Nella serie Ciarlatani™, ho una segnalazione per i “Je suis Roberto Gava“, “se riesce a farsi pagare ancora meglio. Si è fatto il culo per farlo, al contrario di molti (troppi) altri individui“, “salviamo la democrazia e la libertà di cura”, semmai ci penserà la medicina a salvarne le vittime…
Curano l’otite con l’omeopatia. Bambino di 7 anni clinicamente morto
Il papà, che commercia in abbigliamento, e la mamma, titolare di un negozio di alimentari, hanno spiegato che il bimbo in passato aveva sofferto di altre otiti. Le cure erano state le medesime: omeopatiche, senza la somministrazione di antibiotici «mai più usati da quando aveva tre anni». E soprattutto senza che insorgessero complicazioni. Stavolta è andata diversamente nonostante le rassicurazioni del dottore: «Vostro figlio guarirà in fretta». In quindici giorni l’infiammazione si è estesa silenziosamente. Senza che l’omeopata se ne accorgesse. La temperatura è salita, il bimbo si è indebolito sempre di più…
Grassetto mio.
Agg. dall’addetta stampa di una BigHomeo e dell’associazione da essa sponsorizzata che promuove l’omotossicologia (1) ricevo un comunicato di cui pubblico volentieri il titolo:
[Marco] DEL PRETE [presidente dell’]AMIOT: “LA RESPONSABILITA’ PER CASI COME QUESTO E’ INVECE PROPRIO DI CHI ATTACCA L’OMEOPATIA”
(1) un’omeopatia “moderna” inventata 70 anni fa dal crackpot Hans Heinrich Reckeweg, insieme alle a) “omotossine” materiali e immateriali, b) alle “sutossine” particolarmente letali quali
- colesterolo
- ormoni della crescita
- istamine
- ormoni sessuali
- acidi grassi
- muco mesenchimale ricco di zolfo
- agenti oncogeni (a scelta)
- virus dell’influenza
presenti nella carne suina la quale, nei topi, causa cannibalismo, cancro a scelta e ulcere cutanee, e c) a disintossicanti” contenenti acqua, etanolo e fino a 30 prodotti omeopatici a diluizioni diverse di sostanze diverse, essendo tutte le malattie causate dalle suddette tossine e i suddetti prodotti parimenti efficaci a qualunque diluizione contro i sintomi delle intossicazioni.
E di più in sinergia…
Disavventure giudiziarie negli Stati Uniti della BigHomotox, nota per le deliranti tabelle diagnostiche, i cui prodotti “combinati” Heel ® sono venduti in Italia con réclame redazionali sul giornale dell’AMIOT.
Massima associazione mondiale di omotossicologia: l’AMIOT, stando al dott. Del Prete, la quale fornisce anche “percorsi formativi” sponsorizzati dalla BigHomeo e “conferimento di crediti ECM” a medici, veterinari e farmacisti.
Massimo docente mondiale della materia stando a Heel: l’anti-vax e ciarlatano™ ad ampio spettro Dietrich Klinghard, noto a Europol per il sodalizio con Marco “yogurt” Ruggiero.
*
Secondo Philippe Diaz, il proprietario di Cinéma Libre Studio che tenta da due anni di distribuire Vaxxed, il film sarebbe stato proiettato al Festival di Cannes. In realtà non era in programma. È stato proiettato l’altro ieri alle 13.30 in un cinema affittato a Cannes davanti “a circa 20 persone”, mi scrive un’amica che le ha viste uscire.
Dopo l’attentato di Manchester, va detto, l’accesso ai cinema della città è riservato a chi ha un badge da 30 euro rilasciato dal Festival dopo che la polizia ha verificato il documento d’identità.
*
Al G7, Trump si oppone a ogni forma di solidarietà: poveri, malati, affamati, donne, bambini s’arrangino dietro al muro da costruire a loro spese per impedire che infastidiscano i ricchi. È un’idea fissa che si ritrova nel Trumpcare “First, do some harm” Act e nella proposta di legge finanziaria:
The White House’s budget goes from unrealistic to innumerate.
Tra i problemi con i numeri: $2 trilioni di tagli alle tasse sui redditi più alti riduce il deficit entro dieci anni; il gettito fiscale aumenta grazie a una tassa sull’eredità abolita poche pagine prima ecc.