Comunicazioni di servizio

O forse intendevo di sevizia?

Il forum di Cobraf in cui Nevanlinna ospita volentieri fascisti antisemiti per inneggiare con loro alla fisica d’avanguardia del cattolico ariano Andrea Rossi detto Quinlan, è riemerso dal limbo, trasformato in una palestra per poeti. Manca ancora l’autore di “La vita del pogonoforo“, il capolavoro ispirato al mio diffamatore preferito Andrea “Mistero” Rampado detto Araarargh per Aggredito nelle Retrovie da Alieni Armati di Riso ahì che dolor.

(BTW Mi duole deluderlo di nuovo, ma il Decreto di citazione a giudizio che ho ricevuto per aver elencato carpinterose patacche tic tac… ticche tacche… è inficiato da errori irrimediabili, nonché di ortografia.)

L’elegia del GSVIT all’eccesso di calore prodotto dall’e-cat-a-FuF è off-line per manutenzione. (BTW ing. Massa, se serve una correttrice di bozze, citofonare oca s.),
22 passi, blog ormai riservato alla lotta del querelante per procura A. Araarargh R. contro Barney Panofsky e l’oca s.,  sembra in letargo, così come il protocollo che lo spaccio di scatolette Quantum doveva preparare e trasmettere a Hermano Tobia perché il fido scudiero di A. Araarargh R. lo trasmettesse a Giancarlo perché potesse misurare la crescita delle cipolle con e senza scatoletta:

  1. adesso dove raccolgo bufale per l’omonimo Parco?
  2. Giancarlo tornerà un giorno dal mare?
  3. e Levi?

*

Send in the clowns

teach the controversy

fonte

A gongolare per il Brexit, oltre a Putin e ai suoi emuli Trump, Farage, Johnson ecc., ci sono gli Steve Milloy pagati di BigOil & Coal per negare l’effetto serra dei gas serra, e quelli che negano gratis come Sua Signoria Christopher Monckton, terzo Visconte Brenchley dalla rosa saracinesca, cacciato dallo UKIP per crackpottery eccessiva, ma anche lui come Putin, Trump, Farage, Johnson ecc., ricco difensore dei poveri e degli oppressi contro le Jo Cox che rubano le patrie per venderle ai profughi siriani.

In attesa che Andrea Idini – s’è sfogato – e/o la lungimirante collega Chiara Vignati si sfoghino, ho una breaking news in canna da un bel po’, la sparo. Lord Christopher vende futures del raffreddamento globale iniziato nel 1999 il mese scorso, insieme a Jo Nova

– Jo chi?

Uffa, riass. punt. prec.

Al pari del senatore Rubbia, la celebre blogger australiana Joanne Nova – seconda per influenza solo ad Anthony Watts, ispiratore delle migliori bufale di Climate Monitor – studia il clima sui disegnini dell’allevatore australiano di bovine da latte. Insieme al marito David Evans aveva lanciato sul mercato negaiolo una nuova fisica in cui l’attività solare calante da mezzo secolo riscalda l’atmosfera terrestre dagli anni ’70 grazie una Forza X giunta  dallo “spazio esterno”. Elaborata in 22 passi o passaggi, la teoria doveva essere oggetto di una ricerca finanziata da BigOil & Coal e simpatizzanti.

I 22 passi o passaggi avendo portato sfi*a come da teorema di Alessio Guglielmi, i coniugi son passati dalla fisica alla finanza insieme a Chris Dawson, imprenditore e CEO della fondazione più crackpot (? Ctrl) dell’Australia: un fondo speculativo (hedge fund) chiamato

-Industrial Heat!

Spiritosi. Cool Futures Funds Management (CFFM) con sede nelle Cayman, I kid you not…

Certificati decorativi, anche platino ($2.500) e diamante ($10.000)

cffm
La raccolta in corso da novembre mira a $375 mila per pagare il lavoro preparatorio di David Evans, della sua assistente Jo Nova e del braccio destro del Potty Peer. Una volta ultimato, raccoglieranno milioni. Motivo:

Abbiamo sentito che uno spostamento dell’opinione pubblica, l’emergenza della nuova scienza (quella della Forza X, ndt)  più gli squilibri economici e finanziari causati da provvedimenti allarmisti ci offrivano l’occasione unica di passare all’azione e riportare la ragione nel dibattito sul clima.

“Nessuno è mai fallito per aver sottovalutato l’intelligenza degli americani” vale dall’Alaska allo Zimbabwe. A tutti verranno in mente signori facoltosi e influenti, a cominciare dai tre R: il vice-presidente di Assocarboni Riccardo Sorgenti, il presidente della Kavital Andrea Rampado e il senatore Rubbia, pronti ad affidare k$ dieci o cento a un trio aritmeticamente diverso, incassare favolosi profitti nell’era glaciale 2030-2050 e far sentire la propria ragione “nel dibattito sul clima” che si svolge sul blog di Jo Nova (1).

