Si può fare anche col kren?

A proposito della “marcia delle cozze”, Maurizio suggerisce di servire le Dreissena zebrate e quagga con ketchup.

Da tener presente: è appena uscito il rapporto biennale sul cibo nel mondo, dell’International Food Policy Research Institute. Per quello di base, dal 2000 a ieri i prezzi sono aumentati del 53%.

p.s.  mi sembra un bene che il prezzo del cibo aumenti se l’aumento va a chi lo produce, tipo coltivatore di caffè in Etiopia, sarebbe segno di una distribuzione più equa delle ricchezze. Invece dopo la fine dell’International coffee agreement nel 1989 il suo moka, la qualità più pregiata, gli è pagato meno di 30 anni fa.

Birds have it, Neanderthals have it, let’s talk
(da Cole Porter)
Scrivendo di cozze, mi son venute in mente le vongole di Cape Cod nella canzone Let’s do it di Cole Porter. La canticchio, mi ricorda una cosa su PLoS Biology. La cerco, la trovo.
Anche gli uccelli hanno il gene FOX2P, lo stesso dei Neandertal dai capelli rossi, quelli di David Caramelli di cui s’è appena parlato, il nostro, quello detto del “linguaggio” insomma. Ricerca di Stephane Haesler et al
Darwin diceva, e pure J.-J. Rousseau, che il canto degli uccelli è un protolinguaggio, ma lo dimostra mica il gene FOX2P, si capisce dall’articolo che fa tante cose.

La canzone di Cole Porter, in realtà, dice: “Bees do it, birds do it, let’s fall in love”, il resto è su  www.joanjett.com – Se non la sapete già, “elle vaut le détour”.