L'1% en passant


Quelle horreur! Meno male che l’anno scorso i miliardari erano in 1.470 a pagare meno dell’1% di tasse, senza evadere.

Alla conferenza dei contadini espropriati iniziata l’altro ieri a Bamako, è stato presentato un rapporto dell’Oakland Institute sulla “cessione” di terre agricole agli investitori in Mali dove soltanto 4.850.000 ettari sono coltivabili: il 4% del paese che sta lungo il Niger. L’anno scorso, il governo ne ha ceduti 544.567, un aumento del 60% rispetto al 2009, di cui il 40% destinati a biocarburanti. Molti contadini sono stati cacciati o arrestati per far posto alle monocolture di Malibya per esempio, un fondo sovrano libico, o di Petrotech.

E’ la modernizzazione, dice il governo. Vero, il diesel è più moderno del mafé (ricetta).

Prima di recarsi a Durban per contribuire a un “dialogo costruttivo” sul clima per conto di CFACT, una lobby anti-ambientalista, Sua Signoria Christopher Monckton terzo visconte di Brenchley ha monologato costruttivamente con Ginni Thomas, PR della Heritage Foundation, una lobby anti-ambientalista. E moglie di Clarence, un giudice della Corte Suprema per il quale una corporation è un cittadino con diritto di voto e quindi di far propaganda elettorale.

Equivalenza, cont.
I legali di Rupert Murdoch chiamano “crociata” e “caccia alle streghe” i processi intentati per violazione della privacy da sessanta persone spiate e a volte ricattate dai suoi giornali.  Nel suo piccolo, l’ing. Morabito di Forza Gnoc’-UK chiama “bullismo” il fatto di citarlo.