Prof. Ing. pluri-nick, cont.

Il difensore di Andrea Rossi non è ancora riuscito a rispondere a una domanda con la quale cercavamo di aiutarlo a capire di che cosa, forse, intendeva parlare quando affermava di voler “scambiare argomentazioni scientifiche” sull’e-cat e il TPR (presumibilmente).
Nel frattempo, WordPress aveva chiuso il precedente thread in automatico, quindi ricopio qui le prime due domande:
Riguardo all’articolo Focardi/Rossi:
– 1 bis) come si spiega, nell’articolo, la presenza di Cu-64?
– 2) secondo il meccanismo descritto nell’articolo, il Nichel dovrebbe trasformarsi in Rame; ipotizzando che *tutto* il Nichel si trasformi in Rame, quale dovrebbe essere il rapporto isotopico Cu-63/Cu-65 risultante? Per semplificarle il compito, le propongo le seguenti risposte (e’ sufficiente che risponda con la lettera corrispondente):
—- a) minore di 0,1
—- b) maggiore di 0,1 e minore del rapporto isotopico naturale (2,24)
—- c) esattamente 2,24, ovvero il rapporto isotopico naturale
—- d) maggiore del rapporto isotopico naturale (2,24) e minore di 10
—- e) maggiore di 10

***

L’ho avvisato che se continuava a imbrattare casa mia con le sue scemenze lo buttavo fuori. Oggi, frigna
Signora oca dove legge gli insulti? può scrivermi le frasi?
Avevo già fatto un florilegio, lo rifaccio perché pare che si educhino così i cuccioli incontinenti.
1 luglio, nick Michelangelo
Cara Sylvie Coyaud (aka Oca Sapiens) ho letto casualmente questo suo articolo, veramente denigratorio verso degli scienziati come Rossi, Levi e gli altri…. Non voglio scendere nel dettaglio tecnico della fisica applicata anche perchè il discorso richiede delle forti basi di fisica e chimica che suppongo lei non ha, per fare questi commenti che titolo ha? quali sono le sue referenze scientifiche? che tipo di studi ha fatto? quali ricerche applicate a fatto? cosa ha fatto di importante nella vita? … Ritiene che con questo cv e con la scrittura di qualche articolo di parole possa denigrare gli sforzi di chi prova a fare qualcosa di diverso e di importante per la società in termini ambientali ed energetici.
Leggendo anche i commenti scritti in questo Blog posso concludere con una frase di Eleanor Roosvelt :
“Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone”
Cara Sylvie Coyaud (aka Oca Sapiens) …
Lei non ha riportato le critiche positive e con questo ha contravvenuto al principio base di un onesto e non premuro giornalismo scientifico.
E sorvolo sulla Sua abitudine di ricorrere agli insulti quando è a corto di argomentazioni serie.
Concludo con una frase di Albert Einstein:
“Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.”.
Lasciamo lavorare serenamente questi che lei definisce “sprovveduti ” e vedrà che realizzeranno cose che prima si pensavano impossibili!!
Prof. Ing. Michelangelo

Alla domanda “Quali miei insulti?” non risponde, of course.
Ho notato che i “professori e gli scienziati” contrari sono sempre i soliti 4 gatti, che si travestono con miriadi di pseudonimi fasulli per fare vedere che sono in tanti, e quasi tutti competitori diretti o indiretti di Rossi, che tutti sanno hanno interessi alternativi nel mercato energetico.
L’ oca sapiens, che offre il suo lavoro a chi più gli conviene, si accanisce contro Rossi e lascia stare tutti gli altri operatori nel campo LENR: perchè?
Perchè Rossi fa davvero paura, gli altri non stanno combinando niente di concreto.
Prof. Ing. Michelangelo

6 luglio
Cara Oca sapiens… 
A parte le sciocchezze sulle gite dei Professori ( I commenti dei Professori si commentano da sè ed ognuno può trarne le considerazioni che ritiene più opportune) ed a parte le chiacchiere inutili dei Suoi rigorosamente anonimi “esperti”, ritengo opportuno chiarire ai Suoi lettori che Rossi è stato assolto da tutti i 54 processi connessi … 
Lei dice, con il Suo usuale stile e con la classe tipica di una giornalista scientifico ( ma con quali credenziali? E quali sono le credenziali dei 4 gatti che Le danno ragione, ossia “Cindy”, un giornalista fallito che non ha più il coraggio nemmeno di firmarsi per tutte le balle che ha raccontato su Rossi negli anni 90, e un’armata brancaleone di competitori di Rossi nell’ energetico, che vivono di sussidi privati e pubblici).
…  Avvicinare personalmente Rossi è molto difficile, ma questo non mi impedisce di distinguere che, come Lei, è pagato per bloccare il suo lavoro da chi, come lui lavora per un’impresa difficilissima ed estremamente importante. Per concludere: le sue stupidaggini su Professori che, al contrario di Lei, hanno dedicato la vita alla scienza e che hanno una enorme carriera scientifica a testimoniare sia la loro preparazione, sia la loro onestà intellettuale, non sono degne di essere prese in considerazione.
Mi perdoni, Signora Oca Sapiens, ma Lei sta dimostrando di essere solo una ” Oca Ignorans” ( senza offesa, nel senso latino del termine)

8 luglio
Cara Oca Sapiens: ho saputo che Lei lavora assieme a Krivit, che è un noto competitore di Rossi ( è azionista della Lattice LLC, che da molti anni cerca, senza combinare niente, di ottenere risultati nel campo delle LENR. Quindi, se ho capito bene: Lei ha interessi personali nel campo delle LENR? Ma lo sanno a Repubblica? un saluto a tutti i roditori!

9 luglio
Cara Oca le tratta argomenti che non è in grado di capire, non ha titoli accademici, non ha pubblicazioni scientifiche, non sà neanche cosè la fisica. Lei è solo una casalinga con la passione per la tastiera ( senza offese per le casalinghe) che permette ai suoi seguaci di offendere la gente.
Questo blog è scadente, il quoziente intellettivo dei suoi lettori ( dalle cose scritte vedi Cimpy) è molto basso, sembra parlare al bar dello sport.
Si lo confermo sono un professore laureato in ingegneria e ho molte specializzazioni e master, in sintesi non per vantarmi me è solo per farvi capire che qualche libro l’ho letto e anche scritto, non state parlando come dice l’ebete Cimpy e la casalinga oca con un ragazzino.
Pensavo che questo forum fosse una cosa seria dove poter scambiare idee e riflessioni scientifiche, mentre invece è una vera ciofega condotto da chi non sa neanche quello che scrive.
Una pseudo scrittrice che dirige questo blog come un taccuino per offendere il lavoro degli altri, un’oca che non ha neanche la pazienza di aspettare il test di terze parti e che lancia solo discredito sui colleghi seri che hanno una cultura 1000 volte superiore alla sua.
@Cimpy hai un quoziente intellettivo come Homer Simpon. Io sono quello che sono e tu chi ……sei?
L’ing De Marchis di Fisica fa tanta confusione. Se fosse un mio studente lo boccerei. Ma è davvero un ingegnere o è un Suo pseudonimo? Se è un Suo pseudonimo, allora si capisce
In tutta onestà signora coyaud: non so chi La stia manovrando ed a quali condizioni, ma Lei sta facendo davvero una figura meschina, lo sa? L’opinione dei miei studenti, schifati dalla trasmissione che avete fatto alla radio Svedese, è meglio che non glie la riferisca. Non La voglio offendere. …
Lei mi chiede l’elenco dei Professori e degli scienziati che lo stanno studiando con attenzione: ma come, lei non li ha letti? Ma, scusi, dove si informa prima di scrivere? Su Topolino?
E’ soddisfatta delle risposte??? se vuole fare la giornalista deve studiare, informarsi, essere obbiettiva e non di parte, deve sempre sentire le 2 campane e raccontare le due versione e non creare un blog di sole accuse verso Rossi. Io faccio il tifo per Rossi e non per voi criticoni, nullafacenti che sanno solo parlare. Con la bocca si dicono tante cose poi bisogna vedere chi fà qualcosa di serio…aspettiamo i risultati e le applicazione e poi facciamo le critiche ( se ci saranno da fare!! ) ciao roditori scettici.
@oca
ha letto questo articolo? la stanno spennando per le sue perle di saggezza.
Ascolti un consiglio non faccia perdere di credibilità a Repubblica parli di cucina, di centrini, di ricamo, di come si fa la calzetta, che sono argomenti adatti alla sua età e cultura, sicuramente farà una bella figura.
Questo blog è scadente, privo di contenuti scientifici, privo di informazioni attendibili e solo un blog di parte e tutela gli interessi di qualche potente screditando il nuovo concorrente Rossi.
Leggere questo blog è solo tempo perso, non lo consiglio a nessuno, ci sono blog più seri e professionali con moderatori che hanno esperienza professionale e titoli riconosciuti. A voi lettori non perdete tempo…
La matriciana si fà con la pancetta oppure con il guanciale? si mette la cipolla oppure no?
risponda alle domande, vediamo se almeno a queste sà rispondere.
http://22passi.blogspot.it/2014/05/miracoli-della-meritocrazia-italiana.html

11 luglio con i nick Albert e Michelangelo
@ marianna
Io sto leggendo i commenti di tutti è credo che Michelangelo ha ragione, l’oca è di parte vuole solo screditare Rossi perche ha altri interessi.
Dietro i nomi anonimi si celano persone che hanno altri interessi da tutelare che stanno facendo di tutto per criticare Rossi, come è successo per Flashman e Pons…. 

