Il giustiziere indispettito (Piezopoli, cont.)

.

Da 22 passi, i miei giustizieri pubblicano slides e video del “prof.” Fabio Cardone, il genio di Sulmona e della Startec di Brugherio; se ne discute da Camillo Franchini.

Il falsario
Il giustiziere Andrea Rampado si dilunga sull’atroce malvagità dell’oca che lo ha “spinto” ad aiutare il povero Barone del PoliTo nonché Presidente dell’INRIM a sbatterla in galera:

Noi abbiamo compilato una parte della cronistoria, le abbiamo passate a Carpinteri ed ai suoi avvocati per il semplice motivo che il prof. Carpinteri da Maggio fino a qualche settimana fa è stato molto impegnato e non ha potuto seguire l’evolversi di questa situazione  non solo, il motivo principale lo ha evidenziato Lei per ben TRE volte, ne cito un paio:

Plurale maiestatis, come si vedrà. In questo mio commento:

@passanti
era il tentativo di querelare:
il direttore responsabile pro-tempore
(sic), MASSIMO RUSSO, della testata “La Repubblica-Dweb” e il Giornalista SILVIE COYAOUT (sic) in relazione alle notizie pubblicate in data 19.06.2012 (sic) e 10.06.2012 (sic) sul prof. CARPENTIERI (sic) ALBERTO
E cliccate sui link, fainéants.
E stia attento alle contraffazioni.

Con “precisione” e “serietà” per usare parole sue, nella prima frase cancella il link di “tentativo” a un post precedente e aggiunge una frase che nell’originale non c’è.  Fatto questo, racconta il perché della sua cronistoria:

Difficile capire il motivo se non lo spiego; nel suo blog nelle due date citate ha inserito i link ai post “incriminati” ed ovviamente non esce nulla al riguardo di Carpinteri, quindi le date sono sbagliate? (falso) Ha inserito i link sbagliati (ri-falso), nelle stesse date evidenziate “oggetto dell’indagine” ha pubblicato diversi post tra cui uno anche in merito a Carpinteri e non solo, ma Lei volutamente o involontariamente riporta link a dei post che nulla c’entrano, per chiarezza: 19/06/2012, 10/06/2012

Per chiarezza, scrivevo al prof. Carpinteri

Purtroppo M. Russo non è mai stato direttore responsabile, il Giornalista non risulta all’anagrafe e a quelle date sulla testata in questione non ci sono notizie sul prof. Carpentieri Alberto e nemmeno su di lei. Se cerca sylvie coyaud a.k.a. oca sapiens la trova all’email che ha usato in giugno.

E stia attento alle contraffazioni.

Prosegue il falsario:

Come si evince, nulla a riguardo di Carpinteri e le date dei due post sono entrambe del 19-06-2012. A seguito delle richieste ricevute [falso] ha pubblicato l’oggetto e con sottile ironia [falso] ha preso per i fondelli i querelanti [falso], intesi come parte offesa e avvocati [falso]; la cosa mi ha indispettito e non poco lo ammetto, soprattutto per la totale mancanza di precisione e serietà nel riportare i link dei suoi post “incriminati”.

Come si evince, nel mio post c’erano i quattro link giusti (Paolo C. ne sarà stupito…), uno di quali alla risposta del prof. Carpinteri ad A. Guglielmi, con pochi commenti miei e nessuna notizia.
A meno che la “notizia” diffamatoria non sia quella data l’anno prima dall’indispettito in persona? Il quale crede o vuol far credere che il prof. Carpinteri ed avvocati sono l’impiegato della Procura di Torino che ha compilato “l’oggetto”?

In verità delle due date, come abbiamo potuto accertare in seguito (nella cartella personale con tutti gli screenshot) solo il 10/06/2012 ha pubblicato un post nel quale tratta l’argomento piezonucleare-Carpinteri

Non lo tratto io, ma Carpinteri e Guglielmi, e per l’accertamento basta cliccare giugno 2012 nella colonna di sinistra.

A questo punto risultava chiaro ed evidente che il prof. Carpinteri non è seguito da persone competenti, oltre al danno la beffa. Questo è il motivo che personalmente mi ha spinto a scrivere la cronistoria in 3 puntate.

A questo punto risulta chiaro che l’indispettito si è messo al servizio del prof. Carpinteri e avvocati e/o impiegato della Procura per via della suanotizia” che smentisce le affermazioni del prof. Carpinteri. Ammessa così la beffa e il danno, frigna perché gli ho ridato il link al quarto post e perché non tollera di essere collegato a visitati da alieni:

Mi scrive che sono OT quando le chiedo di riportare anche altre informazioni che mi riguardano presenti in rete come queste:

Ricopio volentieri dal sito da lui segnalato il 25 novembre, nel caso fosse sfuggito ai fainéants che l’indispettito Rampado ha per

Campi di interesse
Tutto ciò che si conosce e che non è divulgato o peggio che viene ostacolato, la Meccanica Adronica, la sonofusione, i vortici per lo sfruttamento delle energie a basso potenziale.

Sic, LOL, e per

Valori guida
Capire, conoscere, approfondire, aiutare, divulgare, condividere.

proprio come il suo amico Sterling “Obama su Marte” Allan.

un giorno forse davanti ad una tazza di camomilla le spiegherò perché ho gestito e gestisco tutt’ora forum molto “alternativi”, scusi l’eufemismo, sono convinto che poi capirà.

Come se interessasse a qualcuno e tutti non avessero già capito che l’indispettito trasuda ipocrisia da tutti i pori, visto che – collegando il prof. Fucilla e il reattore Mignani-Cardone al prof. Carpinteri che gliene sarà grato – si scandalizza da settimane perché avrei chiesto un parere a uno che, come lui, gestisce forum “alternativi”.
Dopo che su un sito per “alternativi” ha ricopiato le sue palate di insulti uscite su 22 passi, la pauv’ chochotte trasuda pure vittimismo:

Lei mi da dell’ipocrita, del fascista, del sessista, e un centinaio di altri aggettivi offensivi.

