Il titolo è stato proposto da E.K.Hornbeck, per una rubrica tipo il Parco delle Bufale perché alle Oche il tempo è sempre poco. Quando finisce il palinsesto estivo sento i colleghi della radio, anche per un’eventuale sigla musicale.
R. non è una delle signore alle quali raccomandavo l’articolo di Rose George, “The vagina is self-cleaning – so why does the feminine hygiene industry exists”. Comunque ha scoperto
– i prodotti dello spaccio di ciarlatanerie Goop, di Gwyneth Paltrow, tra i quali la vaporella che lava “l’utero” (Paltrow dixit), l’olio essenziale e le uova di nefrite o di quarzo rosa da tenere nella vagina che oltre a “ricaricare con la potenza di una luna piena”, eliminano le tossine, prevengono e curano dalla depressione agli scompensi ormonali.
– l’affettuoso legame tra il falsario Andrew Wakefield e l’ex supermodella Elle MacPherson, proprietaria insieme ad Andrea Horwood Bux dello spaccio concorrente WelleCo.
Ieri nel processo intentato da ispettori della California Food, Drug and Medical Device, la Goop è stata condannata a $145 mila di multa più spese legali, e a rimborsare gli acquisti di olio e uova fatti tra il 12 gennaio e il 31 agosto 2017.
Ha preferito il patteggiamento all’appello, anche se la sentenza le vieta di fare
affermazioni riguardanti l’efficacia o gli effetti di uno qualsiasi dei suoi prodotti senza essere in possesso di evidenza scientifica competente e affidabile che sostanziano dette affermazioni.
Da ora, la pietra di nefrite
aiuta a connettere il secondo chakra (il cuore) e lo yoni [detto anche “utero” da G. Paltrow] per un amore di sé e un benessere ottimali
nel senso che
coltiva l’energia sessuale, pulisce i percorsi chi nel corpo, intensifica la femminilità e invigorisce la nostra forza vitale
come quelle da $5 dollari vendute nei mercatini.
Il fidanzamento dell’anti-vax e della milionaria vegana ha fornito al primo una sistemazione economica e alla seconda una rinnovata pubblicità per merci inutili e/o dannose. Finisce così la réclame per la sua dieta alcalina, uscita il 3 settembre scorso su ELLE:
Se volete fare come me, iniziate la giornata con due cucchiaini di Super Elixir. Lo abbiamo formulato selezionando 45 elementi botanici unici per nutrire l’organismo e donare alla pelle un bagliore radioso. Tra i suoi ingredienti chiave ci sono equiseto, omega-3 per capelli, pelle e unghie in salute, probiotici e prebiotici per supportare l’intero sistema digestivo, oltre a funghi shitake e maitake che, se combinati, sono ottimi per sostenere la funzione immunitaria. Secondo me vale la pena provarlo.
Se lo dice Elle, c’è da crederci.
Se lo dicono (e lo ripetono) ELLE, Il Corriere, Dire donna, Vanity Fair, Vogue, La cucina italiana ecc. c’è da non crederci. La dieta alcalina è una vecchia truffa e il Super Elixir un concentrato di pseudoscienza.
E conviene leggere Butac o Lettera donna, invece delle marchette.
***
Altra lettura per signore. Kate Clancy recensisce un articolo favorevole alle nuove regole di Betsy DeVos, segretaria contro l’educazione pubblica del governo Trump, grazie alle quali le molestie sessuali nelle università diventano simpatici corteggiamenti e non vanno più represse. Incipit:
Let me tell you why this garbage article is garbage.
***
L’invasato William “mi paga BigOil&Coal per mentire sul clima” Happer è stato assunto da Trump come consigliere per la sicurezza nazionale.
Possibili altri titoli :
panzaneide
princisbecchiamo
oltre la post-verità
Signora Oca,
ho qui [1] una bestia strana, sa io di bufale non ne ho mai viste e magari mi sbaglio, ma certi particolari corrispondono -corna, zoccoli, mangia erba …- vedo che vaga spaesata, non vorrei finisse sotto a un camion, gliela lascio qui?
0|0
Sì sì, è tranquilla, e dalla targhetta che le pende da un orecchio ho ricostruito la sua storia, praticamente sembra un Accumulo di Energia a tre tempi.
o|o
Funzionerebbe così:
1: si brucia Ferro (X);
1,1/2: il calore della combustione aziona un Motore Stirling*, che a sua volta aziona un generatore di corrente;
1,3/4: nel frattempo in qualche modo si produce dell’ Idrogeno;
2: ora viene il bello:
2,1/2: grazie all’ Idrogeno si ottiene di nuovo Ferro metallico;
2,3/4: si torna alla casella di partenza.
…
…
…
…
°|°
Ah sì, giusto, il tre: il tre è un mistero: perché non impiegare l’Idrogeno direttamente in cella a combustibile o in bruciatore? E quindi perché questa … bufala? non vada troppo in giro gliela incateno alla bici, vicino ci metto rumble rumble un rotolone di fieno, sponf un sacco di biada, e gluosh gluosh gluosh centoventi litri d’acqua, e fino a domattina dovrebbe essere apposto; ecco, e ora … sfrush sfrush strush smack sfru’
*|*
Niente, le sto grattando la schiena col rastrello, sa, a lei piace tanto …
^|^
… beh … lo smack in effetti … era un bacetto d’addio … ehm … cmq se poi si scopre che non è una bufala me la riprendo.
R
—————–
1: https://phys.org/news/2018-09-iron-powder-alternative-fuel-industry.html
———
—–
*: perché proprio un Motore Stirling? Mah! Sarà perché il Motore Stirling fa dimolto alternativo, specie quello del video nel link, che traballando per via del volano squilibrato si è sbullonato e rischia di cadere giù dal suo trespolo.
——–
——–
———
X: bruciare Ferro è ganzissimo, provi anche Lei! Per esempio, quando si trova in compagnia, se la conversazione langue, dia fuoco a della paglietta d’acciaio, e vedrà come cambia l’atmosfera.