"Incidents"

Dopo il voto, sosta gelato più mesta delle precedenti. Si parla delle vittime di Londra, su uno smartphone compare questa voce di wikipedia. Quante… Non ci rasserena che in nome di un proprio Islam, i terroristi uccidano più musulmani. L’intolleranza, il fanatismo “c’est notre quotidien à tous”, atei e credenti, “incidenti terroristici” non sembra il termine giusto. Parliamo d’altro, “de la réchauffe” – sul termometro-orologio della farmacia ci sono 33 °C – e di Trump, di fanatismi diversi, di Montaigne sulla crudeltà degli uomini così “affezionati alle proprie mogli” e così pronti a sgozzare l’eretico durante le guerre di religione.

Ci lasciamo senza aver trovato un altro termine, sentendoci un po’ a corto di parole e incapaci di pensare la realtà, mi sembra.

***

Forse per tirarmi su di morale, una mail mi rimprovera di trascurare le neuro-bufale, è vero, dopo faccio un elenco. Un’altra la prova fallita di un reattore a FuF nel quale i trubì rimasti avevano riposto le ultime speranze, no pietà! Una terza è questo scambio da Orac, il vaut son pesant de rimmel in effetti:

Dangerous Bacon, June 1, 2017

When is poor Dr. Gatti going to realize that the appropriate response to “your methodology is poor and your conclusions unwarranted” is NOT “Then you must repeat my experiments and disprove them!”

I think that was covered in Basic Research Principles 101

herr doktor bimmler, June 1, 2017

Dr Gatti is also ignoring offers to repeat her experiments, breaking off the correspondence when she is asked to agree on an acceptable protocol.

Antonietta Gatti, June 4, 2017

I cannot spend my time reading blog’s comments. My priority is to make something real for people who are suffering. You can put your insolence on my mission and laugh at it.

In Italy, I asked a person called Elia Marin (Is he a troll?) to repeat analyses of vaccines under a scanning electron microscope with EDS. You, an American blogger arie n contact with an italian blogger. Aren’t you ? Have you lost your self assurance?

Many scientists throughout the world use that instrument (Elia Marin?). You could ask them to perform that analysis they way it should be down.

Da Butac intanto:

Elia Marin a Antonietta Gatti • 6 giorni fa

… non ho alcun problema ad effettuare i test sui campioni di vaccino forniti da lei purché integri e in numero congruo. Posso fare SEM convenzionale, ESEM, FEG, FIB, TEM, STEM e anche una bella ICP, se la ritiene necessaria. Con EDS e/o WDS a seconda del microscopio. Mi dica lei cosa preferisce. Non si preoccupi del costo, per me è un piacere.

Antonietta Gatti a  Elia Marin • 4 giugno 2017 ore 08 e qualcosa

Sono ancora all’estero. Internet è ballerina. può fare un’analisi in basso vuoto o ESEM. come preferisce. Faccia una ripresa televisiva. Distingua bene i cluster da aggregati. Butac acconsente a ospitarci?

Elia Marin ad Antonietta Gatti • 4 giugno pochi minuti dopo

Una ripresa televisiva di cosa? Della preparazione campioni? Del processo di analisi? Della trattazione dei dati? Di tutto?

Non un bello STEM quindi?

Legge i commenti dei blog; la sua priorità è diffondere le frodi di Wakefield; sa che Elia Marin non è un troll; herr doktor bimmler non è americano e la fiducia in sé non gli manca; quell’analisi è stata fatta e rifatta da chi ne sa più di lei su “they way it should be down”, per esempio sa che l’ESEM opera anche a basso vuoto e che lo STEM è più accurato.

2 commenti

I commenti sono chiusi.