@ Giancarlo
… La differenza che passa tra un dilettante ed un professionista, glie lo ripeto, è che un dilettante fa un altro mestiere e si diletta in un campo che non c’entra niente col suo mestiere, un professionista è una persona che vive di quel dato mestiere.
Quando poi il dilettante si mette ad insultare e ad insegnare ai professionisti, diventa un’ “oca sapiens”, ossia una mosca cocchiera: come la mosca voleva dimostrare di essere una guida, così un’oca vuole dimostrare di essere “sapiens”.
Mi fate un commento leggibile sul piano scientifico, così cominciamo a parlare seriamente?”

@ Homer hai già finito le merendine? hai mai visto la radiografia del cervello di Homer?
si certo sono diventato uno e trino come Dio. Io ho letto i tuoi commenti sugli altri blog sempre con lo stesso pseudonimo, perche non metti il vero nome e cognome e parliamo seriamente?
questo blog sembra un allevamento di oche starnazzanti. Solo polemiche insulti e depistaggi scientifici.
Homer quali sono i tuoi interessi personali, chi ti paga?
perchè prendersela e perdere tempo dietro questo blog?
cosa c’è che non va in Rossi? sarà venuto a casa tua a chiedere soldi?
oppure vorresti far parte del suo staff e invece non puoi? vuoi scoprire i segreti dell’ ecat?
ti rode che un filosofo a scoperto qualcosa di anomalo e tu non hai scoperto niente?
@giancarlo
questo fenomeno succede spesso quando a leggere pubblicazioni di fisica nucleare sono dei dilettanti
Chiunque sia in grado di leggere il tpr pubblicato si rende conto che state dicendo una fesseria
Constato inoltre che continuate a dire sciocchezze ed a non mandarmi argomenti scientificamente rigorosi. Per esempio, dite la vostra apodittica stupidaggine “l’ effetto precede la causa” ma poi non ne date evidenza documentale. In questo modo state dando evidenza della vostra sostanziale incapacità scientifica
@tutti
io volevo parlare seriamente di tecnica, però voi ed in particolare i Simpson hanno iniziato a essere poco serie come se loro sono chissà chi e gli altri non sono un ….o.
Questo blog è scadente di contenuti tecnici, solo bla bla bla bla bla invito i lettori ad abbandonare questo blog.

12 luglio
@tutti
chiariamoci, io non intendo calunniare nessuno, ne offendere nessuno, sono stato attaccato da alcuni e ho risposto a tono. Finitela adesso.
@homer sei sempre il solito, se vai a vedere il messaggi precedenti sei stato il primo ad offendermi, al mio primo intervento e nonostante tutto continui a lanciare offese.
La padrona di casa sta a guardare? che moderatore è? voi avete iniziato questa scurrile e puerile conversazione. …
Homer io non mi scalfisci minimamente. Voi vi sentite dei dotti però non avete scoperto un ….o, invece un filosofo senza i vostri titoli accademici ha scoperto qualcosa di anomalo e sta provando a vedere come funziona. Voi state alla finestra a gracchiare come cornacchie e a ridere sull’operato degli altri. Rossi sarà anche un filosofo però sta preparando la sua macchina da 1 MW da mettere in produzione.
Vedremo tra diversi mesi se hanno ragione le cornacchie oppure il filosofo imprenditore.
Finchè non chiede soldi al pubblico, io sarò dalla sua parte e non dalla vostra, gracchiare è facile.
Ciao homer non mangiare più le merendine non vedi che gli zuccheri ti fanno male al cervello?
stai anche ingrassando e perdendo i capelli. Tutti sappiamo chi sei.
Nota Bene: ti ho lasciato un pò di punteggiatura e congiuntivi da sistemare, mi raccomando
@Andrea
ciao Andrea questi sono tutti dotti, il loro unico obbiettivo è di screditare il lavoro di Rossi e di quelli che vogliono dargli fiducia, per me hanno altri interessi e gli rode che queste ricerche non le hanno fatte loro.
Non esagerare con le associazioni all’ ing Michè, loro mi hanno attaccato e io ho risposto a tono.
@E.K.Hornbeck
Stai a leggere le mie frasi, ogni punto, ogni pelo, ti studi le frasi, ti agiti, sembra una guerra personale contro di me e contro le ricerche di Rossi, chissà quanto tempo perdi per fare questo, in due parole NON HAI PROPRIO UN CAZZO DA FARE!!! ( chiedo scusa ai suscettibili e alle signore)
 A proposito: il Suo collega di pensiero e di insulti, Dr Massa, mi è stato detto in ambienti universitari che ha cercato decine di volte di ottenere da Focardi la possibilità di collaborare con Rossi, offrendo soprattutto il suo supporto finanziario grazie alla sua azienda . Rossi fece una due diligence e scartò il Massa sia per la minima dimensione e capacità della sua aziendina artigianale, sia perchè dal comportamento agiva assai più come una spia industriale che come un imprenditore. Questa è la voce che ho sentito girare, ma ci sono molte testimonianze nel merito. 
A proposito adesso è la mia volta: sto dedicando il mio tempo libero ad analizzare tutte le cazzate che avete scritto in campo scientifico nella vostra contestazione del lavoro di Rossi e Focardi:
avete scritto tante di quelle fesserie che un normale professore di Fisica, quale io sono, si chiede:
ma come hanno fatto questi a laurearsi? Presto vi invierò una dettagliata analisi dei Vostri errori, da cui si evince, ancora una volta, che siete dei dilettanti ( ovviamente nel campo della Fisica Nucleare però sicuramente esperti e validissimi in altri settori tecnici).
E poi vedrete che avremo ancora tante, tante cose da dirci.
Ci divertiremo un mondo ROSICONIIIIII, se Rossi mette in commercio il suo HOT CAT ha voi vi prenderà un attacco di Cuore :) :)
@ E.K.Hornbeck
Lo sai che è estate, perchè continui a fasciarti la testa con queste teorie sulla fusione fredda, vai al mareeee, divertiti, al mare ci sono le belle donne, oppure mettiti a giocare a chi ce l’ha più lungo con Giancarlo :)
lo sò che avete una certa età, dovevate essere in pensione da tempo, pazienza fate il possibile :) :)
Ciao a tutti i rosiconi anonimi scettici, vado al negozio a comprare le merendine per Homer, le vorrà alla crema oppure alla marmellata?? naturalmente scherzoooooo
@ E.K.Hornbeck
Se c’è un temporale allora può giocare a chi ce l’ha più lungo con Giancarlo :)
A Giancarlo questi giochi piacciono, l’aveva proposto a me però io sono felicemente sposato e con figli.
Non mi piacciono questi giochi, ammettiamo che ci scappa un neutrino???
Ciaooooo divertitiiii e lascia stare la fusione fredda, che ti frega!! fai come me, se funziona sono felice e se non funziona sono felice lo stesso.
Avvisate Homer che le merendine sono finite, devono arrivare :) :) :)
signora Oca, nel frattempo se lo desidera, potrebbe laurearsi in Fisica cosi nessuno potrà dire che lei non ha titoli accademici, sà come sono fatti questi ” baroni ” dell’università, capiscono solo loro.
Non le consiglio ingegneria perchè sono troppi esami e sono molto difficili, ai tempi miei e di Giancarlo era 29 esami, era dura.
Ciao collega non te la prendere io scherzo, lò so che sei un bravo tecnico, però la fusione fredda lasciamola ai fisici nucleari. Noi abbiamo già tanti problemi!! :) :)
Mi raccomando se ti metti a giocare a “chi ce l’ha più lungo” :) con E.K.Hornbeck, vinci tu che quello sarà un fisico, non sia mai detto che i fisici ce l’hanno più lungo degli ingegneri.
Noi facciamo più esami di loro. :) :) Fagli vedere il neutrone che quello avrà un neutrino :) :)
SCHERZOOOOO naturalmente
cara Oca
qualche giorno se ne avrò voglia, perchè non devo dimostrare niente a nessuno, vi racconterò certi retroscenaaaaaaa. C’è veramente da divertirsi se parlo io, si scoprono gli interessi e i personaggi che si celano dietro gli pseudonimi.
Questi vecchietti baroni della fisica devono andare in pensione, la fisica sta cambiando, parlo per esperienza.
I cattivoni li conosco quasi tutti, molti sono stati scartati da Rossi.
Sia gentile dia lei qualche merendina ad Homer, ho paura che dimagrisce nel frattempo. :)
Non voglio essere informato su chi ce l’ha più lungo, sono argomenti che non mi interessano.
A me piacciono le belle donne e gli elettroni.
Vedo che ai suoi ospiti i miei commenti gli fanno girare gli elettroni, fino alla fine si fonderanno e si convertiranno in rame sprigionando tanto calore :) :)
io sto ancora aspettando che mi spiegate da dove avete ricavato che nel plot8 del tpr1 l’effetto precede la causa: ovviamente avete detto una fesseria da dilettanti, ma sono curioso di leggere come la supportate.
Homer,
Di la verità che anche a te piace giocare a chi ce l’ha più lungo, potete fare un triangolo con gli altri dilettanti in fisica nucleare ( esperti in altro naturalmente).
Io non mi intendo di questi giochi e non penso che la signora oca può aiutarvi. :) Sono cose tra ” baroni”.
A te piace più l’elettrone oppure il protone?