Il giorno che ho tempo da perdere gliene affibbio di offensivi davvero. Chiede:

Mi dica, di fronte alla verità Lei è pronta ad ammettere di aver sbagliato e di scusarsi?

Il poveretto teme che la sua “verità” passi inosservata, la ricopia tale quale ore dopo e ottiene per risposta

che palleee

un bis e ora un ter.

***

Post-scriptum
Link per incuriositi dai “campi di interesse”: la sonofusione è la vecchia bufala di Taleyarkhan tuttora citata da CardoneCarpinteri a sostegno della loro “scoperta” e i vortici sono fantasie fufreddiste. Un interesse però ha un fondamento. Nel 2008, il gestore del forum per visitati da alieni scriveva:

come sai sono stato tra i primi promotori in Italia del Magnegas… 2002-2003 proprio con il prof. Santilli, che saluto calorosamente…

E’  in vendita per un milioncino il reattoremiracolo basato sulla meccanica adronica del prof. Ruggero Maria Santilli, genio della matematica e candidato da Fucilla della Santilli-Galilei, al premio Nobel per la fisica o a scelta per la matematica (sic).
Nel 2008 la Santilli-Galilei poi T-Gas stava nella stanza a ore poi sede della ditta Fucilla produttrice del reattore Cardone & Mignani, ai quali il prof. Santilli faceva causa per plagio e diffamazione.
Il “prof.” Cardone era membro onorario della T-Gas e risulta tuttora nel video della (fu) ditta Fucilla, per cui al “prof.” Cardone è stato

consigliato di diffidare Fucilla e far rimuovere il suo nome alla svelta.

Andrea Rampado che dal 5 novembre aiuta il clan Fucilla a farmi giustizia, il 24 novembre scrive a chi ha dato quel consiglio:

Confermo, ero presente e promotore dell’incontro e ti ringrazio per la disponibilità e il buon senso che indubbiamente hai dimostrato.

Volta-gabbana.

67 commenti

  1. A me piacerebbe sapere se l’idea di usare gli ultrasuoni per produrre neutroni spaccando in due nuclei di ferro è venuta a Rampado che l’ha proposta a Cardone o Cardone era alla ricerca di un esperto di ultrasuoni, quindi si è rivolto a Rampado. Insomma è nato prima l’uovo o la gallina? I due formano davvero una strana coppia.

  2. Cara signora oca 😉
    Io sono scientificamente e umanamente al 100% dalla sua parte, ma lentamente mi sorge un dubbio… non è che lei, involontariamente, con la sua battaglia fornisce ai piezopolisti più visibilità di quella che avrebbero se li ignorasse?
    Saluti,
    Mauro.

  3. Ora veramente, mi scusi se mi permetto, mi sembra che lei stia esagerando.
    Ma come si può, non solo prende per i fondelli i querelanti, ma lo fa addirittura con sottile ironia, questa è roba da galera lo sa? Poteva limitarsi a sfotterli pesantemente e non sarebbe successo niente.
    Lei ha voglia di farlo piangere eh, lo mette in OT solo perché fa il Meccanico Adronico! Eppure qualcosa di giusto l’ ha detta, per esempio che il Prof. Carpinteri non è seguito da persone competenti, infatti le persone competenti del suo istituto gli hanno scritto una certa letterina …
    Dài, fate la pace, così poi lui le spiega come mai gestisce quei Fora così tanto alternativi che gli ci vuole l’ eufemismo. Io una mia idea ce l’ho, ma non ho l’ eufemismo adatto.
    Rutiliano,

  4. @Camillo
    Già. Rampado potrebbe esserci arrivato per primo, stando a quell’autoritratto da giovane che ci tiene tanto a pubblicizzare.
    @Mauro
    Dubbio anche mio, ma solo quando sopravvaluto l’audience del mio blog!
    E più visibile della presidenza dell’INRIM, c’è solo quella del CNR, no?

  5. Oca preparati che fra poco troverai dei dispositivi preonici, altro che neutronici; e il motivo è semplice, i neutroni si possono ancora rivelare facilmente, ci riescono anche nelle cantine o con le fratturine; i preoni nessuno li ha mai visti ancora; meglio di cosi’ per i meccanici “evanescenti ” adronici? mi viene in testa che ancora cent’anni fa la chimica si chiamava “fisica sublime” (la cattedra di amedeo avogadro a torino) ; un bel centro di ricerca in neutronica sublime ed evanescente? presidenti e direttori tutti mediati dall’e-cat technology e dalla fratturologia neutronica applicata; neutropreonic energy center o preneutronic? cacchio che dilemma!

  6. @Mauro
    hai ragione, accid… chiedo scusa alla Più Alta Carica dello Stato prima che mi quereli.
    @Sir Rutilione
    “Dài, fate la pace”: con il prof. Carpinteri, mica con le pedine.
    @cdv
    mi preparerò, per ora sto ancora studiando il reattore “miracolo” dei meccanici adronici, comprato dall’ASI di Benevento per 1 milioncino.
    E’ un prodotto del genio della matematica candidato al Nobel per la chimica e la fisica sic. Il genio ha pure una sua associazione nella stessa casella postale dell’azienda Fucilla che vende il reattore Cardone-Mignani.
    (I link sono per il prossimo dossier del giustiziere.)

