Riassunto della puntata precedente:
A Milano fervono i preparativi per accogliere posdomani i due medici creazionisti turchi della fondazione appartenente al pregiudicato per coercizioni sessuali di ragazze Adnan Oktar in arte Harun Yahya, e invitati nella capitale della Padania da Fabrizio Fratus, ex segretario della sottosegretario Santanchè e capo del comitato anti-Darwin.
Il lieto evento dovrebbe svolgersi al centro congressi delle Stelline gestito dal Comune di Milano il quale è gestito dalla sindaco Moratti (1), ex ministro celebre per aver cacciato Darwin dai libri di scuola. Quale delle due signore il profeta del Crollo dell’evoluzionismo trasformerà in Sarah Palin nazionale?
Il dossier della talpa Anatra (2)
Il movimento catto-creazionista diretto da F.Fratus è unito dalla fede IDista, però diviso su chi destinare alla Palinità. Alla Federazione della stampa prega per Lucetta Scaraffia; a Torino, nell’antica loggia “Secondo principio della termodinamica” dell’ing. Pier Maria Boria, per Gina Lollobrigida.
Ma l’agente Anatra ha scoperto un’altra frattura occasionata ai fedeli da F.Fratus, che giovedì inneggerà ad Harun Yahya per il quale la Terra ha miliardi di anni e l’indomani al vice presidente del CNR, Roberto de Mattei, per il quale ne ha poche migliaia.
Dai tombini s’alza un flebile belato: “Dicci, o F.Fratus, la data di nascita del pianeta che mo’ vogliamo uscire.”
Condotto da F.Fratus sia verso l’IDismo che l’Harunyahyaismo, il gregge catto-creazionista soffre inoltre di divaricazione dottrinale acuta. Infatti Oktar gli ha ingiunto di abiurare il primo perché è “disonesto” e di
dichiarare apertamente e chiaramente l’esistenza di Allah il Creatore.
F.Fratus conserva un religioso silenzio-assenso che per le sue pecorelle è “spiazzante”, scrive l’agente Anatra. Con la bontà d’animo che mi caratterizza e l’aiuto dello Spaghetto, ricordo loro che la piazza è quella del Campidoglio a Roma, il quando le 15.30 di venerdì e la parola d’ordine “Omne vivum ex ovo? Ordine o Caos? Materialismo o Trascendenza? Contorno o Dolce?”
Entro domani l’agente Anatra vedrà di appurare se F.Fratus ha avvisato lo storico Roberto de Mattei, direttore delle Radici cristiane, che esse saranno recise dal gregge o se entrerà nella sala del Carroccio con foulard color jihaleghista e gli farà una sorpresa.
(1) Per reclami, andare all’apposito sportello e inserire per es.
Chiedo in base a quali criteri sia stata presa la decisione di accogliere in una sede del Comune due rappresentanti del pregiudicato creazionista e promotore della conversione dei cristiani all’Islam Adnan Oktar detto Harun Yahya, chi se ne assume la responsabilità, e come l’amministrazione comunale intenda rimediare al grave danno di immagine arrecato alla comunità scientifica e alla cittadinanza.
(2) Già autore del dossier sull‘ing.Bertolini, coglie l’occasione per informare che l’ing. sarà prossimamente in scena a Biella con la sua tri–logia.