Autunno caldo per il Nuovo Fuoco

Immagine correlata

I rivoluzionari dell’89

Mentre si avvicina il trentennale della conferenza stampa di Fleischmann e Pons, la speranza nella fusione fredda pare ridotta al lumicino.

I cadaveri dei patoscettici si ostinano a non galleggiare sul fiume per rallegrare le masse italiane e internazionali sedute sulla riva dal gennaio 2011, derise e ora pure tormentate dall’afa e punte dalle zanzare.

La fiammella è custodita da credenti in età avanzata e da due lobbiste: Ruby Carat  e Vessela Nikolova, la portavoce di Andrea Rossi, l’ex Sceicco della Brianza araldo e Michelangelo della Cold Fusion Renaissance.
Risultati immagini per andrea rossi sergio focardi

Sergio Focardi e il nuovo Galileo-Tesla-Marconi scaldati da un prototipo

Nonostante gli sforzi di Vincenzo Iorio della Promete S.r.l. di Iorio & Cirillo, il giornalismo latita insieme a “fondi e di strutture”.

Silenzio stampa di tomba
Mat Lewans, agiografo di Rossi e cantore della truffa Defkalion, tace dopo aver rimandato il “New Energy Symposium” che doveva tenersi in giugno a Stoccolma, perché

  • parecchie persone, comprese alcune che operano nello sviluppo di tecnologie basate sulla FuF che sono al centro del simposio, mi hanno chiesto di aspettare che ci fosse un prodotto sul mercato. […] Siccome ci sono buoni motivi per credere che un prodotto commerciale verrà lanciato entro l’anno circa, trovo ragionevole ascoltare il loro argomento. 

Nel marzo 2017 Steven Krivit di New Energy Times si è arruolato buon ultimo nei critici di ITER, dopo aver letto meglio il rapporto del 2016 sui successi giapponesi che preludevano all’imminente modello Toyota o Nissan a FuF.

Meno male che l’oca c’è
Negli Stati Uniti, l’ICCF 21 – che nonostante la sigla è chiamata pudicamente “Conferenza internazionale sulla scienza nucleare della materia condensata” – si teneva dal 3 all’8 giugno a Fort Collins, nel Colorado. Gli ospiti d’onore erano Tom Darden tristemente spennato da Andrea Rossi, e il “docente dell’università di Ferarra” Antonio La Gattareduce da fallimenti in serie malgrado una campagna mediatica ricca di marchette ad alto livello.
A Fort Collins, la resistenza di Ruby Carat all’aria fritta è crollata al secondo giorno. L’unica eco in Italia è dovuta a Roy Virgilio, che ha ripreso l’auto-complimento di Francesco Celani sul suo sito da guardare con gli occhiali da sole. Non c’era né un giornalista né uno sponsor. Ma l’Enea – consegnata da Matteo Renzi a un conta-frottole multi-poltronato – dovrebbe aver pagato la trasferta di Vincenzo Violante.
Spronato dal disinteresse generale, lo storico custode del lume Jed Rothwell ha creato il sito iccf10.org (sic) per annunciare l’ICCF-22 a Cambridge, Mass, a fine mese.
Le scritte consistono in un messaggio dall’oltre tomba di Andrei Lipson

  • Dimostriamo emissioni nucleari con una riproducibilità vicino al 100%

seguita da poche righe di Rothwell

  • La conferenza ICCF-10 è terminata [sic] il 29 agosto. Gli abstract e le altre informazioni sono state trasferite in una nuova sezione di LENR-CANR.org 

sezione che oggi non esiste –  e da sovrabbondanti istruzioni sul formato dell’articolo da mandare entro il 1 settembre 2018 per farlo leggere a Peter Hagelstein,  organizzatore delle due ICCF del 2018, e pubblicare a pagamento da World Scientific di Singapore; e dalla locandina dell’ICCF-10 del 2003 (rimmel).