  7. Ocasapiens, si è “dimenticata” di riportare anche questa mia frase:
    Gioca con le parole, decontestualizza con copia incolla; ha ragione, per quale motivo dovrei scrivere che la sto aiutando, tanto non ci arriva.
    “Dimentica” il link al quale tutti possono vedere come lei “decontestualizza con copia incolla”, tanto per cambiare, l’oca s.
    @Sir Rutilione
    “Dài, fate la pace”: con il prof. Carpinteri, mica con le pedine.

    Si capisce che non sa giocare a scacchi.
    Si capisce che lei ignora tuttora di che gioco si tratta, eppure ha avuto tempo per pensarci, l’oca s.

  8. A me piacerebbe sapere se l’idea di usare gli ultrasuoni per produrre neutroni spaccando in due nuclei di ferro è venuta a Rampado che l’ha proposta a Cardone o Cardone era alla ricerca di un esperto di ultrasuoni, quindi si è rivolto a Rampado. Insomma è nato prima l’uovo o la gallina? I due formano davvero una strana coppia.
    Nessuna delle due, ne io ho avuto l’idea di spaccare il ferro con gli ultrasuoni, ne Cardone si è rivolto a me in qualità di esperto in ultrasuoni.
    Le ho già scritto molte volte nel suo blog che non sono un esperto di ultrasuoni e soprattutto di sonotrodi.
    Non capisco perché insiste su questo punto.

  9. @Ocasapiens
    Sempre il solito vizio di voler ragione eh?
    Nel 2008, il gestore del forum per visitati da alieni scriveva:
    come sai sono stato tra i primi promotori in Italia del Magnegas… 2002-2003 proprio con il prof. Santilli, che saluto calorosamente…

    Almeno riportala tutta la mia frase che continua così:
    Quanto hai riportato è estremamente esatto caro Quantum, e la cosa difficile da dimostrare in questo specifico caso al di la dei riconoscimenti accademici o meno, non è l’over unity del sistema (è stato dimostrato che così non è e lo conferma anche Santilli), ma i conti economici….e qui le dura…..ricordiamoci che in Italia abbiamo il prezzo KWh più alto d’Europa…e mi fermo qui…
    Saluti a tutti

    Se ti/le servono informazioni su Santilli, ho almeno 400 Mbit di corrispondenza, dati, documenti etc e scoprirà/i perché ho scritto “mi fermo qui”.
    Volta-gabbana.
    Anche qui Lei si sbaglia, dopo la strette di mano, i saluti e le SCUSE a me e a Cardone, l’impegno a voler trovare una soluzione con Ocasapiens.
    Impegno che è venuto meno quando Ocasapiens, a seguito di questo incontro ha continuato a scrivere falsità (il giorno dopo era domenica ed usciva un altro articolo sull’inserto del Sole24Ore, lettera di Guglielmi at all a Carpinteri).
    Ovviamente l’impegno non era suo perché non presente e non mi sognerei mai di scrivere a lei volta-gabbana, ma di certo non lo può scrivere a me per discussioni che a quanto pare non conosce perché probabilmente Giancarlo non ha ancora avuto modo di intercedere.

  10. >decontestualizza con copia incolla<
    Ecco ci risiamo, non potrebbe limitarsi a decontest. semplicemente, come fan tutti, no lei è speciale, deve decontest. con il copia-incolla, io non ho mai visto una cosa del genere. Prima la sottile ironia, ora il copia-incolla, non si può andare avanti così.
    E glielo fa all' Andrea poi! che se mai gli capitasse (absit injuria verbis) di decontestualizz. anche solo un cerino usato si sentirebbe un verme.
    Lo sa che non si dà pace (http://22passi.blogspot.com/2012/12/storia-della-ricerca-sulle-reazioni_1.html?showComment=1354549378405&m=0#c6201516059797149160)?
    Anche nel suo (di lei, Oca), interesse; se poi avesse bisogno di un meccanico adronico e si inimica Andrea, chi glielo ripara il reattore?
    Neanche il suo (di lui, Andrea) amico Quantum sarebbe capace di metterci le mani, lui (Quantum) è bravo solo con i motori a acqua.
    Rutiliano

  11. Rampado, ma i neutroni ci sono? quello che sostenete è stato provato da altri ricercatori? ma possibile che invece di discutere di scienza adesso attaccate chi vi critica? insomma in realtà non avete nulla in mano e vi state coprendo con queste azioni legali (forse) ma la realtà vera è che i neutroni che sostenete sono solo ca..zonette; e smettetela! tanto la faccia l’avete già persa e da un pezzo.

  12. @A. Rampado
    “Almeno riportala tutta la mia frase”: C’è il link. Salvo lei, tutti sanno che basta cliccarlo per leggere il contesto di una citazione
    Comunque lo spasso non è il reattore adronico, ma lei che dal 5 novembre difende la reputazione di Fucilla denunciando le mie nefandezze nei suoi riguardi. E il 24 novembre lo giudica talmente infrequentabile da ritenere di “buon senso” che Cardone ne prenda le distanze di corsa.
    Più voltata la gabbana di così…
    “soluzione con Ocasapiens”: non sono il direttore del Sole
    Impegno che è venuto meno quando Ocasapiens … ha continuato a scrivere falsità (il giorno dopo era domenica ed usciva… lettera di Guglielmi at all a Carpinteri).
    Non sono neppure Battiston, Bignami, Ferroni, Guglielmi, Parisi e Ruocco. Ma anche le mie “falsità” vengono da documenti pubblici, come quelle su Fucilla tanto caro a lei e Passerini che pur di aiutarlo a querelarmi violate la legge sulla privacy da un mese.
    Cmq non si preoccupi, la gabbana voltata gliela perdonerà, ne ha perdonata una ben peggiore a Christian Corda.
    @cdv
    ” i neutroni ci sono?”
    Fucilla ha certificato che non ci sono…

