti amen se ti piace)

I commenti sono chiusi.