Scoop: nell'emisfero Sud è inverno

Claudio C. di Climateranti ha scoperto questa notizia su un bollettino globalcoolista:

In Antartide sta succedendo qualcosa di incredibile, di cui altrettanto incredibilmente nessuno si sta occupando a livello mediatico. Una pugnalata ghiacciata al cuore dei serristi che stanno cercando in tutti i modi di negare l’evidenza e di nascondere la cosa a giornali e tv, da loro del resto ampiamente controllati da anni. 
Una cosa è certa: passare in un lasso di tempo così breve da valori di concentrazione di ghiaccio di 13.150.000 kmq a 13.550.000 kmq in un solo giorno, con valori triplicati rispetto alla media quotidiana, fa riflettere. Si è trattato forse di un errore di rilevazione? Pare assolutamente di no! 
Già la concentrazione dei ghiacci antartici sta conoscendo una anomalia positiva notevolossima, pari a 2.087.000 kmq, un record che non si verificava dal 1981 e con un paio di milioni in più e con davanti tutto l’inverno potrebbe davvero succedere di tutto.

I serristi non vogliono farvi sapere che l’andamento dei ghiacci marini per cui nascondono ogni anomalia mensile dell’emisfero Sud

e dell’emisfero Nord

Tengono segreti anche i dati sulla fusione della calotta glaciale antartica che, non essendo stagionale, alza pure il livello del mare.

Commento di Riccardo con sette link utili:

Proprio la chiusura dell’articolo dice che dipende dalla corrente circumpolare antartica. Ma davvero? Mentre l’oceano antartico si riscalda il ghiaccio marino si espande? Non ci aveva pensato nessuno, nemmeno l’IPCC.
Sarebbe buffo se non fosse circondato da un atteggiamento presuntuoso del tipo io ho capito tutto e gli altri niente.

Forse è buffo proprio per questo.

***

 Altro rimmel


Di questo disegnino apparso nel 2006 sotto la sua firma e rosa saracinesca, spesso riprodotto per sostenere che nel Medioevo faceva più caldo, il visconte Christopher Monckton di Brenchley afferma ora che si tratta di

a graph in whose design, production and publication I played no part at all. I am giving the individual in question a fair opportunity to back off. If he does not do so, I shall issue proceedings for libel. The outright mendacity of those who see the climate scare collapsing around them does them no credit. It reeks of the desperation of the cornered rat.

Il mendace Stoat non vede l’ora di essere querelato da Sua Signoria.

10 commenti

  1. Cercavo di seguire i discorsi di quell’ingegnere plurispecializzato, ma qualcosa nella sua sintassi stona. Non parlo di “typo”, è proprio la costruzione del periodo che non mi convince – magari sto solo sopravvalutando le capacità dialettiche degli ingegneri plurispecializzati, chissà. Però mi pare che anche uno specializzato normale come Massa scriva meglio.

  2. Cimpy,
    mai visto prima. Da quello che scrive, direi che ha seguito la faccenda su 22 passi.
    Sembra strano anche a me che un ing. pluri-specializzato non voglia assolutamente “scendere nel dettaglio tecnico”.

  3. In effetti, in generale, le argomentazioni che porta sono debolucce – in sostanza, vanta titoli, chiede conto di titoli, vanta amicizie, chiede conto agli altri di eventuali amicizie, dice che i prof “contro” sono pagati o interessati e multinick… Pare anche a me che abbia seguito la vicenda presso 22 Passi o poco più. Poi c’è qualcosa di strano, come un senso di déjà vu che non mi spiego…

  4. @Oca & Cimpy
    Che cosa vi spinge a perdere tempo con un improbabile Prof. Ing. Michelangelo che sbaglia i congiuntivi? Se uno sbaglia i congiuntivi perché dovrebbe saper risolvere un’equazione differenziale o capire la termodinamica?

  5. Mah, ecco, era la plurispecializzazione in assenza di congiuntivi…dov’è che l’ho già vista? Forse un tale che vantava dottorati multipli?…

  6. ci perdi tempo lo stesso
    Se ne lamentano tutti quanti.
    Comunque questo Michelangelo non è HT – questo non fa lezioni, ha una prosa molto più semplice e non si appoggia ai giapponesi. Questo è almeno a livello di un passero da trincea, di quelli che trinciano un po’ grosso.
    Però, per la gioia di ognuno, barcaioli compresi, me ne sto buono, giurin giuretta.

I commenti sono chiusi.