  13. Eh allora se l’ ha certificato Fucilla mi vengono dei dubbi …
    C’è un paper?
    Però domattina, adesso i vicini avrebbero da ridire, son gente tetra non sopportano gli sghignazzi.
    Rutiliano

  14. Ocasapiens
    Comunque lo spasso non è il reattore adronico, ma lei che dal 5 novembre difende la reputazione di Fucilla denunciando le mie nefandezze nei suoi riguardi. E il 24 novembre lo ritiene talmente sospetto a trovare di “buon senso che Cardone ne prenda le distanze di corsa. Più voltata la gabbana di così…
    Non ho mai difeso Fucilla e non ho nessuna intenzione di prendere le sue difese, si sa difendere bene a suon di spam con 20-30 mail quotidiane, come anche lei conosce bene.
    Quindi non scriva cavolate.
    Non ho mai suggerito nessuna decisione a Cardone, se questo voleva far intendere nel secondo punto che ho riportato, altrimenti cortesemente me lo spiega.
    @cdv
    ” i neutroni ci sono?”
    Fucilla ha certificato che non ci sono…

    Questa mi manca, anche se tra le ultime 300 mail ricevute da Fucilla (riesce a passare anche l’antispam di Google) mi sembra ci sia qualcosa nel merito.
    Vado a cercarla.
    Se non ricordo male le era “sfuggita” un espressione che lasciava intendere proprio questa dichiarazione di Fucilla, qualche giorno fà.
    Cerco anche questa.

  15. Occhio ochetta che Santilli è un osso duro. Ha un business che funziona perché produce risultati. Le cose non te le manda a dire da qualcun altro e non accetta volentieri buffonate come quelle che sei solita fare tu.
    Qui ci sbatti il grugno e ti farai male se non ti comporti correttamente (cosa che notoriamente non sei abituata a fare).
    Oca avvisata …

  16. @A. Rampado
    “Non ho mai difeso Fucilla”: LOL tre cartelle per denunciarmi e con link al suo sito perché sappia quante bugie ha detto per lui.
    Non ho mai scritto che lei ha raccomandato qualcosa a Cardone. Dovrebbe smetterla di mentire ogni tanto – no, scusi, ho sbagliato. Come non detto.
    @Dumah Brazorf
    Sa, contano di più i rapporti privati…
    @Diego
    Non creda di intimidirmi con minacce e menzogne anche lei. Mi fanno l’effetto opposto.

  17. >Ha un business che funziona perché produce risultati<
    Produceva risultati e funzionava anche il business di Vanna Marchi.

  18. Santilli ha un H-index di 15 ed ha pubblicato su ISI 51 lavori; nel suo settore di ricerca questo numero è piccolo, molto piccolo; e non gli darebbe diritto per esempio a partecipare alle commissioni per l’abilitazione; in Fisica i parametri sono molto alti; più alti degli altri settori mentre qui è il contrario; nel mio settore uno con i suoi numeri e le sue citazioni (400) sarebbe a stento ricercatore; oh fra l’altro la meccanica adronica è una “sua” specialità, in pratica si tratta dell’ennesima scoperta per la quale non verrà ringraziato da nessuno;

  19. Uhm, mancano un paio di virgole:
    Produceva risultati, e funzionava, anche il business di Vanna Marchi.
    Scusate
    Ruti

  20. Le cose non te le manda a dire da qualcun altro e non accetta volentieri buffonate come quelle che sei solita fare tu.
    Eh già, ha la denuncia facile…:-)
    @Ocasapiens
    Non ho mai difeso Fucilla”: LOL tre cartelle per denunciarmi e con link al suo sito perché sappia quante bugie ha detto per lui.
    Mi viene il dubbio che non sa leggere l’italiano.
    Altre giustificazioni..Mah!

  21. @A. Rampado
    Ah ecco, “giustificazioni” vuol dire LOL. In effetti non lo sapevo, grazie
    @Rutiliano
    “Ha un business che funziona perché produce risultati”: in inglese è diverso
    Q3 Sept ’12
    Net profit margin -1043.46%
    Operating margin -1043.77%
    EBITD margin 2011 -746.96%
    Fonte e fonte…

  22. tre cartelle per denunciarmi
    Ma perché insiste, era ed è già denunciata, poteva non rendere pubblica la cosa nel modo che ha fatto e sicuramente poteva evitare di tirarsele addosso ulteriormente..

  23. @A. Rampado
    Falso: Fucilla non mi aveva denunciata, forse lo farà. Così per merito suo il Sole e soprattutto Confindustria avranno il piacere di sentire un avvocato spiegare perché nel caso della Tgas, la parola “filiale” è diffamatoria. Il secondo e ultimo reclamo fucilliano da lei ricopiato – con una fiducia commovente – è pura invenzione.
    Come tutti possono constatare qui (qui con i link ai documenti).
    Le ricordo che ha insistito lei: lo sproloquio per 22 passi e per i visitati da alieni mica l’ho scritto io.
    Inoltre le hanno già spiegato che quelle denunce sono un vanto. Ma forse dovrebbe imparare l’italiano anche lei.
    @passanti
    i link son per voi, A. Rampado non sa a cosa servono.

  24. E le hanno già spiegato che quelle denunce sono un vanto.
    Bel vanto, dovrebbe impegnarsi di più!
    Ha insistito lei
    Oltre ad avere problemi con l’italiano ha problemi in ordine temporale.