13 luglio
@Dott. Massa
…Sta di fatto che Lei si era espresso con entusiasmo inizialmente sulle LENR presentate dal duo Focardi Rossi, salvo poi diventarne un fustigatore dopo essere stato scartato dal Rossi. Mi ricorda la favola di Fedro ” La volpe e l’uva”, se la ricorda anche Lei?
Come vede sono informatissimo, perchè sono veramente disgustato degli attacchi che il Rossi ha dovuto subire da incompetenti e soprattutto non accetto che miei colleghi Professori di Fisica vengano insultati a tempo pieno da dilettanti.
E le assicuro che le informazioni che sto raccogliendo a 360° ( non so se mi spiego) riserveranno fantasmagoriche sorprese…ad presto, dunque!
E.K.Hornbeck
Dai che avete capito bene il concetto, divertitevi a pesare le parole, tanto soltanto quello potete fare.
Siete fuori dalla scoperta del secolo e in questo mercato non riuscirete ad entrare, della scoperta di Rossi avete paura, state facendo di tutto per screditarlo, arrendetevi siete circondati come dice Grillo. Non fermerete Rossi e il suo Hot cat con le sole parole e le frasi per i laureati in lettere e cartoline. Vai a lavorare alla posta come postino.
Aspetta che ce ne anche per te, presto, molto presto.
Io vado al mare, voi pensate alla trasmutazione dello stronzio. :) :)
E.K.Hornbeck
No, No, niente minacce, ne diffamazioni ecc, non mi permetterò mai di fare minacce, ricordiamo sempre che stiamo parlando con pseudonimi cioè con mister nessuno.
Però io sò chi si nasconde dietro questi pseudonimi. Non è corretto il trattamento che in questi anni da questo e da altri blog avete riservato al Rossi. Lasciatelo lavorare.
@ing Massa
Lei e Giancarlo volevate dare 10.000 e 100.000 euro al dispositivo fuffa dei greci, sempre se funzionava. Visto che avete messo la faccia professionale se l’ Hot cat di Rossi funziona, siete pregati entrambi di depositare queste somme ed altre ad un ente benefico che vi dirà Rossi, come risarcimento danni di tutto il fango che gli avete buttato addosso.
Se l’Hot cat funziona lo dirà il mercato e le aziende che lo compreranno, se non depositate le somme siete dei tecnici molto scorretti e vi dovrebbero radiare dall’albo.
Homer
E a te che ti frega? sei il paladino del popolo e degli imprenditori mondiali che li difendi dalla trasmutazione dello stronzio? Rossi a chiesto a te i soldi?
Di la verità che ti RODE che questa è la scoperta del millennio e c’è da fare una montagna di soldi e voi siete fuori, non entrerete MAIII in questo mercato. Avete annusato l’affare del millennio e avete paura per i vostri interessi. Comunque se lei ci credi oppure no, caro barone, sulla fusione del Ni a noi non ce ne frega proprio un bel niente.
Se ritiene che è la truffa del secolo anzi del millennio perchè continua a leggere il giornale di Rossi?
perchè continua ad accanirsi contro Rossi?? come mai non parla mai di Francesco Celani?La presentazione del nuovo reattore per lo studio della fusione fredda di FRANCESCO CELANI, durante la conferenza INNOVAZIONE E RICERCA NEI SENTIERI DELLA MATERIA E DELLO SPIRITO. Assisi, 28 Giugno 2014.
Come mai non parlate della Nasa? SIETE PAGATI PER SCREDITARE ROSSII
ciao vecchietti è ora di farvi da parte
Homer
Vedi che io sono ” sottosviluppato ” oltre al neutrone ho anche 2 elettroni che mi girano, quindi sono dotato e se giochiamo a chi ce l’ha più lungo, non credo che vincerà lei.
Troppo facile dire se funziona l’e cat va bene. Se funziona l’ecat metteremo la vostra foto su tutti i giornali e sotto scriveremo DILETTANTI in Fisica nucleare.
Quando gli ecat verranno messi in vendita lei e i suoi amici di merende potrete comprarne uno e farci quello che volete. Lo potete mettere anche sul comodino e lo studiate tutto il giorno.
Adesso però lei deve rispondere di tutte le fesserie che ha scritto insieme ai dilettanti a partire dal rapporto effetto causa invece che causa effetto.
Poi leggerò tutte le altre scemenze che avete scritto con Giancarlo.
@ oca senza sapienz
Io devo chiamare il 118 e lei deve chiamare la casa di riposo. a questa età sta ancora a scrivere fatterelli.
@ tutti
Cari baroni e ingegneri ( scartati da Rossi) avete mai sentito parlare del prof. Yoshiaki Arata ????
Ma no, voi leggete soltanto le relazioni del filosofo Rossi e avete un unico obbiettivo screditarlo e riempirlo di fango! avete fatto almeno qualche esperimento con il deuterio? lo sò il palladio costa ma voi siete ricchi.
oppure sapete solo far vedere che siete dotti e l’oca sa solo scrivere menzogne su Rossi.
Rassegnateviiiiii, la fusione fredda funziona e voi siete dei dilettanti in fisica nucleare.
Questa volta non riuscirete a fermare e a screditare le ricerche.
Voi siete pagati per dire il falso, perchè avete degli interessi personali nel campo delle energie.
Signora Oca perchè non intervista Arata?

