It burns


Fonte
Da Camillo mi perdo il meglio.

Non sono abbastanza aggiornata sul riversamento di bile procurato dal prof. Giancarlo Ruocco a coraggiosi anonimi adunati su 22 passi. A occhio, somiglia alla pancreatite di “Galileo” che dopo brevi snarks gli habitués han di nuovo lasciato solo col suo sacchetto.
Inizia il mese del tappa-vacanze, spero che il dott. Passerini torni a riassumere sull’Indro le puntate quotidiane; le temps perdu ne se rattrape guère e l’attualità mondiale chiama.

Sogni infranti, cont.
Riass. punt. prec.: nelle fantasie globalcooliste, il gruppo BEST finanziato anche dai fratelli Koch e capitanato dal fisico Richard Mueller di Berkeley – un Urneghista scettico (vedi Aggiunta) – doveva dimostrare che le ricostruzioni delle temperature dall’800 in poi avevano esagerato il risc. glob.
Il lagomorfo cita voci secondo le quali sta per uscire una nuova ricostruzione in cui la temperatura terrestre globale sarebbe aumentata di 1,5 °C. Avviso i neghisti locali, non vorrei che fossero colti alla sprovvista anche ‘sta volta.
Aggiunta
Voci generate dallo scup annunciato da Watts per il

29 giugno, 12 pm PST. Ora alla quale ci sarà un annuncio importante che, ne sono certo, susciterà un ampio interesse globale per via della sua natura controversa e senza precedenti.

Per ingannare la trepidante attesa, si può leggere la conversione dell’Urscettico in parole sue sul NYT (grazie,  Roberto):

L’anno scorso, a seguito di un intenso sforzo di ricerca con una dozzina di scienziati, ho concluso che il riscaldamento globale era reale e che le stime precedenti del tasso di riscaldamento erano corrette. Ora faccio un passo in più: gli esseri umani ne sono quasi del tutto la causa… Sono risultati più robusti di quelli dell’IPCC … per il quale parte del riscaldamento recente potrebbe essere naturale.

L’aumento della T

è stata di due gradi Fahrenheit e mezzo in 250 anni, compreso un aumento di un grado e mezzo negli ultimi cinquanta

(0,39° C e 0,24? Improbabile, i dati BEST sono in C.)
Mueller annuncia una rianalisi dal 1753 in poi per il 30 giugno e aggiunge iterazioni emollienti di scetticismo e previsioni al pifomètre.
Il 30 giugno ore 0:00 am PST? Commenti sul temaMa va?” qua.

Aggiunta 2
“Something happened”, nel senso che è uscito il com. stampa di Watts & Co su un lavoro sottoposto a una rivista, sempre sul progetto “stazioni di rilevamento” finanziato da Big Oil via l’istituto “Fuma che ti fa bene” Heartland.

La mazza da hockey, cont.
Riass. punt. prec.: oltre ad accusare il paleoclimatologo Michael Mann di falsificazione dei dati, il pio portavoce di Forza Gnocc’-UK et al. lo avevano equiparato a un pedofilo. (1)
Ex prof. all’università di Winnipeg al soldo di svariate lobbies canadesi, a furia di diffamare Mike Mann il geografo Tim Ball s’è beccato una denuncia. Per la propria difesa contava su John O’Sullivan, suo “avvocato”, socio in aziende di propaganda anti-scienza, co-autore del peggior saggio sul clima del decennio (a pari merito con Vigliotti?) e solito minacciare di processo i blog critici.

Nei documenti raccolti da Andrew Skolnick, s’apprende che l’unico contatto tra “l’avvocato” e il diritto risale a quando, insegnante di liceo in UK, era sfuggito a una condanna per aver tempestato di oscenità una 16enne, episodio dal quale ha tratto un romanzetto porno. Altri dettagli piccanti da DesmogblogClimate crocks. Thomas Milne ftw:

Make sense that fake scientists should hire a fake lawyer.

Big Homeo
Riass. punt. prec.: per decenni, il prof. Edzard Ernst ha verificato l’efficacia di medicine alternative con esperimenti in doppio cieco (settimo paragrafo) con placebo e ha pubblicato i risultati (negativi).
Aziende tedesche di rimedi omeopatici hanno pagato un marchettaro per far un sito che diffamasse il prof. Ernst e le sue ricerche? Non ci posso credere… h/t Canard noirQuery.

Aspettando la Cicciona
A puntate per piccini e/o silly season, uno scup in esclusiva per Oggi Scienza.

(1) Nota per il prorettore: Lien bis pour votre gouverne, prof.  Qui sono ancora dei dilettanti e a quanto ne so non girano armati.
p.s. A Carlo B. gliel’ha suggerita lei la foto dei cerchi nel grano?
.

3 commenti

I commenti sono chiusi.