  25. Falso: Fucilla non mi aveva denunciata, forse lo farà
    Quando mai ho scritto questo, ma sa leggere?
    Lo ha scritto qui alle 22:12. Ritalin? l’oca s.
    Così per merito suo il Sole (e Confindustria…) avranno il piacere di sentire un avvocato sostenere che la parola “filiale” è diffamatoria.
    Ha problemi a fare la giornalista, cerca i meriti con le denunce; non cerchi impiego come avvocato mi raccomando non ne azzecca una.
    Grazie, ma con i suoi consigli e tutto quello che lei “azzeccava”, D. Passerini ha fatto una sfolgorante carriera da giornalista. Quindi non cerco “impiego”, contrariamente a lei che s’improvvisa avvocato di Carpinteri (e lo collega a Fucilla, LOL), l’oca s.
    Ripeto, con Fucilla non ho nulla a che fare, non ci voglio avere a che fare, non lo difendo e non mi piace.
    Lo ripeta pure, magari qualcuno ci crederà, l’oca s.
    Quello che abbiamo scritto lo ha pubblicato/provocato LEI!
    Mai pubblicato un suo/vostro scritto sul Sole o altrove, l’oca s.

  26. @Ocasapiens
    Falso: Fucilla non mi aveva denunciata, forse lo farà
    Quando mai ho scritto questo, ma sa leggere?
    Lo ha scritto qui alle 22:12. Ritalin? l’oca s.
    Il 4 Dicembre alle ore 22:12 rispondevo a Diego in merito a Santilli, non fucilla:
    Le cose non te le manda a dire da qualcun altro e non accetta volentieri buffonate come quelle che sei solita fare tu.
    Eh già, ha la denuncia facile…:-)
    http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2012/12/02/il-giustiziere-indispettito-piezopoli-cont/comment-page-1/#comment-254097
    Qualche cannetta vero?

  27. @Ocasapiens
    Mai pubblicato un suo/vostro scritto sul Sole o altrove, l’oca s.
    Forse la sua è una qualche forma di umorismo, ma con questa frase:
    Quello che abbiamo scritto lo ha pubblicato/provocato LEI!
    Intendevo specificare che abbiamo riportato nei 3 post evidenziati quello che ha scritto Lei.

  28. @Ocasapiens
    e insiste ancora adesso
    Se non la finisce lei non la finisco io, fosse anche l’ultima cosa che farò; continuiamo a bisticciare se vuole anche su questo concetto in ordine di tempo, ma di fatto più lei scrive più io rispondo (e a breve si accorgerà che non sono l’unico) e non il contrario.
    Cronologia:
    L’oca 18 ottobre
    A. Rampado si indispettisce su 22 passi il 31 ottobre, 2 novembre, 5 novembre; su nexus il 7 novembre e insiste ancora adesso.
    L’oca 22 novembre.

    Ma scusi, non eravamo arrivati un po’ tardi?
    http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2012/10/30/il-processo-di-laquila-e-gli-scienziati/#comment-228810
    Il link del 10-06-2012 è sbagliato, come è sbagliato nel post “Primizie”!!!
    Riporta, come ho già scritto da Franchini, un suo post del 19-06-2012 (sotto la data del 10-06-2012) e un post del 10-06-2012 che nulla c’entra (nel post “Primizie”), ma lo stesso giorno ha pubblicato 2 post tra cui uno anche in merito alla vicenda piezopoli-Carpinteri (Piezopoli, epistolario).
    Controlli prima di dare a me del falso e scrivere un altro post inutile solo perché non ha capito, o mi sono spiegato male…Certo!!!

  29. La vita del pogonoforo:
    sale sale sale nel suo tubo,
    estroflette i tentacoli;
    ritira i tentacoli,
    scende scende scende nel suo tubo;
    sale sale sale nel suo tubo,
    estroflette i tentacoli;
    ritira i tentacoli,
    scende scende scende nel suo tubo;
    sale sale sale nel suo tubo,
    estroflette i tentacoli;
    ritira i tentacoli,
    scende scende scende nel suo tubo;
    sale sale sale nel suo tubo,
    estroflette i tentacoli;
    ritira i tentacoli,
    scende scende scende nel suo tubo;
    Che palleee!
    Rut.

  30. @Rutiliano
    Ha ragione, ma come nella dinamica, “ad ogni azione esiste una reazione uguale e contraria”; Se non la finisce lei non la finisco io.
    Penso e mi auguro che il suo Che palleee! sia suddiviso equamente tra me e la signora Coyaud.
    Poi visto che la mette anche lei in questo modo, visto che impropriamente e ingiustamente in questo post vengo accusato di essere falso, se entro questa sera non vedrò una rettifica di quanto espresso provvederò a rispondere punto per punto con un altro bel post su 22Passi.

  31. >la mette anche lei in questo modo<
    "lei" chi, io?
    Premesso che dividere equamente non comporta necessariamente dividere a metà, vedo che non apprezza il mio pezzo di poesia cìclica, "loop-poetry" per capirsi.
    Mi dispiace perché è un genere molto emetico che ho inventato io oggi pomeriggio; non è il poeta, né il pogonoforo, a esprimersi in quel modo, è l"animus" di tutti i viventi che si interroga su sé stesso.
    Pretende la rettifica di una poesia? Maddài.
    Venuto da poco a conoscenza dell' esistenza dei pogonofori, colpito e commosso dalle loro singolari abitudini, ho composto "La vita del pogonoforo", ispirato da quel "Che p….!" che qui in giro rimbalza.
    L' ho scritto da poeta in una poesia, ne ho licenza?
    Rutiliano