La sfi*a passerina non ha risparmiato l’Italia.
Il suo latore ha abbandonato i trubì, o ne è stato abbandonato. Si son ridotti a Vincenzo Bonomo che a nome del M5* gli aveva promesso una “legge 22 passi” per finanziare “immediatamente e massicciamente” i FuFisti locali. Ormai soffre di allucinazioni:

  • 27 luglio 2018 14:17, Vincenzo Bonomo: @ F.C. [che prende per Francesco Celani] Ti è stato restituito l’utilizzo del laboratorio? Sono indiscreto se ti chiedo come proseguono gli esperimenti?
  • 27 luglio 2018 16:24, F.C. : Non sono la persona che credi.
  • 27 luglio 2018 18:42Vincenzo Bonomo : @ F.C. Io ho grande speranza anche per le reazioni piezonucleari. E’ così anche per te?
  • 29 luglio 2018 12:17F.C. : Non so chi credi che io sia, in realtà sono solo un curioso osservatore della “scienza di confine” ormai da diverso tempo. Tra le tante cose sono stato molto incuriosito dalle reazioni nucleari a bassa energia o simili, ma da parecchio mi sono molto raffreddato a riguardo. 

Raffreddamento prematuro.
Giusto oggi, alcuni IbEC segnalano l’articolo di Wired sull’affettuoso sodalizio tra Enzo Pennetta, candidato a intellettuale di (auto)riferimento per i fascio-leghisti-creazionisti romani, e Marcello Foa, presidente in pectore di Salvini del consiglio di amministrazione della RAI.
Il sodalizio permetterà il trasferimento su una rete nazionale della rubrica che Pennetta usa fare su radio Globeone con F.Fratus, intellettuale di riferimento dei fascio-leghisti creazionisti di Milano e sobborghi. L’ambizione è di trasformarla nel settimanale “critica scientifica”, come il blog omonimo.
Da voci nella sede milanese della RAI in quota CL-Lega, il progetto sarebbe gradito ai partiti al governo perché comprende la propaganda anti-vax che va sempre bene, il raffreddamento globale propugnato da Lega (e Forza Italia sotto vari nomi), oltre alla FuF cara al M5*.  Pennetta ha collezionato più bufale climatiche, è vero, ma i pochi post dedicati alla FuF sono stati accomodanti.

Nell’agosto 2011, lamentava il silenzio dei media sugli scaldini di Andrea Rossi e della Defkalion, che sospettava fosse il frutto del solito complotto:

  • volendo essere un po’ maliziosi, non ci sorprenderebbe se qualcuno che amministra gli immensi fondi destinati alla fusione calda tifasse per il fallimento dell’esperimento, e se alcuni silenzi dei media fossero dovuti allo stesso motivo.

Al commento di Alessandro Giuliani (? se non è un omonimo, sembra essersi ricreduto) rispondeva:

  • Fa veramente piacere sentire uno scienziato che “tifa” per l’E-cat! Condivido il parere che non solo sarebbe una rivoluzione energetica, ma servirebe a vivacizzare un po’ la ricerca scientifica, quella vera, non quella di cui parlo in “Falsa/cattiva scienza”.

Nel dicembre 2015, Pennetta ospitava un post di Alfonso Pozio, un po’ meno credulone di Giuliani, e rivelava la fonte del proprio pensiero:

  • io sono un estimatore del compianto prof. Del Giudice 

premessa necessaria per essere ritenuto affidabile dalle masse anti-vax e pro-alt.med.

Altre novità che riaccenderanno la fiamma tricolore sono state pubblicate in giugno dalla fedele Vessela con l’ennesima intervista realizzata insieme al fedele Giorgio Vassallo, tuttora ricercatore a Palermo al pari di Giuseppe Levi a Cesena.

La sfi*a passerina frena le carriere accademiche e favorisce quelle politiche. Il pio Rossi esprime una “forte simpatia” per il nuovo governo, così come aveva fatto per il governo Trump, e la zelante Vessela ne rivela il motivo. Non solo Luigi Di Maio era firmatario dell’interpellanza parlamentare (p. 10325) del 2014, ma ha assunto come sottosegretario al Ministero per lo sviluppo economico Davide Crippa, il deputato del M5* da lei conosciuto a un raduno FuF dell’Enea e con il quale è “rimasta in contatto”.

Risultati immagini per e-cat ocasapiens

Risorgi, Lazzaro

FuFisti, piezoniuchisti, sovranisti, anti-vaccinisti, globalcoolisti, creazionisti, washballisti (omissis) sciachimisti, unitevi!
Sta per arrivare l’ora della riscossa e dei soldi pubblici.