Per chi ha difficoltà con il gergo finanziario, traduco la divulgazione di Stoat

Gli investitori sofisticati più consistenti possono parlare direttamente con il CFFM, beati loro. Per la plebe c’è un meccanismo di crowd funding. C’è un bel bottone “Donate” che sembra uno strano modo di investire i vostri soldi, ma con $250 comprate un badge dorato e certificati azionari “collezionabili”,  un po’ come le figurine Panini, suppongo. Oh oh momento, il “piano” dice:Appendere il vostro certificato azionario Cool Futures Funds Management sulla parete sarà un piccolo gesto di presa di potere e rappresenterà l’inizio di qualcosa di grande che alla fine diventerà positivo, vantaggioso e scientifico”. E chi ci casca se non i Credenti ?

Seguono citazioni da rimmel. Sul qualcosa di scientifico rimando a “They can’t be this stupid? e a Buyers beware“. Una citazione di Jo Nova, pescata dal delizioso lagomorfo, spiega che il fondo scommetterà sul crollo delle azioni “sovrastimate” delle aziende produttrici di energia rinnovabile

e farà altre cose (scongiuri?) lucrative quando il tempo si raffredda o finiscono i sussidi. Ma in quale fondo investire per gestirle? E’ una nicchia che chiedeva di essere riempita. A David e a me, l’idea piaceva così tanto che da due anni, da quando Chris Dawson ci ha contattati, siamo coinvolti nello sviluppo di Cool Futures (e ne trarremo benefici se si realizzerà, ovviamente, vedi “Disclosure” sotto).

(1) per Paolo C.: non ho messo il link apposta. Invece ho messo quelli di CFFM perché sul sito c’è scritto
“No one may link to this website, or frame it, without Cool Futures Funds Management’s express written permission or clear invitation.”
in violazione della legge australiana (e non solo).

15 commenti

  1. “22 passi, blog ormai riservato alla lotta del querelante per procura A. Araarargh R. contro Barney Panofsky e l’oca s., sembra in letargo”
    Via, deve capire: il Capo ha da fare a casa e al lavoro, non ha tempo di seguire. Il Vice avrebbe voluto postare post a raffica – mica odia solo Barney o lei, ma chiunque si azzardi a ridere di tutte le serissime questioni che solleva per accendere simpatiche discussioni su cose che non vende – si tratti di auto alternative, di alghe dei miracoli, di pietre a frattura nucleare o di origini aliene di luoghi comuni umani.
    Avrebbe voluto, il Vice, postare ancora ma, di fronte ad un Be’ storico che è arrivato a chiedere che gli fosse impedito (a lui, Mistero) di postare così frequentemente, che doveva fare? Si è messo ad intervenire il meno possibile (magari anche per non inquinare il luogo delle indagini da lui stesso promosse conto terzi), e quindi è dal 4 di giugno che l’ultimo post è dedicato a Barney.
    Il fatto che Barney abbia chiesto di essere indicato solo come Barney è una mera coincidenza, come pure non c’entra il fatto che (Barney) sia un altro che trattando coi bulletti non si piega.
    Si vede che i bulletti sono rimasti senza scoop, ma non si disperi: vedrà che prima o poi un nuovo post lo fanno.

    1. Andrea,
      letto e commentato, mi ci vorrebbe anche un matematico psefologo.

      CimPy,
      Si è messo ad intervenire il meno possibile
      già, l’incontinenza rischiava di procurargli dei problemi. Mi spiace un po’ per Giancarlo rimasto senza scatolette quantiche e Mario Massa senza lattine Keshe

  2. > si tratti di auto alternative, di alghe dei miracoli, di pietre a frattura nucleare o di origini aliene di luoghi comuni umani.
    Ma che spettacolo! Cosa mi son perso in tutti questi anni, mannaggia!
    Immagino siano state tutte confermate da verifiche proprio come il Keshe e le altre fantastiche scatolette “promosse” in questi mesi.
    Ci vorrebbe proprio un post “Techunta sei un MITO!!!” in cui raccogliere la montagna di m… volevo dire: tutte le str…. mmm… tutte le buf…no neanche… aspè… tutte le mirabolanti invenzioni “promosse” (solo per promuovere interessanti discussioni naturalmente) dal Vice in questi anni.
    Così eh… giusto per aver qualcosa di divertente da leggere sotto l’ombrellone 🙂

  3. Qualcosa … da leggere sotto l’ombrellone
    Sia l’ ombrellone sia la nuvolaglia
    l’importante è che il sole non l’abbaglia
    e le permetta di veder lo schermo;
    e ribadisco qui, e lo confermo,
    cobraf accoglie in rime una battaglia:
    “come discriminar tra fieno e paglia”?
    Della nebbia che sorge alla mattina
    la spiega la fornisce Nevalina;
    molto innanzi ei non va, che ‘l piede infermo
    -che pur di sua lentezza chiama a schermo-
    del suo vagondular poco ne scusa.
    Chiedo perdono a tutti, ed alla Musa,
    se punto fermo non potrò tenere,
    ché La Montagna è presso, e l’àere fère.

