Liberali a Lodi

Per celebrare un’anno di pandemia, alle 21 di questa sera su Zoom, l’Associazione Lodi Liberale invita la cittadinanza a un’inebriante serata di fantascienza (h/t tony scalari). Insieme al fisico delle nubi Franco Prodi, il chimico ambientale Franco Battaglia e il matematico Nicola Scafetta faranno la réclame a un libro uscito nel novembre 2018 e da allora ingiustamente ignorato dalla critica e dalle librerie nonostante sia da collezionisti, non fosse che per la copertina con un grafico falsificato:
Clima, basta catastrofismi. Riflessioni scientifiche su passato e futuro - copertina
E’ una storia alternativa un po’ come L’uomo nell’alto castello di Philip Dick, ma più rosea: il clima è sempre cambiato per cui le nostre emissioni di gas serra non hanno un effetto serra o semmai minuscolo, la temperatura globale cala o semmai è stabile da un ventennio. I combustibili fossili hanno salvato e salveranno l’umanità dalla fame, dalla sete e dalla povertà, più immettiamo CO2, metano e NOx in atmosfera e meglio stiamo noi e l’ambiente.
Soprattutto in Val Padana.
Dai tempi di Fourier e della sua Teoria analitica del calore, tutti gli scienziati del clima sono dei gretini, sobillati da una biondina svedese in combutta con un papa posseduto dal demonio, o venduti a Ong miliardarie.
Ai margini dell’impero, un po’ come nel villaggio di Astérix, un gruppo di dilettanti resiste ai nemici dell’umanità traducendo in italiano gli opuscoli sovversivi finanziati in segreto da Big Oil & Coal e messi all’indice dai poteri forti.
A Lodi, i poteri forti sono Stefano Caserini del PoliMi, consigliere comunale anti-razzista e comunista quanto l’assatanato Bergoglio e fondatore di Climalteranti, un manipolo di gretini che arrostiscono allo spiedo le bufale di Battaglia, Prodi, Scafetta et al.
Credo che sia stato invitato a intervenire e abbia declinato per “precedenti impegni”.

***

Nettascienza

Sull’evento di Lachamp detto anche di [Douglas] Adams che, stando a un paper di Science, 42 mila anni fa avrebbe modificato il clima globale e causato l’estinzione dei Neanderthal, c’è un post feroce di Leonid Schneider.
Lo psicologo Joe Hilgard racconta come non è riuscito a far ritrattare i paper di un falsario cinese che continua a fare una brillante carriera. D’altronde cosa s’aspettava? I presunti danni causati alla psiche dei patrioti dai giochi on line e da social network non abbastanza censurati sono molto graditi al governo di Xi Jingping…
La mitica Elisabeth Bik ha scoperto un altro paperificio cinese fra i clienti della European Review for Medical and Pharmacological Sciences, una delle riviste spennapolli della signora Mariella Verduci. Nel più comico finora, lo stesso numero di uomini e donne soffrono di tumore alla prostata. Complimenti ai due direttori e ai loro tre assistenti, di cui quattro insegnano all’università cattolica del Sacro Cuore, per l’approfondita conoscenza dell’anatomia.

4 commenti

  1. Nel più comico finora, lo stesso numero di uomini e donne soffrono di tumore alla prostata.
    This is to compensate for all the studies from the same papermill about non-coding RNA and breast cancer, with equal numbers of male and female patients.

I commenti sono chiusi.