5 commenti

  1. “Sta per arriva l’ora della riscossa e dei soldi pubblici.”
    Non pensa che il pericolo sia reale ? Quali iniziative è possibile adottare per bloccare efficacemente le possibili iniziative pseudoscientifiche del governo “fascio-penta-leghista” ?
    Non vorrei che cadessimo nell’errore di sottovalutare il pericolo pseudoscienza dopo avere ampiamente sottovalutato il pericolo neofascista e razzista. Ricordo che il recente ferimento dell’atleta italiana ferita ad un occhio solo per avere la pelle di colore diverso è soltanto l’ultimo di una catena di episodi di chiaro stampo razzista per troppo tempo sottovalutati. Contattare e sensibilizzare i parlamentari democratici ancora presenti per fortuna in parlamento potrebbe essere una buona iniziativa ?

    1. M. Fantoni,
      Contattare e sensibilizzare i parlamentari democratici… potrebbe essere una buona iniziativa ?
      Non lo so. Ermete Realacci del PD chiedeva soldi per la fusione fredda una volta al mese e tutti i partiti hanno votato a favore del “decreto Stamina”.
      Il pericolo mi sembra reale perché per i politici la scienza è un bersaglio facile, in Parlamento non la difende quasi nessuno
      il recente ferimento dell’atleta italiana… l’ultimo di una catena di episodi di chiaro stampo razzista
      ho l’impressione che razzisti si vantino di esserlo più di prima, ma secondo la Procura i tre di Moncalieri si “divertivano” a lanciare uova contro chiunque.

  2. .
    Signora Oca, mi scuserà spero se nel prosieguo inserirò molti a-capo,
    ma sento di stare per secernere una tale quantità di incisi
    che senza un aiutino molt correrebbero il rischio di capire niente;
    non so se già lo sa, ma Critica Scientifica ha pubblicato due articoli (1, 2) sul Kitegen,
    uno puramente elogiativo, l’altro una intervista al Proponente
    [che a elogiarsi ci pensa da sé
    raccontando un sacco di fregnacce,
    confermando così le sue capacità infiltrati’
    @!@
    infiltrative, sì, infiltrative. Embe’?

    hrmpf

    Capacità infiltrative, dicevo, ultimamente ri-dimostrate, come se ce ne fosse stato bisogno, in (3)],
    così qualificandosi per la Medaglia “stopardi”: Critica” stopardi” Scientifica (abbrev: Criticass -dor enavan, savà sandir).
    Dica ora ila studente chi è che si qualifica.
    L?Ingegnere Proponente del Sistema Eolico Troposferico Kitegen
    [cambiatore,
    questo,
    di paradigmi, e con molte altre qualità,
    di cui alcune mirabolanti ed altre addirittura miracolose,
    sulle quali per amore di brevità non mi dilungo
    -al momento, almeno, riservandomi,
    ove ne ravvisassi la necessità e l’urgenza,
    oppure, in mancanza di stimoli, motu proprio
    di comporre un Panegirico emetico tutto pieno di incisi inestricabilmente incistati uno nell’altro,
    quegli delirante di ERoEI millecinquecento e passa] è M. “la CO2 fa bene* ” Ippolito.
    Ora se qualcun mi dice chi è “quegli” mi fa un piacere perché non mi raccapezzo più nemmeno io.

    ehm

    Cmq, una proprietà -non esclusiva, naturalmente- del Kitegen è che dovrebbe far venire a galla Pesci Abboccaloni di tutti generi, e invece attira solo Ittiosauri: Vo-vax, Criptorazzisti creazionisti cattofashisti, e increduli del Global Warming, e della Causa Antropica.
    Questi Fossili tendono a raggrupparsi in banchi, classes in inglese, comportamento che -molto controintuitivamente, a mio parere- non ha niente a che fare con studio e istruzione; ciò configura un ossimoro, lo so, ma non è colpa mia.
    ,,,
    Questo.
    Detto “questo”, distintamente saluto.
    H
    ——————–
    1: https://www.enzopennetta.it/2015/12/kitegen/;
    2: https://www.enzopennetta.it/2016/03/cs-intervista-massimo-ippolito/;
    3: https://www.coemm.net/page/allineatour-roma-24-marzo-2017, dal minuto 40 e più mi pare, ora a ricronometrare tutto non ce la fo.
    ————-
    *: http://euanmearns.com/high-altitude-wind-power-reviewed/#comment-20954

  3. @M. Fantoni
    > Contattare e sensibilizzare
    Ben detto, camerata minchion! Ci pensa lei?

I commenti sono chiusi.