  32. Vita da pogonoforo.
    Prologo: la mia precedente opera, “La vita del pogonoforo”, non ha riscosso molto successo; a mio parere principalmente a causa del titolo, prolisso e poco centrato sulla struttura a loop reiterante, e del genere poetico sui canoni del quale l’ ho composta, il genere emetico. Caratteristica saliente del genere emetico è di non esser riferibile alla contingenza attuale.
    Per venire incontro ai miei numerosi estimatori ho allora deciso di comporre un secondo composto, che adatterò nel ritmo e nella metrica al titolo che risulterà più votato nel referendum che vado a proporre:
    -Vita di pogonoforo (allegorico-naturalistico);
    -Vita da pogonoforo (naturalistico-allegorico);
    -Vita del pogonoforo, (naturalistico-narrativo);
    -Vita di un pogonoforo (allegorico-intimista);
    -La vita dei pogonofori (tecnico specialistico);
    -Pogonofori, la vita (didascalico, belle foto);
    -I pogonofori e la vita (filosofico-speculativo);
    -Pogonoforo, è vita questa? (filosofico-esistenziale);
    -Pogonoforo, è vita la tua? (filosofico-introspettivo);
    -Pogonoforo, è tua questa vita? (filosofia teorica);
    -Pogonoforo, è tua questa tua vita? (filosofico-allegorico);
    -Pogonoforo, la tua vita…? (indaginoso);
    -Pogonoforo, la tua vita è questa! (dirigenziale);
    -Pogonoforo, è questa la tua vita? (atmosfere dark);
    -Pogonoforo, la vita è tua (adatto alle prime classi degli ist. tecnici);
    -Pogonoforo, questa vita è tua, tira a campare (romanzato);
    -Pogonoforo, questa vita E’ la tua (non classificabile).
    Altri titoli a richiesta.

  33. Non avendo visto rettifiche sono andato a leggermi il tuo minacciato/promesso “bel post” su 22 passi.
    Pensavo fosse emetica la mia poesia, ma la tua prosa è senza pari.
    Penso che ti dovresti vergognare, forse più propriamente farti curare da qualcuno bravo, se l’ immaginetta all’ inizio ti sembra ironica hai anche bisogno di un vocabolario, e il link all’ avvocata ti qualifica per quello che sei, un individuo ignobile.
    Vedi ignobile individuo, visto che sei in vena di denunce ti rivelo il mio pensiero sulla ragione per cui hai fondato e dirigi forum tanto alternativi che ci vuole l’ eufemismo per nominarli:
    secondo me ha a che fare con la truffa alla nigeriana, scremare i polli dalla popolazione generale.
    Sei il miserabile sicofante di una banda di mistificatori e parassiti appoggiati dai più ignoranti e voltagabbana tra i nostri cosiddetti onorevoli, ti presti a servizi di bassa cucina in cambio di promesse di gloria e quattrini, ma la tua ignoranza non ti consente di vedere il grande disegno, sono molto più furbi e intelligenti e istruiti di te e al momento giusto ti stritoleranno senza rèmore.
    Le tue lezioni magistrali di decontestualizzazione a mezzo copia-incolla sono puerili, ho perso trenta secondi per aprire il tuo link “Cuminicato personale al presidente dell’INRIM”, come sei stupido, hai scritto “cuminicato” mentre nell’ originale è scritto correttamente “comunicato”.
    Sono mezzucci ma son degni di te, mostrano la poca considerazione in cui (giustamente) tieni l’ intelligenza (si fa per dire) del tuo pubblico di riferimento, sciachimisti ufodipendenti e complottisti, nessuno può credere che O.S. scriva “cuminicato”, oltre ai 22 minus habens mezzo fascisti che ti seguono bocca aperta e occhi chiusi su quella discarica di nonsenso.
    Scrivi, scrivi ancora, sei troppo divertente. Salutami il tuo amico Sterling “Obama su Marte” Allan.
    Rut

  34. @Rutiliano
    “Pensavo fosse emetica la mia poesia…”
    ha proprio ragione, è veramente emetica…

  35. @Rutiliano
    Il pogonoforo non mi sembra ignorato, oggi è sulla copertina di Nature (circa)..
    @A. Rampado
    “falso”
    Altra dimostrazione. Il 24 novembre, lei ha scritto:
    Ha inserito i link sbagliati, nelle stesse date evidenziate “oggetto dell’indagine” ha pubblicato diversi post tra cui uno anche in merito a Carpinteri e non solo, ma Lei volutamente o involontariamente riporta link a dei post che nulla c’entrano
    Non servivano link, bastava usare la colonna di destra. Ma lei mentiva con la solita premessa “in verità”
    In verità delle due date, come abbiamo potuto accertare in seguito (nella cartella personale con tutti gli screenshot) solo il 10/06/2012 ha pubblicato un post nel quale tratta l’argomento piezonucleare-Carpinteri
    “Accertare in seguito” un corno. Il giorno stesso le ho detto io che uno dei quattro post “incriminati” era scritto da Carpinteri e Guglielmi. E per chi come lei non ci arrivava da solo, lo ripetevo pure l’indomani:

    @tutti
    Tanto per continuare a ridere.
    Nel post del 19.06 (sempre che la data sia quella), l’unica notizia riportata da me è che il prof. Carpinteri era andato a Bruxelles a chiedere soldi per il piezo da un deputato del PdL con il “prof.” Cardone e… Andrea Rampado.

    @SteP
    Dopo i falsi di A. Rampado, agli stomaci deboli ci vuole un emetico. Un digestivo non basta.

  36. @Ocasapiens
    “Accertare in seguito” un corno. Il giorno stesso le ho detto io che uno dei quattro post “incriminati” era su e di Carpinteri. E per chi come lei non ci arrivava da solo, lo ripetevo pure l’indomani:
    Continua a girare attorno, brava.
    Post “PRIMIZIE” alla data da lei riportata del 10-06-2012, che link ha inserito?
    in questo intervento:
    http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2012/10/30/il-processo-di-laquila-e-gli-scienziati/#comment-228810
    Alla data da lei riportata del 10-06-2012, che link ha riportato?
    E allora? Sotto 10-06-2012 ci sta un link solo, idem per 19-06-2012, perciò “tentativo” portava ai quattro i post – come tutti possono vedere meno lei che lo nega da settimane come un ossesso, l’oca s.