Homer
Se io sono un troll lei è un angolo ottuso. Come non commenta la presentazione di Celani del suo reattore a fusione fredda? anche Celani è un incompetente? solo l’oca e tre paperi capiscono tutto?voi siete andati a questo convegno? sicuramente no perchè siete impegnati a gettare fango solo ed esclusivamente su Rossi che è stato il primo a scoprire l’effetto anomalo.
Voi ne sapete anche di più della NASA, siete onnipotenti. Questo blog è una fogna e prima o poi racconterò quello che sò. Ne vedremo delle belle e lei Oca le scrivaaa queste cose, non sia di parte. Come mai non parlate di Celani?
Appena uscirà il nuovo report e verrà messo in vendita l’Hot cat scriverò tanti di quegli articoli con le vostre foto in prima pagina e citerò tutte le falsità che avete scritto su Rossi. Diventerete famosi
Passerò la vita a scrivere su di voi che da questo blog e altri blog con nomi anonimi ( sempre gli stessi ) vi divertite a fare i dotti mentre invece siete dei dilettanti in fisica nucleare, senza parlare dell’oca che dichiara apertamente che Il blog le fa da bloc-notes, palestra e salotto.
Come una casalinga che se sta parlando in salotto con gli amici di fisica nucleare.
Sei messo proprio male, fatti visitare da un veterinario, però deve essere bravo:) (nick Pino)
Sei messo proprio male fatti visitare da un dottore, possibilmente un veterinario. Perchè cancellate il mio commento? non posso partecipare alla festa delle idiozie? questo blog è davvero divertente, pensavo fosse un blog serio invece sembra una cantina. (idem)

14 luglio
Siete riusciti a trasmutare lo stronzio? si daiii, voi baroni di alto livello culturale queste cose le sapere fare. Vi siete fatti un cloruro di stronzio prima di mangiare?
Però se le fanno gli altri vi arrabbiate e dite che sono bufale. Come vanno i greci della Defkalion?
Adesso sto facendo degli esperimenti non ho tempo per giocare con voi, ho saputo che qualcuno ha letto i commenti e si è molto arrabbiato.
Io non intendo offendere ne insultare nessuno, però se mi attaccate devo rispondere a tono.
A me non sta bene che voi come le cornacchie criticate scientificamente con uno pseudonimo professori di grande levatura professionale.
Avete mai pensato se avete torto? tutti quegli articoli scritti in rete contro i ricercatori della nuova fusione fredda?
Se dimostrano che la fusione fredda funziona la vostra faccia è da nascondere e lei oca sarà la prima a mettersi il sacchetto in testa per la vergogna. Secondo me lo fate apposta perchè c’è qualcuno che vi paga per scrivere queste cavolate. Sto preparando un mio piccolo report per dimostrare che la fisica nucleare non la conoscete.
Vi ho lasciato qualche congiuntivo da sistemare e un paio di virgole da mettere…divertitevi.
Voi che invece di fisica ne capite, lo stronzio in cosa si trasmuta?

15 luglio
i baroni e gli pseudonimi sono sempre gli stessi, che scrivono naturalmente sempre contro Rossi.
E’ evidente che la musica è sempre la stessa ed è di scarsa qualità.
Dopo aver estrapolato le ( pochissime ed errate) considerazioni tecniche dalla massa di insulti inaccettabili nel contesto di un dibattito scientifico, nel quale le opinioni vanno rispettate e le contro opinioni supportate da riferimenti in letteratura e calcoli, ritengo indispensabile informare i lettori di questo blog di quanto segue:
Nel mondo scientifico si cerca sempre di essere documentati, imparare, ascoltare appoggiando le proprie argomentazioni alla letteratura esistente, imparando continuamente ed ascoltando le considerazioni altrui.
Queste semplici regole sono state ignorate da Massa e De Marchi, che ancora una volta hanno dimostrato di comportarsi da dilettanti in fisica nucleare e non da seri professionisti, a prescindere dai contenuti, di cui parlerò qui di seguito.
Le risposte verranno poste sotto forma di domande, tenuto conto del fatto che Massa e De Marchi devono ancora dimostrare la correttezza delle loro affermazioni apodittiche:
1- Hanno i nostri due soggetti capito che la misura di potenza del 2012 non riguardava “fase – neutro” e “potenza concatenata”, ma la “banda passante” degli strumenti usati e la loro adeguatezza a misurare una corrente ed una tensione alternata non sinusoidali?
2- Hanno capito che proprio grazie a questo esperimento preliminare sono state scelte le apparecchiature per l’esperimento di TPR1, che infatti è stato effettuato con ben altra strumentazione? Se non lo hanno capito, vuol dire che sono diversamente habentes, se lo hanno capito, ma lo hanno taciuto, sono degli imbroglioni: delle 2 una, tertium non datur
3- Sono in grado i nostri 2 eroi di capire il significato di “banda passante” e di “ true RMS” ?
4- Si sono resi conto, e ribadisco quanto detto al punto 2, che quella prova preliminare effettuata nel Dicembre 2012 è stata seguita da altre, con ben altri strumenti? Perchè omettono di citare le ben più importanti prove successive, effettuate da terze parti indipendenti per periodi molto più lunghi ( 6 giorni, anzichè poche ore) ?
5- Come si permettono un termoidraulico ( Massa) ed un venditore di pannelli solari ( De Marchi), spacciandosi per fisici nucleari, di insultare scienziati che da una vita si occupano professionalmente, sia come ricercatori, sia come titolari di cattedre universitarie di massime università internazionali ?
Cosa vogliono fare, I “nuclear plumbers”?
le balle le scrive lei da una vita (nick matteo)
Le mie non sono offese oppure insulti rivolti a tecnici e un opinione personale. Su chi sarà più lungimirante e avrà visto più lontano lo vedremo con il nuovo report che per definizione per voi sarà attaccato ( è il vostro sport preferito!).
Ovviamente state facendo finta di non vedere, come al solito. Avete letto sul giornale di Rossi in questi giorni c’è una polemica in corso tra Andrea Rossi, che sostiene che non è giusto che si diano fondi pubblici alla ricerca sulle LENR, essendo un campo ancora a rischio dove deve operare il capitale privato e non il contribuente, ed altri che invece sostengono la necessità che vengano concessi finanziamenti pubblici . Questo dimostra che, come al solito, avete raccontato bugie.
mi scusi ma lei ci fa o ci è?
Alle sue domande ho risposto ma evidentemente lei non capisce.
Siete voi che dovete rispondere alle mie domande che non sto a ripetere.
Siete voi che non state capendo assolutamente niente del lavoro di Rossi e la vostra mala fede si vede da questo suo commento in cui ripete le cose a cui ho risposto ed ignora le mie cara oca autodefinendosi sapiens, pensi se si definiva sapiens sapiens :(:)
@homer ho più stima di Rossi che di te, il perchè è molto semplice, mentre Rossi ha messo la faccia su tutte le TV del mondo, lei si nasconde dietro uno pseudonimo, mentre Rossi fà esperimenti positivi o negativi, lei fa solo le critiche distruttive, insomma non ha neanche le palle di fare delle critiche costruttive, solo bla, bla, bla bla. Mentre Rossi lavora su una nuova fisica, lei è arroccato alla vecchia cultura scientifica. Se tutti fosse come lei il mondo sarebbe fermo nella sua evoluzione da centinaia di anni fà.
Avete mai pensato alla eventualità che il report sia positivo e l’hot cat venisse messo in vendita e si diffondesse rapidamente? voi che fine farete come come uomini di scienza? certo lei si nasconde dello pseudonimo come se noi altri non sapessimo chi si nasconde dietro. Povero illuso. I nostri polli e le nostre oche li conosciamo bene, è solo questione di tempo.
Io non ho tempo di rileggere se ho commesso qualche errore di punteggiatura o sintassi, pensateci voi che vi grattate la prostata tutta il giorno :)
io sono un tecnico e non sono di madrelingua italiana, se sapevo scrivere bene ( come voi :) ) mi sarei laureato in lettere e cartoline antiche e lavoravo all’ufficio postale come postino.
Ochetta risponda lei che fa la fighettina?
voi fighettini cosa ne pensate del progetto Hydrobetatron? avete letto gli ultimi aggiornamenti?
Nooo io mi diverto con voi, se hai il coraggio perchè non metti il tuo nome vero? cosi vediamo se sei bello, se sei uno spelacchiato, se sei figo, sei un prof di qualche università oppure se sei uno pagato per stare a screditare gli altri. Oppure sei un disoccupato che si gratta la prostata
Ha mai pensato che voi 4 scietteci non bloccherete proprio niente perchè siete una goccia nell’oceano e non contate nulla?
Se i vari ricercatori dovessero avere ragione sulla fusione fredda, voi e questi blog sparirete dalla rete.
Io non penso che voi siete in buona fede al contrario voi siete i sostenitori di altre fonti di energia e quindi in cattiva fede. Lo ha detto lei, ha confessato.
La fusione fredda creerà un vero terremoto nel mondo delle energie e voi rimmarrete senza lavoro. (nick shineangelica)

16 luglio
Ecco, adesso l’oca sapiens, o, meglio l’oca che si ritiene sapiens, rivela la sua concezione di scienza:
l’oca e amici di merende possono insultare chiunque e sempre, con affermazioni apodittiche.
Però quando devono assaggiare la stessa medicina, peraltro mescolata con risposte serie alle stupidaggini scritte da pseudo esperti, allora democraticamente ti butta fuori. Complimenti.
Si certo su questo blog scrivo solo io e l’oca. Ogni nuovo nome è sempre il mio. Non siete credibili?
Secondo me siete caduti dal seggiolone da piccoli e adesso avete i problemi esistenziali. Che brutta cosa questi seggioloni (nick Michè)

Da 1 luglio a oggi, “babbeo” è stata l’unica parola lievemente sgarbata usata per descrivere il falso prof. ing. Michelangelo e i suoi sockpuppets.

