Beautiful Mind e altre domande

Un com. stampa del CNR ci avvisa che ci sono tre ricercatori del CNR fra l’1% dei più citati nel 2017 tra i quali, nella categoria “biologia molecolare e genetica”, la biostatistica Serena Sanna, siamo i più bravi evviva evviva, record di fondi europei. Serena Sanna ne ha senz’altro ricevuti tanti, dal 2014 al 2016 era fra le tremila “Beautiful Minds” più influenti al mondo secondo Thomson Reuters, un’habituée di NatureNature  Genetics con oltre 40 mila citazioni ecc.
Però a Groninga dove ha conseguito un altro dottorato (in medicina) due anni fa, risulta Senior Researcher da allora con questa precisazione:

2011-to present: Permanent position as Researcher at the Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica (IRGB), of the National Council of Research (CNR), Cagliari (Italy) (from Sept 2016 this is a 0% appointment)

0% ?

*

“Non ha parlato degli asparagi che fanno venire il cancro al seno”, dice una conoscente al mercato sotto casa, dove costano l’occhio della testa. ??? “C’è scritto su Focus”.
Si riferisce a una ricerca pubblicata da Nature, un esperimento su delle topoline che in natura non mangiano asparagi. Nelle cellule tumorali umane in vitro, le metastasi sembrano correlate a un maggior livello di asparagina, un amminoacido che si trova in molti alimenti – come scrive giustamente Elisabetta Intini su Focus. E se non ricordo male, c’è la stessa correlazione fra metastasi e altri amminoacidi.
Ci piacciono gli asparagi, ma quando sono di stagione perché rinunciarci? Né io né lei abbiamo un tumore al seno…

*

Trovato da LENR forum, sempre più fiacco:

Rossi is no longer the only show in town. Going further, he is now irrelevant to the people who want to understand LENR. For a long while Rossi was the point man on LENR but we don’t need him anymore. There are better and more open, more honest, and more dependable sources of LENR knowhow that have emerged. So keep fixated on Rossi; he just might be the road to nowhere, keep the faith with the fusion delusion and keep out of our hair.

axil? Che peccato! Inventava una nuova patafisica per ogni nuovo imbroglio. Che l’ultimo topo lasci la nave silurata dalla “demo” di Stoccolma? Sadico, oldguy suggerisce ad axil di andare al CIFUF che si terrà nel centro commerciale dell’università del Colorado, una robina decisamente low-cost e per ora senza sponsor. Che l’ENEA non abbia più soldi da buttare?

Inquiring minds want to know.

3 commenti

  1. “Si riferisce a una ricerca pubblicata da Nature, un esperimento su delle topoline che in natura non mangiano asparagi. Nelle cellule tumorali umane in vitro, le metastasi sembrano correlate a un maggior livello di asparagina, un amminoacido che si trova in molti alimenti – come scrive giustamente Elisabetta Intini su Focus.”
    e la correlazione con gli asparagi è stata misurata in pee-value 😀

  2. —————–
    Ma l’amor mio non muore

    segnalo
    purtroppo in ritardo
    del che pagherò il fio, senza dubbio
    ma lo vedrò solo ieri
    o forse l’ho già visto domani
    chi può saperlo?
    Widom-Larsen-Srivastava forse
    e cmq ci saranno certamente dei proceedings

    ma forse no?
    che peccato!
    Vabbe’, segnalo comunque a futura memoria
    http://www.energeticambiente.it/fiere-conferenze-e-raduni/14770695-convegno-verso-la-futura-energia-roma-13-febbraio-2018-a-post119802811.html#post119802811,
    dove il Prof G. Albertini illustra la DST (Deformed Spacetime Theory), assistito da vari ectoplasmi, Ricercatòòòri, e da un blogger assai

    assai

    beh, un blogger diciamo assai bendisposto verso le LENR e verso altre

    altre

    ehm

    diciamo altre opzioni, e con la presenza del pentastellato On. Ing. F. Gallinella, misteriosamente già noto a questo Ufficio, che così si gioca il mio voto per il suo partito, se mai mi sarebbe venuto in mente di darglielo, ma non credo proprio.
    Ci sarà (o c’era? boh! con questo spaziotempo deformato non ci capisco più niente) l’On. Sen. C. Giovanardi, ma ho paura che brutto come è mi deformerebbe ancora di più lo spaziotempo, perciò eviterò di esserci andato.
    Saluti teorici.
    H

    1. Accid… cosa ci siamo persi, Hortensio!
      Dalle foto sul sito di Pace l’incontro sembra andato deserto, forse era meglio se lo facevano alla buvette.

I commenti sono chiusi.