  37. Il giorno stesso le ho detto io che uno dei quattro post “incriminati” era su e di Carpinteri.
    Palle, la prima cosa che ha scritto è questa:
    a quelle date sulla testata in questione non ci sono notizie sul prof. Carpentieri Alberto e nemmeno su di lei.
    E il link con le parole nemmeno su di lei dava al CV di Carpinteri
    LOL, l’oca s.

  38. tanto per continuare a ridere.
    Nel post del 19.06 (sempre che la data sia quella)

    Ha sbagliato di nuovo, ha inserto nel link il post del 10-06
    Non ho sbagliato: era il post giusto. Per “(sempre che la data sia quella)” si faccia spiegare la barzelletta, l’oca s.

  39. A. Rampado si indispettisce su 22 passi il 31 ottobre, 2 novembre, 5 novembre; su nexus il 7 novembre e insiste ancora adesso.
    Controlli i link del 5 novembre e del 7 novembre sono uguali, ha sbagliato di nuovo, intervento suo del 4 Dicembre 23:55.
    E con questo ho perso il conto di quanti errori fa nel riportare i link, ma cosa ancora peggiore, dimostra l’attenzione dei suoi affezionati che non controllano i link ma seguono quello che scrive senza verificarlo.

  40. @A. Rampado
    ” non controllano i link ma seguono quello che scrive senza verificarlo.”
    Falso anche questo: li controllano e li correggono come ha fatto lei per il suo contributo su nexus.
    Aspetto con fiducia una sua denuncia per diffamazione commessa con un link a 22 passi invece che al sito per visitati da alieni cui lei si fregia di collaborare. Lo lascio tale quale per comodità sua e dei suoi avvocati.
    @passanti
    scusate, ma oltre a non capire mai una battuta questo qui vi prende per idioti.

  41. scusate, ma oltre a non capire mai una battuta questo qui
    Forse siamo in due.
    Non prendo nessuno per idioti, probabilmente se nessun altro ha evidenziato gli errori è perché non interessa a nessuno questo argomento.

  42. Dott. Rampado
    mi scusi, interrompo il suo monologo solo per avvisarla che è’ scomparso il suo ultimo articolo sui 22 passi d’amore e dintorni! Come mai?
    Ok. continui pure.

  43. Se c’è qualche idiota qui non è certo Rampado, cara Ocaccia con “sotto la bianca chioma niente”

  44. Aa-t’ntiii!
    Il proseguire di questo andazzo mi vedrà costretto a intervenire mediante gufazione direttiva a lunga gittata.
    Capito concetto?
    Riii-p’soo! Rompete le righe.
    A Colombina:
    peccato sia scomparso quel post, era partito bene ma poi un sedicente autore della vignetta di apertura (che nel contesto risultava oltremodo emetica) dichiarava (a mia memoria, imprecisione garantita) di non aver piacere nel vedere l’ opera sua modificata senza permesso e decontestualizzata a suon di copia-incollasenza pietà e intimava/diffidava l’ autore (del post) a rimuoverla immediatamente.
    Il che a onor del vero è stato fatto, non si sa se per effetto dell’ ingiunzione/diffida o per una (possibile?) resipiscenza dell’ autore (del post).
    __________________________________
    No, sul serio, scherzavo col gufare eh!
    Tra l’ altro il mio amico Rutiliano scrive sotto diretta dettatura di Euterpe, e mi ha anticipato una prima stesura del suo “Oh Pogonoforo, chi ti descriverà il firmamento?” in sedici tomi in-quarto miniato a calcomanie che mi ha lasciato letteralm. svuotato.
    Il Gufo

  45. @Gufo
    se posso pagare a rate, prenoti i tomi anche per me, please.
    @cdv
    Si chiamano pogonofori – rif Nature di ieri sulla Ciona i. that “possesses a cephalic lineage”. Only the lineage.