39 commenti

  1. È davvero un’impresa titanica leggerlo tutto da cima a fondo: già a metà strada Logica grida vendetta, Coerenza se ne va sbattendo la porta e Grammatica lacrima silenziosa in un cantuccio…
    Di tutto quel che ha scritto Miche’ (non so più con quale nick) mi è rimasta in testa solo questa:
    Vedremo tra diversi mesi
    Diversi quanti, Miche’? O era nel senso di “mesi diversamente calcolati”, magari come il COP o come il rapporto tra Cu63 e Cu65 di cui il prof dot ing plurispec multi master tace?

  2. @Michelangelo (versione Shineagelica)
    Era questo che volevo sentirle dire, finalmente ha CONFESSATO, gli studiosi della fusione fredda stanno distogliendo l’attenzione dalle energia alternative ( fotovoltaico, eolico, petrolio ecc) di cui lei è parte interessata.
    Prima di parlare di confessioni altrui, dovrebbe imparare a leggere.
    Il mio discorso sull’opportunita’ di evidenziare che alcune idee sono fallimentari e’ assolutamente generico e non parla di fusione fredda o di alcunche’.
    L’esempio concreto riguarda solo Rossi e la sua tecnologia.
    Di fotovoltaico, eolico e petrolio parla solo lei (e arriva al capolavoro di elencare il petrolio tra le “energie alternative”).
    Visto che sembra interessato/a alla mia posizione a riguardo, la chiarisco; spero una volta per tutte.
    Sono scettico; e considero la fusione fredda un’affermazione straordinaria (secondo il principio di Sagan) che richiede prove straordinarie.
    Dei vari sostenitori della fusione fredda, ho approfondito decentemente solo la posizione di Rossi, del quale ho acquisito una sfiducia molto elevata. Pronto a ricredermi ma mi aspetto prove straordinarie per farlo.
    Anzi: per essere precisi, ho iniziato a interessarmi di fusione fredda proprio quando ho visto che c’erano in giro dei tifosi — che imperversavano per la rete — che inneggiavano a Rossi e alla sua tecnologia pur essendo privi di una basilare conoscenza scientifica per capire di cosa stavano parlando. La presenza di tifosi scalmanati (IMHO) e’ un indizio che induce a pensare che la tecnologia o la teoria sostenuta non abbia basi adeguate per prevalere con i consueti mezzi imprenditoriali o scientifici.
    Degli altri ricercatori di fusione fredda ho meno sfiducia (e quindi sono un po’ piu’ possibilista) ma mi aspetto, comunque, prove straordinarie prima di credergli.
    Sono, ovviamente, interessato alla questione energetica in quanto essere umano in un pianeta che sta collassando da un punto di vista ecologico; ma non ho nessun interesse economico personale ne’ nella fusione fredda ne’ nelle altre tecnologie (vere o presunte) per la produzione di energia.
    Visto il mestiere che faccio (che non intendo rivelarle), aziende che producono caldaie a gas, o atomiche, o solari, possono ugualmente essere interessate alla mia professionalita’. Il prevalere di una tecnologia o di un’altra e’ — per quanto mi riguarda, professionalmente parlando — irrilevante.
    Lei (e chiunque altro) e’ libero/a di credermi o di non credermi ma considerero’ scortese affermare il contrario.

  3. Io qualche dubbietto sull’ e-katz ce l’ avrei.
    Non tanto sull’ ineffabilità del marchingegno, ma sull’ utilità di rispondere con lunghe argomentazioni ai “geni della lampada” che ne spergiurano la validità e ne magnificano le sorti future .
    Confesso che mi sembra un eccesso di difesa.
    Mi viene in mente cosa sosteneva un famoso critico musicale riguardo alle “stroncature”;
    secondo la sua opinione mentre le spiegazioni sulla bravura di un interprete in questo o quell’ evento potevano svilupparsi fin nei minimi dettagli, di fronte alla manifesta inadeguatezza di un pianista o di un violinista le uniche stroncature utili per il bravo lettore ed adeguate ai soggetti erano quelle che non andavano oltre le 2-3 righe di commento.

    1. alberto,
      non vanno sottovaluti gli appoggi politici di cui godono i true believers, come può vedere dalle interpellanze parlamentari, il divertimento per le loro “argomentazioni scientifiche” e minacce di querele…
      Inoltre trovo utile far vedere alle donne e ai colleghi con chi hanno a che fare.

  4. La prima volta che ho sentito parlare dell’E-Cat è stato nella primavera del 2011, allora si assicurava che a settembre sarebbero stati pronti e messi in commercio gli apparecchi funzionanti a fusione fredda. Prima avrebbero dovuto essere fabbricati in Grecia, poi negli USA, ora…non so dato che mi sono stancato di seguire. Si diceva anche che a giudicare la validità del progetto sarebbe stato “il mercato”. Settembre 2011 è passato, così pure settembre 2012 e 2013, si avvicina settembre 2014. Il “mercato” non ha avuto niente da giudicare, a meno che non si pretenda che giudichi in base a dei filmati su youtube.

  5. Bombarda
    Sono daccordo con te, è una storia fino ad ora fatta solo di parole e sproloqui. Quando ci saranno fatti ne potremo parlare.

  6. @Bombarda
    Il “mercato” non ha avuto niente da giudicare, a meno che non si pretenda che giudichi in base a dei filmati su youtube.
    Il guaio e’ che i sostenitori di Rossi ci dicono che giudichera’ il mercato ma non dicono quando.
    E, nel frattempo, si accontentano delle parole di Rossi e di persone attentamente selezionate da Rossi.

  7. @hornbeck
    complimenti per l’intervento del 16 luglio. Così chiaro che lo capirebbe al 100% anche un ritar…ehm una persona poco perspicace.
    Ora Michelangelo non ha più scuse; o risponde alle domande o dimostra pubblicamente di essere un ment…Ehm una persona poco propensa alla lettura.

  8. 1) Io non devo dimostrare niente a nessuno!
    2) se E.K.Hornbeck ci credo oppure no alla fusione fredda e al dispositivo di Rossi non è un problema mio e non mi cambia la vita se ci crede oppure no!
    3) non devo convincere nessuno se il dispositivo funziona oppure no;
    4) io sò quando sarà messo in commercio e non ve lo dirò mai perchè siete dei gufi e proprio voi dovete stare sulle spine fino all’ultimo minuto;
    5) caro E.K.Hornbeck, come ti permetti di dire che sei l’unico che capisce di fisica e gli altri che fanno errori di grammatica sono dei babbei, se ti piace la grammatica buon per te (a me non me frega niente senò al posto di fare il tecnico facevo come te il postino visto che non vuoi rivelare la tua nobile professione! 🙂 );
    6) Signora Oca ha ragione non vanno sottovalutati gli appoggi politici dei true believers, vediamo se siete campaci voi 4 gufi a fare un interrogazione di discredito;
    7) Signora Oca faccia anche vedere ai suoi 4 ” gufi – colleghi e 2 donne che la seguono ” con chi hanno a che fare; noi non siamo dei gufi, siamo uomini di scienza che invece ritengono che anche i report potevano essere scritti meglio ci sono tutte le premesse e informazioni positive per credere nel lavoro di Rossi ( visto che voi attaccato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ROSSI);
    8) voi non dovete screditare il lavoro degli altri ricercatori che non hanno nessun obbligo nei vostri confronti;
    9) il pensiero hornbeck lo rispetto ma non lo condivido ( nascondi la professione perchè sei un nulla facente? non sei riuscito a rientrare nei gruppi di ricerca? stai seduto al bar?)
    Adesso visto che io non ho il tempo ne la voglia di rileggere il mio messaggio se la grammatica, la sintassi, i verbi e la punteggiatura è stata messa al posto giusto, fatelo voi che non sapete fare altro che quello….:)

  9. errata correge
    7) Signora Oca faccia anche vedere ai suoi 4 ” gufi – colleghi e 2 donne che la seguono ” con chi hanno a che fare;
    noi non siamo dei gufi, siamo uomini di scienza che invece ritengono che anche se i report potevano essere scritti meglio, ci sono tutte le premesse e le informazioni positive per credere nel lavoro di Rossi.
    Io sui articoli sul pane sono migliori di questi

    1. Ma certo, Prof.Ing.Michelangelo-Albert-Pino-Matteo-shinangelicA, siete cinque uomini di scienza, si vede a occhio nudo da quello che scrivete e da come lo scrivete.
      Non ho mai scritto articoli sul pane, ovviamente.

