La nuova Ocheshe

 

foto

Oltre all’o-cat Leonarda sul mercato dal novembre 2011 e al reattore Medialab in vendita dal dicembre 2012, per il Natale 2015 viene lanciata la lattina Ocheshe a 99 euro più IVA, che in uscita produce 2, 3, 5 415 volte l’elettricità consumata per caricarla in 4 ore min secondi (1).
Con l’aggiunta di una pila da 12 volt, si trasforma nel raggi(r)o della morte reclamizzato da Andrea Rampado con lo slogan:

Non è fuffa ragazzi e neppure truffa…ve lo assicuro!!!

Oltre a disintegrare droni, satelliti, asteroidi e astronavi aliene, può mandare fuori dalle scat sistema solare i membri dell’Ordine Crociato per la Colonizzazione Cristiana del Cosmo, Mezzalunati per la Conquista Islamica del Califfato (2), Ku Klux Klan, Nazisti dell’Illinois e altre confraternite. E non emette né radiazioni né gas serra.
(1) Wireless, come al MIT.
(2) Disponibile anche in verde e altri colori. 
(h/t CimPy)

***

Nel caso fosse rimasto qualche dubbio, sul blog di Marco C. la presidente della SIF Luisa Cifarelli ha spiegato di non aver firmato l’appello delle società scientifiche sul clima, perché contiene un aggettivo che solo lei e pochi globalcoolisti non condividono:

L’influenza umana sul clima è inequivocabile

Ne approfitta per riciclare una vecchia bufala che neppure Exxon Mobil osa più propagandare:

Eppure Lei sa bene che la Groenlandia era verde in tempi non sospetti.

Sic, ri-sic e l’era glaciale iniziata nel 1999, no?

Sul Mattino Franco Prodi che vorrebbe attribuire il riscaldamento globale prevalentemente a un’influenza delle nubi (dal 1900 sarebbero cambiate per motivi ignoti…), racconta frottole. Per es. oggi l’aumento della temperatura è di 1,1 °C rispetto a due secoli fa – non di 0,7 –  e questo mentre la concentrazione atmosferica di CO2 è aumentata “solo” del 40%,, e del 30% rispetto al 1958...

L’ex banchiere Matt Ridley rassicura i miliardari come lui su Scientific American: “per molto tempo i cambiamenti climatici non saranno pericolosi”, non è il caso di ridurre le emissioni che faranno solo bene alla nostra economia. Sotto, i commenti sono poco lusinghieri.

***

  What #ExxonKnew vs what #ExxonDid.

Exxon strikes back

Dopo le rivelazioni sulla sua propaganda anti-scienza che studenti di giornalismo della Columbia University hanno pubblicato sul Los Angeles Times e Inside Climate News, la BigOil n. 1 accusa la loro prof di “misconduct” e minaccia l’università di ritorsioni…

Articoli scientifici pubblicati da ricercatori Exxon Mobil tra il 1980 e il 2014; esempi di propaganda.

***

Se avete tempo, per favore leggete “Ecologia dell’informazione” e se siete d’accordo, fate girare? Grazie. (h/t radioprozac)

3 commenti

  1. Sulla tv di stato (rai 3 Agorà oggi alle 08:54) il Prof Luigi Mariani – per fortuna smentito da Valeri Rossi del CNR – ha affermato che: dal 2007 i ghiacci sono stabili, in antartide in aumento; la produzione agricola è in aumento grazie alla benefica azione della CO2; un’eventuale riduzione della CO2 può essere realizzata con coltivazioni moderne di piante geneticamente modificate (lo sanno anche i bambini che la fotosintesi assorbe CO2); non nega che ci sia riscaldamento climatico ma afferma che possiamo utilizzarlo a nostro favore!!! E io che mi preoccupavo tanto…
    Ma il comune cittadino come fa a capirci qualcosa? Vedi anche il caso della SFI che non ha firmato l’appello per Parigi.

I commenti sono chiusi.