Mann – BigOil: 1 – 0

Un anno fa Rand Simberg e Mark Steyn, due bulli al soldo dei bigoilisti Competitive Entreprise Institute e National Review avevano cercato di intimidire Michael Mann con diffamazioni come quelle che l’alt.uff. delle FFAA ripete da anni:

Michael Mann was the man behind the fraudulent climate-change hockey stick graph, the very ringmaster of the tree-ring circus

E una più greve propagandata anche da Maurizio Morabito, il pio predicatore di Climate Monitor e Forza Gnocc’-UK:

Mann could be said to be the Jerry Sandusky of climate science, except that instead of molesting children, he has molested and tortured data in the service of politicized science that could have dire economic consequences for the nation and planet.

Adesso basta, ha detto Mike, se trovo i soldi vi denuncio.
S’è fatta una colletta.

Fino a venerdì scorso, i bulli erano certi della propria impunità.
– L’accusa di frode non andava presa alla lettera, come se fosse un fatto, hanno frignato. Era un commento magari un po’ brutale ma onesto sul fallimento intellettuale di quello là. Non è neanche capace di provare che l’abbiamo diffamato. Stracci la sua denuncia.

– Tsk tsk, ha detto la Corte, le prove le ha portate. Per anni avete scritto falsità sapendo che erano falsità in una sorta di caccia alle streghe.

– Il fallito s’è offeso perché abbiamo scritto che era uguale a un pedofilo, ma era solo un’iperbole, hanno frignato i due bulli, non volevamo fargli del niente di male. Uaah… sniff… per favore, stracci la sua denuncia.

– Tsk, tsk, ha detto la Corte, le prove della vostra malevolenza le ha portate. La denuncia non la straccio. Soffiatevi il naso e tornate qui il 27  settembre.

Il boomerang

BigOil & Carbon aveva anche comprato l’elezione a procuratore generale della Virginia del fondamentalista Ken Cuccinelli che per rompere anche lui la mazza da hockey voleva tutta corrispondenza scambiata da Mann e 39 scienziati di vari paesi dal 1999 al 2005. La Corte suprema della Virginia l’ha mandato a pascolare.

Ora Ken “dati falsi Cooch si sta comprando l’elezione a governatore, ma ha problemino:  si era dimenticato di aver intascato una serie di tangenti.

*

Dati torturati

L’antivaccinazione J. Bart Classen, CEO della Classen Immunotherapies che spaccia “terapie alternative”,  s’è comprato un articolo spazzatura dall’editore predone OMICS/Scholar Central. Nonostante cominci così

Methods: Medline and Google searches were performed in late 2010 to find a country where there was simultaneous data on the incidence or prevalence of type 1 diabetes, type 2 diabetes and autism in multiple different races. The association between prevalence of autism in children and the incidence of type 1 diabetes or type 2 diabetes in children, when stratified by race, was studied.

in Italia qualcuno ci crede.

2 commenti

  1. Nella giungla di link e in assenza di citazioni esplicite non ho capito cosa propaganderei. Il riferimento a Lasaga con il “We are safe!” e la faccina sorridente riguardava il sollievo nel notare che quel pedofilo non era scettico e quindi nessun talibano climatico lo avrebbe potuto usare per dire male di chi è scettico della fine del mondo p.v.
    Lo spiego su Climate Audit dove scrivo esplicitamente che non c’è (da fare) nessun parallelo fra Mann e Sandusky, e neanche fra Mann e Paterno.
    http://climateaudit.org/2011/11/10/penn-state-president-fired/#comment-309702

  2. La difesa sembra la stessa delle serate di Arcore come cene eleganti. Ho conosciuto ragazzini pestiferi ma decisamente svegli che sanno fare di meglio.

I commenti sono chiusi.