  10. @Michelangelo + n
    1) Io non devo dimostrare niente a nessuno!
    Dipende.
    Vuole essere creduto quando afferma di essere un ingegnere?
    2) se E.K.Hornbeck ci credo oppure no alla fusione fredda e al dispositivo di Rossi non è un problema mio e non mi cambia la vita se ci crede oppure no!
    Ottimo.
    Siamo tutti felici per questo.
    Allora perche’ e’ qui?
    3) non devo convincere nessuno se il dispositivo funziona oppure no;
    Verissimo.
    Deve farlo Rossi.
    E ancora: allora perche’ e’ qui?
    4) io sò quando sarà messo in commercio e non ve lo dirò mai perchè siete dei gufi e proprio voi dovete stare sulle spine fino all’ultimo minuto;
    Oh, che dolore!
    5) caro E.K.Hornbeck, come ti permetti di dire che sei l’unico che capisce di fisica
    Riferimenti, please.
    Al piu’, posso aver detto che *lei* non capisce di fisica. Avrebbe potuto smentirmi, banalmente, rispondendo alle mie semplici domande.
    Certo non posso aver detto di essere l’unico a capire di fisica per il semplice motivo (e ne sono dolorosamente consapevole) che io di fisica ne capisco veramente poco. Il fatto che lei abbia pensato che io sia un fisico (come disse giorni fa) depone a favore della mia ipotesi secondo la quale lei, di fisica, ne capisca persino meno di me.
    Il problema, che lei rifiuta di accettare, e’ che se *io* ho trovato errori evidenti e banali nell’articolo Focardi/Rossi, la qualita’ di quell’articolo e’ veramente scarsa.
    8) voi non dovete screditare il lavoro degli altri ricercatori che non hanno nessun obbligo nei vostri confronti;
    Lei pretende forse che alcuni ricercatori abbiano diritto a non essere criticati?
    Ci manda un elenco dei privilegiati?
    9) il pensiero hornbeck lo rispetto ma non lo condivido ( nascondi la professione perchè sei un nulla facente? non sei riuscito a rientrare nei gruppi di ricerca? stai seduto al bar?)
    Evidentemente rispetta il mio pensiero ma non me, o mi darebbe del lei (visto che non l’ho mai autorizzata a darmi del tu).
    Quanto al motivo per cui nascondo la mia professione (e la mia formazione), e’ presto detto: valuto le affermazioni e opinioni altrui per quello che sono e non per i titoli di coloro che le esprimono. E mi piace che lo stesso avvenga per le mie affermazioni e le mie opinioni.

  11. Via, Hornbeck, come puoi pretendere che Miche’ capisca la differenza tra titolo e sostanza, tra typo e ignoranza, tra fisica e chimica, tra conti della spesa ed equazioni, tra Gatti, Volpi, Pinocchi e Scienziati,…?
    Capisci che per lui Rossi è un Ingegnere, un Ricercatore, un Probo e un Inventore? Te lo vedi il Miche’ quel giorno che l’E Cat fosse in vendita: a te non lo dice, va direttamente porta a porta solo dai credenti certificati. Purché dotati di titolo e sprovvisti di sostanza, gli fa pure un bello sconto…

  12. @shineangelic
    complimenti per l’intervento del 16 luglio. Così chiaro che lo capirebbe al 100% anche un ritar…ehm una persona poco perspicace.
    Grazie.
    Eppure, certi giorni, ho l’impressione di svuotare l’oceano con un cucchiaino.
    Ora Michelangelo non ha più scuse; o risponde alle domande o dimostra pubblicamente di essere un ment…Ehm una persona poco propensa alla lettura.
    Speriamo che trovi qualcuno in grado di spiegargliele; e, magari, fornirgli anche le risposte.

  13. “Speriamo che trovi qualcuno in grado di spiegargliele; e, magari, fornirgli anche le risposte”
    Oh, il dott. Ing prof plurispec multi master che si fa spiegare i conti del paper Rossi Focardi da qualcuno?? Magari proprio dal Cimpy, pensa che smacco per Miche’…D’altronde, dopo così tanto tempo, scoprisse che di risposte ne esistono (e si districasse tra quelle sbagliate, ovviamente!), gli prenderebbe un coccolone se le capisse anche, visto che dimostrano l’inconsistenza di quel lavoro e, di conseguenza, che nel 2010 la faccenda è (ri)partita da fandonie che lui -per rispetto del grande Enterpreneur seriale di facciata e per manifesta incapacità numerologico_trasmutativa sostanziale- non ha mai neanche preso in considerazione…
    (Miche’, era quasi un complimento, eh?! Dicevo che nel 2010 hai quasi letto il paper. Almeno il titolo, per dire, forse persino su Facebook)

  14. Il professore ingegnere plurispecializzato sono IO di conseguenza le domande le fanno i professori e non i gufi. Sono qui in questo blog di parole e aria fritta perchè è stomachevole che i soldi 4 gufi da anni su tutti i blog scrivono male dei ricercatori che lavorano alla fusione fredda ed in particolare ho letto che state criticando Rossi in modo schifoso.
    Caro E.K.Hornbeck hai detto che di fisica non ti intendi e quindi non hai il diritto di aprire la bocca perchè tue parole non valgono nulla.
    Questo blog è letto e scritto da 4 gufi che sono sempre gli stessi che scrivevano su altri blog, e dicono sempre le stesse cose.
    IO NON VI PENSO PROPRIO! MI FATE UN BAFFO!!

    1. Paolo,
      Grazie, io sì e molti altri, escluso il Prof. Ing. multinick. Visto che dal 1 luglio legge quello che scriviamo sull’E-cat perché non gli fa un baffo, forse conviene ricopiarle qui:
      – there are no significant difference in Ni isotope composition between the new and used material solutions given to us by Sven Kullander.
      – There is no significant difference in the isotopic abundances between the new and used solutions and terrestrial nickel

      traduzione in italiano per il Prof. ing multinick: non c’è differenza tra l’E-cat e una stufa elettrica.

  15. Curioso, a me risulta che le domande le fanno gli studenti al prof. Tipo se ha vinto il titolo di docente ad un concorso a premi, o se quello di ing gli è stato riconosciuto per meriti brevettuali, o se tra le plurispecializzazioni ce n’è almeno una che spieghi la sua propensione per i volatili o se la stessa derivi da master in ornitologia e se questo risulti “multi” nel senso che lo ha dovuto ripetere più volte fino a conseguirne il titolo per sfinimento di docenti e tutor…
    Per tua informazione, Hornbeck rispetto a te è un pozzo di scienza ANCHE riguardo alla fisica, e le sue domande (alle quali tu non sai rispondere) dimostrano che, sempre a differenza di te, conosce pure la chimica.
    Saluti baffuti.

