Contrordini

Da Sense about Science:

We’ve just heard that the screening of Vaxxed in the European Parliament has been cancelled. No MEP will support the event. Well done all!

“No MEP”? Neanche i parlamentari che l’hanno organizzato e mandato gli inviti?

***

Lo slogan della National Rifle Association, la lobby che promuove la libera vendita delle armi, era che sono pericolose non le armi, ma le persone che le usano per compiere stragi. Ieri, scrive la BBC,

The US House of Representatives has voted [235 to 180] to scrap regulations that require background checks for people purchasing guns with mental health issues.

I controlli priverebbero ingiustamente di un diritto sacrosanto circa 75.000 persone che ricevono sussidi federali per disabilità gravi.

Separately, the Senate gave final approval to a measure eliminating a rule that prevents coal mining debris from being dumped into streams. Mr Trump is expected to sign the move. Republicans argued that the coal mining rule threatens thousands of jobs and that other industry regulations were already in place.

Senate Majority Leader Mitch McConnell described the law as “an attack against coal miners and their families”.

La maggioranza repubblicana è stata eletta grazie a finanziamenti di Peabody Energy e altre BigCoal.

*

Dopo le proteste della NRA, di associazioni di cacciatori, pescatori, campeggiatori, sportivi e ambientalisti, i repubblicani della Camera hanno ritirato la proposta di legge che autorizza la vendita a privati 3,3 milioni di acri di terreni federali, l’eliminazione di guardie forestali ecc.
Per le elezioni del 2018, BigOil&Coal dovrà essere più generosa.

*

La pubblicazione che di recente la coppia Gatti & Montanari si è comprata da uno spenna-polli viene demolita da Orac, segnala Smut Clyde:

I love it when an antivax “study” meant to show how “dirty” vaccines are backfires so spectacularly

Istruttivo come sempre.

*

Nick Stokes, un fulmine, ha già calcolato il Moyhu NCEP/NCAR index, l’anomalia della temperatura globale in gennaio: + 0,485 °C

January was not only warmest [anomaly] since April [2016], but warmer (by a lot) than any month prior to October 2015.

*

Questi “fatti alternativi” ricordano quelli che preludevano a stragi medievali.

4 commenti

    1. Steph,
      l’ho letta su Stat, l’ETZ può fare qualcosa? So che “Harvard gives legal assistance to its affiliates”, Samira e ?, ma nel frattempo?

    1. Dora,
      non ha solo scritto solo lei, mi sa.
      “L’onorevole Michele Rivasi, promotore dell’iniziativa” si chiama Michèle, ed è nota per alcune idee bislacche sull’inquinamento elettro-magnetico. Da quello che ha detto alla stampa la porta-voce dei Verdi, sono stati loro a cancellare l’evento.

I commenti sono chiusi.