La manipolatrice

BethAnn McLaughlin, una ricercatrice in neuroscienze all’università Vanderbilt fino all’anno scorso, è seguita su Twitter da una decina migliaia di scienziati e giornalisti da quando denuncia le molestie sessuali nelle università e raccoglie fondi per aiutarne le vittime attraverso l’organizzazione MeToo STEM (Science, Technology, Engineering, Medicine).
E’ nota anche per articoli problematici su PubPeer e per aver accusato Leonid Schneider di essere un bullo misogino e complice dei molestatori, dopo che ne aveva scritto su For better science.
E perché molti scienziat* di MeToo STEM si erano dimess* in protesta contro la sua gestione, in particolare per la scomparsa dei fondi che raccoglievano.

Su Twitter, dal 2016 McLaughlin aveva una cara amica che la difendeva, “Alepo” @Sciencing_Bi,

  • an LGBTQ Native American Anthropology professor at Arizona State University

anche lei con un discreto seguito, anche lei vittima di molestie . Da maggio McLaughlin ne raccontava la malattia e il 31 luglio ne annunciava la morte per Covid-19, l’università avendo obbligato i docenti a insegnare “in presenza” durante la pandemia.
Il coro di condanne, solidarietà e condoglianze si è bruscamente interrotto quando l’università ha comunicato a una giornalista che nessun* docente era morto. Senza curarsene, McLaughlin ha continuato a twittare dell’amica e di sé fino a questa mattina quando sia @McLneuro che @Sciencing_Bi sono state sospese da Twitter, e i loro seguaci hanno cominciato a leccarsi le ferite, scusarsi per l’ingenuità e chiedersi “ma perché?

Meno Leonid.

4 commenti

    1. m’arrazzo
      restiamo alle indicazioni sull’uso terapeutico del paracetamolo
      Sta parlando per sé o ha sbagliato blog? Qui nessuno ha parlato del paracetamolo.
      Se lei vuol prescrivere sigarette ai suoi pazienti, qui trova uno studio un po’ meno ridicolo a conferma dei suoi pregiudizi.

  1. nessun pregiudizio , semplicemente l’aver osservato che i malati covid che finivano nei reparti di emergenza erano quasi tutti maschi, non fumatori, obesi. Stranamente non c’era uno, dico uno tra gli immunosoppressi, trapiantati, immunomodulati.
    altro che fumo di tabacco, bpco , peer review e cazzate varie…
    ps gli intubati non possono fumare. pero’ esistono i cerotti, per non lasciare troppo scoperti i loro recettori nicotinici.

  2. poi ti confesserò una cosa : morirei più’ felice se capissi come mai questi articoli peer review politically correct manifestano quest’ossessione per il soldesam…sono anni che questa merda viene portata avanti ed e’ strano, il betametasone e’ migliore, ha un tempo di onset piu’ breve…e’ perfino meglio tollerato. Misteri opusdeistici.

I commenti sono chiusi.