  16. @Michelangelo + n
    Il professore ingegnere plurispecializzato sono IO di conseguenza le domande le fanno i professori […] Caro E.K.Hornbeck hai detto che di fisica non ti intendi e quindi non hai il diritto di aprire la bocca perchè tue parole non valgono nulla
    Queste frasi la descrivono decisamente bene.
    Comunque…
    Che lei sia un professore universitario non lo crede proprio nessuno, quindi e’ perfettamente inutile che continui a sostenerlo. Cita la persecuzione, da parte della Chiesa, di quello che lei descrisse come “Gallileo Gallilei”, quindi non posso che concludere che la storia della Scienza l’abbia imparata (e male) da qualche avventura di Paperino. In particolare, lei ragiona ancora in base al principio di autorita’ (anche se solo ad autorita’ alterne), dimostrando di non aver capito proprio la lezione di quello scienziato di cui storpia il nome.
    Le ricordo che *lei* aveva concluso che io fossi un fisico e che lei non ha neppure capito le semplici domande, sull’articolo Focardi/Rossi, che le avevo proposto.
    Se io non avessi diritto di aprir bocca, che dire di lei? Se le mie parole non valessero nulla, che valore dare alle sue?
    Sfortunatamente per lei, ma fortunatamente per la nostra civilta’, non sta a lei stabilire chi ha diritto di parlare e chi no.
    Se proprio vuole impedirmi di scrivere da qualche parte, apra un blog suo e mi neghi l’accesso. Ma, in questo blog, lei non ha questo potere ed e’ bene che se ne faccia una ragione.
    Sono qui in questo blog di parole e aria fritta perchè è stomachevole che i soldi 4 gufi da anni su tutti i blog scrivono male dei ricercatori che lavorano alla fusione fredda ed in particolare ho letto che state criticando Rossi in modo schifoso.
    Una differenza significativa tra lei e noi e’ che noi critichiamo Rossi, e sappiamo motivare le nostre critiche, mentre lei critica (e insulta e calunnia) noi, ma non riesce neppure a capirle le nostre critiche.
    Interessante il termine che usa per descriverci: “gufi”.
    Immagino lo intenda nel senso di “menagramo” o “iettatore”.
    Questo significa che lei per primo (magari inconsciamente) non ha molta fiducia in Rossi e, piu’ in generale, nella Fusione Fredda. Dal momento che ritiene che cose come la iella o il malaugurio possano avere una qualche influenza.
    L’accesa ostilita’ che prova nei nostri confronti deriva dal fatto che lei ha *paura* che il nostro “schifoso” impegno di critica possa avere un effetto negativo sull’azione di Rossi e possa portare a non avverarsi il sogno nel quale, a tutti i costi, vuole continuare a credere.
    Poiche’, di fatto, lei e’ come un bambino a cui degli adulti dicono che Babbo Natale non esiste. Lei e’ qui perche’ non lo accetta e, non riuscendo a trovare difetti nel messaggio, se la prende con i messaggeri.
    Si rassegni: sotto sotto, la sua fede in Rossi e’ meno salda di quello che vorrebbe. O non sarebbe qui a fare i capricci.

  17. >… non c’è differenza tra l’E-cat e una stufa elettrica.
    —————
    Grazie Signora Oca.
    Ehm.
    Dunque, concludendo,
    ci appare molto probabile che si tratti proprio di una stufetta, anche perché di raggi gamma non ce n’ è..
    Scusate, pòndero un attimo quello che ho appena scritto

    prrrtttt prrrprrrprrrttt pr-tt pr-tt pr-ttttt

    ah ecco, i raggi gamma non ci sono perché si tratta di reazioni nucleari sconosciute.
    O andiamo vai, ora metto in moto la mia vecchia lambrettaccia
    prtt prtt prtt prtt
    prtprtprtprt
    prtentèn
    prrrtèntèntèn
    ora parte
    prtttTANtnttt
    troppo anticipo
    prtèentretèèèntenten -ten- ten- ten- ten- ten- ten-ten- ten- ten- ten- ten- ten
    che minimo, eh?
    -ten- ten- ten- ten- ten- ten strupf
    ca… s’è ingolfata
    daccapo
    prtt prtt prtt prtt
    prtprtprtprt
    prtentèn
    prrrtèntèntèn
    ecco ora apri l’ aria
    prtèentretèèèntenten -ten- ten- ten- ten- ten- ten-ten- ten- ten- ten- ten- ten
    sgassa un pochino
    prrttèn prrrtten prrrttènn ten- ten- ten
    bono -allora ora ingrana la marcia
    crtttcrrrattcrankkkkkk
    e lascia la frizione vai
    pprrrtt-ttt-ttt-ttt-ttt-ttt-ttt-ttt- prrrtttt prrrrrr ….
    PR

  18. al Prof. Dott. Ing., multi-nick multi-master, pluri-spec, poli-glott, arci-sicur possiamo aggiungere anche un tal “mercenario” su cobraf. Uno che scimmiotta o confessa di esser mussulmano?
    Prosciut.

  19. Scusi Signora Oca,
    ma per brevità e decenza ho dovuto omettere diverse fasi:
    – verifica e ripristino Livello Carburante nel Serbatoio;
    – smontaggio e pulizia candela;
    – verifica stato elettrodi;
    – verifica e regolazione distanza elettrodi;
    – verifica scintilla;
    – verifica funzionamento Rubinetto Carburante;
    – esecuzione Svuotamento Vaschetta;
    – esecuzione Lavaggio Cilindro (era ingolfata, si ricorda Signora Oca?);
    – verifica e ripristino afflusso Carburante alla Vaschetta del Carburatore;
    – verifica e ripristino Filtro Aria;
    – verifica e regolazione distanza Puntine Platinate;
    – verifica e regolazione Anticipo;
    – riferifica Scintilla;
    – rimonta Candela;
    – collega Cavo AT a Candela (collegamento non verificabile);
    – apri Rubinetto Carburante;
    – verifica afflusso Carburante in Vaschetta;
    – chiudi Svuotamento Vaschetta;
    – verifica tenuta Circuito Carburante;
    – chiudi aria;
    – arricchisci miscela cick cick cick
    – pedalapedalapedala;
    – pedalapedalapedala;

    – pedalapedalapedala;
    snf anf anf
    macchecciài che non vai, maledetta te, la check list te l’ ho fatta no? e allora?!?!
    – pedalapedalapedala;
    anf
    – pedalapedalapedala;
    anf anf
    – pedalapedalapedala;
    anf anf anf
    aspè
    fammi rivedere la check list
    anf
    gaò, lo sapeo
    Verifica livello Galleggiante non s’è fatta. Malidetto ‘nniòsa!
    richiudi carburante, risvòta vaschetta, rismonta carburatore, verifica e registra livello, ririmonta carburatore, rileva candela, asciuga candela (certo, s’è ingolfata un’ altra volta), rilava cilindro, ririmonta candela, riricollega candela, riapri carburante, ririverifica afflusso, ririchiudi svuotamento, aria aperta, tutto gas
    – ripedalapedalapedala;
    – ripedalapedalapedala;
    … mah, provo Arricchisci Miscela cick cick cick
    – ripedalapedalapedala

    —————-
    Ecco, se lo immagina Signora Oca,
    lo strazio a descrivere quanto sopra usando solo “p”, “r”, “t”, lineette, spaziatura e “a capo’”?
    Quanto di più ponderoso una/o potrebbe immaginare, un romoreggio infinito, ecco perché ho preferito andarci secco sulla check list, che per quanto empirica è difficile che sbagli.
    Basta metterci tutte le voci … eh eh eh …
    infatti “verifica e ripristino Pervietà Getti e Condotti Carburatore) è sfuggita … e di sicuro c’è un getto intasato …
    e la Tacca dello Spillo Conico, prima, seconda, o terza?
    E il Pippolino Arricchitore c’è, su codesto Carburatore?
    Come cosa è il P. A, è quel pippolino in cima al carburatore che quando si pigia fa “cick”, da cui il colloquiale “cicchetto”.
    Il problema è che parecchi hanno idee parecchio confuse di quando il cicchetto è necessario, utile, indifferente, controproducente o proibitivo.
    Parecchi esagerano.
    Saluti motoristici.
    PR

