"Spero di contagiarvi"

Così dice Nicola Porro del Giornale, una garanzia di qualità (rif. bufala di ieri), e conduttore della trasmissione “Virus” su RAI 2. A parte il titolo tanto spiritoso in tempi di Ebola, Zika e aumento di HIV in Italia, fa del suo meglio per passare dalla metafora ai fatti.

Ieri ha  contagiato >1 milione di spettatori con l’idea di Red Ronnie ed Eleonora Brigliadori – anche loro “ricercatori indipendenti”, presumo – che non bisogna vaccinare i bambini.
Appena in tempo, scrive il suo Giornale:

Ira del centro-destra: “E’ un’epurazione voluta da governo”.
La puntata di «Virus» in onda stasera su Raidue potrebbe essere una delle ultime dopo la ventilata chiusura della trasmissione di Nicola Porro.

Dubito dell’epurazione, da un lato Matteo Renzi patrocina perfino la FuF e dall’altro Porro ha un “nuovo progetto”. Visto il creazionismo del Giornale che ospita volentieri le divagazioni di Giuseppe Sermonti, si chiamerà “Progetto Intelligente“?

***

Dalla padella…

Sotto Dilma Rousseff – che aveva autorizzato la somministrazione di un presunto farmaco anti-cancro – non era andata molto bene:

Brazil has had three science ministers in the past 16 months — and each was seemingly appointed for political ends rather than for any particular expertise. In January last year, Rousseff picked Aldo Rebelo, an avowed climate sceptic in the Communist party (the closest ally of Rousseff’s centre–left Worker’s Party)…

Adesso il suo successore, invischiato in varie inchieste sulla corruzione, ha chiuso il Ministero per la scienza, la tecnologia e l’innovazione, facendone un reparto di quello delle Telecom. I ricercatori brasiliani protestano invece di ringraziare il cielo:

Temer had first raised concern among scientists last week, when he hinted to local media that he might appoint a creationist evangelical bishop to lead the science ministry — a suggestion that led both the Brazilian Society for the Advancement of Science  and the razilian Academy of Sciences to ask Temer to spare the agency in eventual reforms.

***

Cross-blogging

Gli ammiratori di Sterling “Obama su Marte” Allan, di cui Daniele Passerini pubblicava fiero e Andrea Rampado sfruttava felice il “giornalismo scientifico” saranno lieti di apprendere – non dai due ingrati, ma da Gary Wright – che il pedofilo si è dichiarato colpevole di tutti i reati di cui era accusato.

5 commenti

  1. Terribile, il cross-blogging. Che poi, a frequentare altri orti si scopre che la fede dei Monaci Diacci scorre forte ma sbanda in curva:
    “Per me che sia Rossi, Bruilluin o MFMP o ME365 è esattamente lo stesso. Basta che arrivi” e giù di “straquoto” – insomma, ne uscisse una che fosse una, basterebbe, e invece niente. Stai a vedere che hanno davvero pubblicizzato per anni una bufala (per non parlare di altre storie anche più scabrose).
    E adesso, come fare a spiegare che in Rossi non hanno mai creduto e che (anzi!) sono stati loro a scoprire che era ed è un mentitore spudorato? E gli amici? E chi ha certificato che funzionava?
    Ah, ne uscisse una che fosse una! Maledetto cross-blogging

  2. Ma dite che siano anche maturi i tempi per rivedere la tassonomia di quella fuffa di Detuscolonanse? O a quella ci crede ancora Mistero?

    1. gvdr,
      doveva pure salvare Fukushima come tante altre fuffe, ma vedrai che tra 6/12/18 anni…

      CimPy,
      LOL, quante fantasie per una scilipotata
      più scabrose
      il solito proselitismo per l’oncologia omicida dell’antisemita. Passerini se ne lava le mani
      22 passi NON è un blo pro-Hamer e NON è un blog contro-Hamer.
      avendo pubblicato unicamente post di propaganda hameriana.

  3. Venghino, sior siore, ad ammirare il mercatino! C’abbiamo le belle mele, le pere, il nickel e il rame….Prodotti originali coltivati soprattutto in casa vostra, venghino…Prezzi modici e sconti sulle termocopie, venghino – il successo arride agli audaci – venghino…
    Grazie anche a 22 P, ma la coscienza qui resta pulita: si tratta di libero mercato, non di eccessi di calore. Smith ringrazia e forse offrirà sconti ai tesserati di 22 P – ma anche no, che gli affari sono affari.

    1. CimPy,
      Sono onesti (quasi):
      Because LENR / Cold Fusion is a poorly understood field of technology, Looking For Heat is not in a position to guarantee positive results. In the analogy of looking for gold- “we provide the shovels but you do the digging”.
      E’ solo un’analogia. Le pale funzionano, i prodotti del mercatino non si sa:
      Neither the publisher, author, nor manufacturer make any representations as to the accuracy of the information contained herein
      Altro che il raggi(r)o della morte “non è fuffa, ragazzi, e nemmeno truffa, funziona, ve lo assicuro,” firmato Armando De Para non sono Andrea “Mistero” Rampado ma lo ammiro e ho due dottorati del PoliMi

I commenti sono chiusi.