Mini-ciclotrone 3

Domattina su radio pop e network: politica anti-scienza dei candidati repubblicani alle prossime elezioni, che una volta al governo intendono processare i ricercatori in biologia, fisica, geologia, antropologia, genetica ecc.  rei di non confermare le prediche delle chiese cristiane fondamentaliste.

All’Odg ciclochesco ci sarà anche il profeta del “crollo dell’evoluzionismo” Fabrizio Fratus, ex dirigente della Fiamma tricolore, ex segretario della sottosegretaria Daniela Garnero ex Santanchè, e odierno capo del “comitato antievoluzionista anti-Darwin” il quale Darwin pare sia vivo e lotti  insieme al PD.

Giovedì sera infatti “all’Hotel Palazzo delle Stelline” di Milano, il profeta della Fiamma – ma non l’ing. Pier Maria Boria, purtroppo, presente solo alla conf. stampa – incontra all’ora di cena due “scienziati” della fondazione Harun Yahya: il medico Cihat Gündodu e il neurochirurgo Oktar Babuna, di rientro in Turchia dopo una tournée per promuovere l’Atlante della Creazione, ovvero la Genesi  secondo Harun YahiaAdnan Oktar. Tra le critiche mosse dai due “scienziati” alla teoria dell’evoluzione: non spiega la comparsa di demoni e di angeli.
Entrata gratuita e al menu

PICCOLA MOSTRA DI FOSSILI CHENEGANO (sic) L’EVOLUZIONE DELLA (sic bis) SPECIE

stando alle informazioni fornite dal profeta medesimo, il quale annuncia inoltre rivelazioni sul “segreto della materia” con sostanziosi mezzi pubblicitari e il sostegno di autorevoli organi di stampa.

Nota 1. per il vice-presidente del CNR, Vaticano, Alleanza cattolica, Lega Nord ecc.
La fondazione Harun Yahia promuove la conversione dei cristiani all’Islam, ma non è un buon motivo per rovinarle la cena.
Update: E’ per soli maschi, stando ai buoni motivi elencati da Spaghetto e dalla Reuters (per i non pastafariani).

Nota 2. per i piccoli
La mostricciattola dei falsi fossili non ingannerà neanche un bambino, ma viste le scuole post-ministro Letizia Moratti,  il WWF e l’Associazione dei musei di storia naturale – che custodiscono le tracce dell’evoluzione passata – preparano un week-end gratis anche per i grandi, in musei, oasi, acquari e orti botanici di tutt’Italia.

Nota 3. per gli altri
Guarda caso giovedì 21 alle 18.30 il museo di corso Venezia a Milano riprende l’usanza dell’Happy Hour evoluzionista sulla terrazza più panoramica della città, questa volta con il genetista Marco Ferraguti. Costa 6 euro, tra aperitivi pizzette e patatine finisce che gli avventori satolli saltano la cena creazionista.

Congiura?
Guarda caso giovedì a Torino apre Terra Madre con annesso Salone del gusto…

Link più seri:
L’articolo di Nature sui candidati anti-scienza, l’editoriale di giovedì scorso e quello del 9 settembre (per abbonati) che sottolineano i rischi di scelte retrograde in tempo di crisi economica.
Un sondaggio di Yale su quello che gli americani capiscono del riscaldamento globale: il 63% crede che stia accadendo ma sul perché e come tamponarlo ha strane idee, via uno della Bocconi che ha spaventato gli studenti dicendo loro che nell’aula c’è anidride carbonica…