  20. @oca
    concordo.Meglio non aggiungere al conteggio altri blog/forum. I nick usati qua sono già sostanziosi.
    Ho cercato di affrontare il problema con un algoritmo eaustivo.
    Level 1: Micchè è ingeggnè?
    1-NO) Bugiardo -> goto end.
    2-SI) Ha dato almeno una soddisfazione a babbo e mammà.
    2-1 Insegna ?
    2-1 NO- Bugiardo -> goto end.
    2-2 SI – OK lets go on.
    2-2 Dove?
    2-2-1 – Scuole superiori -> Con rispetto per gli insegnanti, ben misera carriera per un ingeggnè…
    2-2-2 – Ateneo/università -> La cosa si fa un attimino spigola e scarsamente crdibile.
    2-2-2 Quale università?
    2.2.2.1 – Ateneo riconosiuto dal MIUR. -> Non ci credono nemmeno i polli visto cosa e come scrive
    2.2.2.2 – Ateneo del circuito Ciccì. Qualche probabilità ma piuttosto scarsa visto che anche costoro tengono ad un minimo di qualità pur di vendere i loro poco economici corsi di “laurea” ai pigri rampolli nati con le chiappe nel burro fuso.
    Conclusione? Purtroppo il responso dell’algoritmo è implacabile. Micchè-O’-Ingeggnè è al 99% troll millantatore. Sorry. Meglio rientri in buon ordine tra gli amici passeri. Nice try.
    Però, con i BAFFI che le saran cresciuti grazie a noi mi sa che avrà oramai assunto l’aspetto dell’austero “Ingegnere delle Ferrovie” con baffoni, tuba e redingote. Almeno il titolo di Ingeggnè (con i punti del formaggino Mio) non glielo nega nessuno.
    @Ponderoso
    (Mi ricorda chissà perchè “Popoloso” di Francesco Salvi)
    Complimenti per aver reso efficacemente in formato testo il funzionamento del motore 2 tempi della mitica Lambretta.
    Capcoll

  21. >.. “Ingegnere delle Ferrovie” con baffoni, tuba e redingote …
    Signora Oca,
    un disegno esplicativo si trova qui:
    “http://www.lhup.edu/~dsimanek/museum/magnet_car1.jpg
    L’ Ingegnere delle Ferrovie è rappresentato a bordo del Carrello di Servizio, dotato come si può vedere di balestre freni a ceppo acceleratore-invertitore e sellino molleggiato.
    La massa dell’ incudine assicura una grande forza di trazione, mentre la punta in direzione del moto ne aumenta la magnetodinamicità … ehm … nel senso che il flusso magnetico si deflette meglio … ehm vabbè non fermiamoci ai particolari …
    Il modello presentato è il mod. MT, MultiTasking, infatti lo sterzo gli permette di muoversi anche su terreni sommariamente preparati oltre che su binario -in condizioni favorevoli, savà sandir.
    Saluti semoventi.
    N

  22. Purtroppo vi devo informare che l’ Inggg ha frequentato il corso di guida per Lambrette Scassate nella sequenza contraria … ha imparato a partire a tutto gas prima di sapere dove stanno i freni …
    peccato era l’ ultima di una serie di dodici, tutte sfasciate per questa ragione sono finite, bisognerà che riformi il calendario.

    1. Prof Ing Michelangelo-Michè-Albert-shinangelica-Pino-Matteo e altri sockpuppets
      Fa bene a ricordarcelo, era un po’ che non ci divertivamo a insultarla. Ecco qua
      Riguardo all’articolo Focardi/Rossi:
      – 1 bis) come si spiega, nell’articolo, la presenza di Cu-64?
      – 2) secondo il meccanismo descritto nell’articolo, il Nichel dovrebbe trasformarsi in Rame; ipotizzando che *tutto* il Nichel si trasformi in Rame, quale dovrebbe essere il rapporto isotopico Cu-63/Cu-65 risultante? Per semplificarle il compito, le propongo le seguenti risposte (e’ sufficiente che risponda con la lettera corrispondente):
      —- a) minore di 0,1
      —- b) maggiore di 0,1 e minore del rapporto isotopico naturale (2,24)
      —- c) esattamente 2,24, ovvero il rapporto isotopico naturale
      —- d) maggiore del rapporto isotopico naturale (2,24) e minore di 10
      —- e) maggiore di 10
      Le ricordo che sono domande banali. Tranquillamente alla portata di un comune studente di liceo scientifico.

  23. presto vi arriveranno delle sorprese
    Sì, ma “presto” quanto? E’ un “presto” tipo “a breve” del 2010? Poi, “sorprese” di che tipo, altri pezzi di carta, altri cassonetti da fotografare? No, perché, sai: è tutta roba già vista e come “sorprese” lascerebbero un po’ a desiderare…

  24. “Sì, ma “presto” quanto? E’ un “presto” tipo “a breve” del 2010?”
    Ti va bene il 2030 come primo tentativo con Cop 1,00000001?
    Intanto fai il conto di quanto ci sono costati ed ahimè ci costeranno (soldi nostri) questa serie di inutili
    e pericolosissimi tentativi:
    http://altrogiornale.org/iter-cronaca-di-un-fallimento-annunciato/
    Mentre fai il calcolo ( è una cosa lunga) puoi sempre continuare a dare addosso
    ai cantinari che spendono i soldi loro, e sono costretti ad arrangiarsi con i pezzi dello scaldabagno di casa.

    1. andrea,
      Intanto fai il conto di quanto ci sono costati ed ahimè ci costeranno (soldi nostri) questa serie di inutili
      e pericolosissimi tentativi (ITER)

      I conti sono già stati fatti: con ITER gli italiani hanno guadagnato 150 milioni (soldi altrui).

  25. Me l’ero perso!
    Logica di ferro: “Si spendono tanti soldi in progetti dubbi, perché le mie bufale, che sono più economiche, non dovrebbero passare?”
    Incredible, vero?
    Soldi loro?? Non è che se (per dire) i greci hanno trovato due polli avessero davvero il diritto di spennarli solo perché erano nel settore dei vini pure quelli. Per quanto, non mi aspetto che il cantinaro medio condivida…

  26. L’irritazione per l’ITER è generalizzata.
    Fonte: UmmaGumma.
    “In tutta onestà non so se la FF sia il futuro energetico.
    La mia opinione – su valutazioni tecniche alquanto limitate [e in quanto tale di bassa attendibilità] – è che se esiste qualcosa nella FF è molto labile e andrebbe ricercata con fondi adeguati.
    Allo stato corrente, la vedo una cosa irrealizzabile. Da più parti la Fusione Fredda ha l’attendibilità del Mago Otelma: basta vedere il furore con il quale alcuni si sono adoperati per far chiudere il laboratorio a Celani, salvaguardando [questo sarebbe stato lo scopo] il contribuente.
    Molto onestamente mi sembra più una battaglia ideologica – dove si vuole preservare la Scienza dalla cattiva scienza.
    Possiamo dibattere su un Forum se la FF sia buona o cattiva scienza, ma questo non porterà da nessuna parte.
    Servono i KW e non i flebili pochi watt – l’argomento dell’errore di misurazione sarà sempre portato come controargomento e non se ne esce.
    Rossi – dice – ha pure il MW.
    Ma le polemiche legate ai test di Rossi e TPR le conosce meglio di me.
    Attendiamo (con la pazienza di Giobbe e un filino-ino-ino di ottimismo morigerato).
    Quello che trovo irritante è invece la questione ITER.
    capisco che genera indotto, ma se il problema è di trovare una soluzione energetica a breve/medio termine ITER non mi sembra la risposta.
    Visto che si tratta di un reattore il cui scopo è quello di capire se un reattore a fusione nucleare è fattibile. Il reattore
    Cito Wikipedia
    ITER è un reattore sperimentale, il cui scopo principale è il raggiungimento di una reazione di fusione stabile (500 MW prodotti per una durata di circa 60 minuti) validando e, se possibile, incrementando le attuali conoscenze sulla fisica del plasma. L’energia in eccesso ottenuta dalla reazione nucleare non sarà immessa sulla rete elettrica, né utilizzata per scopi commerciali. Nel corso della costruzione e dell’esercizio di ITER saranno integrate e collaudate molte delle soluzioni tecnologiche nel campo della criogenia, della superconduttività e delle tecniche di alto vuoto necessarie per il futuro prototipo di centrale elettrica a fusione, denominato DEMO.
    E allora parliamo di DEMO.
    Ancora Wikipedia
    Scopo di DEMO è di dimostrare la possibilità di produrre energia elettrica dalla reazione di fusione nucleare, mentre dimostrare l’economicità di questa forma di produzione di energia è lasciato a successive filiere di reattori
    Quindi per scaldarci a fusione ci vogliono TRE generazioni di reattori. Visti i tempi facciamo 20 anni a reattore?
    Perché non investire i soldi di ITER non in FF (impossibile per quanto esposto) ma in studi sui materiali per evitare – che so, sparo a caso – la dissipazione del calore nelle tubature, l’efficienza del solare, la dissociazione dell’idrogeno e chi ne ha più ne metta.
    Si genera indotto lo stesso, e magari con qualche ricaduta sul breve termine.
    Sono perplesso.
    Mi scusi lo sfogo.”

I commenti sono chiusi.