In prima


C’è voluta una rivolta nel Nord-Est, ma oggi sul Corriere per Ilaria Capua e i suoi 70 “ragazzi” c’erano un richiamo in  prima e la pagina 36 (sul Sole meno spazio, ma son 10 anni che rompo le scatole ai lettori.)
Non posso votare (quindi mi sembra scorretto farlo alle primarie), però segnalo che Repubblica ospita in home page  le 6 domande che Le Scienze e dei colleghi pongono ai candidati alle primarie del centro-sinistra:

  1. Quali politiche intende perseguire per il rilancio della ricerca in Italia, sia di base sia applicata, e quali provvedimenti concreti intende promuovere a favore dei ricercatori più giovani
  2. Quali misure adotterà per la messa in sicurezza del territorio nazionale dal punto di vista sismico e  idrogeologico?
  3. Qual è la sua posizione sul cambiamento climatico e quali politiche energetiche si propone di mettere in campo?
  4. Quali politiche intende adottare in materia di fecondazione assistita e testamento biologico? In particolare, qual è la sua posizione sulla legge 40?
  5. Quali politiche intende adottare per la sperimentazione pubblica in pieno campo di OGM e per l’etichettatura anche di latte, carni e formaggi derivati da animali nutriti con mangimi OGM?
  6. Qual è la sua posizione in merito alle medicine alternative, in particolare per quel che riguarda il rimborso di queste terapie da parte del SSN?

In attesa di porle ai candidati di destra, penso.

Bill Forster torna a Washington, dove parecchi pro-inquinamento hanno perso il posto.

Sul Guardian, le bufale del deputato pro inquinamento e la campagna per l’energia sporca dei conservatori John HayesJames Delingpole, il climate change denier e “interprete di interpretazioni“.

6 commenti

I commenti sono chiusi.