Voli radenti

Se avete meno di 8-10 anni,  via di qui.

Grazie a Marco del suo post che ieri, alla Sissa, m’è servito a catturare  l’attenzione degli studenti del master in comunicazione della scienza. Il sole radioso, infatti, rendeva leggibile il titolo

E mentre tutti si preoccupano dell’uccello

e non la messe d’informazioni sottostante.  C’è stato il primo beam splash, hurrah, buon lavoro a Marco, Fabiola Gianotti e i colleghi tutti, compreso Oliver nel caso sia stato assunto come spaventapasseri.

Scomunicazione della scienza
Un grazie di cuore anche all’inserto Salute nella Repubblica dell’altro ieri. Come supporto didattico ho usato la doppia pagina centrale intitolata

Omeopatia & Co.

Due studenti hanno di sicuro apprezzato l’& Co. più economico che terapeutico, la réclame del convegno organizzato a Roma da Osvaldo Sponzilli, “direttore dell’ambulatorio di omeopatia, agopuntura e riflessoterapia” all’ospedale San Pietro Fatebenefratelli, la benedizione finale di Fausto Panni, presidente di Omeoimprese, settore immune alla crisi, e di san Pietro stesso, si auspica, visti i miracoli promessi.

Care lettrici di D
Da quando è cambiato il web e restano solo due blog, il mio risulta il più frequentato dopo quello dell’oroscopo. (Embè? Il premier dice che l’Italia è la sesta economia mondiale, la terza per contributi all’UE e all’Onu, posso vantarmi anch’io, no?). Ne approfitto per avvisare le mie tre fedeli lettrici su carta che è tradotta la posta del sesso della dottoressa Tatiana con tutte le creature.

Disperavo, come sapete, invece  è uscita in tempo per le strenne e proprio nella collana di scienza pop, diretta da Martha Fabbri che è masterizzata alla Sissa.

Il mio consiglio: comprate il libro a occhi chiusi, la copertina essendo pudica solo a prima vista.

E’  giovedì
ma sono rientrata ieri sera, a parte una ricerca sul FOXP2 detto il “gene del linguaggio“, oggi niente Oca’s Digest. Troppo da fare. Idem per rispondere ai commenti di Claudio C. che li moltiplica e aggira il limite del TLTR, per favore porti pazienza.