Formatosi da Sterling “Obama su Marte” Allan, da tempo il dott. Passerini impartisce all’oca lezioni di giornalismo scientifico. Ora ha emulato il docente con un’inchiesta per conto di Carneade sugli oscuri interessi di Ugo Bardi nel KiteGen spiattellati dall’interessato nei media digitali e non. Pour un coup d’essai, ce fut un coup de maître L’inchiesta… Continua a leggere Vexata quaestio VIII – il Pulitzer
Tag: Daniele Passerini
Vexata quaestio V – Mr. X
Sunto puntate precedenti (chi le ha seguite salti al prossimo titolo in grassetto). Con un link, D. Passerini mi avverte della lettera aperta a uno poi due ufologi in cui il “prof.” Cardone, detto Topolone e neo-Einstein per il brillante ingegno, scrive di aver chiesto ai suoi avvocati di farmi le pulci. Onde blandirlo ne elogio… Continua a leggere Vexata quaestio V – Mr. X
Vexata quaestio IV – Tersite
Con la cortesia di sempre, Daniele Passerini mi segnala con un link – ricambio – una lettera un po’ rivolta a me e un po’ su di me. Gentile Sig. Passerini, Qualche giorno fa sono inciampato in una polemica sul blog personale di una giornalista, ove ho assistito a un crescendo incredibile di toni. Confesso… Continua a leggere Vexata quaestio IV – Tersite
Se ne sentivate la mancanza – III
Forse con un accordo tra il dott. Andrea Rossi e il direttore del dipartimento di Fisica Paolo Capiluppi, alcuni membri dell’università di Bologna potranno forse andare in via dell’Elettricista per effettuare alcune misure. In questi giorni, informa “prof. Sergio Focardi”: sta avvenendo la calibrazione dei fotomoltiplicatori dell’apparato sperimentale a scintillazione che verrà utilizzato per effettuare… Continua a leggere Se ne sentivate la mancanza – III
Se ne sentivate la mancanza – II
1. Fra i clienti potenziali dell’o-cat leonarda, aggiungo l’onorevole Domenico Scilipoti del gruppo Popolo e Territorio (Noi Sud-libertà ed autonomia, Popolari d’Italia Domani-Pid, Movimento di Responsabilità Nazionale-Mrn, Azione popolare, Alleanza di centro-Adc, La discussione)-Pet. 2. Il dott. Passerini annuncia su Voyager avverrà il prossimo lunedì 19 marzo il lancio televisivo italiano del Colloquium sulle Low… Continua a leggere Se ne sentivate la mancanza – II
Brrr, brrr cont.
Domani, assenza giustificata. Da Steven La Serpe Krivit ci sono nuove avventure dell’e-cat. Sunto. In dicembre, l’ammiratore Sol Millin, capo della Byron New Energy Charitable Trust (è la mia giornata degli enti caritativi) proprietaria del Byron New Energy Group, aveva deciso di procurarsi la licenza esclusiva del bollitore a fusione fredda per l’Australia. Per pagarla,… Continua a leggere Brrr, brrr cont.
Refolo di fronda
Breve rassegna delle notizie sulla concorrenza. Si è arenata l’operazione Mig-22 lanciata da un conoscente del dott. Passerini, onde raccogliere i fondi necessari a pagare le spese di viaggio a esperti, volontari, disposti ad andare alla Defkalion per misurare l’eccesso di calore prodotto dall’Hyperion. E’ una truffa secondo detti esperti. L’inventore dell’e-cat annuncia che ne… Continua a leggere Refolo di fronda
L'argenteria è salva
Il 24 gennaio 2011 accennavo su Oggi Scienza alla prima “dimostrazione” dell’e-cat. In giugno l’inventore firmava un contratto di “ricerca” con l’università di Bologna e, secondo il sempre ben informato Daniele Passerini, stava per concludere un accordo simile con l’università di Uppsala. Il 24 giugno, D. Passerini che “certe cose non le dimentica” e si… Continua a leggere L'argenteria è salva
L'E-cat e il Profeta del secondo Avvento
Grazie a Sterling Allan (fautore della complicità di George W. Bush e Warren Buffett negli attentati dell’11 settembre 2001) e al suo socio Hank Mills (secondo il quale Barack Obama vuol instaurare una dittatura socialista), dal 20 ottobre cresceva in bellezza il sito della Leonardo Corporation dell’ing. Andrea Rossi, che per 2.000 dollari a chilowatt vende E-cat da… Continua a leggere L'E-cat e il Profeta del secondo Avvento
Altri zoccoli duri
Daniele Passerini ritiene che non parlo dell’E-cat da giornalista scientifica, oltre a non sapere che la scienza è tutta, ripete TUTTA, in debito con Freud e Jung. Dovrei fare come lui che interpreta freudo-junghianamente le parole dell’inventore. Ieri il Fatto quotidiano sotto il titolo Fusione fredda fatta in casa. La grande bufala che ha ingannato tutti pubblicava… Continua a leggere Altri zoccoli duri