  46. Caro Gufo,
    perché così stringato? A giudicare da come ti sdilinquisci con Colombina tempo ce n’ hai, il titolo completo ed esatto del mio libricino è “Oh Pogonoforo, chi *mai* ti descriverà il firmamento?”.
    Sto pensando di rimandare la stesura dei testi più sopra anticipati, la comparsa di Nemo Never mi ha ricordato che nel libro “Ventimila leghe sotto i mari” non ci sono avventure con i pogonofori, e mi piacerebbe colmare questa lacuna, e così Il Gufo parte sul Nautilus al comando del comandante Nemo, ormai anzianotto ma sempre valido.
    Magari ci metto una bella storia d’ amore (platonico sia chiaro) fra Il Gufo e Colombina, però vedo già che da ultimo Il Gufo dovrà (eroicamente magari) sacrificarsi affinché Colombina torni al suo Arlecchino.
    Aspè, forse ci posso mettere un lieto fine a doppio effetto: Colombina stava finalmente per cedere alle dolci insistenze de Il Gufo, quando si scaricano le batterie del sottomarino e sono costretti ad approdare a un’ isola vicino a Tahiti. Lì c’è il Capo Ulurulu che sta per morire a causa della puntura di una vespa (i tahitiani non essendo abituati ne risentono gravemente), con una fialetta di ammoniaca Il Gufo salva il Capo il quale secondo logica e tradizione gli vuole dare in sposa la bellissima Principessa Ulahula sua figlia, assai versata nelle arti muliebri.
    Il Gufo è in grande imbarazzo anche perché un suo rifiuto sarebbe un’ offesa punibile con una morte atroce (o buttato nel vulcano o dato in pasto ai granchi giganti, vedremo), e non può addurre di essere già sposato con Colombina prima di tutto perché non è vero (anche se gli piacerebbe) e lui bugìe non ne dice, e poi non se la sente di chiedere a Colombina di tenere la parte, perché lui la ama teneramente e queste cose con le persone amate non si fanno, o meglio non si facevano nell’ epoca in cui vado ad ambientare questa storia, e anche perché agli indigeni non gliene importa un fico se lui è bigamo, loro sono tutti bigami e anche peggio, MA, ecco un colpo di scena (non bisogna abusare dei colpi di scena perché stancano, ma io ce ne metterò trenta o quaranta solamente);
    una ricca attempata ereditiera americana entra col suo yacth nella stretta insenatura che su quell’ isola non manca di certo, e vuole fare il pieno di acqua dolce e di banane, perciò manda a terra il mozzo di coperta che si scopre che era Arlecchino il quale, disperato perché non trovava più Colombina, si era messo a cercarla per terra e per mare.
    Non sto a descrivere la felicità dei due giovani nel ritrovarsi, le caute domande di Arlecchino per capire come ara andata tra Colombina e Il Gufo, le ancor più caute domande di Colombina per sapere come gli era andata a Arlecchino con l’ ereditiera americana, ma dai loro reciproci rossori e lacrime capiscono che indagare oltre sarebbe indelicato e che il loro amore è sopravvissuto a tutte le traversìe;
    Il Gufo entro poco tempo, e per le arti muliebri della Principessa Ulahula (non limitate a tessitura e cucina alla brace), e per l’ abbondante kava (locale bevanda inebriante a base di succo di pogonoforo e polvere da sparo), si consola e si adatta felice alla nuova situazione, e anche l’ ereditiera americana si trova benissimo per come il Capo Ululuru la tratta in fatto di banane.
    Il comandante Nemo ricarica le settecentocinquanta tonnellate di batterie del sottomarino mediante una dinamo a pedali, penso che sia ancora lì, quando ha finito correrà il Giro di Francia su una Graziella pieghevole e straccerà tutti i concorrenti.
    E vissero tutti felici e contenti.
    Rutiliano

  47. @Rutiliano
    Colpo di scena N°43! Ora si scoprirà che sei pure Colombina, Nemo Never, Oca e Rampado…
    Bella fantasia comunque. Si potrebbe invece di ricaricare le batterie del sottomarino optare per la sostituzione con un motore a FF?

  48. Quale fantasia, quella è solo la scaletta, solo per decidere tra gettare Il Gufo nel vulcano o farlo mangiare dai granchi giganti son capace di metterci tre capitoli … e ho sorvolato sulla vera avventura con i pogonofori negli abissi marini.
    Penso che ci metterò anche almeno un pogonoforo intelligente, poveretto un mutante e marginato dalla colonia per le sue teorie sul firmamento, il quale pog. al vedere Colombina da un oblò del Nautilus se ne innamora ma poi capisce che potrebbe offrirle solo una fumarola sulfurea a quattrocento gradi e seicento atmosfere e preferisce non dichiarasi nemmeno, vedi quanto era intelligente.
    Peccato che il dolore per la rinuncia lo ha fatto impazzire di dolore e allora ha cercato di trattenere il sottomarino con i suoi tentacoli ma è stato fatto a pezzi dalle eliche, è stato molto triste vederlo finire così, l’ unico pogonoforo intelligente.
    Che poi forse tanto intelligente non era, perché ci ha rimesso la pelle (pelle?) mentre gli altri sono campati.
    Questa parte è incongrua, va rivista, e magari ampliata.

  49. noi invece tiriamo un sospiro di sollievo perché è stato obbligato a ritirare uno scritto degno di lei: disgustoso, pieno di livore e insensato,a cui era aggiunta una vignetta completamente estrapolata dal contesto (una sua specialità). Ringrazio Mangosi anche qui per essere intervenuto.
    Non si rende nemmeno conto Rampado dell’infinita pazienza dell’oca che comprende la sua immaturità e le da corda fin troppo. Lei è il bambino emarginato ed escluso erroneamente convinto a forza di rompere le palle di avere un “dialogo”.
    Non è così, noi la vediamo per quello che è: un ignorante (nel senso che ignora) che si occupa di scienza come un mountebank, un furbetto del quartierino tennologico.

  50. Gentile signora Oca, la si potrebbe piantare con ‘sto Rampado? Il meglio di sé l’ha dato a suo tempo con la cronaca esilarante della gita sulla tratta BergamoOrioalSerio-Bruxelles in compagnia del celebre duo CARPandCARD (…la giornata si presentava limpida e soleggiata), per far visita al pluricondannato geometra Patriciello Aldo (per intenderci il fratello del Patriciello Gaetano che s’è preso 2 anni e 10 mesi nell’inquietante vicenda giudiziaria “Piedi d’Argilla”; come dire? gente a posto, che fa piacere conoscere). Dopo di allora, ce l’ha messa tutta ma non c’ha più fatto ridere, solo annoiati. Va bene un po’ di comprensione per un soggetto con un bisogno spasmodico di visibilità, ma “ogni limite ha la sua pazienza”. Non lo pensa anche lei?

  51. Ah signora Oca,
    mi scusi non mi son più fatto sentire, dovevo aiutare il Ruti col dizionario dei sinonimi e dei contrari,e intanto che punzonavo le copertine in bronzo fucinato del suo “Oh pogonoforo, chi mai ecc.” ci è venuto in mente che forse sarebbe più agile riversare tutto su DropBox con accesso libero, che gliene pare?
    Per i tempi, pensa di finire very soon, non molto dopo l’ avviamento della prima centrale a ecat; è anche possibile che ce la faccia perché è già a buon punto con la prima stesura del preambolo al prologo della prefazione alla presentazione delle tavole fuori testo.
    Mi faccio vivo io quando so qualcosa di certo.
    Il Gufo

I commenti sono chiusi.