"Da non perdere stasera"

Cari orecchietti di radiopop,
stamattina c’era una puntata “speciale abbonaggio”, capitata a fagiolo perché l’oco Filippo s’è preso l’influenza. Ci sentiamo la prossima settimana da Fa’ la cosa giusta – salvo diretta dal Parlamento…
Oggi mi sento in vacanza, sfrutto il lavoro dei lettori.

Se siete dalle parti di Remanzacco, maresciallo Stefano segnala che oggi alle 18, all’Auditorium Comunale “G. De Cesare”, Via Bonaldo Stringher 11, l’Associazione friulana di astronomia –  da intendersi come astrologia – e meteorologia – intesa come lettura di un bollettino meteo fatto da altri à la ten.col. Guidi – vi invita all’incontro

La fisica di Ettore Majorana di fronte alla sfida climatica

A 80 anni dalla scomparsa Ettore Majorana sta ancora facendo parlare di se, col suo pensiero ha anticipato l’evoluzione climatica che oggi stiamo vivendo e ha proposto delle soluzioni rivoluzionarie per salvare l’umanità. Molti aspetti della sua vita, la realizzazione di una strana macchina e i suoi incredibili effetti sembrano gli ingredienti usciti dalla miglior penna di Dan Brown.

Come il tecunta della Kavital s.r..l. a suo tempo, la danzatrice Roberta Rio e l’ing. Francesco Alessandrini faranno la réclame alla truffa nota dal 1984 come “il raggi(r)o della morte“, spiega maresciallo Stefano:

Frettolosa ricerca su internet e scopro libri prodotti dal duo di relatori che vaneggiano su una macchina, realizzata da R. Pelizza, in grado di trasmutare i metalli senza “violentare l’atomo per estrargli in modo estremamente forzato la grande energia che gli è stata racchiusa dentro”. Tra antimateria e onde sferiche “la macchina di Rolando riesce a liberare in forma organizzata dell’antimateria. Essa ‘proietta’ atomi uguali e contrari a quelli della materia in esame, ‘cancellandola’ ovvero annichilendola. Rolando riesce a provocare un’annichilazione selettiva, e cioè può decidere quale materiale annullare, anche selezionandolo tra diversi adiacenti o sovrapposti. Inoltre le antiparticelle si possono mescolare, in modo da annichilire oggetti costituiti da materiali diversi”.
Da non perdere stasera. (grassetto e link miei,ndr)

Mentre la “dott.ssa” Rio è specializzata in flamenco, l’ing. Alessandrini è specializzato

in bioarchitettura, geobiologia, radiestesia, radionica e sciamanesimo […]  Queste conoscenze hanno subito un’inaspettata ed esponenziale crescita quando, circa tre anni fa, ha potuto entrare in contatto con dei Maestri di Luce di alto livello. La Loro assistenza gli ha trasmesso tutta una serie di conoscenze sui più vari aspetti del Creato e della vita degli uomini…

Per promuovere i loro libri, la danzatrice e l’ing. si erano comprati un intervento a un convegno di fantascienza in California. Secondo loro infatti, Rolando Pelizza trasmutava “in oro un cubo di gommapiuma” proprio mentre chiedeva ai seguaci di donargli “il 70% dei propri introiti“, vita natural durante, per consentirgli di costruire il suo generatore di anti-materia.

Non solo, stando alla danzatrice e al suo compagno:

 “Con la macchina è possibile trasferire persone e oggetti in altre dimensioni, nel tempo e nello spazio, e eventualmente ritornare al punto di partenza originale. Ciò significa, ad esempio, far scomparire qualcosa dal mondo fisico e portarlo in una dimensione invisibile. Ma significa anche ringiovanire un corpo di dieci, venticinque, trenta o settant’anni, mantenendo intatti l’intero pacchetto di conoscenze e ricordi: in breve, una volta invecchiati, potremmo far tornare i nostri corpi giovanili, mantenendo tutti i ricordi delle nostre esperienze così come la conoscenza di un’intera vita”.

Grasse risate garantite e complimenti allAFAM.

*

Crowd-sourcing

E.K.Hornbeck risponde al camerata V.:

a me interessa sapere se lei è concretamente in grado di fornire una suddivisione chiara e netta, tra le popolazioni umane, che possa essere considerata ragionevole e condivisibile dalla maggioranza della comunità scientifica di riferimento.
È in grado?
No. Non è in grado.

Strano che il camerata V. non sia in grado, il suo Vangelo è il libro di Nicholas Wade:

Risultati immagini per nicholas wade three continental human races

fonte

Qualcuno salvi il camerata Varzi dal ridicolo per favore – sempre che sia ancora possibile – e lo aiuti a trovare

le citazioni, amico caro, servono le citazioni… autore, rivista, anno, pagina…

*

Il vero antisemita e falso “Professor” Santilli si è manifestato con il nick “Luca Petronio” per vomitare questo

Hawkins era un criminale scientifico asservito agli ebrei che boicottava le scoperte del candidato al Nobel alla Fisica ed alla Chimica, Professor Ruggero Maria Santilli. Ora sconterà le sue malefatte di fronte a quel Dio a cui non credeva.

Ai passanti occasionali, ricordo che quando erano ancora soci in affari, il clan calabrese dei Fucilla aveva candidato Santilli a due premi Nobel, uno per la fisica e l’altro per la matematica… Poi hanno litigato, e Santilli si è auto-candidato sotto vari nick. Oltre al “reattore adronico” spacciato solo a Brindisi, per fortuna, tenta pure di spacciare un telescopio ottico dalle lenti montate al contrario, con il quale vede l’antimateria aggirarsi nottetempo sopra Tampa, in Florida.

Se la sua ditta non riesce a scucire soldi nostri all’EASME, può sempre imparare dal Pelizza a trasformare la gommapiuma in oro.

***

Crowd-sourcing bis

Per l’Enciclopedia delle donne, ho scritto un profilo di Eunice Newton Foote. Se trovate altre informazioni su di lei o un ritratto, mi avvisate per favore?

2 commenti

  1. @ Oca Sapiens
    Strano che il camerata V. non sia in grado, il suo Vangelo è il libro di Nicholas Wade
    In effetti, speravo che il Varzi citasse una qualunque delle classificazioni di Wade poiche’ avevo proprio quella tabella inserita nel caricatore.
    Mi sa che ha intuito la mala parata.
    Il vero antisemita e falso “Professor” Santilli si è manifestato con il nick “Luca Petronio” per vomitare questo
    Se non altro il “Petronio” non sembrerebbe voler piu’ rivendicare il Nobel per la Matematica.
    Probabilmente siamo riusciti, a forza di insistere, a fargli capire che era un’ipotesi oltre ogni livello di irragionevolezza.
    Lo considero un grande successo.
    Continuando cosi’, da qui a 80 o 90 anni dovremmo riuscire a trasformarlo in una persona in grado di interloquire civilmente col prossimo.

    1. E.K.Hornbeck,
      avevo proprio quella tabella inserita nel caricatore.
      Mi sa che ha intuito la mala parata

      Sa anche a me, tanto più che dà ragione a Guido Barbujani.
      non sembrerebbe voler piu’ rivendicare il Nobel per la Matematica
      In cambio si candida al premio per la chimica, per la scoperta delle “magnecule“, da lui stesso confermata sotto il nome di Kadeisvili et al…

I commenti sono chiusi.