  4. “Ci vorrebbe proprio un post “Techunta sei un MITO!!!” in cui raccogliere la montagna di (…)”
    Sono più di 10 anni di discussioni accese per stimolare interessanti discussioni – finiremmo per causare il crash di qualsiasi singolo post.

    1. Stefano,
      mi spiace ma credo che qui nessuno sia esperto di diritto amministrativo. A me, non esperta, sembra il solito conflitto tra TAR e Corte d’appello che finisce in Cassazione.

  5. Signora Oca, la prego di modificà
    io ti ammazzo, ti ammazzo, l’hai capito che ti ammà
    Bòno EC, bòno, ora rimedio, lasciami spiegà
    stopardi spieghi! guarda quell’apò
    glielo sto dicendo, vedrai che si rimedia, sta bòno due minuti

    Scusi Signora Oca per l’audio disturbato, è El Corregidor, il mio home-mà
    allora glielo dici si o no, che quell’apostrofo non si può vedere!

    è il mio home-mate, dicevo, da che ha visto quel maledetto apostrofo non ha requie né dà pà
    non ti do pace no! boia d’un cane! ” ‘l “, hai scritto! Delinquente … mascalzò … farabù …

    Signora Oca per piacere, ultima riga, errata: ” ‘l àere “, s.v.p. corrige: ” l’ àere “, ché qua non è più vita.
    Saluti esasperati.
    R

  6. ANF ANF ANF
    ghhh
    anf anf anf
    ghhh
    Signor Radagast?

    ghhh
    anf anf
    Signor Radagast, tutto bene?
    ghh tutto bene sì, grazie Signora Oca, è che mi sono cimentato, sulle orme di Sir Rutiliano, nella poesia Emetica, e mi è uscito un

    ehm

    un pezzo, è qui sotto, dopo un po’ di spazio che lascio in modo che non sia obbligata a leggere niente prima di decidere se leggere o meno, ma si fidi del
    DISCLAIMER
    Segue Poesì
    ma non farmi ridere
    EC piantala, l’apostrofo è sistemato, no? e allora lasciami dire!

    Dicevo, segue Poé
    aahahahahaaa
    EC stai scassando, il disclaimer è una cosa seria a termine di legge eh!
    Allora, segue Po’
    YUHUUAHHAAHAHAHAAA

    EC EC cos’è quella cosa là
    là dove
    nel Disclaimer, cosa c’è scritto nel Disclaimer?
    ah sì, c’è scritto: segue Poesia Emetica, può avere effetti somatici.
    Era una notte buia e tempestosa;
    due uomini, ognun su uno sgabello
    al lungo banco del laboratorio,
    orecchie basse e visi da mortorio,
    tracciavan delle righe col righello.
    Ed uno disse all’altro:
    “Bepi dall’ Occhio Acuto, ora ti tocca:
    apri del contatore lo sportello
    ed un’occhiata rapida gli scocca;
    la serie delle cifre memorizza
    e torna al desco a registrare il dato,
    per rivogarlo in rete alla canizza.
    Bada Bepi però, le antenne drizza:
    sappiamo che la virgola, è normale,
    serve per separare il decimale.
    Toppando quella calcolar non vale
    l’energia in eccesso che ne avrai,
    perciò non ti sbagliare o sono guai”.
    Risponde quegli: “Da tempo già lo so,
    e come vedi attendo con gran cura
    ad eseguire da esperto la misura
    tergendomi gli occhial prima del fatto,
    ché voglio il dato rilevare esatto.
    Quaderno gomma e lapis già ce l’ho,
    sarà meglio che vada e infatti vo”.
    Ancor non tranquillato a queste voci,
    i denti digrignando, occhi di bragia
    frenetico strappando la bambagia
    che avvolgeva i budelli del Reattore
    come coibente -ed anche per pudore-
    mormorando fra sé parole atroci
    maledice la sorte l’Inventore
    insieme alla misura del calore.
    Maledice il calore e la misura
    all’inferno li manda a muso duro
    sbatte le porte, afferra lesto l’ascia
    dell’antincendio ch’era appesa al muro
    e armadi e suppellettili ne sfascia.
    Non si può contraddir! questo demonio,
    o la vita diventa tanto dura
    che ripeter converrà la procedura.

  7. Emetica, Cimpy.. emetica. Le presbiopia è fisiologica a una certa età, si rassegni a comprare le lunette.

  8. Ce le ho, giuro. E di quando in quando, mi ricordo pure di inforcarle. E’ il nonno di Cimpy che se le dimentica, e sproloquia col mio avatar…

I commenti sono chiusi.