Portata da due IbeC vestiti da Babbo Natale nonostante i 35 °C, è stata battezzata anch’essa in onore di un tunnel ministeriale.
e sfreccia come un’auto a tachioni.
*
Domanda:
avete mai sentito di qualcuno diffidato per non aver pubblicato un commento?
Risposta da Paolo Attivissimo (h/t un IbeC).
*
Rattrappage
In Nature Eco-Evo, Chown e Duffy dell’università Monash riassumono le ultime ricerche sull’innalzamento del livello del mare, più veloce di quanto si sperava quattro anni fa.
*
Nicola Jones scrive su Nature che il machine learning migliorerà le previsioni climatiche
… negli ultimi anni, gli scienziati hanno usato sistemi di Intelligenza Artificiale per valutare modelli climatici e per identificare cicloni e altri eventi meteo estremi, sia i dati reali che simulati, e nuove configurazioni del clima.
IA o meno, quando la macchina impara spazzatura ne esce spazzatura, come dimostrano John Abbot e Jennifer Mahorasy su fu GEoJ. A difesa della macchina – go Gelmina! – va detto che invece di usare i dati reali, i due umani hanno truccato i dati.
*
Neolingua
Anche Nature segnala che i termini “cambiamenti climatici” e “riscaldamento globale” vanno eliminati dai sunti delle ricerche proposte al DoE, perché non rientrano nel linguaggio budgetario del presidente Trump. Per quelle sui ghiacciai e l’energia idroelettrica suggerirei di sostituirli con “fusione fredda”.
Su Science, il DoE cerca di negare l’evidenza.
*
Citation, please
E. Laureti informa che:
mr. Heisenberg ricorda sovente ai fisici il dovere etico di non parlare di ciò di cui possono farsi solo misure estremamente incerte e soggettive
Fonte per favore, chiede l’oca in inglese, un po’ sorpresa visto che Heisenberg ha scritto per una vita di cose che si potevano misurare solo in maniera incerta e soggettiva.
Avrebbe ripetuto
di ciò [che] non si può MISURARE è meglio tacere
ispirato dall’ultima frase del Tractatus di Wittgenstein, precisa il capo crociato. In due giorni l’unico link che ha trovato è questo, ma l‘autore non attribuisce l’affermazione a Heisenberg.
Gelmina ha provato in tedesco, inglese, spagnolo e francese, senza trovare qualcuno che lo faccia. Suggerimenti?
Forza Gelmina.
🙂
Relativamente al problema della diffida per non aver pubblicato un commento, trovo magistrale la risposta delle 22:20: “Egregio Avvocato, no. Cordiali saluti”.
Attivissimo non ha idea di quanto gli invidio la capacita’ di sintesi.
Qualche informazione non di parte su Paolo Attivissimo
https://neovitruvian.wordpress.com/category/attivissimo/
tutti,
‘tenti al rimmel con il link di EnPassant – “informazione” nel senso di deliri dell’Alex Jones italiano…
@ EnPassant
Qualche informazione non di parte su Paolo Attivissimo
“Non di parte”?
Lei ci linka un articolo di un complottista — platealmente antisemita, filo-fascista, misogino e omofobo — che, (vedasi il primo post dell’elenco) riguardo a un confronto, sull’11 settembre, tra Paolo Attivissimo al direttore di un sito che da ampio spazio alle teorie complottiste, si limita a fare riferimento a un intervento di Massimo Mazzucco.
Questo per lei sarebbe essere “non di parte”?
Scusi: ma lei da che parte sta?
Mazzucco chi?
OMG!
EnPassant, non è parente, vero?
Del praticante, intendo…
@EnPassant
AHAHAHAHAHAH, è bellissimo. Vi suggerisco il pezzo sul barone VonTroomp
https://neovitruvian.wordpress.com/2017/08/13/sincronicita-un-autore-del-1800-ha-predetto-trump-e-il-declino-degli-stati-uniti/